Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

e come si fa a digiunare in viaggio?!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> - Speciale Ramadan (e Sha`ban e Shawwal) - e digiuno!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Lug 05, 2020 8:49 am    Oggetto: Ads

abdalwahid
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 11:32 am    Oggetto: e come si fa a digiunare in viaggio?! Rispondi citando

Assalamu aleykum fratelli e sorelle,

Il 30 di agosto e il 1 settembre mi trovo a dover compiere due viaggi intercontinentali da Singapore a Dubai e da Dubai a Milano. Come mi comporto col digiuno?Qualche fratello o sorella ha dei consigli da darmi?

Salam,

Nuri

L'ultima modifica di abdalwahid il Mar Ago 18, 2009 12:39 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato MSN
Talib
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 12:02 pm    Oggetto: Re: ecome si fa a digiunare in viaggio?! Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Talib il Lun Dic 21, 2009 6:08 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
abdalwahid
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 12:54 pm    Oggetto: Re: ecome si fa a digiunare in viaggio?! Rispondi citando

Grazie per i link, dubbio risolto, anche se alcuni dettagli del mio viaggio rimettono a me la decisione più adatta.
Ho trovato alcuni articoli appropriati. Posto i link casomai dovessere interessare qualcun altro:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Salam,

Nuri

Talib ha scritto:
abdalwahid ha scritto:
Assalamu aleykum fratelli e sorelle,

Il 30 di agosto e il 1 settembre mi trovo a dover compiere due viaggi intercontinentali da Singapore a Dubai e da Dubai a Milano. Come mi comporto col digiuno?Qualche fratello o sorella ha dei consigli da darmi?

Salam,

Nuri

Questa è una questione delicata, perchè coinvolge un cambiamento di fuso orario (e quindi di "orizzonte"). Il mio consiglio, è di richiedere una fatwa ad un faqih competente, spiegandogli la tua situazione. Ad esempio, puoi scrivere qui:

(madhhab maliki)

o qui:

(madhhab hanafi)

O in alternativa, guarda se trovi qualche risposta utile già data in precedenza qui:

(madhahhib hanafi e shafi'i)

Potresti anche chiedere direttamente su Sunnipath, ma dubito che la risposta arriverebbe prima del tuo viaggio.

Salam,
Talib.

Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> - Speciale Ramadan (e Sha`ban e Shawwal) - e digiuno! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: