Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Vorrei sapere una cosa importantissima..aiutatemi per favore

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Gio Lug 02, 2020 3:29 pm    Oggetto: Ads

amoami
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 9:34 pm    Oggetto: Vorrei sapere una cosa importantissima..aiutatemi per favore Rispondi citando

Salve,
vorrei sapere una cosa...ma è peccato fare sesso con il proprio ragazzo se non si è ancora sposati?
vorrei una risposta x non essere magari poi vista male

simonetta
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Ven Nov 06, 2009 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

eh si..i rapporti prematrimoniali nn sono prescritti....questo è un punto in comune anche ad altre religioni....nn solo islam...:-)
Profilo Invia messaggio privato
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Nov 07, 2009 2:15 am    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Tra l'altro: che fatica si fa' a sposarsi?

Islamicamente sposarsi è una cosa semplice e basta quasi soltanto la buona intenzione e l'impegno reciproco e, a certe condizioni (consultare il forum per dettagli) il consenso dei genitori o di chi ne fa' le veci.

Dunque perché aspettare?

colui che si sarà ribellato,
e avrà preferito la vita terrena,
avrà invero la Fornace per rifugio.
E colui che avrà paventato di comparire davanti al suo Signore e avrà preservato l'animo suo dalle passioni,
avrà invero il Giardino per rifugio.))
79:34-41
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
simonetta
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Sab Nov 07, 2009 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

io n la vedo tanto semplice sposarsi:-D nel senso che bisogna fare tutta una serie di considerazioni...soprattutto se si è molto giovani....nn so se sia il caso della ragazza che ha postato il forum o meno..

certo, rimandare in eterno no..però ecco, per sposarsi bisogna avere una base, sia di maturità personale che economica...quindi parlo a livello lavorativo...nn dite che sono una persona "materialista"....ma al giorno d'oggi le cose sono complicate e complesse rispetto ai decenni precedenti...

quindi, giusto un chiarimento, anche nell'islam il matrimonio è visto come "remedium concupiscentiae"?spero di nn aver detto una baggianata:-D
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Nov 07, 2009 10:11 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Invece sposarsi è assai semplice nell'Islam, e di questo parliamo qui e non di altro.
Un matrimonio può essere ostacolato quasi solamente dalle cattive intenzioni e scarsa serietà dei due "fidanzati", dunque se vogliono dimostrare il contrario si sposino.
Gli ostacoli economici sono molto molto pochi, e quelli formali quasi sempre risolvibili con poco inshaAllah.

colui che si sarà ribellato,
e avrà preferito la vita terrena,
avrà invero la Fornace per rifugio.
E colui che avrà paventato di comparire davanti al suo Signore e avrà preservato l'animo suo dalle passioni,
avrà invero il Giardino per rifugio.))
79:34-41
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
Sakina
Ospite

MessaggioInviato: Sab Nov 07, 2009 10:55 pm    Oggetto: Re: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Fabb Yusuf Tarenti ha scritto:
Invece sposarsi è assai semplice nell'Islam, e di questo parliamo qui e non di altro.
Un matrimonio può essere ostacolato quasi solamente dalle cattive intenzioni e scarsa serietà dei due "fidanzati", dunque se vogliono dimostrare il contrario si sposino.

Ben detto! Avanti i primi!!!

Fabb Yusuf Tarenti ha scritto:
Gli ostacoli economici sono molto molto pochi, e quelli formali quasi sempre risolvibili con poco inshaAllah.

Io non direi. Soprattutto nell'Italia di oggi...
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Nov 08, 2009 12:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Salam aleikom.

Io mi sono sposata una sera, a casa, con una decina di persone invitate, testimoni compresi, e avremo speso (si e no) 30 euro per la cena..... quella sera davanti a Dio noi eravamo "leciti l'uno all'altra" senza se e senza ma.

Non la vedo una cosa complicata..... o forse mi sfugge qualcosa..... :- )
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Sakina
Ospite

MessaggioInviato: Dom Nov 08, 2009 12:38 am    Oggetto: Rispondi citando

già, lo sposarsi di per sè non è difficile. Ricordo di aver letto un messaggio del fratello 'Umar che diceva che un giorno avevano fatto sposare un coppia praticamente in mezzo alla strada (che romanticiiii!!! ^.^)

Tuttavia, se il fattore economico sussiste, è una cosa seria. Ho visto diversi giovani dover attendere molto tempo per essere economicamente in grado di aprire una casa. Soprattutto per i giovani non è facile, e una delle condizioni del matrimonio è l'essere autosufficienti. D'altronde, poche, pochissime famiglie accettano che loro figlie si sposino con uno studente che non lavora...o che non sia in grado di mantenere due persone...a meno che la ragazza sia lavoratrice...o che le famiglie siano pronte ad aiutare i loro figlioli...
simonetta
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Dom Nov 08, 2009 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

quello che dicevo...
conosco due persone, età 21 anni ciascuno, che da un giorno all'altro, dopo 2 mesi di fidanzamento, si sn sposati...ma nn hanno un lavoro entrambi per cui diciamo che devono farsi comunque "aiutare" dai genitori...hanno solo la casa..certo c'è anche chi nn ce l'ha la casa...
ma per me responsabilità significa anche poter essere in grado di "autosussistersi"..scusate ma per me matrimonio significa anche questo..essere responsabili.come si fa a esserlo senza un lavoro, dipendendo ancora da mama e papà?:-)

un kisssss
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Nov 09, 2009 11:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salam.

La responsabilità del mantenimento economico spetta all'uomo. Se lo sposo è ancora uno studente ma la sua famiglia si propone di aiutarlo fin quando non sarà in grado di sussistere a se steso ed alla sua famiglia, non vedo dove sia il problema... questo ovviamente nel caso in cui ci sia l'effettiva possibilità di peccare di zina..... altrimenti si può benissimo aspettare.

Amatullah.
simonetta
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mar Nov 10, 2009 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

io ho espresso la mia opinione...nn credo che a proposito ci sia una regola..dipende da come la si pensa, in primis perkè posso anche avere come padre paperon de paperoni ma decidere di aspettare il mio momento, di acquisire la mia libertà "economica". Il che da anche piu soddisfazione:-)

saluti
Sakina
Ospite

MessaggioInviato: Mar Nov 10, 2009 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

fanciulle, stiamo dicendo tutte le stessa cosa ;-)
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Nov 10, 2009 11:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sakina ha scritto:
fanciulle, stiamo dicendo tutte le stessa cosa ;-)

Infatti, mi sembrava fosse chiaro... :- )
ÚÇÆÔÉ
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Nov 11, 2009 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

SI...SI...SI...è UNO DEI PECCATI PIù GRAVI

ASTAGHFIRU ALLAH WA ATUBO ILAIH

“Non esiste vero dio se non Dio (Allah), e Mohammed è il messaggero (Profeta) di Dio.”
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: