Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dģ, "Egli, Allah č Unico, Allah č l'Assoluto. Non ha generato, non č stato generato e nessuno č eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Sono molto vicina

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Set 19, 2020 2:15 am    Oggetto: Ads

Anonymous
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2010 8:40 am    Oggetto: Sono molto vicina Rispondi citando

Finora ho studiato e letto tanto sull'Islam. Sono rimasta da subito profondamente colpita, ma ho sempre creduto che il mio interesse fosse esclusivamente legato alla normale curiositą per un mondo e una religione differenti dalla mia.
Ora torno da un periodo trascorso in Egitto. Sono rimasta sola per molti giorni, ho pensato molto. Una mattina ho sentito il richiamo alla preghiera e sono scoppiata a piangere; desideravo intensamente pregare ma non sapevo come. Mi sento un po' spaventata, tutto questo mi sta succedendo senza che nessuno mi abbia parlato o influenzato, ci sono arrivata io ma non so nemmeno come. A volte mi sento spaventata e a volte felice. Ma sarą normale? Non voglio neppure dire la Shahada in un momento di puro slancio emotivo, senza avere la piena consapevolezza di ciņ che sto facendo. Probabilmente devo studiare ancora. Magari avete qualche consiglio per me. Grazie a tutti.
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2010 2:21 pm    Oggetto: Re: Sono molto vicina Rispondi citando

chiara1983 ha scritto:
tutto questo mi sta succedendo senza che nessuno mi abbia parlato o influenzato

Ti assicuro che non sei affatto l'unica a fare questa scelta senza che nessuno gli abbia parlato o influenzato! ;-)

Non spaventarti, e non rimandare se il tuo cuore č gią "accesso"; tenta anche di distinguere tra mera "emotivitą", e l'"emozione" fortissima che il cuore prova quando trova il Vero.

Per quanto riguarda la "consapevolezza", conosci le basi essenziali dell'Islam (i pilastri dell'Islam e della fede), sai cosa significa essere musulmani?

Il resto della conoscenza viene col tempo, e ti assicuro che non finisce mai, se Dio vuole.

Ti siamo tutti vicini, non esitare a scriverci per qualsiasi cosa; che Allah ti illumini con la Sua Guida, la Sua Misericordia e le Sue Benedizioni.

Se altri fratelli e sorelle hanno altri consigli per Chiara, ben vengano..

'umar andrea

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
habgra
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2010 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sento di suggerire una cosa: inizia con la preghiera, passo dopo passo, anche leggendola finchč non l'impari ma con la coscienza di ciņ che stai dicendo. Ritengo che insegni molto di pił la pratica che la teoria. Per la teoria cč tempo, ovviamente le basi della fede si devono conoscere e accettare pienamente, ma non aspettare di capire tutto, i dubbi rimarranno all'inizio ma poi si chiariranno da soli. Leggi il Corano, ma non come si legge un libro qualsiasi, prendi una sura a caso e medita su quella, non devi sostenere un esame ma entrare nella dimensione della fede, quindi la mente analitica resterą, ma ti sarą pił utile l'intuizione. Ti assicuro che quel che ti era oscuro ieri, domani non lo sarą pił e da sola imparerai a percorrere questo cammino, dall'esterno possono arrivare consigli e spiegazioni da chi ne sa di pił, ma poi tutto dipende da te e da Allah che ti ha voluto indicare la Retta Via. Non smettere mai di ringraziarLo per questo!
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2010 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mach'Allah sorellina.....

Cerca una sorella nella tua zona che possa parlare con te e spiegagli cosa provi e quali sono i tuoi sentimenti.... fatti aiutare ad imparare la preghiera e a spiegarti meglio qualcosa che ancora non sai e che ti crea dubbio.....

Io abito tra Bologna e Modena adesso..... ma ci sono sorelle da ogni parte d'Italia.... se vuoi, in privato, posso darti qualche riferimento........

:)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Musąfir
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Gen 30, 2010 3:48 pm    Oggetto: Re: Sono molto vicina Rispondi citando

chiara1983 ha scritto:

Mi sento un po' spaventata, tutto questo mi sta succedendo senza che nessuno mi abbia parlato o influenzato, ci sono arrivata io ma non so nemmeno come. .

In nome di Alląh il Misericordioso il Clementissimo
gentile sorella in Adamo, Chiara
che la pace sia su di te,

Dice Dio l'Altissimo, Gloria a Lui l'Immenso:
"Alląh apre il cuore all'Islam a coloro che vuole guidare" (Corano 6,125)

Non essere spaventata, č certamente Alląh che ti ama e che ti stą aprendo il cuore a Lui, ascolta-Lo. Le lacrime che ti escono dagli occhi č il segno che il tuo cuore si sta aprendo al richiamo ed all'Amore di Dio l'Altissimo.

"Si prosterna davanti ad Alląh tutto ciņ che č nei cieli, tutti gli animali della terra e gli angeli che non sono affatto orgogliosi" (Corano16,49)

Affidati perciņ fiduciosa a Dio come quando da bambina ti affidavi fiduciosa alla tua mamma.

Che Alląh ti faciliti il ritorno a Lui e che ti protegga
un saluto di pace
Umar

pensosa
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 12:58 am    Oggetto: Re: Sono molto vicina Rispondi citando

Cara Chiara,
io credo sinceramente che se desideri cosģ profondamente consigli per avvicinarti e conoscere una bellezza che gią senti di amare, vuoldire che essa č gią tua, poichč l'uomo č ciņ che ama. Continua ad abbandonarti :)

Umar al faqir ha scritto:
Affidati perciņ fiduciosa a Dio come quando da bambina ti affidavi fiduciosa alla tua mamma.

Che frase dolce e vera nella sua semplicitą.

wasSalam alaykom wa Rahmatullah

L'ultima modifica di pensosa il Lun Feb 01, 2010 11:42 pm, modificato 1 volta
delcorsaro
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 7:52 pm    Oggetto: bismilLąh Rispondi citando

assalam
cara Chiara
in questo forum troverai qualsiasi sorella o fratello disposti ad aiutarti al tuo primissimo cenno inchalLąh, trovi all'interno del forum tutte le documentazioni per fare le abluzioni e la preghiera che sono il pilastro centrale dei 5 pilastri islamici. Le abluzioni sono metą della fede e la preghiera una luce. Il tuo cuore ha riconosciuto la veritą di AlLąh ed ora solo AlLąh Azoujel puņ guidarti all'islam ; abbi speranza sempre e solo in AlLąh, non confidare in nulla e nessuno se non in ALLąh e sarą Lui che ti sosterrą in ogni momento, AlLąh Azoujel č sufficente!!!
Che AlLąh Azoujel ti dia la sua pace e che ti guidi al meglio.

Assalam

Subhanaka alLąhumma wą bihamdik ashadłanLą ilahą ilLa Anta, astgagfiruka wą atubł ilehik.
O Signore Lodato testimonio che non c'č altro Dio che Tč , a Tč chiedo perdono e a Tč ritorno pentito.

Alląh Taala , dice: Gareggiate nel bene ovunque voi siate, Allah vi riunirą tutti. In veritą Allah č Onnipotente.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: