Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ragazzi voglio semplicemente un du'a per trovare un lavoro

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pratiche Sunnah ed Invocazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Lug 10, 2020 3:33 pm    Oggetto: Ads

Reda
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Gio Ott 15, 2009 10:09 pm    Oggetto: Ragazzi voglio semplicemente un du'a per trovare un lavoro Rispondi citando

Ragazzi voglio semplicemente un du'a per trovare un lavoro, non ce la sto facendo più. (8'/)

Iubelo
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Gio Ott 15, 2009 10:36 pm    Oggetto: Re: Ragazzi voglio semplicemente un du'a per trovare un lavo Rispondi citando

Reda ha scritto:
Ragazzi voglio semplicemente un du'a per trovare un lavoro, non ce la sto facendo più. (8'/)

Forse non immagini nemmeno quanti milioni di Italiani sono nelle tue stesse condizioni!Ormai l'Italia è diventata il paradiso dei datori di lavoro(che sfruttano,sottopagano,ricattano,non applicano misure di sicurezza,ecc.),e l'inferno dei lavoratori(quando un lavoro lo trovano,dopo mille peripezie e sopravvivono abbastanza a lungo per ricevere la prima busta paga,ammesso che non vengano truffati anche di quella.....)
Profilo Invia messaggio privato
Tissaferne
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Nov 01, 2009 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salam
Ti sono vicino, anche io cerco lavoro.. Purtroppo sembra che sia tempo di stringere i denti e non lasciarsi prendere dallo sconforto.

shehadamuslima
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2009 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

assalam alikom....

questa è la mia prima partecipazione!
e mi fa piacere rispondere al tuo messaggio, Reda....
t allego un po di Du'a in arabo, spero che t riesca a leggerli, ( io l'arabo l'ho dovuto imparare per 5 anni e attualmente cm livello d lettura è accettabile, d scrittura nn è proprio da valutare)...

لا اله الا الله رب العرش العظيم
لا اله الله الجبار المتكبر ذو الجلال والاكرام
اللهم اسألك باسمك الاعظم ...
ان تيسر لي الوظيفة التي فيها خير ...

un altro:

اللهم يا رحمن يارحيم اسالك بكل اسم هو لك سالك به السائلين فاعطيتهم ودعاك به الصالحين فاجبتهم اسالك بخير ما سالك به الانبياء والاتقياء يارحمن يا رحيم ان ترزقنا وعواطل هذا المنتدي وظائف تغننا بها عن عبادك القريب منهم والبعيد وترفعنا بها درجات في الدنيا والاخرة تنفعنا بها وننفع عبادك يا كريم يا من له خزائن السموات والارض انت الغني فاغننا وانت الكريم فاكرمنا وسهل لنا كل صعب وقرب لنا كل بعيد وارحمنا فوق الارض وتحتها يا ذا الجلال والاكرام

spero essere stata utile!
(ho fatto un po di copia incolla dai siti arabi, che frequento per migliorare il mio arabo)

assalam alaikom we rahmato Allah we barakatoh!

Le azioni valgono secondo le intenzioni ed ogni uomo avrà secondo il suo intento. Chi emigra per Allah e il suo Messaggero sappia che la sua emigrazione vale come fatta per Allah e il Suo Messaggero; mentre chi emigra per avere dei benefici materiali o per sposare una donna, sappia che la sua emigrazione vale per lo scopo per cui è emigrato ».
Profilo Invia messaggio privato
Reda
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2010 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

shehadamuslima ha scritto:
assalam alikom....

questa è la mia prima partecipazione!
e mi fa piacere rispondere al tuo messaggio, Reda....
t allego un po di Du'a in arabo, spero che t riesca a leggerli, ( io l'arabo l'ho dovuto imparare per 5 anni e attualmente cm livello d lettura è accettabile, d scrittura nn è proprio da valutare)...

لا اله الا الله رب العرش العظيم
لا اله الله الجبار المتكبر ذو الجلال والاكرام
اللهم اسألك باسمك الاعظم ...
ان تيسر لي الوظيفة التي فيها خير ...

un altro:

اللهم يا رحمن يارحيم اسالك بكل اسم هو لك سالك به السائلين فاعطيتهم ودعاك به الصالحين فاجبتهم اسالك بخير ما سالك به الانبياء والاتقياء يارحمن يا رحيم ان ترزقنا وعواطل هذا المنتدي وظائف تغننا بها عن عبادك القريب منهم والبعيد وترفعنا بها درجات في الدنيا والاخرة تنفعنا بها وننفع عبادك يا كريم يا من له خزائن السموات والارض انت الغني فاغننا وانت الكريم فاكرمنا وسهل لنا كل صعب وقرب لنا كل بعيد وارحمنا فوق الارض وتحتها يا ذا الجلال والاكرام

spero essere stata utile!
(ho fatto un po di copia incolla dai siti arabi, che frequento per migliorare il mio arabo)

assalam alaikom we rahmato Allah we barakatoh!

Barak Allah fik, è stata molto utile.

Incognita
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2011 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

cose copiate da un libro in cui è scritto:Il ricordo e l'invocazione di Allah
tratti dal corano e la sunna.

Quando si affronta un periodo di difficoltà economica

Bismillahi 'ala nafsi wa mali wa dini,Allahumma raddani biqada'ika wa barik fima quddira li hatta la uhibba ta'jila ma akhkharta wa la ta'khira
ma ajjalta

Invoco il nome di Allah sulla mia anima,sui miei beni e sulla mia religione;o mio Signore,fà che io sia soddisfatto dei Tuoi disegni e benedici quello che Tu hai allontanato (da me) e che non desideri ardentemente di allontanare quello che Tu hai avvicinato a me.

possono servire anche questi
du'à

Per facilitare un'impresa
sè il fedele si trova in difficoltà nella conduzione di qualche suo affare dica:
Allahumma la sahla 'illa ma ja'altahu sahlan wa 'anta taj'alu al-hazna
'idha shi'ta sahla

O mio Signore,sono facili solo le cose che TU faciliti,per la Tua volontà rendi facile quello che è difficile

Quando si è pesantemente indebitati

Allahumma kfini bihalalika 'an haramika wa gnini bifadlika 'amman

O mio Signore,fai che sia soddisfatto di ciò che è lecito,così da non essere tentato da ciò che è illecito,e per mezzo della Tua Grazia allontanami da tutto ciò che è altro da Te

uno schiavo si lamentava di non potere pagare il prezzo del suo riscatto e sollecitò l'aiuto di 'Ali ibn Abu Talib.Quest'ultimo rispose:

posso insegnarti un du'à dell'inviato di Allah pace e benedizioni sù di lui,in grado di farti ottenere l'aiuto divino in modo tale da poter pagare i tuoi debiti anche sè fossero pesanti come il monte Thabir (monte presso la città di Mecca)

poi inshAllah ti suggerisco di fare la preghiera del bisogno
perchè Abdallah ibn Abi Awfa riferì che l'Inviato di Dio pace benedizioni su' di lui disse:chi si trova nel bisogno dell'aiuto di Allah o di quello di un uomo,faccia l'abluzione in maniera corretta,esegua due ra'kat
e pronunci la seguente invocazione:
Subhanaka Allahumma wa bihamdika wa tabaraka 'ismuka wa ta'Ala jadduka wa la 'ilaha gayruka

Gloria a Te o Allah,Sia lode a Te,Benedetto è il Tuo nome ed esaltata la Tua Maestà.Non vi è dio all'infuori di Te.

La 'ilaha 'illa Allahu Al-Halim Al-Karim,subhana Allahu Rabbi al-'arshi
Al-'Azim ,al hamdulillahi Rabbi al-'alamin,'as aluka mujibati rahmatika
wa 'aza'ima magfiratika wa 'l-'ismata min kulli dhanbin wa 'l-ganimata
min kulli birrin wa as-salamata min kulli 'ithmin,la tada' li dhanban 'illa gafartahu wa la hamman 'illa farrajtahu wa la hajatan hiya laka ridan 'illa qadaytaha ya 'arhama ar rahimin

Non c'è altro dio all'infuori di Allah,Il Paziente,Il Generoso,Gloria ad Allah,Signore del trono sublime,Lode ad Allah Signore dei mondi;io Ti chiedo ciò che muove la Tua misericordia,le azioni che ottengono il Tuo perdono,la salvaguardia da ogni peccato,la facile acquisizione di tutti i beni e la salvezza da ogni peccato,non mi lasciare nessun peccato che non sia assolto,nessuna angoscia che non sia svanita,nessun bisogno a Te gradito che sia insoddisfatto.Tu Sei il più Misericordioso dei misericordiosi.

Il Profeta Muhammad pace e benedizioni sù di lui aggiunse:
il fedele domandi allora tutto quello che desidera,sia che si tratti di cose di questo mondo che di cose dell'aldilà,Allah gliele concederà
Allah nè Sà di più

Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Set 27, 2011 1:05 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

INCOGNITA ha scritto:

Quando si è pesantemente indebitati

Allahumma kfini bihalalika 'an haramika wa gnini bifadlika siwak

O mio Signore,fai che sia soddisfatto di ciò che è lecito,così da non essere tentato da ciò che è illecito,e per mezzo della Tua Grazia allontanami da tutto ciò che è altro da Te

Mancava l'ultima parola, che ho aggiunto.

In arabo:

اللّهُمَّ اكْفِنِي  بِحَلالِكَ عَنْ حَرَامِكَ وَأَغْنِنِي   بِفَضْلِكَ    عَمَّنْ    سِوَاك

La traduzione italiana riportata non è precisa, anche se il senso è quello.
In arabo non è presente né il verbo "tentare", seppur implicito, né "allontanare", piuttosto dice "arricchire sopra ciò che è altro da Te", il senso in effetti dovrebbe essere quello di non farmi chiedere ad altri che Te, wa Allahu A`lam.

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pratiche Sunnah ed Invocazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: