Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

non so cosa fare...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 13, 2020 3:08 pm    Oggetto: Ads

denise
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Lun Giu 01, 2009 9:54 pm    Oggetto: non so cosa fare... Rispondi citando

ciao a tutti, sono Denise ho 21 anni sono cristiana e mi sento molto vicina all'islam,ho letto tutto il corano e sto leggendo vari libri e sto cercando di imparare l'arabo perchè ho deciso di convertirmi..non so sinceramente cosa fare..io sono fidanzata con un ragazzo musulmano (praticante e serio)ed'è grazie a lui ke sono arrivata fino a questo punto..prima di convertirmi vorrei tanto sposarmi(entrambi lo vogliamo tanto) ma essendo senza lavoro non si può..all'inizio ho pensato quando mi sposo mi converto perchè non voglio peccare visto che inizierò una nuova vita,ma ho paura..se muoio da miscredente solo perchè ho voluto aspettare? questo pensiero mi affligge..se mi converto non voglio rinunciare al mio grande amore ma non voglio peccare,se non lo faccio..ke tristezza..Io ho smesso di bere bevande alcoliche da 3 anni non fumo e non mangio più carne di maiale e come ho già detto sto cercando di imparare l'arabo per fare le preghiere.Mi sto impegnando con tutta me stessa perchè sento che sto andando verso la via giusta e sento il mio cuore pieno d'amore e gioia nella lettura del corano. Scusate per questo mio sfogo spero in qualche consiglio..inchallah
Profilo Invia messaggio privato
letigiò
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Lun Giu 01, 2009 10:14 pm    Oggetto: Re: non so cosa fare... Rispondi citando

Salam :)

denise ha scritto:
all'inizio ho pensato quando mi sposo mi converto perchè non voglio peccare visto che inizierò una nuova vita,ma ho paura..se muoio da miscredente solo perchè ho voluto aspettare? questo pensiero mi affligge..se mi converto non voglio rinunciare al mio grande amore ma non voglio peccare,se non lo faccio..ke tristezza..

Perdonami ma questo passaggio mi ha lasciato un po' di sasso, probabilmente non ho capito. E' per questo che ti chiedo chiarimenti. L'intero messaggio alla luce di questo punto appare contraddittorio e leggermente inquietante. Scusa ancora.

Citazione:
Io ho smesso di bere bevande alcoliche da 3 anni non fumo e non mangio più carne di maiale e come ho già detto sto cercando di imparare l'arabo per fare le preghiere.

Complimenti!!!! : ))) (parlo soprattutto da fumatrice : ) )
Se sei così convinta da fare cose per cui è necessaria una grande forza di volontà, che aspetti a convertirti? Ecco cosa intendevo prima, pare che aspetti perchè almeno sei libera di fare i tuoi comodi... tanto poi la shahada cancella tutto. Io penso proprio di aver capito male... (come al solito, eh!).

Scusa davvero, ma come ho frainteso io possono aver frainteso in tanti, secondo me è bene tu chiarisca.

Un saluto,
amal
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
denise
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mar Giu 02, 2009 12:47 pm    Oggetto: Re: non so cosa fare... Rispondi citando

Grazie per la tua risposta ;) ora ti spiego: alcune persone mi hanno detto che il fatto di uscire con il mio fidanzato(parlo solo dell'uscirciinsieme ,non di altro!!)è peccato,e che devo chiudere i legami con lui. Ora non voglio aspettare di convertirmi per farmi i miei comodi ci mancherebbe ma non riesco a rinunciare al mio amore;ci amiamo tanto e vogliamo spossarci appunto come dicevo.Io sono pronta per la conversione ma non me la sento di fare come tante ragazze che conosco che dopo aver detto la shahada peccano "convivendo,avendo rapporti al di fuori del matrimonio,ecc.."con la scusa del" Dio mi perdona sa che ci amiamo" chi me lo dice che che è così!!io sono dell'idea che se devo fare questo passo importate nella mia vita devo farlo nei migliori dei modi appunto per questo sto studiando.Spero di aver chiarito quel passo e chiedo scusa per aver scritto male senza spiegazioni.
letigiò
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Mar Giu 02, 2009 1:20 pm    Oggetto: Re: non so cosa fare... Rispondi citando

denise ha scritto:
Grazie per la tua risposta ;) ora ti spiego: alcune persone mi hanno detto che il fatto di uscire con il mio fidanzato(parlo solo dell'uscirciinsieme ,non di altro!!)è peccato,e che devo chiudere i legami con lui. Ora non voglio aspettare di convertirmi per farmi i miei comodi ci mancherebbe ma non riesco a rinunciare al mio amore;ci amiamo tanto e vogliamo spossarci appunto come dicevo.Io sono pronta per la conversione ma non me la sento di fare come tante ragazze che conosco che dopo aver detto la shahada peccano "convivendo,avendo rapporti al di fuori del matrimonio,ecc.."con la scusa del" Dio mi perdona sa che ci amiamo" chi me lo dice che che è così!!io sono dell'idea che se devo fare questo passo importate nella mia vita devo farlo nei migliori dei modi appunto per questo sto studiando.Spero di aver chiarito quel passo e chiedo scusa per aver scritto male senza spiegazioni.

Sorella cara (a quanto ho capito nel tuo cuore sei già mia sorella no?),
avevo capito bene quindi... ma allora ti chiedo: è peggio morire miscredente o morire musulmana e peccatrice?
Sarà che all'idea di morire musulmana e peccatrice mi ci sono dovuta abituare, ma preferisco essere così che non essere tra i sottomessi a Dio.
Ognuno di noi dovrebbe prendersi le responsabilità di ciò che fa: sta storia della shahada che cancella il passato rischia di essere presa come un prodotto più conveniente di un altro al supermercato.
Ad ogni modo, segui il tuo cuore, sei l'unica che può rispondere ai tuoi dubbi. Fosse per me, tu saresti già muslima però : )))))))

Un saluto,
Amal
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Giu 02, 2009 5:35 pm    Oggetto: Re: non so cosa fare... Rispondi citando

denise ha scritto:
ciao a tutti, sono Denise ho 21 anni sono cristiana e mi sento molto vicina all'islam,ho letto tutto il corano e sto leggendo vari libri e sto cercando di imparare l'arabo perchè ho deciso di convertirmi..non so sinceramente cosa fare..io sono fidanzata con un ragazzo musulmano (praticante e serio)ed'è grazie a lui ke sono arrivata fino a questo punto..prima di convertirmi vorrei tanto sposarmi(entrambi lo vogliamo tanto) ma essendo senza lavoro non si può..all'inizio ho pensato quando mi sposo mi converto perchè non voglio peccare visto che inizierò una nuova vita,ma ho paura..se muoio da miscredente solo perchè ho voluto aspettare? questo pensiero mi affligge..se mi converto non voglio rinunciare al mio grande amore ma non voglio peccare,se non lo faccio..ke tristezza..Io ho smesso di bere bevande alcoliche da 3 anni non fumo e non mangio più carne di maiale e come ho già detto sto cercando di imparare l'arabo per fare le preghiere.Mi sto impegnando con tutta me stessa perchè sento che sto andando verso la via giusta e sento il mio cuore pieno d'amore e gioia nella lettura del corano. Scusate per questo mio sfogo spero in qualche consiglio..inchallah

Gentile Denise,
che Allah ti guidi e protegga nella grande scelta che stai facendo.
Nonostante il mio lungo silenzio mi permetto di intervenire brevemente.
Credo che sia una bella cosa, alhamduliLlah, che questa persona sia stat alo strumento di di Allah che ti ha riportato all'Islam, quello che però credo non debba accadere è che l'amore ostacoli una così importante scelta di vita. Come ha ben detto la sorella, siamo responsabili delle nostre azioni, e qualsiasi cosa accadrà sarai solo tu a rispondere delle tua azioni dinnazi ad Allah, non il tuo futuro marito (inch'Allah), non i genitori e nemmeno i fratelli e le sorelle in Islam.
Medita quindi seriamente sul tuo prossimo passo e non permettere a niente di porsi tra te e Allah...ricorda che shaytan ha molti stratagemmi.

Pace su chi segue la Via.
Nassim

''Islam significa vivere la vita in ogni respiro''
Profilo Invia messaggio privato MSN
denise
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mar Giu 02, 2009 8:58 pm    Oggetto: Grazie tante Rispondi citando

avete ragione..solo io posso decidere e sono solamente io la responsabile delle mie azioni..preferisco essere musulmana e peccatrice che morire da miscredente.(devo solo dire la shahada ma già dentro di me mi sento musulmana e tante persone me lo hanno detto che da come parlo ecc sono una sorella).il mio ragazzo stesso mi ha detto che non vuole essermi d'ostacolo e che devo scegliere io cosa fare.Avete tutti ragione mi bastava solo ragionare un pochino. Ora mi sento meglio, e ho deciso di continuare con lo studio ancora un pò ,e poi se Dio vuole di fare il grande passo!! inchallah... Vi ringrazio per le vostre parole mi siete stati d'aiuto!!
al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Giu 02, 2009 9:37 pm    Oggetto: Re: Grazie tante Rispondi citando

denise ha scritto:
avete ragione..solo io posso decidere e sono solamente io la responsabile delle mie azioni..preferisco essere musulmana e peccatrice che morire da miscredente.(devo solo dire la shahada ma già dentro di me mi sento musulmana e tante persone me lo hanno detto che da come parlo ecc sono una sorella).il mio ragazzo stesso mi ha detto che non vuole essermi d'ostacolo e che devo scegliere io cosa fare.Avete tutti ragione mi bastava solo ragionare un pochino. Ora mi sento meglio, e ho deciso di continuare con lo studio ancora un pò ,e poi se Dio vuole di fare il grande passo!! inchallah... Vi ringrazio per le vostre parole mi siete stati d'aiuto!!

Ricordati che ti basta fare la Shahada ad alta voce anche da sola per essere muslimah.
Allah ti faciliti la via e ti guidi.
Pace su chi segue la Guida
Nassim

''Islam significa vivere la vita in ogni respiro''
Profilo Invia messaggio privato MSN
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Giu 02, 2009 11:34 pm    Oggetto: Re: non so cosa fare... Rispondi citando

Ciao Denise: benvenuta in questo spazio, e, se Dio vuole, in questa Ummah.

Credo che il punto su cui concentrare la tua attenzione sia quello della seguente frase:

denise ha scritto:
ma ho paura..se muoio da miscredente solo perchè ho voluto aspettare?

Hai ragione, è proprio così!

Se nel tuo cuore credi già che non c'è altro dio all'infuori di Allah (Iddio l'Unico), che Muhammad è il Suo Messaggero (Pace e Benedizioni su di lui), che il Corano è stato fatto scendere da Allah, e credi in Allah, nei Suoi angeli, nei suoi Libri, nei suoi Messaggeri, nel Giorno del Giudizio, nel destino e nel fatto che il bene ed il male vengono solo da Dio, e nella vita dopo la morte, sei già musulmana di fronte a Dio, perchè questo è il tuo credo e la religione nel tuo cuore.

Guarda dentro te stessa, ed in base a come ti consideri, agisci di conseguenza: sei musulmana? Allora pronuncia la Testimonianza di fede (Shahadah: "Ashhadu an la ilaha illa Allah wa ashhadu anna Muhammadan Rasulu-Llah") e assicurati un posto nel Jannah ("paradiso"), se Dio vuole!

Il resto verrà di conseguenza e piano piano, gradualmente e partendo dalla cose fondamentali, per poi con il tempo passare a quelle relativamente "meno" importanti.

Ed è proprio una questione di priorità: perchè "la ilaha illa Allah" rende il più grande peccatore di questa terra migliore di chi non compie peccati, ma non ha l'iman (fede).

Poche parole - quelle della testimonianza di fede - che, pronunciate con la corretta intenzione, bastano da sole a determinare insha'Llah la tua vita futura!

Che Iddio ti guidi al bene in questa vita e nell'altra!

'umar andrea

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: