Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

problemi in famiglia e non so proprio come risolverli

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Lug 08, 2020 1:02 pm    Oggetto: Ads

Yasmin12
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Sab Feb 20, 2010 10:41 am    Oggetto: problemi in famiglia e non so proprio come risolverli Rispondi citando

Scusate se vi annoio con i miei problemi personali,ma non sapevo proprio a chi chiedere miglior consiglio.
Ho un grave problema con i miei genitori,loro non riescono a colloquiare senza alzare la voce e spesso dare insulti,e purtroppo non riesco a resistere più di un tot di minuti senza alzare la voce anche io,ciò mi mortifica molto,poichè so anche,che ad Allah ciò sicuramente non piace,ma non so proprio come risolvere,ho provato a parlare tranquillamente con loro,ma dopo pochi secondi iniziano a comportarsi in modi poco carini.
Oggi ad esempio mi hanno detto di preparare il pranzo e quando ho detto loro che non c'era quasi nulla nella dispensa e che bisognava far spesa mi hanno trattata nel peggior dei modi. Non so come fare... preciso che i miei non sono Islamici

Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Feb 21, 2010 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salam aleikom cara Yasmine.

Nell'Islam la famiglia è molto importante ed il rispetto verso i genitori è molto importante.

Capisco che, non essendo i tuoi genitori musulmani, probabilmente sia difficile per te.... non so se i tuoi sanno del tuo ritorno all'Islam e, se lo sanno, come lo vivono.....

Cerca di essere il più paziente possibile con loro e cerca di non assecondarli solo quando ti chiedono di fare qualcosa che andrebbe contro l'Islam, come mangiare o bere qualcosa di haram o altro..... questo ovviamente se non peggiorasse ancora di più la situazione che già vivi.... purtroppo molte sorelle e fratelli hanno attraversato o attraversano dei momenti davvero brutti....

Ricorda però che non sei sola, ci siamo noi e le altre sorelle o fratelli che magari ti sono più vicine anche fisicamente che magari possono darti una mano.

La pazienza e la fede sono molto utili... la preghiera soprattutto che aumenta la pazienza e ci rende più forti, inch'Allah.

Ricorda che anche questa è una prova, ma che Allah non dà mai a nessuno un peso maggiore di quello che può sopportare.... sii forte. La situazione, inch'Allah migliorerà.

Se vuoi io sono qui, anche per mp.

Che Allah ti sostenga e ti guidi.

Amatullah.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
khaled
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mar Feb 23, 2010 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

maria ha scritto:
Salam aleikom cara Yasmine.

Nell'Islam la famiglia è molto importante ed il rispetto verso i genitori è molto importante.

Capisco che, non essendo i tuoi genitori musulmani, probabilmente sia difficile per te.... non so se i tuoi sanno del tuo ritorno all'Islam e, se lo sanno, come lo vivono.....

Cerca di essere il più paziente possibile con loro e cerca di non assecondarli solo quando ti chiedono di fare qualcosa che andrebbe contro l'Islam, come mangiare o bere qualcosa di haram o altro..... questo ovviamente se non peggiorasse ancora di più la situazione che già vivi.... purtroppo molte sorelle e fratelli hanno attraversato o attraversano dei momenti davvero brutti....

Ricorda però che non sei sola, ci siamo noi e le altre sorelle o fratelli che magari ti sono più vicine anche fisicamente che magari possono darti una mano.

La pazienza e la fede sono molto utili... la preghiera soprattutto che aumenta la pazienza e ci rende più forti, inch'Allah.

Ricorda che anche questa è una prova, ma che Allah non dà mai a nessuno un peso maggiore di quello che può sopportare.... sii forte. La situazione, inch'Allah migliorerà.

Se vuoi io sono qui, anche per mp.

Che Allah ti sostenga e ti guidi.

Amatullah.

khaled
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mar Feb 23, 2010 11:42 am    Oggetto: Re: problemi in famiglia e non so proprio come risolverli Rispondi citando

Yasmin12 ha scritto:
Scusate se vi annoio con i miei problemi personali,ma non sapevo proprio a chi chiedere miglior consiglio.
Ho un grave problema con i miei genitori,loro non riescono a colloquiare senza alzare la voce e spesso dare insulti,e purtroppo non riesco a resistere più di un tot di minuti senza alzare la voce anche io,ciò mi mortifica molto,poichè so anche,che ad Allah ciò sicuramente non piace,ma non so proprio come risolvere,ho provato a parlare tranquillamente con loro,ma dopo pochi secondi iniziano a comportarsi in modi poco carini.
Oggi ad esempio mi hanno detto di preparare il pranzo e quando ho detto loro che non c'era quasi nulla nella dispensa e che bisognava far spesa mi hanno trattata nel peggior dei modi. Non so come fare... preciso che i miei non sono Islamici

Vedi sorella...questo è il classico dei problemi k insorgono soprattutto nel periodo dell'adolescenza perchè la persona comincia ad essere autonoma e matura e tende a obbedire solo alle cose giuste o k lui ritiene lo siano ed è difficile x i genitori xk nn è piu cm da bambini inconsapevoli k siamo abituati ad obbedire a tutto ecc...ma in qualsiasi caso sn sempre nostri genitori k ci hanno figliato e a loro dobbiamo rispetto (cm dice lo stesso Corano e qst lo sai benissimo) anche se sbagliano(salvo in situazioni di grave pericolo k contrastano cn lo stesso islam)....
ank a me succede spesso ma naturalmente il mio problema non ha paragoni col tuo ma ti posso dare un consiglio:
se nn vuoi recare fastidio o mancare di rispetto i tuoi ank se in quel momento si sbagliano l'unico modo o almeno il migliore dei modi per non "infrangere" l'islam è stare zitti e prestargli ascolto(o fare finta) x tt il tempo k parlano e nn dire nessuna parola x nn peggiorar le cose xk ricordati k rispondere ai genitori mentre parlano x loro è un'ulteriore mancanza di rispetto...
spero i miei possano essere di tuo gradimento ma sorella ricordati come dice anke la sorella Maria prima tu nn sei mai sola xk c siamo anche noi tutti fedeli a Dio xk siamo un umma se pur distanti xk ciò k c unifica è Allah o Dio e la fede in Esso....ti auguro un buon destino e k Allah possa rispondere alle tue preghiere

Yasmin12
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Sab Feb 27, 2010 5:25 pm    Oggetto: grazie :) Rispondi citando

mi avete confortata tanto! i miei genitori sanno del mio ritorno all' Islam,ma non è questo il problema,poichè Alhamdulillah lo hanno accettato!
Il problema in casa mia è la comunicazione,non sanno comunicare senza alzare la voce oppure,se non son concordi,senza litigare,ho pregato 1000 volte loro di non alzare la voce,di discutere tranquillamente da persone mature e civili,ma non ci provano nemmeno!
Così alla fine mi inseriscono nelle loro beghe,facendo alzare anche a me la voce e mettendomi di mal umore!
Io li amo tantissimo,davvero tanto,ma questo aspetto reca in me molti dispiaceri.
Grazie che mi siete vicini e che mi comprendete. un abbraccio!

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Feb 27, 2010 5:48 pm    Oggetto: Re: grazie :) Rispondi citando

Yasmin12 ha scritto:
mi avete confortata tanto! i miei genitori sanno del mio ritorno all' Islam,ma non è questo il problema,poichè Alhamdulillah lo hanno accettato!

Alhamdulilah sorella, i tuoi sono dei genitori comprensivi, anche se alzano la voce :P...cerca di dare il buon esempio ai tuoi genitori :) sii paziente come hanno detto gli altri fratelli....inchallah Allah guiderà anche loro nella retta via..

"and this too shall pass.."
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: