Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Momento difficile

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Ago 15, 2020 7:13 am    Oggetto: Ads

Warda
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Sab Nov 14, 2009 11:21 pm    Oggetto: Momento difficile Rispondi citando

Scusate Tanto, forse non è la sezione giusta ma forse vi ricorderete di me. Avevo chiesto consigli riguardo al matrimonio del fratello del mio fidanzato che è musulmano. Non fu una grande richiesta, lo so. In realtà anche in quel momento sono rimasta sulla superficie perché ho paura. In realtà sono anni che dentro di me l'islam ha fatto breccia, in realtà ho cercato di studiare tutta da sola preghiere ecc. Mi dico che certamente se non ci fosse stato il mio fidanzato non avrei avuto modo di conoscere l'islam. La conversione sarebbe onesta fino in fondo? Forse è solo un passo... sono confusa e divisa in due. In più ci sono delle brutte novità che stanno spezzando il cuore del mio fidanzato e pure il mio. Faccio fatica a spiegare tutto...
Profilo Invia messaggio privato
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Nov 15, 2009 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sorella mia,

credo che avresti bisogno di parlare con una persona saggia e/o di fiducia o comunque con una persona che possa darti una mano in maniera concreta.

Ricorda che a volte anche le persone, non solo degli accadimenti, possono essere veicolo del nostro ritorno... tutto accade come Allah desidera che accada......
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
IbnAraby74
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Nov 15, 2009 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

as-salamu °alaikum cara sorella,
non ricordo bene i problemi del matrimonio di tuo fratello e del tuo fidanzato comunque se si tratta di questioni sentimentali e psicologiche se ti va puoi inviarmi un messaggio privato.
se si tratta di questioni più precisamente dottrinali e legate alla sharia° e se conosci l'inglese qui troverai una sezione in cui risponde on line un mufty che ho contattato per un paio di problemi pur non essendo del mio madhab è molto preparato ed è estremamente gentile puoi contattarlo in pubblico o in privato e sono sicura che ti saprà dar il consiglio giusto.
Comunque io sono qui in pubblico e in privato credo che tra noi la rahma sia la qualità da esercitare sempre e comunque.
Se il tuo caso ha delle implicazioni dottrinali l'esporlo pubblicamente potrebbe aiutare chi si trova nelle tue condizioni magari ad avere un suggerimento e potrebbe trovare aiuto grazie a te.
A volte possiamo essere inconsapevoli strumenti della grazia di Allah e per questo speriamo in sha Allah di ricevere il suo amore e la sua benevolenza!
Qualunque cosa sia sono qua e che Allah ti accompagni in ogni cosa che desideri!

Profilo Invia messaggio privato MSN
IbnAraby74
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Nov 15, 2009 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

as-salamu °alaikum cara sorella,
non ricordo bene i problemi del matrimonio di tuo fratello e del tuo fidanzato comunque se si tratta di questioni sentimentali e psicologiche se ti va puoi inviarmi un messaggio privato.
se si tratta di questioni più precisamente dottrinali e legate alla sharia° e se conosci l'inglese qui troverai una sezione in cui risponde on line un mufty che ho contattato per un paio di problemi pur non essendo del mio madhab è molto preparato ed è estremamente gentile puoi contattarlo in pubblico o in privato e sono sicura che ti saprà dar il consiglio giusto.
Comunque io sono qui in pubblico e in privato credo che tra noi la rahma sia la qualità da esercitare sempre e comunque.
Se il tuo caso ha delle implicazioni dottrinali l'esporlo pubblicamente potrebbe aiutare chi si trova nelle tue condizioni magari ad avere un suggerimento e potrebbe trovare aiuto grazie a te.
A volte possiamo essere inconsapevoli strumenti della grazia di Allah e per questo speriamo in sha Allah di ricevere il suo amore e la sua benevolenza!
Qualunque cosa sia sono qua e che Allah ti accompagni in ogni cosa che desideri!

Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: