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In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)
 
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Sopracciglia atteggiamenti che irritano Allah e gli angeli.

 
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Inviato: Mar Lug 07, 2020 11:53 am    Oggetto: Ads

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abdel RA'UF
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MessaggioInviato: Lun Dic 07, 2009 11:33 pm    Oggetto: Sopracciglia atteggiamenti che irritano Allah e gli angeli. Rispondi citando

Salam aleykom e scusate in anticipo se posto la domanda in italiano, ma il mio inglese ahimè è molto debole...
Parlavo con un fratello e ho scoperto delle cose un po sconcertanti (mai sentite o lette) e quindi volevo chiedere a chi è più esperto la veridicità o meno di tali informazioni:

-Esiste un hadith (forse qudsi) secondo il quale Allah ha detto che maledirà, non proverà pietà, ne esaudirà le invocazioni e le richieste di chi uomo o donna si spunta le sopracciglia, modificando quindi la Sua creazione? (e che farsi le soppraciglia è comunque considerato un peccato grave)

-E' vero che chi si taglia le unghie delle mani con la bocca o le mangia sarà sempre sfortunato? Idem per chi quando urina o mangia e beve sta in piedi? (per il mangiare e bere il motivo è che lo shayatan si ciba assieme a noi se siamo in piedi. ?)

-Quando si fa la doccia, anche se si è soli, non bisogna mai scoprire le parti genitali intime per pudore nei confronti degli angeli, altrimenti vengono contate delle cattive azioni. ?

E poi me ne ha dette tante altre tipo non soffiare sulla roba da mangiare o bere se è molto calda, oppure che non va bene addormentarsi sul fianco sinistro o a pancia in giù... cose così insomma...

Esistono altri atteggiamenti o comportamenti anche nella cura del proprio corpo che hanno le bruttissime conseguenze dette più su?

Grazie in anticipo che Allah ve ne renda merito, grazie per la vostra disponiblità di questo servizio nella traduzione da parte dei Fratelli e del Mufti Ismail.

Salam
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al-Hanafi
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MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

as-salam 'alaykum, insha'Allah al più presto ti traduco la domanda, ti chiedo solo un pò di pazienza.
Salam
Nassim

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abdel RA'UF
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Messaggi: 123

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Figurati fratello, non ho fretta, già è lodevole il fatto di star dietro a tutto il forum, figuriamoci poi questo servizio, grazie, che Allah ve ne renda merito in qesta vita e nell'Altra.
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Sufi Aqa
Amministratore - خادم
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MessaggioInviato: Sab Dic 26, 2009 10:54 pm    Oggetto: Re: Sopracciglia atteggiamenti che irritano Allah e gli ang Rispondi citando

English translation of abdel RA'UF's question:

---
"I'd like to know what is true about the following concepts I've learnt while talking with a brother:

-There is a
hadith (maybe qudsi) according to which Allah said that He will curse, will not have mercy and will not answer the invocations and the desires of who - man or woman - will trim his/her eyebrows, which would be an alterationg of His creation (and that trimming one's eyebrows is a major sin).

-Is it true that who "cuts" one's nails with his mouth (i.e. biting..) or "eats" them will forever be unlucky? And the same for who urinate or eat and drink while standing? (As for eating and drinking the reason would be that Shaytan eats with us if we do it while standing).

-When taking shower, even if alone, one should never uncover one's private parts out of decency toward the angels, otherwise it will be counted as bad deeds.

This brother told me many other things, as that one shouldn't blow on food or drink even if it's very hot, or that is wrong to fall asleep on one's left side or in a prone position (face down..), and so on..

Are there other behaviours and things also in one's body care, which have such bad consequences as the things just mentioned before?

Thank you and may Allah reward you Mufti Ismail!

Salam
"
---

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Ismail Moosa
Maulana Mufti Sahab
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MessaggioInviato: Dom Dic 27, 2009 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu

1) We have not located the first narration with the wording you quoted. Nevertheless, it is narrated with the following wording in Saḥīḥ al-Bukhāri (6/147, 7/164, 7/166 and Saḥīḥ Muslim 3/1678 and numerous other kitābs)

لعن الله الواشمات والمستوشمات والمتنمصات والمتفلجات للحسن المغيرات خلق الله

“Allah has cursed the one who puts a tattoo, the one who seeks a tattoo, the one who plucks her eyebrows and those who place a gap between their teeth for beauty (thereby) altering the creation of Allah.”

2) Although some have said that a person who bites his nails will be afflicted with leprosy, we have not found any Ḥadīth or text in the books of fiqh which mentions this.


3) The Ḥadīth which mentions that urinating standing is a sign of hardness of the heart has been weakened by Imām Bukhāri, Ibn ‘Adi, Bayhaqi and others. Besides this we have not found any other Ḥadīth. In the Muwaṭṭa of Imām Muḥammad (3/506) it is stated,

قال الإمام محمد أخبرنا مالك أخبرنا عبد الله بن دينار عن ابن عمر : أنه رآه
يبول قائما
قال محمد : لا بأس بذلك والبول جالسا أفضل

“‘Abdullah bin Dīnār mentions that he saw Ibn ‘Umar standing and urinating.

Imām Muḥammad says, ‘There is no problem with that; but to sit and urinate is better.” (This refers to time of need, otherwise it is not permissible to stand and urinate)


4) In a narration of Shu’ab al-Īmān (5/108), Abū Hurairah (May Allah Ta'ala be pleased with him) mentions,

رأى رسول الله صلى الله عليه و سلم رجلا يشرب قائما فقال أيسرك أن يشرب معك الهر ؟ قال لا فقال رسول الله صلى الله عليه و سلم :
فد شرب معك الشيطان في ما شربت
ورجاله ثقات قاله الدميري في " حياة الحيوان "

“Nabi صلي الله عليه وسلم saw a person standing and drinking. Nabi صلي الله عليه وسلم asked, ‘Will you like a cat to drink with you?’ The man replied in the negative. Nabi صلي الله عليه وسلم said, ‘Verily (worst than a cat is) the devil who drank with you.”

When Anas (May Allah Ta'ala be pleased with him) mentioned the prohibition of standing and drinking someone enquired about eating. He replied,

أشر وأخبث

“That’s more harmful and worst.” (Musnad Aḥmad, 21/ 224)

5) In Sunan ad-Darimi there is a chapter “The chapter on the prohibition of eating hot food”. Under this he narrates that when hot tharīd would be brought, Nabi صلي الله عليه وسلم would cover it and wait for it to get cool. (Sunan Ad-Darimi (2/137)

6)In an authentic narration of Sunan at-Tirmīdhi, it is reported from Abū Hurairah (May Allah Ta'ala be pleased with him),

قال الإمام الترمذي حدثنا أبو كريب حدثنا عبدة بن سليمان و عبد الرحيم عن محمد بن عمرو حدثنا أبوسلمة عن أبي هريرة قال : رأى رسول الله صلى الله عليه و سلم مضطجعا على بطنه فقال إن هذه ضجعة لا يحبها الله

Nabi صلي الله عليه وسلم saw a person sleeping on his stomach. Nabi صلي الله عليه وسلم said, “This is a posture that Allah the Mighty and Majestic does not like.”

7) There are numerous other body behaviors which could have negative effects on ones body. For this, it is best to refer to the books of Ṭibb an-Nabawi.

Hope that answers all your queries.

Jazakallahu khairan

And Allah Ta'ala knws best

Wassalam

_________________
Ismail Moosa
Darul Iftaa, Miftaahulkhair
Benoni, South Africa

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Sufi Aqa
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MessaggioInviato: Dom Dic 27, 2009 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

JazakaLlahu khayran Mufti sahab.

--

Translation for Italian folks:

Traduzione in italiano della risposta di Mufti Ismail Moosa

Assalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu

1) Non abbiamo individuato la prima narrazione con i termini che hai menzionato. Tuttavia, è trasmesso con il seguente testo in Saḥīḥ al-Bukhāri (6/147, 7/164, 7/166 e Saḥīḥ Muslim 3/1678 e molti altri kitāb)

لعن الله الواشمات والمستوشمات والمتنمصات والمتفلجات للحسن المغيرات خلق الله

"Allah ha maledetto colei che tatua e colei che richiede il tatuaggio, colei che si strappa le sopracciglia e coloro le quali allargano lo spazio tra i loro denti per bellezza (in tal modo) alterando la creazione di Allah".

2) Sebbene alcuni abbiano detto che chi si mangia le unghie sarà colpito dalla lebbra, non abbiamo trovato alcun Ḥadīth o testo nei libri di fiqh che menzioni ciò.

3) L'Ḥadīth che menziona che urinare stando in piedi è un segno di durezza del cuore è stato dichiarato debole da Imām Bukhāri, Ibn ‘Adi, Bayhaqi ed altri. Oltre a questo non abbiamo trovato alcun altro Ḥadīth. Nella Muwaṭṭa dell'Imām Muḥammad (3/506) si afferma:

قال الإمام محمد أخبرنا مالك أخبرنا عبد الله بن دينار عن ابن عمر : أنه رآه
يبول قائما
قال محمد : لا بأس بذلك والبول جالسا أفضل


"‘Abdullah bin Dīnār menziona di aver visto Ibn ‘Umar urinare in piedi.

Imām Muḥammad dice: "Non vi è problema in ciò, ma urinare da seduti è meglio
" (Ciò si riferisce alle occasioni di necessità, altrimenti non è possibile urinare in piedi).

4) In una narrazione di Shu’ab al-Īmān (5/108), Abū Hurairah (che Allah Ta'ala sia soddisfatto di lui) dice:

رأى رسول الله صلى الله عليه و سلم رجلا يشرب قائما فقال أيسرك أن يشرب معك الهر ؟ قال لا فقال رسول الله صلى الله عليه و سلم :
فد شرب معك الشيطان في ما شربت
ورجاله ثقات قاله الدميري في " حياة الحيوان "


"Il Nabi صلي الله عليه وسلم vide una persona bere in piedi. Il Nabi صلي الله عليه وسلم gli disse: "Ti piacerebbe che un gatto bevesse assieme a te?" . L'uomo rispose negativamente. Il Nabi صلي الله عليه وسلم disse: "In verità, (peggio che un gatto è) il diavolo che ha bevuto con te".

Quando Anas (che Allah Ta'ala sia soddisfatto di lui) menzionò la proibizione di bere in piedi, qualcuno gli chiese a riguardo del mangiare. Egli rispose:

أشر وأخبث

"Ciò è più dannoso e peggiore" (Musnad Aḥmad, 21/ 224)

5) In Sunan ad-Darimi c'è un capitolo chiamato "Il capitolo sulla proibizione del mangiare cibo bollente". In esso, egli narra che quando veniva portato del tharīd bollente, il Nabi صلي الله عليه وسلم lo copriva ed aspettava che si intiepidisse (Sunan Ad-Darimi (2/137)).

6) In una narrazione autentica di Sunan at-Tirmīdhi, si riporta da Abū Hurairah (che Allah Ta'ala sia soddisfatto di lui):

قال الإمام الترمذي حدثنا أبو كريب حدثنا عبدة بن سليمان و عبد الرحيم عن محمد بن عمرو حدثنا أبوسلمة عن أبي هريرة قال : رأى رسول الله صلى الله عليه و سلم مضطجعا على بطنه فقال إن هذه ضجعة لا يحبها الله

"Il Nabi صلي الله عليه وسلم vide una persona dormire sul suo stomaco (a faccia in giù). Il Nabi صلي الله عليه وسلم disse: "Questa è una posizione che ad Allah il Potente e Maestoso non piace"".

7) Ci sono molti altri comportamenti corporei che potrebbero avere effetti negativi sul proprio fisico. Per questo argomento, è meglio riferirsi ai libri di Ṭibb an-Nabawi [Medicina Profetica, NdT].

Spero che ciò risponda a tutte le tue domande.

Jazakallahu khairan

Ed Allah Ta'ala sa meglio

Wassalam

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