Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

la retta via

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Lug 11, 2020 7:51 pm    Oggetto: Ads

fatima daniela
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 9:03 am    Oggetto: la retta via Rispondi citando

ho deciso di ritornare sulla mia strada, riprendere a fare le preghiere e tutto...ho capito che noi, poveri essere umani, siamo nulla senza Allah...e allontanandoci da lui possiamo solo avere cose negative nella vita...pregate per me fratelli e sorelle, avrò bisogno di tutto l'aiuto per non ricadere nella perdizione...SONO MUSULMANA E DEVO ESSEERE FIERA, anche se questo vuol dire allontanarmi da tutti...non sarò mai sola fino a che avrò Allah al mio fianco...un saluto di pace, e che la vostra vita sia sempre nella via di Allah

la ilaha illa Allah...mohammad rasul Allah...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
'Ikrimah Iqbal
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Masha'Allah....

Le nostre preghiere sono sempre per te sorella!!

Che ALlah swt ci guidi sulla retta via aameen!!

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN
o.nabil
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu Aalaikom Wa Rahmato Allahi Wa Barakatoh,

Che Allah Subhanaho Wa Taala ti guidi alla retta via, rinforzi la tua pazienza, ti consoli e che ti circonda con persone che temono Allah l'Altissimo. Ameen.

Citazione:
ho deciso di ritornare sulla mia strada, riprendere a fare le preghiere e tutto...ho capito che noi, poveri essere umani, siamo nulla senza Allah...

Condivido pienamente.
Citazione:
e allontanandoci da lui possiamo solo avere cose negative nella vita...

Oltre a questa vita aggiungo l'altra vita che è più importante e che hai incluso nei tre puntini :-).
Citazione:
SONO MUSULMANA E DEVO ESSEERE FIERA

se scrivi su questo forum vuol dire che lo sei già :-).
Citazione:
non sarò mai sola fino a che avrò Allah al mio fianco...

condivido pienamente e ti dico di più: non sei mai stata sola.
Citazione:
anche se questo vuol dire allontanarmi da tutti...

Su questa frase non sono d'accordo, infatti il Profeta Muhammad (pbsl) disse: "المؤمن الذي يخالط الناس .ويصبر على أذاهم خير من المؤمن الذي لا يخالط الناس ولا يصبر على أذاهم" che tradotto potrebbe significare: "il credente che si mescola con la gente e sopporta i loro fastidi è meglio del credente che non si mescola con la gente e non sopporta i loro fastidi"(*).
NOTA: ci dobbiamo mescolare nei limiti dei precetti dell'Islam quindi non è che andiamo a mescolarci nei pub o nelle discoteche :-).

Tutti noi siamo soggetti a problemi soprattutto quando intraprendiamo la retta via. Allah dice nel Sublime Corano:
"(2) Gli uomini credono che li si lascerà dire:« Noi crediamo» senza metterli alla prova ? (3) Già mettemmo alla prova coloro che li precedettero. Allah conosce perfettamente coloro che dicono la verità e conosce perfettamente i bugiardi." 29:2-3

Consiglio me stesso, te sorella, e tutti i musulmani di:
1- Ricordarci sempre e comunque che Allah è con noi e che vuole soltanto il nostro bene.

2- Accettare ciò che Allah swt ha scelto per noi, i Dua'e che ci possono aiutare sono:
2.1- "رضيت بالله ربا و بالإسلام دينا و بمحمد نبيا و رسولا.": Ho accettato Allah come Dio, l'Islam come Religione e Muhammad pbsl come Profeta e Messaggero.
2.2- "اللهم رضني بقضائك، حتى لا أحب تعجيل ما أخرت ولا تأخير ما عجلت.": O Allah fa che io accetti ciò che hai scelto per me, per non voler accelerare ciò che hai ritardato e non ritardare ciò che hai accelerato.

3- Non isolarci dalla società che ci circonda (nei limiti del Halal) e costruire rapporti con altri musulmani per consolarci a vicenda.

4- Aiutare le persone bisognose/ammalate o che semplicemente hanno dei problemi ciò ci permette di capire quante cose Allah ci ha dato.

(*) le traduzioni dall'Arabo le ho fatte io con l'ausilio di google e non so quanto possano essere corrette. Se c'è qualcosa di errato in questo post vi chiedo di correggermi.

Ringrazio Allah per averci dato questo forum.

Che Allah Subhanaho Wa Taala ti guidi alla retta via, rinforzi la tua pazienza, ti consoli e che ti circonda con persone che temono Allah l'Altissimo. Ameen.

Che Allah l'Altissimo ci guidi alla retta via e ci aiuti a ciò che gli piaccia e soddisfa.

Che Allah l'Altissimo ricompensi i curatori di questo forum per i loro sforzi.

Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: