Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

anacheed

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Storia, biografie, conoscenze, arte, poesie ed immagini
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Ago 08, 2020 10:35 am    Oggetto: Ads

fatima daniela
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 1:23 pm    Oggetto: anacheed Rispondi citando

salam aleikom...vorrei sapere come posso essere sicura se alcuni anacheed sono leciti da ascoltare?? posso aggiungerli sul forum e ascoltare il giudizio di chi ne sa qualcosa in più? aspetto una risposta...

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
'Ikrimah Iqbal
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa'aleikumussalam wr wb.. bè semplice ascolti l'anasheed e se senti qualche strumento musicale o anche a sottofondo e haram : ).. oppure se vuoi poi metterli anche qui inshaAllah li posso controllare anche io..

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN
amin pukua
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto
Sai 'Ikrimah Iqbal mi piace la residenza calabristan ma anche quella città di 3umar genovabad e bella o no?;)

"Un uomo venne dal Profeta (pace su di lui) e gli chiese: O Messaggero di Allah (pace su di lui), indicami un atto che, se da me compiuto, mi faccia amare da Allah e dagli uomini. Egli rispose: <Rinuncia al mondo e Allah ti amerà; rinuncia a ciò che possiede la gente e la gente ti amerà"da ibn Magiah
Profilo Invia messaggio privato
'Ikrimah Iqbal
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

amin pukua ha scritto:
Quoto
Sai 'Ikrimah Iqbal mi piace la residenza calabristan ma anche quella città di 3umar genovabad e bella o no?;)

ahaha si però Calabristan mi fa ricordare qualcosa e tu sai cosa hhhhh ^ ^

Clean
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 2:21 pm    Oggetto: Re: anacheed Rispondi citando

Q : Quel est le jugement sur le fait d’écouter les cassettes de chants islamiques ?

R : Les chants se différencient, s’ils sont sains ne contenant que de la prêche au bien, du rappel au bien, à l’obéissance d’Allah et de son Prophète (paix et prière sur lui), de la prêche de la défense de la nation contre les ruses des ennemis et la préparation contre les ennemis et ce qui y ressemble, il n’y a pas de mal en ceux-là. Mais à part cela, si les chants appellent à la désobéissance, à la mixité entre hommes et femmes, au dévergondage des femmes devant les hommes ou à la prêche à quelconque désordre, tous ceux-ci sont illicites à écouter.

Fatwa de cheikh Ben Baz tirée de son recueil de fatwas

Tome 3, page 163

Ti faccio la traduzione (io provo) :

D: Qual è l'opinione sul fatto di ascoltare le cassette delle canzoni islamichi ?

R: Le canzoni sono differenti, se siano sani includo solo predicazione per il bene, il richiamo per il bene, all'obbedienza ad Allah e il suo Profeta (pace e preghiera su di lui), la predicazione di difendere la nazione contro le insidie del nemico e della preparazione contro il nemico e quello che si sembra, [allora] non si trova il male in questi [canzoni]. Ma a parte di questi punti, se le canzoni incitino alla disobbedienza, alla miscelazione tra uomini e donne, la licenziosità delle donne agli uomini o predicare a qualunque disordine, tutti questi sono illegali ad ascoltare.

Fatwa del Sheikh Bin Baz dalla sua raccolta di fatwa

Volume 3, pagina 163

"O uomini, vi abbiamo creato da un maschio e da una femmina e abbiamo fatto di voi popoli e tribù, affinché vi conosceste a vicenda. Presso Dio, il più nobile di voi è colui che più Lo teme. In verità Dio è sapiente, ben informato." (Corano, 49:13)
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

amin pukua ha scritto:
Quoto

'Ikrimah Iqbal ha scritto:

:-D

Genovabad è una delle principali città del Calabristan.

Secondo alcuni analisti, si appresterebbe persino a diventarne la capitale in un prossimo futuro.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
'Ikrimah Iqbal
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

'Umar Andrea Aurangzeb ha scritto:
amin pukua ha scritto:
Quoto

'Ikrimah Iqbal ha scritto:

Genovabad è una delle principali città del Calabristan.

Secondo alcuni analisti, si appresterebbe persino a diventarne la capitale in un prossimo futuro.

Aahahhahahahahhahahaha......!!!!

amin pukua
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2010 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

:-D bella questa

"Un uomo venne dal Profeta (pace su di lui) e gli chiese: O Messaggero di Allah (pace su di lui), indicami un atto che, se da me compiuto, mi faccia amare da Allah e dagli uomini. Egli rispose: <Rinuncia al mondo e Allah ti amerà; rinuncia a ciò che possiede la gente e la gente ti amerà"da ibn Magiah
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Storia, biografie, conoscenze, arte, poesie ed immagini Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: