Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Conversione di Comodo !?!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Set 23, 2020 2:07 am    Oggetto: Ads

dave
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Lug 27, 2009 8:20 pm    Oggetto: Conversione di Comodo !?! Rispondi citando

Ciao a tutti, come dicevo in presentazione frequento una ragazza maghrebina da qualche mese e leggendo alcuni commenti nel forum devo dire che non sono molto daccordo sul fatto che chi si converte lo fa di comodo.
Esempio io penso che la ragazza che hai di fianco ti puo' illuminare in merito all'islam perche' la ami e te ne fidi ...nel nostro caso infatti non ci siamo sposati ( pur avendo l'eta' e le possibilita') perche' io proprio sto pensando veramente a tutto cio' che implicherebbe e non solo alla mia lei.
Anche se alla vecchia maniera come dice anche la bibbia (anche se non sono praticante) ho conosciuto i genitori ho chiesto il permesso di frequentarla e il mese di agosto vado in marocco a conoscere la famiglia al completo con il massimo rispetto della sua religione anche negli atti.

Be' mi sono iscritto perche' voglio capire cos'e' l'islam e se mi ci riconosco pur rimanendo di faniglia di fede cattolica ma conoscendo tantissime persone di fede musulmana (lavoro a Dubai).

Grazie.

Dave
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Lug 27, 2009 11:09 pm    Oggetto: Re: Conversione di Comodo !?! Rispondi citando

dave ha scritto:
leggendo alcuni commenti nel forum devo dire che non sono molto daccordo sul fatto che chi si converte lo fa di comodo.

Ovviamente nemmeno noi possiamo credere una cosa del genere, mica vale per tutti i convertiti.

Il problema esiste, ma riguarda una piccola percentuale.

Il punto è semplicemente che l'Islam si accetta se vi si crede, non perché si è innamorati di qualcuno o "per farlo contento"; questo significherebbe semplicemente prendere in giro sé stessi e credere di poter prendere in giro Dio.

Perciò, si tenga separato l'interesse per l'Islam dalle proprie vicende sentimentali - anche se l'aver conosciuto una persona musulmana può essere l'occasione con la quale si è avuta conoscenza dell'Islam, questa persona non può né deve esserne la causa.

Discorso che faccio chiaramente in generale, non conoscendoti.

Pace su chi segue la Retta Via, e benvenuto!

'umar andrea

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
dave
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Lug 28, 2009 10:22 am    Oggetto: Grazie. Rispondi citando

Grazie della risposta che condivido e spero che l'argomento "comodo" sia usato con parsimonia in quanto io vivendo a Dubai ho conosciuto secondo il mio punto di vista l'estremo dell'osservanza islamica a tutti i livelli e lavorando con alcune persone del posto sto cominciando a capire che ogni regola va vista esclusivamente con l'effetto.

Comunque mi auguro che nessun cattolico sia mai discriminato in merito al cambio di religione come non lo dovrebbe essere uno dei tanti musulmani che cambiano religione.

Forum molto interessante e magari succederà che ogni tanto ti chiedo qualche chiarimento a me volte necessario.

Dave
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Lug 28, 2009 3:42 pm    Oggetto: Re: Grazie. Rispondi citando

dave ha scritto:
Grazie della risposta che condivido e spero che l'argomento "comodo" sia usato con parsimonia in quanto io vivendo a Dubai ho conosciuto secondo il mio punto di vista l'estremo dell'osservanza islamica a tutti i livelli

Dubai? Islam? Coff coff coff.. ;-)

Citazione:
Comunque mi auguro che nessun cattolico sia mai discriminato in merito al cambio di religione

Intendi tra i musulmani? Al contrario, si trova nella maggior parte dei casi una sorta di festosa discriminazione in positivo. ;-)

'umar andrea

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: