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In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)
 
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Coro gospel

 
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Inviato: Mar Lug 07, 2020 11:59 am    Oggetto: Ads

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ummYusuf
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MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 1:24 pm    Oggetto: Coro gospel Rispondi citando

cari fratelli, mi servirebbe gentilmente, il vostro aiuto, nella traduzione della seguente richiesta al mufti, visto che il mio inglese è pessimo.
Potete darmi una mano?

Rispettabile mufti, vorrei chiederle un responso giuridico, a proposito di un coro scolastico nella scuola di mio figlio, frequentante la seconda elementare, che si terrà di qui a qualche giorno.
In questa serata, verranno cantati dai bambini di tutta la scuola, dei gospel, la mia perplessità, nasce dal fatto che i brani, sono quasi tutti di stampo cristiano, ad esempio, in uno di essi, si narra la storia di una santa, che fa da patrono alla chiesa del comune, in un'altro testo (che solitamente viene cantato in chiesa, durante le funzioni religiose), verranno pronunciate esattamente queste parole: "noi adoriamo il signore Gesù", e altro ancora.
Questo coro, si terrà all'aperto, davanti alla scuola ma, se dovesse piovere, sarà trasferito all'interno della chiesa del paese; come è successo l'anno scorso, in cui, quasi tutti i musulmani aventi figli in questa scuola, vi hanno partecipato, ad esclusione della nostra famiglia. Per questa motivazione, siamo stati criticati dalle insegnanti e dagli altri genitori, in quanto considerati troppo 'rigidi'.
Quello che le chiedo, è se è giusto o meno, secondo la sharia, partecipare a questa serata, ed eventualmente, se è possibile entrare in chiesa per assistervi.
jazaka Allahu khayran
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Amatullah Maria
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MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Respected Mufti

I would like to ask you a legal response, about a choir school in the school of my son, attending the second grade, to be held here a few days.
In the evening, the children of the whole school singing the gospel, my concern is that the songs are almost all Christian mold, for example, in one of them tells the story of a saint, who is the patron saint of church of the town, in another text (which is usually sung in church during religious services) will be pronounced exactly these words: "we worship the Lord Jesus," astafirUllah, and more.

This choir will be held outdoors in front of the school, but if it rains, will be moved inside the village church. Last year almost all the children of Muslims in this school have participated, with the exception of our family. For this reason we have been criticized by teachers and other parents, as they were considered too 'rigid', too "harsh".

I ask you is whether it is right or not, according to sharia, attend this evening, and possibly, if you can come to church to attend.

Jazaka Allahu Khayran

Umm Yusuf.
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ummYusuf
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MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie per la traduzione sorella, jazaka Allahu khayran
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Ismail Moosa
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MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

From your question alone it has become manifest how many wrongs there are by attending the choir. Amongst others are the following:

• Uttering words of kufr.
• Entering a church
• Reading the bible

The greatest harm of this function is where the student has to utter statements of kufr. It is definitely not worth it to trade ones religion for a lousy choir. By the parents allowing their children to attend such functions in spite of knowing of these types of statements, it could lead to the parents losing their Imān. This reason alone should be sufficient for the parents to refrain from sending their children to celebrate this evening.

Furthermore, it is Makrūh (detestable) to enter a church or any other non Muslim place of worship. These are such places in which the anger and wrath of Allah Ta’ālā descends and it is also a gathering place for the devils. The effect of this environment will most definitely befall those children who attending them.

The next harm of this function is that the students will be made to recite the gospel. The late Shaykh Ahmad Deedat (May Allah Ta'ala have mercy on him) always stressed on the psychological harms of reading the present day gospel.

Keeping the afore-mentioned in mind, it will be compulsory to abstain from attending this event. You should not pay any attention or feel despondent at those who criticize you. Remember, the people of truth were always branded with titles and criticized. Study the Qurān and you will see that every prophet was condemned by his people. Nabi صلي الله عليه وسلم himself was termed as a ‘magician’ and ‘insane’. Therefore, you should not allow these criticisms to cause you to sacrifice your Imān. We pray that Allāh Ta’ālā make it easy for you.


وفي التتارخانية يكره للمسلم الدخول في البيعة والكنيسة ، وإنما يكره من حيث إنه مجمع الشياطين لا من حيث إنه ليس له حق الدخول ا هـ قال في البحر : والظاهر أنها تحريمية ؛ لأنها المرادة عند إطلاقهم.
(رد المحتار,سعيد ,ج1,ص380)

وفي الهندية عن التتمة يكره للمسلم الدخول في البيعة والكنيسة ، وإنما يكره من حيث إنه مجمع الشياطين لا من حيث إنه ليس له حق الدخول ا هـ
(رد المحتار,سعيد ,ج6,ص387)

And Allah Ta'ala knows best

Wassalam

_________________
Ismail Moosa
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Paolo Franchetti
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MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Respected Mufti,

I'm a little confused about the issue of "reading bible", that surely contains part of the Revelation of God; I think that it is important to know also bible and gospels, evidently firmly keeping the Quran as ultimate "key" for right comprehension.
In fact in these days I'm reading a book "The muslim ahadits of Issa" that contains all the "words" of Issa (sa) reported by muslim sunni saviours, and I've noted that there is little differences with gospels.
Knowing that, returning to islam for christians would be facilitate!

Do you think I'm wrong?

As-salamu 'alaykum wa rahmatuLlahi wa barakatuhu
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Amatullah Maria
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MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

TRADUZIONE DELLA FATWA PER UMM YUSUF:

Dalla tua domanda da sola è chiaro che sono in torto manifesto quanti frequentano il coro.

Altri motivi sono i seguenti:

• Si pronunciano parole di kufr.
• Si entra in una chiesa
• Si legge la Bibbia

Il danno più grande di questa funzione è dove lo studente deve pronunciare dichiarazioni di kufr.
Non vale sicuramente la pena di scambi con altra religione per un coro del genere.
E i genitori che consentono ai figli di frequentare tali funzioni, pur sapendo di questo tipo di dichiarazioni, sappiano che ciò potrebbe portare a perdere la loro Iman. Questa sola ragione, dovrebbe essere sufficiente per i genitori di astenersi dal mandare i figli a festeggiare questa sera.

Inoltre, è makruh (detestabile) entrare in una chiesa o in qualsiasi altro luogo di culto non musulmano. Questi sono luoghi in cui la rabbia e l'ira di Allah ta'ala scende ed è anche un luogo di ritrovo per i demoni. L'effetto di questo ambiente non sarà sicuramente piacevole a quei bambini che li frequentano.

Il danno successivo di questa funzione è che gli studenti saranno messi a recitare il vangelo. Il defunto Shaykh Ahmad Deedat (Che Allah Taa'la abbia misericordia di lui) ha sempre sottolineato i danni psicologici della lettura del Vangelo oggi.

Avendo in mente ciò che ho suddetto, sarà obbligatorio astenersi dal partecipare a questo evento. Non si deve sentire in soggezione nè sentirsi scoraggiati da coloro che vi criticano. Ricordate, il popolo della verità è sempre criticato. Studiate il Corano e vedrete che ogni profeta è stato condannato dal suo popolo. Nabi صلي الله عليه وسلم stesso era definito come un 'mago' e 'folle'. Pertanto, non si dovrebbe permettere a queste critiche di sacrificare la tua Iman.

Preghiamo che Allah ta'ala renda tutto facile per voi.


وفي التتارخانية يكره للمسلم الدخول في البيعة والكنيسة, وإنما يكره من حيث إنه مجمع الشياطين لا من حيث إنه ليس له حق الدخول ا ه قال في البحر: والظاهر أنها تحريمية; لأنها المرادة عند إطلاقهم.
(رد المحتار, سعيد, ج 1, ص 380)

وفي الهندية عن التتمة يكره للمسلم الدخول في البيعة والكنيسة, وإنما يكره من حيث إنه مجمع الشياطين لا من حيث إنه ليس له حق الدخول ا ه
(رد المحتار, سعيد, ج 6, ص 387)

Allah Taa'la conosce meglio.

Wassalam

*********************************************************

TRADUZIONE DELLA PARTE IN ARABO:

Lascio ai miei fratelli o sorelle più bravi nell'arabo, in generale sono due hadtih che parlano della illeicità dell'entrare in chiesa.

SE QUALCUNO VOLESSE CONTROLLARE LA TRADUZIONE, NE SAREI ESTREMAMENTE GRATA, MA IL SIGNIFICATO GENERALE è SICURO.

Grazie.

Amatullah.
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ummYusuf
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MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

jazaka Allahu khayran respected Mufti for this answer.
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Ismail Moosa
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MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paolo Franchetti ha scritto:
Respected Mufti,

I'm a little confused about the issue of "reading bible", that surely contains part of the Revelation of God; I think that it is important to know also bible and gospels, evidently firmly keeping the Quran as ultimate "key" for right comprehension.
In fact in these days I'm reading a book "The muslim ahadits of Issa" that contains all the "words" of Issa (sa) reported by muslim sunni saviours, and I've noted that there is little differences with gospels.
Knowing that, returning to islam for christians would be facilitate!

Do you think I'm wrong?

As-salamu 'alaykum wa rahmatuLlahi wa barakatuhu


Wa'alaykum as Salam

Yes, we do not deny that reading the bible could be of some benefit, however this will be for those who already masters in the Islamic sciences or those who are masters in comperitive religion. For those studying the bible for these reasons, there would not be any harm.

For the general public, there are more harms in studying the Bible than benefits. Since they cannot differentiate between those parts which are the revelations of God (it we accept that there are still words which are revalations of God) and that which has been distorted, they will not be able to gain any benefit. Hence, they should rather abstain.

And Allah Ta'ala knows best,

Jazakallahu khairan

Wassalam

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NADIA R.
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MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

maria ha scritto:

وفي التتارخانية يكره للمسلم الدخول في البيعة والكنيسة, وإنما يكره من حيث إنه مجمع الشياطين لا من حيث إنه ليس له حق الدخول ا ه قال في البحر: والظاهر أنها تحريمية; لأنها المرادة عند إطلاقهم.
(رد المحتار, سعيد, ج 1, ص 380)

وفي الهندية عن التتمة يكره للمسلم الدخول في البيعة والكنيسة, وإنما يكره من حيث إنه مجمع الشياطين لا من حيث إنه ليس له حق الدخول ا ه
(رد المحتار, سعيد, ج 6, ص 387)



Il mufti ha fatto riferimento al libro rad al mukhtar, said, alla pagina 380 del volume 1 e alla pagina 387 del volume 6 , dove sono riportate delle spiegazioni in cui si dice un musulmano è sconsigliato e makruh di entrare nelle chiese perchè nel loro interno vi è un raduno di shayatin.
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Amatullah Maria
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MessaggioInviato: Ven Dic 18, 2009 12:27 am    Oggetto: Rispondi citando

NADIA R. ha scritto:
maria ha scritto:

وفي التتارخانية يكره للمسلم الدخول في البيعة والكنيسة, وإنما يكره من حيث إنه مجمع الشياطين لا من حيث إنه ليس له حق الدخول ا ه قال في البحر: والظاهر أنها تحريمية; لأنها المرادة عند إطلاقهم.
(رد المحتار, سعيد, ج 1, ص 380)

وفي الهندية عن التتمة يكره للمسلم الدخول في البيعة والكنيسة, وإنما يكره من حيث إنه مجمع الشياطين لا من حيث إنه ليس له حق الدخول ا ه
(رد المحتار, سعيد, ج 6, ص 387)



Il mufti ha fatto riferimento al libro rad al mukhtar, said, alla pagina 380 del volume 1 e alla pagina 387 del volume 6 , dove sono riportate delle spiegazioni in cui si dice un musulmano è sconsigliato e makruh di entrare nelle chiese perchè nel loro interno vi è un raduno di shayatin.


Jazaki Allahu kairen sorella! Grazie per il tuo aiuto.

P.S.:ci credi che non riuscivo a leggere mukhtar? Ahhh.... la vecchiaia.....
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simonetta
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MessaggioInviato: Ven Dic 18, 2009 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando

perchè in una chiesa c'è un raduno di demoni?una chiesa è luogo santo..come per voi lo è la moschea o una sinagoga per gli ebrei....
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MessaggioInviato: Ven Dic 18, 2009 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

simonetta ha scritto:
perchè in una chiesa c'è un raduno di demoni?una chiesa è luogo santo..come per voi lo è la moschea o una sinagoga per gli ebrei....


è per via dello shirk, cioè dell'associazionismo che si fa in questi luoghi di culto: santi, madonne, statue, quadri.... tutte cose che per noi sono vietate.

Dal Sahih al Bukhari (libro 78 detto "Le vesti", had. 29):

Narrò Salim, da suo padre:
Jibril aveva dato appuntamento al Profeta sAaws e poi non era venuto.
Il Profeta sAaws se ne affliggeva; poi uscì, lo incontrò e si lamentò con lui. Jibril rispose:
Noi non entriamo nelle case dove c'è un'immagine o un cane.
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simonetta
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MessaggioInviato: Ven Dic 18, 2009 11:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

certo ok.ma definirlo luogo di demoni.....allo stesso modo, quando io ho visitato una moschea, se nn erro ad amsterdam, anche io ebbi una sensazione particolare ..ma nn credo sia opportuno descriverla....
però ecco, a ciascuno il suo luogo di culto:-D
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islamitalia0207
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MessaggioInviato: Dom Dic 20, 2009 3:54 am    Oggetto: ismail moosa Rispondi citando

Scusate se mi permetto di criticare coloro che trovano da ridire sulle fatwas di mufti ismail moosa ma e' ora di smetterla di contestare quello che dice il mufti
sappiate che ismail moosa e' un alim classico che segue la scuola hanafita e aqida ashari se non mi sbaglio
in ogni caso le sue fatwas sono il frutto di anni di studio , e' stato nominato alim da un consiglio sapienti in sudafrica e
quello che dice non viene dai suoi naffs/passioni ma viene direttamente dal suo maestro e dal maestro del suo maestro in una catena ininterotta di sapienti fino a abu hanifa e ancor prima dai compagni del profeta che abu hanifa ha incontrato e da Muhammmed ( sallah allahu alahy wa sallam)
e prima ancora dal angelo Gibril (alahi salatu salam) e da Allah in ultimo
Se avete le qualifiche per criticarlo presentatevi con le vostre credenziali e provate a dibattere con lui , ma non credo che nessuno in questo forum sia molto piu afferrato e erudito sull islam del mufti ismail, non credo proprio
quindi, abbiamo la fortuna di avere un mufti sul nostro forum non facciamolo scappar via con le notre critiche ma accettiamo con umilta' le sue fatwas e chiediamo umilmente ad Allah di poter mettere in pratica nella nostra vita cio che conosciamo della religione islamica e chiediamo ad Allah di benedire ismail moosa per insegnarci cio che non sappiamo ancora

quando un mufti emette un fatwa giusta prende due hasanat , e quando sbaglia uno solo
quando emettiamo un fatwa noi comuni musulmani senza conoscenza siamo destinati all inferno se non faciamo tawaba immediatamente.

scusate ma e' cosi
se mi sono sbagliato correggetemi

un abbraccio fraterno a tutti i musulmani e non in questo forum
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NADIA R.
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MessaggioInviato: Lun Dic 21, 2009 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

maria ha scritto:

Jazaki Allahu kairen sorella! Grazie per il tuo aiuto.


Wa anti min ahl jazaà sorella, è il minimo che possa fare.

maria ha scritto:

P.S.:ci credi che non riuscivo a leggere mukhtar? Ahhh.... la vecchiaia.....


Eh eh eh, ci credo!
Non puoi mica pretendere più molto alla tua età ........

.......... scherzo!
Dai che sei giovanissima!
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Paolo Franchetti
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MessaggioInviato: Lun Dic 21, 2009 4:29 pm    Oggetto: Re: ismail moosa Rispondi citando

Rammento solamente che la fatwa è un "parere" giuridico, non un precetto della Sunnah, come potrebbe sembrare leggendo quanto scritto dal fratello islamitalia0207 (che fa risalire il sapere del rispettatissimo mufti Moosa addirittura all'arcangelo Gabriele).

Non per niente ci possono essere mufti che, su un argomento simile, possono dare responsi diversi (soprattutto tenendo in considerazione le situazioni specifiche)

Salamu 'alaykum wa rahmatuLlahi wa barakatuhu


islamitalia0207 ha scritto:
Scusate se mi permetto di criticare coloro che trovano da ridire sulle fatwas di mufti ismail moosa ma e' ora di smetterla di contestare quello che dice il mufti
sappiate che ismail moosa e' un alim classico che segue la scuola hanafita e aqida ashari se non mi sbaglio
in ogni caso le sue fatwas sono il frutto di anni di studio , e' stato nominato alim da un consiglio sapienti in sudafrica e
quello che dice non viene dai suoi naffs/passioni ma viene direttamente dal suo maestro e dal maestro del suo maestro in una catena ininterotta di sapienti fino a abu hanifa e ancor prima dai compagni del profeta che abu hanifa ha incontrato e da Muhammmed ( sallah allahu alahy wa sallam)
e prima ancora dal angelo Gibril (alahi salatu salam) e da Allah in ultimo
Se avete le qualifiche per criticarlo presentatevi con le vostre credenziali e provate a dibattere con lui , ma non credo che nessuno in questo forum sia molto piu afferrato e erudito sull islam del mufti ismail, non credo proprio
quindi, abbiamo la fortuna di avere un mufti sul nostro forum non facciamolo scappar via con le notre critiche ma accettiamo con umilta' le sue fatwas e chiediamo umilmente ad Allah di poter mettere in pratica nella nostra vita cio che conosciamo della religione islamica e chiediamo ad Allah di benedire ismail moosa per insegnarci cio che non sappiamo ancora

quando un mufti emette un fatwa giusta prende due hasanat , e quando sbaglia uno solo
quando emettiamo un fatwa noi comuni musulmani senza conoscenza siamo destinati all inferno se non faciamo tawaba immediatamente.

scusate ma e' cosi
se mi sono sbagliato correggetemi

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MessaggioInviato: Mar Dic 22, 2009 12:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora....

il sapere di un mufti è appreso in anni di studio da un maestro....questo maestro ha studiato da un precedente maestro e così via fino a tornare a Muhammed sAaws, il cui sapere (quello di Muhammed sAaws) è frutto dell'ispirazione divina e delle parole che Allah ha mandato a lui tramite Jibril.

NOn vedo niente di ridicolo nell'affermare questo, perchè è la Verità. Se non sei d'accordo neanche su questo, fratello Paolo, io, fossi in te, mi comincerei a porre delle domande più profonde....... o forse, semplicemente non erano state esposte in maniera chiara?

In secundis, una fatwa può essere smentita, si, è vero, ma da argomentazioni valide e supportate da da'lil. Non si può eludere un responso giuridico con il "secondo me", poichè il peso delle opinioni personali nella Sha'aria è pari a zero.

Detto questo, il thread è chiuso. Se si volessero apportare altre note, bisogna spostarsi in un'altra sezione, per non creare scompiglio nella sezione del fratello Moosa.

Grazie.

Amatullah
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MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 7:38 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Traduzione in italiano della fatwa di Mufti Ismail Moosa sulla lettura della Bibbia

Paolo Franchetti ha scritto:

Rispettabile Mufti,

Sono un po' confuso sulla questione della "lettura della Bibbia", che sicuramente contiene parte della Rivelazione di Dio. Penso che sia importante conoscere anche la Bibbia e i Vangeli, mantenendo chiaramente saldo il Quran come "chiave" definitiva per la giusta comprensione.
Infatti in questi giorni sto leggendo un libro intitolato "Gli hadith islamici di Issa" che contiene tutte le "parole" di Issa (as) riportate da savi musulmani sunniti, ed ho riscontrato che ci sono piccole differenze con i Vangeli. Sapendo questo, tornare all'Islam sarebbe reso facile per i cristiani!

Pensa che sbaglio?

As-salamu 'alaykum wa rahmatuLlahi wa barakatuhu


Wa'alaykum as Salam

Sì, noi non neghiamo che leggere la Bibbia possa portare qualche beneficio. Questo tuttavia vale per coloro che già hanno padronanza delle scienze islamiche o della religione comparativa. Per coloro che studino la Bibbia per queste ragioni non ci sarebbe alcun danno.

Invece per il grande pubblico ci sono più danni che benefici nello studio della Bibbia. Dal momento che non possono differenziare tra quelli parti che sono rivelazione di Dio (se ammettiamo che ci siano ancora parole che sono rivelazione di Dio) e ciò che è stato alterato, essi non potrebbero ottenerne alcun beneficio. Quindi dovrebbero piuttosto astenersi.

Ed Allah Ta'ala ne sa di più,

Jazakallahu khairan

Wassalam
[Mufti Ismail Moosa]

_________________
((Poi, quando verrà il grande cataclisma,
il Giorno in cui l'uomo ricorderà in cosa si è impegnato,
e apparirà la Fornace per chi potrà vederla,
colui che si sarà ribellato,
e avrà preferito la vita terrena,
avrà invero la Fornace per rifugio.
E colui che avrà paventato di comparire davanti al suo Signore e avrà preservato l'animo suo dalle passioni,
avrà invero il Giardino per rifugio.))
79:34-41
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