Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Grandissimo interesse per l'Islam

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mar Ago 04, 2020 12:34 pm    Oggetto: Ads

Anonymous
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Gio Ott 15, 2009 9:02 pm    Oggetto: Grandissimo interesse per l'Islam Rispondi citando

Gentili utenti di Islam Forumup,
sono già diversi mesi che con grande interesse seguo le vostre discussioni. Ho ricevuto fin da bambina un'educazione cristiana cattolica eccessivamente rigida (in modo sbagliato), e per me è diventato sempre più difficile col tempo avere fede.
Tuttavia dai vostri post emerge un sincero entusiasmo, al quale è difficile essre indifferenti. Anche se a causa dei miei traumi personali non riuscirò forse mai più ad avvicinarmi alla religione, per me voi sarete sempre un bellissimo esempio.
Sono da sempre interessata all'Islam e alla cultura islamica. Mi piacerebbe in ogni caso poterne sapere di più ma non so come fare. Magari voi sapete darmi qualche suggerimento...?
Un caro saluto a tutti
Profilo Invia messaggio privato
Iubelo
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Gio Ott 15, 2009 10:43 pm    Oggetto: Re: Grandissimo interesse per l'Islam Rispondi citando

chiara1983 ha scritto:
sono già diversi mesi che con grande interesse seguo le vostre discussioni. Ho ricevuto fin da bambina un'educazione cristiana cattolica eccessivamente rigida (in modo sbagliato), e per me è diventato sempre più difficile col tempo avere fede.
Tuttavia dai vostri post emerge un sincero entusiasmo, al quale è difficile essre indifferenti. Anche se a causa dei miei traumi personali non riuscirò forse mai più ad avvicinarmi alla religione, per me voi sarete sempre un bellissimo esempio.
Sono da sempre interessata all'Islam e alla cultura islamica. Mi piacerebbe in ogni caso poterne sapere di più ma non so come fare. Magari voi sapete darmi qualche suggerimento...?
Un caro saluto a tutti

Ciao;anche io non sono Mussulmano,ma sono attratto dall'Islam;e quindi ti posso suggerire di leggerti il Corano,magari all'inizio senza badare ai commenti,perchè quelli servono quando uno è già un pò pratico.Poi passerei alle raccolte di hadith raccolte nelle due grandi collezioni autentiche:quella di Bukhari e quella di Muslim.Tutte queste cose le trovi facilmente in rete.Lascia perdere i dibattiti tra correnti,le questioni legalistiche e la storia islamica,all'inizio.Quelle sono cose da affrontare dopo,con calma.
al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ott 15, 2009 10:46 pm    Oggetto: Re: Grandissimo interesse per l'Islam Rispondi citando

chiara1983 ha scritto:
Un caro saluto a tutti

Gentile chiara.
Innanzi tutto un caloroso benvenuta nel forum:-)
Ti ringrazio per le belle parole. Fa sempre piacere avere tra noi persone come te!
Sul fatto di credere di non riuscire mai ad avvicinarsi....beh mai dire mai, Allah non abbandona mai coloro che hanno un sincero sentimento ed un cuore puro. Le vide del Signore sono infinte no? ;-)
Sul come fare a saperne di più io ti consiglio vivamente di leggere sul forum e discutere con noi. Lasciando daparte le solite polemiche e gli argomenti che intimoriscono inutilmente le persone. Dialogando si impara molto più che isolandosi.
Che Allah renda questo spazio proficuo anche per te cara sorella in umanità.
La pace sia su coloro che seguono la Guida.
Nassim

''Islam significa vivere la vita in ogni respiro''
Profilo Invia messaggio privato MSN
rana
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ott 17, 2009 6:38 am    Oggetto: assalamu 3alicum wa rahmatu Allah Rispondi citando

benvenuta ,cara sorella e che Allah ci guidi tutti sulla via retta!
Profilo Invia messaggio privato MSN
Anonymous
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Dom Ott 18, 2009 10:30 pm    Oggetto: Grazie Rispondi citando

Gentilissimi Nass, Iubelo e Rana, grazie di cuore per le vostre risposte. Mi terrò volentieri in contatto con questo forum. Mi sono anche procurata il Corano e gli Hadit e ne inizio ora la lettura. A presto!
Iubelo
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Dom Ott 18, 2009 10:48 pm    Oggetto: Re: Grazie Rispondi citando

chiara1983 ha scritto:
Gentilissimi Nass, Iubelo e Rana, grazie di cuore per le vostre risposte. Mi terrò volentieri in contatto con questo forum. Mi sono anche procurata il Corano e gli Hadit e ne inizio ora la lettura. A presto!

Credo che un hadith reciti:"Se tu fai un passo verso Dio,Lui ne fa due verso di te."
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: