Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

salam aleikoum sorelle, sono nuova

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Gio Lug 09, 2020 4:39 pm    Oggetto: Ads

ikram
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2009 4:15 pm    Oggetto: salam aleikoum sorelle, sono nuova Rispondi citando

Salam aleikoum, care sorelle!
finalmente ho trovato un forum per discutere con le mie sorelle nella fede. Solitamente frequentavo forum francesi. Mi chiamo Giovanna, IKram in arabo, mi sono convertita all'islam circa 8 anni fa, alhamdoulillah.
Sono sposata da 6 anni con un algerino ed abbiamo 3 figli, Nadhir 5 anni, Ilyes 18 mesi, ZaKaria 2 mesi (mashallah).
Mi sono avvicinata all'islam con grande curiosità, la quale mi ha permesso di conoscere ed imparare moltissime cose, ma adesso...
Adesso non so cosa mi sta succedendo, sento che la mia fede è debole, non riesco a fare la preghiera al tempo giusto, lascio perdere tante cose che prima erano importanti.
Non so cosa fare. Qualche sorella può darmi qualche aiuto, o incoraggiamento. Grazie a tutte della vostra disponibilità e comprensione. Che Dio vi benedica e protegga.
Assalamou aleikoum
Sorella Ikram
Profilo Invia messaggio privato
mOuslima
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2009 4:35 pm    Oggetto: Re: salam aleikoum sorelle, sono nuova Rispondi citando

ikram ha scritto:
finalmente ho trovato un forum per discutere con le mie sorelle nella fede. Solitamente frequentavo forum francesi. Mi chiamo Giovanna, IKram in arabo, mi sono convertita all'islam circa 8 anni fa, alhamdoulillah.
Sono sposata da 6 anni con un algerino ed abbiamo 3 figli, Nadhir 5 anni, Ilyes 18 mesi, ZaKaria 2 mesi (mashallah).
Mi sono avvicinata all'islam con grande curiosità, la quale mi ha permesso di conoscere ed imparare moltissime cose, ma adesso...
Adesso non so cosa mi sta succedendo, sento che la mia fede è debole, non riesco a fare la preghiera al tempo giusto, lascio perdere tante cose che prima erano importanti.
Non so cosa fare. Qualche sorella può darmi qualche aiuto, o incoraggiamento. Grazie a tutte della vostra disponibilità e comprensione. Che Dio vi benedica e protegga.
Assalamou aleikoum
Sorella Ikram

Salamo alaikom

Intanto benvenuta sorella Ikram in questo spazio!!inchallah

Me dispiace per questo tuo momento, ti assicuro che anch'io io sono passata in un momento così..e questo succede...alhamdulillah basta fare D'uaa pregare tanto Allah di ridarti la forza per andare avanti..in fondo questa è la vita..purtroppo ci sono momenti di fragilità interiore..ma tutto si superà inchallah..farò tanta d'uaa per te sorella..(e inchallah ti contatterò in privato!!).

Che Allah ti protegga.

[/quote]

yakun kulla shai ma3ak.

islam=pace
wa alikom salam wa rahmatu allah wa barakatuh
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ikram
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie sorella,
spero che il tuo buon consiglio mi sia di aiuto, anche se a dire la verità faccio sempre tanti dua'a.
ÚÇÆÔÉ
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 6:19 pm    Oggetto: Re: salam aleikoum sorelle, sono nuova Rispondi citando

Citazione:

assalamu 3alaikum sorella Ikram ( hai scelto un bel nome!!!)
cmq benvenuta tra noi e BI IDNI ALLAH TA3ALA tutti noi faremo del nostro meglio a risponderti alle tue domande.
ancora benvenuta!!!

Citazione:
Assalamou aleikoum
Sorella Ikram

cara Ikram...quello è CHAITAN, non arrenderti e continua ad essere forte e prega nell'ora giusta e fai tanta du3aa....fai tutto ciò e ALLAH SUBHANAHU ti darà la forza per andare avanti....tu cmq prega tanto e fai tanta du3aa e non dare a chaitan la strada che ti porta a diminuire la tua fede.

a3udu bi allah mina achaitan arrajim....wa allahu akbar.

wa assalamu 3alaikum

“Non esiste vero dio se non Dio (Allah), e Mohammed è il messaggero (Profeta) di Dio.”
rana
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Lug 12, 2009 6:34 am    Oggetto: assalamu 3alicum Rispondi citando

ben venuta cara sorella

il mio consiglio e' di pregare sempre Allah di renderti sempre forte davanti a al shaitan , e non bisogna fare du3a solo nei momenti difficili ma bisogna farlo sempre e per sempre affinche' Allah ci conservi contro satana e contro le persone che vogliano sempre indebolire la nostra fede!

Che Allah ci guidi tutti sulla via giusta!

L'ultima modifica di rana il Gio Lug 16, 2009 3:18 am, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato MSN
ikram
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Lug 12, 2009 2:26 pm    Oggetto: risposta Rispondi citando

Grazie Rana, per la tua risposta. E' vero quello che dici non bisogna fare dua'a solo nel momento del bisogno, ma sempre. Spero tanto che Dio mi aiuti a superare questo momento difficile (inchallah).
Che Allah ti protegga e ti giudi sempre sulla retta via.
Salama
Sorella Ikram
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: