Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Impurita' in tasca: salat invalidata?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 06, 2020 11:37 am    Oggetto: Ads

giusysalma
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2010 10:10 pm    Oggetto: Impurita' in tasca: salat invalidata? Rispondi citando

Salam,
se dopo aver fatto la salat, mi accorgo di avere in tasca un fazzolettino usato, quest'ultima è sempre valida?!
Mi chiedevo ciò, perchè so che i vestiti non devono avere macchie, ad esempio di sangue di plus etc., vale anche quindi per ciò che si può trovare in un fazzoletto?
Grazie per l'aiuto che date a noi appena rinati in questo importante cammino verso Allah taala.

“Mi basta Allah. Non c'è altro dio all'infuori di Lui. A Lui mi affido. Egli è il Signore del Trono immenso”. (9:129)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2010 11:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

cara sorella un fazzolettino usato non invalida la salat,secondo il madhab maliki il sanguinamento (ovviamente non quello mestruale)non è uno degli elementi che rompono il wudu,e quindi la salat,le macchie ancora meno,piuttosto bisogna stare molto attenti adf eventuali macchie di urina,è narrato infatti in un hadith che un uomo subi il castigo della tomba proprio perche faceva le sue salat senza pulirsi adeguatamente dopo aver urinato,e facendo la salat con i vestiti che indossava sporcati dall urina

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Profilo Invia messaggio privato
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

L'amministrazione tiene a ricordare sempre, che è opportuno citare riferimenti e fonti quando si parla di fiqh, poichè, come già ripetuto da Umar Andrea in più occasioni:

"il peso delle opinioni personali nella Sha'aria è pari a zero".
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

si sta parlando di fiqh infatti,poi se cercate di fare "mobbing"con me sappiate che vi viene l ulcera,non vi conviene

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

al ghuraba ha scritto:
si sta parlando di fiqh infatti,poi se cercate di fare "mobbing"con me sappiate che vi viene l ulcera,non vi conviene

vedo che continui a prenderla come un attacco personale, anzicchè come il semplice rispetto delle regole del forum approntate dall'amministrazione sin dalla creazione del forum. C'è un regolamento. Ti consiglio di leggerlo.

Wa salam.
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

TU stai scrivendo la stessa cosa sotto tutti i miei post,è EVIDENTE che hai un problema con me per quanto so che da che l amministratore è assente l ipocrisia e la meschinita da parte tua e di un altra sorella in particolare regnano sovrane,in ogni caso come mi disse un fratello,i giganti non si curano dei serpenti,non appena faccio un post bello che contenga consigli utili e giusti tu corri a sottolinearmi tra l altro nascondendoti dietro il suo nome e mettendo fuori contesto gli ordini dell amministratore,mentre non manca certo chi dice bestialità se non a volte addirittura kufr e da parte tua non ci sia un singolo intervento,purtroppo devo dire che da che questo forum è caduto in mano tua e di un altra persona sta rasentando il ridicolo,ci sono nuovi utenti interessati ad avere risposte utili e concrete e tu e la tua compare non mancate occasione di farli trovare in mezzo a diatribe degne del peggior reality show condotto da mediaset,piuttosto che rispondere a questi fratelli in modo costruttivo,vedi sopra e vedi altri interventi,ikhlas ikhlas e tawheed!!!

salafia im lovin it!!"
Ayesha
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Ayesha il Gio Dic 02, 2010 2:13 pm, modificato 1 volta
Abul Asad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nel Nome di Allah il Sommente Misericordioso il Clementissimo

La lode spetta ad Allah, Signore dei Mondi
e la pace e la benedizione di Allah siano su Muhammad.

Cari fratelli e sorelle del forum...scusate per il mio ultimo post, ma veramente è stancante leggere le vostre diatribe ridicole su un forum che ha come suo polo "l'islam"...
Sentirvi parlare e dire "dice Allah" o "dice il Rasul (saas)" vien da dire "mashaAllah che bel forum che bravi fratelli e sorelle"...poi si va un pò avanti a leggere i post e si legge di un fratello che insulta tutti li arabi raccontando delle sue disavventure con lui, sorelle che raccontano i loro peccati e ne fanno palesemente altri....e così ciò che di buono si era detto prima si va a perdere in queste stupide cose!

La Religione è il buon consiglio. PUNTO
La religione è educazione. PUNTO

Se avete voglia di insultarvi (cosa che non consiglio) fatelo in privato.

"Non è forse giunto, per i credenti, il momento in cui rendere umili i loro cuori nel ricordo di Allah e nella verità che è stata rivelata, e di differenziarsi da quelli che ricevettero la Scrittura in precedenza e che furono tollerati a lungo [da Allah]? I loro cuori si indurirono e molti di loro divennero perversi"
Abul Asad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

ps: chiedere le fonti di un hadith non è mobbing, ma sono le regole del forum.

ai fratelli e alle sorelle che chiedono i riferimenti omessi dagli utenti possono farlo in privato magari, che ne dite?

"Non è forse giunto, per i credenti, il momento in cui rendere umili i loro cuori nel ricordo di Allah e nella verità che è stata rivelata, e di differenziarsi da quelli che ricevettero la Scrittura in precedenza e che furono tollerati a lungo [da Allah]? I loro cuori si indurirono e molti di loro divennero perversi"

L'ultima modifica di Abul Asad il Sab Apr 24, 2010 3:12 pm, modificato 1 volta
amin pukua
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

............

"Un uomo venne dal Profeta (pace su di lui) e gli chiese: O Messaggero di Allah (pace su di lui), indicami un atto che, se da me compiuto, mi faccia amare da Allah e dagli uomini. Egli rispose: <Rinuncia al mondo e Allah ti amerà; rinuncia a ciò che possiede la gente e la gente ti amerà"da ibn Magiah

L'ultima modifica di amin pukua il Dom Ott 14, 2012 8:35 pm, modificato 1 volta
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

al ghuraba ha scritto:
TU stai scrivendo la stessa cosa sotto tutti i miei post,è EVIDENTE che hai un problema con me per quanto so che da che l amministratore è assente l ipocrisia e la meschinita da parte tua e di un altra sorella in particolare regnano sovrane,in ogni caso come mi disse un fratello,i giganti non si curano dei serpenti,non appena faccio un post bello che contenga consigli utili e giusti tu corri a sottolinearmi tra l altro nascondendoti dietro il suo nome e mettendo fuori contesto gli ordini dell amministratore,mentre non manca certo chi dice bestialità se non a volte addirittura kufr e da parte tua non ci sia un singolo intervento,purtroppo devo dire che da che questo forum è caduto in mano tua e di un altra persona sta rasentando il ridicolo,ci sono nuovi utenti interessati ad avere risposte utili e concrete e tu e la tua compare non mancate occasione di farli trovare in mezzo a diatribe degne del peggior reality show condotto da mediaset,piuttosto che rispondere a questi fratelli in modo costruttivo,vedi sopra e vedi altri interventi,ikhlas ikhlas e tawheed!!!

numero 1)

Io non faccio la moderatrice a tempo perso, solo quando non c'è Umar, ma sono qui sempre, anche da diverso tempo, e mi sono sempre impegnata a mantere l'ordine e far rispettare le regole senza alcun problema.

Se ritieni che il mio comportamento sia ad personam, puoi rivolgerti all'amministrazione ed attendere delucidazioni. Fino a quel momento, cioè fino al conseguimento di delucidazioni in merito, ti consiglio di moderare i toni e placarti l'animo, come già molti altri fratelli e sorelle ti hanno chiesto prima di me.

Numero 2)

Se ti chiedo di specificare le fonti è perchè questa è una regola del forum. Se ricordi una cosa, ricorderai anche dove la hai letta, o no? Se dovessimo aggiungere noi le fonti ogni volta che un utente scrive qualcosa, ci vorrebbero 200 moderatori, e come puoi ben capire, è un lavoro che non possiamo fare in due.

Numero 3)

Vorrei che mi specificassi dove è stato scritto del kufr senza che io sia intervenuta in qualche modo. Se qualcuno ha scritto qualcosa di errato, in base al regolamento del forum, provvederò ad intervenire dando i riferimenti del caso.

Punto.

il resto è mera polemica.
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

a me non risulta che qualcuno abbia insultato gli arabi.....in ogni caso se volete la fonte dagli hadith compratevi i testi se pensate che io mi metto a fabbricare hadith e posizioni giuridichem,per chi si fida di un fratello che ha sempre avuto posizioni ortodosse la fonte sono io,senno andateveli a verificare.jazakallah khairan

salafia im lovin it!!"
amin pukua
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

............................

"Un uomo venne dal Profeta (pace su di lui) e gli chiese: O Messaggero di Allah (pace su di lui), indicami un atto che, se da me compiuto, mi faccia amare da Allah e dagli uomini. Egli rispose: <Rinuncia al mondo e Allah ti amerà; rinuncia a ciò che possiede la gente e la gente ti amerà"da ibn Magiah

L'ultima modifica di amin pukua il Dom Ott 14, 2012 8:27 pm, modificato 1 volta
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 11:56 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

maria ha scritto:
L'amministrazione tiene a ricordare sempre, che è opportuno citare riferimenti e fonti quando si parla di fiqh, poichè, come già ripetuto da Umar Andrea in più occasioni:

"il peso delle opinioni personali nella Sha'aria è pari a zero".

AsSalaamu °aleikum ua rahmatuLlahi ta °ala ua barakaatuh,

non voglio entrare in questa odiosa polemica, che mi ha stancato, anche perché c'è una mancanza di rispetto tra musulmani che mi fa' solo venir da piangere.

Né faccio l'avvocato a nessuno, che tutti hanno la bocca per parlare, ma visto che Umar è assente in questo momento, e sul forum ci torna poco spesso, fintanto che non interverrà lui a chiarire, vorrei fare un piccolo appunto.

Non mi pare, ma appunto sarà l'amministratore a smentirmi o meno, che °Umar abbia mai preteso che si diano le fonti di ogni affermazione di fiqh fatta nel forum, né tantomeno che abbia posto un divieto così sciocco come quello di riportare una regola islamica senza dare una fonte.

Oltretutto cosa significa "fonte", i dalail dal Qur'an e dalla Sunna, o una fatwa di chissà chi magari in lingua straniera?
Visto che questo forum fino a prova contraria è in lingua italiana.

Dunque, attenzione, perché un conto sono le opinioni personali, che certamente l'amministrazione del forum ha sempre ribadito essere "pari a zero" in contesto di Shari°a, ed un conto è la conoscenza personale, che non vedo perché vada documentata volta per volta, se così fosse il forum avrebbe un milione di pagine in più!
Se a me chiedono come fare il wudhu io lo dico e basta, non fornisco chissà che volumoni o il dalil di ogni passaggio!

Per il resto sottoscrivo in toto gli ottimi inviti del fratello Leone dell'Islam, ed in generale l'invito alla pace, suvvia, in questi giorni questo forum pare diventato l'asilo.

colui che si sarà ribellato,
e avrà preferito la vita terrena,
avrà invero la Fornace per rifugio.
E colui che avrà paventato di comparire davanti al suo Signore e avrà preservato l'animo suo dalle passioni,
avrà invero il Giardino per rifugio.))
79:34-41
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

assalamu `alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Tornando alla domanda originaria, dipende dalla quantita' di sangue o altre najasat (impurita') nel fazzoletto o nei vestiti: nel madhhab Hanafi, najasat ghalizat (ovvero impurita' "pesanti" come sangue, urina ed escrementi umani, etc.) sono "tollerate" (sebbene sia makruh tanzihi pregare in tale condizione) in quantita' fino a circa 3 cm di diametro se liquide, e del peso di tre grammi se solide.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

In ogni caso sorella ti rispondo in privato per risponderti anch'io, non posso riportare qui quello che ho da dirti perchè potrebbe essere imbarazzante per i maschietti l'impurità di cui ti parlo...

Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: