Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Il modo migliore di avvicinarsi all'Islam

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mar Ago 04, 2020 12:23 pm    Oggetto: Ads

IMAN77
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 7:54 pm    Oggetto: Il modo migliore di avvicinarsi all'Islam Rispondi citando

Sono a un passo dal mio ritorno all'Islam
Qual è l'approccio migliore alla fede ?
Come pronunciare le preghiere in una lingua sconosciuta e riuscire a sentirle veramente fin da subito nel profondo dell'anima? (studio arabo ma sono molto lontana da una comprensione ragionevole della lingua)
la testimonianza di fede in moschea davanti a testimoni comporta la registrazione anagrafica della conversione al comune di residenza ?
è obbligatoria solo per il pellegrinaggio, vero ?
esistono gruppi di confronto e di studio a Milano ?
dove magari si possa avere la possibilità di condividere il ritorno all'islam con altri fratelli e sorelle
ho tante domande :
sento che la mia fede è forte e sincera ma ho anche paura di non essere in grado di diventare una buona musulmana e ho anche un po' di timore di non essere capita in questa mia scelta dalla mia famiglia e dalle persone che mi vogliono bene
sono curiosa di sapere ad esempio :
indossare il velo ad esempio è una chiara ed esplicita testimonianza di fede - come hanno reagito le persone intorno a voi (al lavoro - a scuola - gli amici i vicini di casa...)
Profilo Invia messaggio privato
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 11:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

iman 77 ha scritto
Citazione:
la testimonianza di fede in moschea davanti a testimoni comporta la registrazione anagrafica della conversione al comune di residenza ?
assolutamente no,Allah gloria a lui l altissimo non richiede documenti fra lui e il suo servo,Egli conosce il tuo cuore meglio di te stessa e a lui basta la tua fede sincera.iman 77 ha scritto
Citazione:
si per motivi legati alla burocrazia del governo saudita,tuttavia il certificato lo rilascia una qualsiasi moskea magari dell ucoii,o comunque attrezzata,il comune non c entra nulla.iman77 ha scritto
Citazione:
indossare il velo ad esempio è una chiara ed esplicita testimonianza di fede - come hanno reagito le persone intorno a voi (al lavoro - a scuola - gli amici i vicini di casa...)
io non ho il velo ma ho una lunga barba e mi vesto secondo la sunna e ti posso dire che le persone con le quali avrai a che fare per piu tempo,come compagni di scuola colleghi o famgliari continueranno a giudicarti per le tue azioni (che se segui bene l islam vedrai ke saranno solo migliori rispetto a prima)e non per la tua fede o le tue apparenze,specialemnte i genitori al meno per me è cosi,sono una delle principali porte attraverso le quali Allah fa passare il suo amore per te,e non ti volteranno mai le spalle.iman77 ha scritto
Citazione:
Come pronunciare le preghiere in una lingua sconosciuta e riuscire a sentirle veramente fin da subito nel profondo dell'anima? (studio arabo ma sono molto lontana da una comprensione ragionevole della lingua)
innanzitutto entra nell islam vai in moschea e chiedi all imam di farti pronunciare la shahada,dopodiche chiedi che ti vengano affiancate delle sorelle un minimo preparate che ti stiano vicine sia umanamente sia per insegnarti i lati più "tecnici"come imparare a pregare o memorizzare surat al fatiha,per quanto riguarda le preghiere in lingua araba,tu intanto capisci il significato in italiano e vedrai ke in pochi giorni memorizzerai gia qualcosa inchallah,e il mio consiglio,stai tranquilla,non è una gara olimpionica dove vince chi corre di più in realtà Allah è colui che ti ha creato amorevolmente,ti ha sempre curato e stato vicino in ogni momento della tua vita,Egli non è un estraneo da accontentare con la propria fretta nell apprendere delle formule velocemente,bensi colui che ti ama e cura e grazie al quale hai tutto ciò che di buono ti circonda

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Al-amazighi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2010 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

assalamo 3alaykum,
Secondo me parti già con il piede sbagliato.
Il tuo ritorno all'islam dovrebbe essere una soluzione ai tuoi problemi e non creartene degli altri già dall'inizio.
salam

"Allah! Non c'è altro dio che Lui, il Vivente, l'Assoluto. Non Lo prendon mai sopore né sonno. A Lui appartiene tutto quello che è nei cieli e sulla terra. Chi può intercedere presso di Lui senza il Suo permesso? Egli conosce quello che è davanti a loro e quello che è dietro di loro e, della Sua scienza, essi apprendono solo ciò che Egli vuole. Il Suo Trono è più vasto dei cieli e della terra, e custodirli non Gli costa sforzo alcuno. Egli è l'Altissimo, l'Immenso." ( Corano II : 255 )
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2010 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cara Iman,

ti consiglio di rivolgerti alle sorelle di viale Jenner. Se vuoi posso darti in privato il contatto di una sorella abbastanza preparata a Milano con cui parlare un pò e chiarire eventuali dubbi....

Sappi cmq che la maggior parte di questi dubbi, spariranno una volta abbracciata la fede. :) Il primo passo è quello... poi vedrai che le cose ti sembreranno estremamente più semplici :)

Inch'Allah, noi siamo sempre qui, se possiamo esserti utili.

Amatullah.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
esther
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Sab Giu 05, 2010 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

maria ha scritto:
Cara Iman,

ti consiglio di rivolgerti alle sorelle di viale Jenner. Se vuoi posso darti in privato il contatto di una sorella abbastanza preparata a Milano con cui parlare un pò e chiarire eventuali dubbi....

Sappi cmq che la maggior parte di questi dubbi, spariranno una volta abbracciata la fede. :) Il primo passo è quello... poi vedrai che le cose ti sembreranno estremamente più semplici :)

Inch'Allah, noi siamo sempre qui, se possiamo esserti utili.

Amatullah.

Cara Iman,
mi sono avvicinata da circa un mese all'Islam, sono di Milano e avrei bisogno anch'io di un aiuto da parte delle sorelle di Viale Jenner, se vuoi possiamo andare asseime.
Cara Maria,
potresti mettermi in contatto con le sorelle di Viale Jenner?
Grazie mille,
Esther
CALIBRO9
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Giu 05, 2010 4:40 pm    Oggetto: Re: Il modo migliore di avvicinarsi all'Islam Rispondi citando

IMAN77 ha scritto:
esistono gruppi di confronto e di studio a Milano ?
dove magari si possa avere la possibilità di condividere il ritorno all'islam con altri fratelli e sorelle
ho tante domande :
sento che la mia fede è forte e sincera ma ho anche paura di non essere in grado di diventare una buona musulmana e ho anche un po' di timore di non essere capita in questa mia scelta dalla mia famiglia e dalle persone che mi vogliono bene
cara sorella io non sono musulmano sono cattolico ti voglio dire che se hai fatto questa scelta non te ne devi vergognare davanti agli altri se no che fede e.il signore gesu disse se voi davanti agli altri fa finta di non conoscermi come miei discepoli anche io non vi conoscero davanti al padre mio il gioirno della resurrezione.credo che queste parole vanno a pennello con il tuo modo di pensare la fede ..che dio sia con te

cara sorella io non sono musulmano sono cattolico voglio dirti che se hai fatto questa scelta non te nee devi vergognare davanti agli altri se no che fede hai?anzi propio davanti agli altri devi mostrare quanto e forte la tua fede e sminuire il loro modo immorale di vivere. il signore gesu disse .se voi farete finta di non essere miei discepoli davanti alla gente anche io non vi riconoscero davanti al padre mio il giorno della resurrezione trovo che queste parole vadano a pennello sul tuo modo di vivere e alle domande che fai penso che converranno con me i fratelli musulmani,che DIO ti illumini
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Giu 07, 2010 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che Dio ti renda merito delle parole che hai detto fratello anche se non sei musulmano e che Allah SWT ti aiuti a tornare alla verità!!!

Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: