Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dý, "Egli, Allah Ŕ Unico, Allah Ŕ l'Assoluto. Non ha generato, non Ŕ stato generato e nessuno Ŕ eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

scoraggiato

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 13, 2020 9:07 pm    Oggetto: Ads

mario
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mer Nov 18, 2009 1:41 pm    Oggetto: scoraggiato Rispondi citando

Avvolte mi sento scoraggiato , mi sembra molto difficile avvicinarmi a questa religione , un p˛ per il fatto che molti termini sono in lingua araba , lingua che trovo difficilissima da memorizzare e un p˛ perchŔ sento inculcati in me i principi cattolici, mi chiedevo se in questo forum ci sono altre persone che come me si sono sentite cosý e se sono riuscite con il tempo a diventare musulmani.
Mi sarebbe di sprono nel continuare questo cammino.
Grazie a tutti come sempre.
Profilo Invia messaggio privato
AsSiqilli
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mer Nov 18, 2009 2:24 pm    Oggetto: Re: scoraggiato Rispondi citando

...

L'ultima modifica di AsSiqilli il Sab Dic 26, 2009 6:17 am, modificato 1 volta
zqrthr
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Nov 18, 2009 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
e un p˛ perchŔ sento inculcati in me i principi cattolici

Non e' difficille.concediti un momento di riflessione e fermati a riflettere su questo:
1.Egli, Allah Ŕ Unico, Allah Ŕ l'Assoluto. Non ha generato, non Ŕ stato generato e nessuno Ŕ eguale a Lui"
2.Non c'e' altra divinitÓ al di fuori di Allah, e Muhammad Ŕ il suo Messaggero"
3.IL Corano e' l'ultimo dei sacri libri , e il suo contenuto e' assolutamente veritiero.
4.La vita nell'aldila' sara' eterna ,dov ognuno dovra' affrontare il proprio destino e sara' giudicato per le sue buone e cattive intenzioni.
Dopo che avrai accettato questo sarai pronto.
Citazione:
, mi sembra molto difficile avvicinarmi a questa religione , un p˛ per il fatto che molti termini sono in lingua araba , lingua che trovo difficilissima da memorizzare

non dire cosi' caro fratello,io che studio il latino ,avendo parzialmente studiato la grammatica araba,posso confermarti che l'arabo non e' affatto una lingua difficile.inoltre il corano e' altrettanto di facile comprensione.
Non farti soggiogare dalle seduzioni di Shaytan Mardud,insomma che ti ci vuole a incominciare ad imparare il corano,considerato che ci e' riuscito un americano convertitosi all'islam all'eta' di 50 anni!
Sappi che l'ora nostra e' vicina!Il Profeta Muhammad sallalahu aleihi wa sallam narro':"Prima che il giorno del giudizio giunga,giudica te stesso".
E poi che con che coraggio al cospetto di Allal ta'ala ti giustficherai:Perche' l'arabo era difficile!?...
basta saper pronunciare l'arabo per poter leggere il corano!per comprendere il suo messaggio non sei obbligato a imparare l'arabo,basta la traduzione di altri.

N.B=Questo estate,mi son deciso di impararlo prima della ripresa dela scuola(spero inshallah di proseguire!).Leggendo il corano ,ogni tanto mi chiedevo perche' alahamdulillahi,non poteva essere alhamdullillaha.Quindi su intenert ho scaricato il materiale che cercavo sulla grammmatica araba per cmprendere il corano(queto e' stato utilissimo:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

).infine ho scoperto che davanti all'articolo il sostantivo finisce sempre con il Kasra(majrur),ecco giustficato il "hi". Non puoi immaginare quanto mi ero sentito felice quasi avessi scoperto l'America!
e cossivia..ho continuato senza l'ausilio di alcuno.

Per il latino e' diverso.puoi anche aver imparato la teoria sulle costruzioni della perifrastica passiva ma senza che prima l'insegnante non ti abbia guidato non puoi pretendere che ti vengano gli eserzizi o le versioni di cicerone che tanto si sollazza nel posizionare prima 2 subordinate ,poi verbo e infine soggetto :-P .

letigi˛
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Mer Nov 18, 2009 4:18 pm    Oggetto: Re: scoraggiato Rispondi citando

...

L'ultima modifica di letigi˛ il Lun Ago 23, 2010 3:25 am, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mario
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mer Nov 18, 2009 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie zqrthr , comunque sabato inizio il corso a centocelle spero mi sia di aiuto . per il fatto del cattolicesimo Ŕ lungo da spiegare.
delcorsaro
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 8:38 pm    Oggetto: bismilLÓh Rispondi citando

assalama

caro Mario
non cercare ci˛ che ti Ŕ difficile anche se vorresti fosse diversamente , cerca invece il gusto dell'islam cosi' che anche una piccola cosa imparata ti sia di aiuto, utile e ti rafforzi per continuare. La lingua araba Ŕ una lingua che neppure gli arabi conoscono bene, almeno quella che intendiamo noi per studiare la scienza religiosa , dunque ti basta sapere che il Profeta sellalÓh alehi' wŔ sellem disse che una sola lettera vale 10 benedizioni e che la recitazione difficoltosa vale il doppio di una recitazione senza difficoltÓ di lettura.

Stai leggero non farti caricare e non caricarti di pesi che non siano il minimo per sentirti bene, una piccola cosa che fai tutti i giorni senza deflettere vale di piu' di tante cose fatte un giorno con grandi sforzi ma che ti hanno reso pesante continuare e che non riesci a mantenere. Stai vicino alla buona gente mussulmana e capirai meglio ci˛ che ti ho detto, perchŔ tutto ti sarÓ molto piu' leggero e facile grazie alla reciproca vicinanza , inchalLÓh vedrai presto i risultati!

Buon proseguimento inchalLÓh che la nostra speranza sia sempre e solo in AlLÓh.

Assalama
A.

Subhanaka alLÓhumma wÓ bihamdik ashad¨anLÓ ilahÓ ilLa Anta, astgagfiruka wÓ atub¨ ilehik.
O Signore Lodato testimonio che non c'Ŕ altro Dio che TŔ , a TŔ chiedo perdono e a TŔ ritorno pentito.

AllÓh Taala , dice: Gareggiate nel bene ovunque voi siate, Allah vi riunirÓ tutti. In veritÓ Allah Ŕ Onnipotente.
NADIA R.
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2009 12:31 am    Oggetto: Re: bismilLÓh Rispondi citando

As salamu alaycum wa rahmatullah wa barakatuhu

delcorsaro ha scritto:
assalama
........ La lingua araba Ŕ una lingua che neppure gli arabi conoscono bene, almeno quella che intendiamo noi per studiare la scienza religiosa , .........

Scusami fratello, non Ŕ proprio cosi come stai dicendo:
la lingua araba viene insegnata nelle scuole come a noi hano insegnato l'italiano, per cui la conoscenza della lingua varia in base al livello culturale e di istruzione che si Ŕ acquisito.

Per un consigli al fratello Mario.
La lingua non deve essere un ostacolo all'approfondimento della conoscenza dell'Islam ed il conseguente arricchimento della tua fede.
Penso che sia importante l'amicizia con un fratello musulmano, in modo da avere qualcuno a cui chiedere chiarimenti e confidare i tuoi momenti di sconforto, senza dimenticare che anche in questo forum puoi trovare dei buoni riferimenti.
mario
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2009 12:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti.....vorrei solo fare una considerazione e non per allisciarmi nessuno ma trovo voi fratelli musulmani molto pi¨ riflessivi e saggi dei tanti cattolici che frequentano i forum o le parrocchie.
amazigh
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2009 1:31 am    Oggetto: Rispondi citando

salam-

fratello mario. l'arabo non Ŕ una lingua difficile.
la pronuncia delle lettere Ŕ difficile per la lingua che non Ŕ abituata, quindi se vuoi che l'arabo sia piu leggero o come meglio dire piu facile, prima di tutto devi imparare a pronunciare le varie lettere, m ricordo che da piccolo fu proprio questo il primo passo che c fecero fare all'asilo.

fai esercizio, e stai attento alla posizione della lingua per esempio per pronunciare la lettere _kh_ devi tenere la lingua nella parte bassa della lingua ed attaccarla ai denti quelli sotto, e fare uscire aria facendo pratica Ŕ facile.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: