Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Lug 10, 2020 12:19 pm    Oggetto: Ads

AF
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mar Dic 29, 2009 9:36 am    Oggetto: Abel Xavier: «Lascio il calcio e mi converto all'Islam Rispondi citando

Citazione:
Abel Xavier: «Lascio il calcio e mi converto all'Islam»
Il portoghese, che ha giocato con Bari e Roma: «Adesso inizio una nuova vita». Potrebbe prendere il nome di Faisal

ROMA, 28 dicembre - L'ex difensore del Portogallo, Abel Xavier, che in Italia ha indossato le maglie di Bari e Roma, dà l'addio al calcio e si converte all'islamismo. A rivelarlo è lo stesso Abel Xavier che, in una conferenza stampa, ha annunciato la sua "doppia scelta" di vita. «Sono molto emozionato, e ora spero di poter vivere una nuova, emozionante tappa della mia vita», ha spiegato l'ormai ex difensore che ora potrebbe prendere il nome di Faisal.

LA DECISIONE - Abel Xavier, che ha vissuto la sua ultima esperienza calcistica con i Los Angeles Galaxy insieme a David Beckham, ha parlato dall'emirato di Ras al-Khaimah nel Golfo Persico, alla presenza di vari membri della famiglia reale. L'ex nazionale portoghese ha spiegato di volersi dedicare a cause umanitarie e aiutare la vita dei bambini in Africa, e di aver abbracciato l'islamismo dopo un lungo periodo di riflessione. «E' stato attraverso il mondo musulmano, che ho superato i periodi più difficili della mia carriera. Nei momenti di dolore, ho trovato conforto nell'Islam», ha detto, aggiungendo che l'esperienza al Galatasaray in Turchia nel 2003 ha aumentato il suo interesse verso l'Islam. «Ho imparato a conoscere una religione che professa la pace, l'uguaglianza, la libertà e la speranza. Tutti valori in cui mi identifico. Solo dopo una conoscenza approfondita e una intensa esperienza, ho preso questa decisione».

NUOVO NOME - «A dispetto delle apparenze -ha aggiunto-, ho sempre avuto una vita rigorosa, nel rispetto delle regole dell'Islam, ma l'impegno nei confronti di Dio è una questione privata». Adesso, dunque, per Abel Xavier ci sarà una nuova vita, con un nuovo nome: «Lo sceicco Taleb Al-Qasimi, che ha sponsorizzato la mia conversione, vorrebbe che prendessi il nome di Faisal, che è il nome di un antico re».

Fonte:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Ma è corretto dire "si converte all'islamismo" ?
Non si dice "si converte all'Islam" ? O anche "islamismo" è corretto ?
Profilo Invia messaggio privato
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Dic 29, 2009 7:59 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Allahu Akbar ua liLlahi alhamd!

AF ha scritto:

Ma è corretto dire "si converte all'islamismo" ?
Non si dice "si converte all'Islam" ? O anche "islamismo" è corretto ?

E' scorretto, come lo è chiamare i musulmani "islamici", ma ii giornalisti contemporanei hanno imposto negli ultimi anni questo linguaggio grammaticalmente errato.

A mio modesto parere questi termini goffi e grammaticalmente mostruosi sono usati perché danno un'idea negativa, infatti il suffisso "-ismo" è tipicamente associato ad ideologie politiche fugaci e genericamente negative, ed il termine "islamico" suona molto peggio di "musulmano", oltre a disumanizzare l'oggetto, infatti "islamico" non è un aggettivo per gli esseri umani, ma per le cose.

colui che si sarà ribellato,
e avrà preferito la vita terrena,
avrà invero la Fornace per rifugio.
E colui che avrà paventato di comparire davanti al suo Signore e avrà preservato l'animo suo dalle passioni,
avrà invero il Giardino per rifugio.))
79:34-41
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
ni3mi
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Ven Gen 01, 2010 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non lo sapevo, ho sempre usato indifferentemente i termini musulmano e islamico, Islam e Islamismo.
Se non erro in inglese Islamism indica il fondamentalismo islamico e non la religione islamica.

Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Gen 01, 2010 7:08 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

ni3mi ha scritto:
Non lo sapevo, ho sempre usato indifferentemente i termini musulmano e islamico, Islam e Islamismo.
Se non erro in inglese Islamism indica il fondamentalismo islamico e non la religione islamica.

Anche in italiano sarebbe grosso modo così.

colui che si sarà ribellato,
e avrà preferito la vita terrena,
avrà invero la Fornace per rifugio.
E colui che avrà paventato di comparire davanti al suo Signore e avrà preservato l'animo suo dalle passioni,
avrà invero il Giardino per rifugio.))
79:34-41
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
assad
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Ven Gen 01, 2010 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allahu Akbar!!!!

spero di leggere presto la notizia della sua Shahada.

(... - Parte eliminata dall'amministrazione)

"Se scartiamo l'impossibile, ciò che rimane, sebbene improbabile, deve essere la verità" (S. Holmes)
Profilo Invia messaggio privato
Tissaferne
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Gen 03, 2010 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un bel coro da stadio no?

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: