Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

scusate la mia ignoranza.... Lampade solari?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Lug 05, 2020 9:20 am    Oggetto: Ads

1sara022
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Dom Ago 02, 2009 10:53 pm    Oggetto: scusate la mia ignoranza.... Lampade solari? Rispondi citando

e lecito fare lampade solari?
Profilo Invia messaggio privato
Samir al Dhaki
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Salam Sara,

abbiamo già discusso di un tema simile riguardo al prendere il sole in costume.

Per ciò che riguarda il fatto in sè dell'abbronzarsi non ci sono Fatwa a riguardo (Allah mi perdoni se ce ne sono). Fare lampade come abbronzarsi in modeste quantità stimola la produzione di Vitamina D e quindi è anche salutare. Un'eccesso invece può portare alla formazione di un melanoma, dannosissimo e pericolosissimo, quindi come tutto ciò che nuoce alla salute è haram. Inoltre farei una piccola riflessione sul perché si vuole fare una lampada: se lo si fa per salute è un conto, se lo si fa con civetteria un altro.

Va da sè invece la condizione in cui si fa la lampada, per cui se si è in costume o nudi seguire ovviamente le regole del pudore che già tutte le donne islamiche conoscono o dovrebbero conoscere.

Mi correggano i fratelli se ho detto qualcosa di sbagliato.

...e Allah sa meglio...

Samir al Dhaki
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando

cambierei inoltre il nome del tread cara sorella, così da renderlo più specifico.

Talib
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Talib il Lun Dic 21, 2009 5:00 pm, modificato 1 volta
Samir al Dhaki
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Cosa aspetti a entrare nell'Islam?

Beh, non è una cosa che escludo a priori fratello, in un cesto senso mi sento già molto vicino, ma non ho fretta. Vedrai che piano piano il percorso mi porterà alla meta.

Comunque grazie, fa piacere sentirsi incoraggiato così... se i fratelli fossero tutti come te, sarebbe molto più facile.

Che Dio ti benedica!

L'ultima modifica di Samir al Dhaki il Mar Ago 04, 2009 2:50 pm, modificato 1 volta
1sara022
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 9:08 pm    Oggetto: As salamu aleikum Rispondi citando

Grazie della risposta avevo dei dubbi a riguardo(quest anno ancora nn ho preso neanche un po di sole e mi chiedevo se fosse salutare fare 1 0 2 lampade..)So che fanno male ma nn ho uno spazio dove posso prendere il sole da sola tranquillamente...
Ciao grazie dei chiarimenti!
Samir al Dhaki
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Mar Ago 04, 2009 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
So che fanno male

Sorella, fanno male se si eccede: come in tutti gli eccessi anche ciò che è salutare può diventare dannoso.
Anzi, la lampada rispetto al sole non ti espone ai raggi ultravioletti più dannosi, ma il sole ha il vantaggio di stare all'aria aperta. Vantaggio che diventa svantaggio però se non puoi sfruttare l'aria aperta in un luogo al riparo da sguardi indiscreti...

Buona abbronzatura!

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 7:43 am    Oggetto: Re: As salamu aleikum Rispondi citando

1sara022 ha scritto:
(quest anno ancora nn ho preso neanche un po di sole e mi chiedevo se fosse salutare fare 1 0 2 lampade..)

Non credo muoia nessuno ad apparire un po' più "pallido" di quanto la moda richieda. ;-)

Discussione di probabile interesse:
Vitamin D Deficiency caused by Hijabs/Burkas? -

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

'umar andrea

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
1sara022
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 5:23 pm    Oggetto: As Salamu alaikum Rispondi citando

Alla fine mi sono messa nel mio giardino(isolato) senza costume tanto da prendere un po di sole al viso, le braccia...
Nn voglio prendere il sole per essere alla moda era per il fatto di far respirare la pelle (voglio dire in fatto di salute...)
Grazie pero ho un problema che volevo chiedervi da tanto....i link che mi passate sn in inglese e io nn capisco niente....
Salam
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: