Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dģ, "Egli, Allah č Unico, Allah č l'Assoluto. Non ha generato, non č stato generato e nessuno č eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Lug 10, 2020 5:30 pm    Oggetto: Ads

Yasmin12
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2010 11:02 am    Oggetto: preghare senza aver fatto la conversione,č vano? Rispondi citando

Buongiorno a tutti,una sorella questa mattina mi ha detto che senza aver fatto il rito di conversione,pregare č vano... poichč ancora non sono Islamica,vorrei sapere se ciņ corrisponde alla realtą.
grazie a chiunque mi risponderą. vi auguro una splendida giornata

Ayesha
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2010 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Citazione:
Allahu akbar!

Conosci i principi basilari fondamentali dell'Islam, nella dottrina (unicitą di Dio (Allah), natura profetica di Muhammad (Pace e Benedizioni su di lui), origine divina del Corano, credere in Dio, nei Suoi angeli, nei Suoi Libri, nei Suoi Profeti, nel giorno del giudizio, nella vita dopo la morte, nel destino, e nel fatto che il bene ed il male provengono da Allah e sono da lui decretati) e nella pratica (i cinque pilastri: testimonianza di fede, preghiera, elemosina, digiuno nel mese di Ramadan e pellegrinaggio a Makka)?

Se hai un'adeguata conoscenza basilare dei principi e dei fondamenti dell'Islam (nel senso, sai cosa facendo!), basta che tu pronunci "ashhadu an la ilaha illa Allah, wa ashhadu anna Muhammadan Rasulu-Llah", meglio se davanti a dei musulmani adulti come testimoni, e se vuoi dillo anche in italiano: "testimonio che non c'č altra divinitą al di fuori di Allah, e che Muhammad č il suo Messaggero".

Se gią in questo momento sei convinta, fallo subito, e poi eventualmente puoi ripeterlo davanti a dei testimoni (non č necessario).

A tua disposizione per qualsiasi altra domanda, se Dio vuole.

'umar andrea

se l'hai gią fatto sei musulmana, anche se non hai fatto shahada in moschea davanti a testimoni e non ti č stato rilasciato nessun fogliettino.

spero di aver capito giusto quello che chiedi inchallah ^^
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2010 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

La sorella Ayesha ti ha risposto sul "rito di conversione": non esiste un vero e proprio "rito" oltre all'accettazione nel cuore e con le labbra dell'Islam per mezzo della testimonianza di fede.

Per quanto riguarda la preghiera e qualsiasi altra "buona azione", ricordo di aver sentito diverse volte questo esempio:

Ogni cosa che compiamo qualcosa di bene in questa vita, č come uno zero su un assegno, che se Dio vuole riscuoteremo nell'altra vita. Ma migliaia, milioni di zero, sono sempre uguali a 0.

E' la Shahadah, quel "la ilaha illa Allah, Muhammad Rasul Allah" che rappresenta un "1", ed č solo davanti a quest'uno che gli 0 acquisiscono davvero valore e peso.

Per cui, se gią preghi non smettere, ma mettigli quella Shahadah vicino che dą sostanza ed essenza alla forma delle tue azioni!

'umar andrea

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Al-amazighi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Feb 06, 2010 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamo 3alaykum,
Inconsciamente potrebbe essere un prepararsi e farsi trovare pronti per quando ci si "converte".
Resta di fatto che le preghiere e altro effettuate senza conversione siano da ritenersi non valide.
wa-llahu a3lam.

salam

"Allah! Non c'č altro dio che Lui, il Vivente, l'Assoluto. Non Lo prendon mai sopore né sonno. A Lui appartiene tutto quello che č nei cieli e sulla terra. Chi puņ intercedere presso di Lui senza il Suo permesso? Egli conosce quello che č davanti a loro e quello che č dietro di loro e, della Sua scienza, essi apprendono solo ciņ che Egli vuole. Il Suo Trono č pił vasto dei cieli e della terra, e custodirli non Gli costa sforzo alcuno. Egli č l'Altissimo, l'Immenso." ( Corano II : 255 )
Profilo Invia messaggio privato
delcorsaro
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Dom Feb 07, 2010 12:15 pm    Oggetto: bismilLąh Rispondi citando

cara sorella

ho sentito di un fratello che ora machalLąh č un gran esempio per noi che fece 6 mesi di preghiere da solo in casa comprese quelle supererogatorie e dopo quando fece shahada nessuno ebbe da insegnargli nulla! Come vuole AlLąh come piace ad AlLąh tutto č come vuole Lui noi possiamo solo rinnovarti il Suo invito ad affrettarti alla pronunzia salvifica LAILA Hą ILLA LąH MUHAMMAD RASULULąH; per i tempi nessuno są nulla.
ALHAMDULILLąH!

Subhanaka alLąhumma wą bihamdik ashadłanLą ilahą ilLa Anta, astgagfiruka wą atubł ilehik.
O Signore Lodato testimonio che non c'č altro Dio che Tč , a Tč chiedo perdono e a Tč ritorno pentito.

Alląh Taala , dice: Gareggiate nel bene ovunque voi siate, Allah vi riunirą tutti. In veritą Allah č Onnipotente.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
aisha 63
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Dom Ott 12, 2014 11:12 pm    Oggetto: ash shahada nella preghiera Rispondi citando

Sawrwb Quando dopo innumerevoli volte che andavo a piedi, quasi un pellegrinaggio, fino alla moschea della mia cittą, agli orari pił disparati, sperando di incontrare l'imam per dirgli che io mi volevo convertire, finalmente l'ho trovato e gli ho "rovesciato" di tutto per l'ansia che mi dicesse di no...lui mi ha fatto un sorriso e mi ha detto:" tranquilla, tu sei gią musulmana!"
Cmq, volevo fare un'osservazione sul fatto che, pregando, soprattutto se uno si sforza di imparare le preghiere in arabo, ripete pił volte ash Shahada e quindi testimonia la sua fede nel Dio Unico e nel suo Profeta saaws...
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

aisha 63 ha scritto:
Sawrwb Quando dopo innumerevoli volte che andavo a piedi, quasi un pellegrinaggio, fino alla moschea della mia cittą, agli orari pił disparati, sperando di incontrare l'imam per dirgli che io mi volevo convertire, finalmente l'ho trovato e gli ho "rovesciato" di tutto per l'ansia che mi dicesse di no...lui mi ha fatto un sorriso e mi ha detto:" tranquilla, tu sei gią musulmana!"
Cmq, volevo fare un'osservazione sul fatto che, pregando, soprattutto se uno si sforza di imparare le preghiere in arabo, ripete pił volte ash Shahada e quindi testimonia la sua fede nel Dio Unico e nel suo Profeta saaws...

Wa`alaykum assalam warahmatullahi wabarakatuh,

Ad ogni modo i giuristi hanno discusso di quali modalita' siano o meno valide e sufficienti per accettare l'Islam, menzionando la testimonianza verbale (seppur anche senza testimoni). Trattandosi di una cosa tanto importante, bisogna evitare 'speculazioni' o 'ragionamenti' da un punto di vista meramente logico..

P.S.:

Citazione:
pregando, soprattutto se uno si sforza di imparare le preghiere in arabo,

Il che non e' una mera opzione, bensi' e' obbligatorio..

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: