Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Salah al-Jumu`ah e lavoro

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 13, 2020 3:33 pm    Oggetto: Ads

Abd ar-Rashid
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Apr 13, 2010 6:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro fratello amin io purtroppo il venerdi non posso andare perchè mi è praticamente impossibile lavorando in milano centro raggiungere la moschea piu vicino e avendo solo 1 ora di pranzo.ho scritto questo post per dire che andare in moschea il venerdi qui in italia è molto difficile e sarebbe bello vivere come un vero paese islamico,quindi non è facile dire DEVI ANDARE
Profilo Invia messaggio privato
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mar Apr 13, 2010 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

chi lascia una cosa per Allah,Allah gliene darà una migliore.........tuttavia potresti sempre usare le ore di permesso che normalmente durante un mese sono 3 e potresti usarle per un jummuah ogni 2,o trovare degli accordi con i tuoi datori di lavoro,conosco diversi fratelli che si riescono a liberare un jummuah su 3 (il minimo richiesto)

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
amin pukua
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Apr 13, 2010 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

.........

"Un uomo venne dal Profeta (pace su di lui) e gli chiese: O Messaggero di Allah (pace su di lui), indicami un atto che, se da me compiuto, mi faccia amare da Allah e dagli uomini. Egli rispose: <Rinuncia al mondo e Allah ti amerà; rinuncia a ciò che possiede la gente e la gente ti amerà"da ibn Magiah

L'ultima modifica di amin pukua il Dom Ott 14, 2012 8:49 pm, modificato 1 volta
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Apr 13, 2010 4:33 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Abd ar-Rashid ha scritto:
Caro fratello amin io purtroppo il venerdi non posso andare perchè mi è praticamente impossibile lavorando in milano centro raggiungere la moschea piu vicino e avendo solo 1 ora di pranzo.ho scritto questo post per dire che andare in moschea il venerdi qui in italia è molto difficile e sarebbe bello vivere come un vero paese islamico,quindi non è facile dire DEVI ANDARE

AsSalaamu °aleikum wa rahmatuLlahi wa barakaatuhu,

fratello nell'Islam ogni DOVERE può decadere davanti alle necessità, basta solo sapere in che casi la nostra necessità ci permette di non osservare un dovere, e per questo è bene studiare un pochino e/o chiedere caso per caso ad uno studioso islamico come comportarsi inshaAllah.

Dire DEVI ANDARE è facile e giusto, poiché è Allah ta °ala che ce lo dice, non ghuraba od altri, ma al tempo stesso sappiamo dai testi di fiqh (diritto islamico) che quest'obbligo non è assoluto se abbiamo ostacoli concreti che ci impediscono di andare in moschea, ed in particolare se la moschea più vicina è ad una certa distanza, che nel tuo caso mi pare sia (ma ti consiglio di informarti molto bene inshaAllah, perché a Milano ci sono diversi piccoli centri di preghiera del venerdì che pochi conoscono).

Intanto cerca di trovare qualche soluzione come dice il fratello ghuraba per andare a pregare il venerdì almeno una o due volte al mese inshaAllah, usando ferie o permessi, e trova musulmani nel quartiere dove lavori a cui chiedere se c'è un centro di preghiera nei dintorni, sicuramente c'è inshaAllah, anche perché per fare la preghiera del venerdì basta che si riuniscano un piccolo gruppo di musulmani inshaAllah (non ricordo che numero, scusami, ma cmq pochi).

P.S.: In ogni modo, se anche perdi la preghiera del venerdì ricorda che devi fare a casa (o al lavoro) la preghiera del dhuhr!!
E non c'è alcuna scusa per perdere le preghiere quotidiane, anche se sei al lavoro, basta un angolino ed un tappeto inshaAllah. : )

colui che si sarà ribellato,
e avrà preferito la vita terrena,
avrà invero la Fornace per rifugio.
E colui che avrà paventato di comparire davanti al suo Signore e avrà preservato l'animo suo dalle passioni,
avrà invero il Giardino per rifugio.))
79:34-41
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
Abd ar-Rashid
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 6:11 am    Oggetto: Rispondi citando

no le preghiere non le perdo ma voglio dire che è facile parlare quando non si conoscono le situazioni. Spero di trovare una moschea vicino io lavoro in sempione e sfruttare la pausa pranzo purtroppo per ordini di servizio non mi danno permessi durante la giornata
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

abd al rashid ha scritto
Citazione:
è facile parlare quando non si conoscono le situazioni
il nostro era solo un consiglio,una possibile soluzione.però se la devi sempre prendere cosi io evito proprio di scrivere.

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Abd ar-Rashid
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

no fratello non me la sono presa assolutamente e che per me è frustrante vivere in un paese dove tutto viene prima di Dio se fosse per me io vivrei in moschea ma purtroppo non mi è possibile, cerco di fare tuttto cio che posso e spero di organizzarmi meglio.
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

lo è un pò per tutti,ti vorrei consigliare fratello abd al rashid di contattare i fratelli della jammat tabligh,inchallah loro sarebbero in grado di trovare il modo di farti vivere islamicamente,organizzano uscite anche di 4 mesi in pakistan bangladesh e kashmir e poi escono in tutto il mondo a fare dawah,il tempo che passi con loro è al cento per cento islamico,praticamente ti paghi solo i viaggi(i trasporti)

salafia im lovin it!!"
Abd ar-Rashid
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2010 5:26 am    Oggetto: Rispondi citando

come posso contattarli? ci sono pure a milano?
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2010 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

si,ci sono,a limbiate c è una delle loro moschee,il capo si chiama yunus,tra l altro è un sapiente.....in privato ti do il suo numero,poi ce ne sono altri magari se sono piu vicini tu li dici la zona e lui ti trova dove si trovano i piu vicini a te

salafia im lovin it!!"
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 1:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Abd ar-Rashid ha scritto:
come posso contattarli? ci sono pure a milano?

I contatti che ti ho dato qualche settimana fa sono quello che fa al caso tuo..

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: