Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso D, "Egli, Allah Unico, Allah l'Assoluto. Non ha generato, non stato generato e nessuno eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

ho mangiato carne haram

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Alimentazione, Cosmetici, Prodotti ed Ingredienti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Lug 08, 2020 1:13 pm    Oggetto: Ads

muhammad mahmoud
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 3:25 pm    Oggetto: ho mangiato carne haram Rispondi citando

assalamu alaikum wa rahmatullah wa baraketu

cari fratelli, sorelle, ho mangiato carne haram in una situazione in cui non potevo fare diversamente. Prima di mangiarla ho invocato allah chiedendo perdono per quanto stavo facendo; ma poi che cosa devo fare?
preghiera riparatoria? wudu? ghusul?

grazie per le vostre preziose risposte

muhammad

p.s.
in particolare si trattato di carne di quaglia
Profilo Invia messaggio privato
'Ikrimah Iqbal
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Giu 01, 2009 12:13 pm    Oggetto: Re: ho mangiato carne haram Rispondi citando

muhammad mahmoud ha scritto:
assalamu alaikum wa rahmatullah wa baraketu

cari fratelli, sorelle, ho mangiato carne haram in una situazione in cui non potevo fare diversamente. Prima di mangiarla ho invocato allah chiedendo perdono per quanto stavo facendo; ma poi che cosa devo fare?
preghiera riparatoria? wudu? ghusul?

grazie per le vostre preziose risposte

muhammad

p.s.
in particolare si trattato di carne di quaglia

Assalamualeikomwrwb Caro fratello scusa per ritardo .io la tua domanda ho fatto al SHAYKH AMMAR Sahib Dbh (From UK Manchester ) dice che devi fare DUA E Maghfirat (CHe ALLAH TI PERDONI ) e basta .Fee Amanillah Assalamualeikomwwrwb

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN
LUCA MUHAMMAD
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

as salamu alaycum
faccio un'esempio s sei nel deserto non hai acqua n possibilit di averne e una persona con te ha solo del vino
per non muorire puoi berlo anche s interdetto ma in quel caso lo usi anche s proibito nonostante sia tabu'

II Sura Al-Baqara (La Giovenca) 173 - "In verit vi sono state vietate le bestie morte, il sangue, la carne di porco e quello su cui sia stato invocato altro nome che quello di Allah. E chi vi sar costretto, senza desiderio o intenzione, non far peccato. Allah perdonatore, misericordioso."

Se qualcuno si trovasse nel bisogno della fame, senza lintenzione di peccare, ebbene Allah perdonatore, misericordioso (Corano V. Al-Maida (La Tavola Imbandita), 3)

VI Sura Al-An'm (Il Bestiame) 145 - "D: In quello che mi stato rivelato non trovo altri interdetti a proposito del cibo, se non l'animale morto, il sangue effuso e la carne di porco - che immonda - e ci che, perversamente, stato sacrificato ad altri che ad Allah. Quanto a chi vi fosse costretto, senza intenzione o ribellione, ebbene, il tuo Signore perdonatore, misericordioso."

XVI Sura An-Nahl (Le Api) 115 - "[Allah] vi ha proibito la carogna, il sangue e la carne di maiale e l'animale sul quale sia stato invocato altro nome che quello di Allah. Quanto a colui che vi sia costretto senza essere n ribelle n trasgressore, in verit Allah perdonatore, misericordioso."

ALLAH n s di piu'

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

LUCA MUHAMMAD ha scritto:
as salamu alaycum
faccio un'esempio s sei nel deserto non hai acqua n possibilit di averne e una persona con te ha solo del vino
per non muorire puoi berlo anche s interdetto ma in quel caso lo usi anche s proibito nonostante sia tabu'

II Sura Al-Baqara (La Giovenca) 173 - "In verit vi sono state vietate le bestie morte, il sangue, la carne di porco e quello su cui sia stato invocato altro nome che quello di Allah. E chi vi sar costretto, senza desiderio o intenzione, non far peccato. Allah perdonatore, misericordioso."

Se qualcuno si trovasse nel bisogno della fame, senza lintenzione di peccare, ebbene Allah perdonatore, misericordioso (Corano V. Al-Maida (La Tavola Imbandita), 3)

VI Sura Al-An'm (Il Bestiame) 145 - "D: In quello che mi stato rivelato non trovo altri interdetti a proposito del cibo, se non l'animale morto, il sangue effuso e la carne di porco - che immonda - e ci che, perversamente, stato sacrificato ad altri che ad Allah. Quanto a chi vi fosse costretto, senza intenzione o ribellione, ebbene, il tuo Signore perdonatore, misericordioso."

XVI Sura An-Nahl (Le Api) 115 - "[Allah] vi ha proibito la carogna, il sangue e la carne di maiale e l'animale sul quale sia stato invocato altro nome che quello di Allah. Quanto a colui che vi sia costretto senza essere n ribelle n trasgressore, in verit Allah perdonatore, misericordioso."

ALLAH n s di piu'

Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu.

Per favore, prima di intervenire assicurati di avere dei riferimenti giurisprudenziali affidabili (oltre che di aver compreso la domanda); riferimenti giurisprudenziali che non coincidono affatto con il mero inserire delle citazioni decontestualizzate -dal Corano e dagli Ahadith- dalle quali presumere di ricavare precetti della Shari`ah: il Fiqh molto diverso da tutto ci.

'umar andrea

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Jien<3
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allah misericordioso , se ti sei pentito del gesto che hai fatto Lui perdona . Comunque non penso sia veramente "haram" semmai non "halal"se hai mangiato una quaglia perch per noi musulmani haram solo mangiare la carne di maiale non di altri animali.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jien<3 ha scritto:
Allah misericordioso , se ti sei pentito del gesto che hai fatto Lui perdona . Comunque non penso sia veramente "haram" semmai non "halal"se hai mangiato una quaglia perch per noi musulmani haram solo mangiare la carne di maiale non di altri animali.

Non assolutamente vero.

Non soltanto il maiale ad essere haram: anche altri animali sono proibiti (vedi la lista nei link qui di seguito), e persino la carne degli animali generalmente leciti diventa haram se non macellata in maniera valida.

Scuola giuridica Hanafi:
The Fiqh of Halal and Haram Animals - Mufti Muhammad Ibn Adam al-Kawthari -

Scuola giuridica Shafi`i:
Which animals are permissible and not permissible to eat? - Shaykh Amjad Rasheed -

'umar andrea

Blog in italiano:

Jien<3
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io intendevo dire che l'animale che non dobbiamo assolutamente mangiare il maiale , mentre se si mangia una quaglia senza averla uccisa correttamente viene considerato un cibo non halel (una cosa che non gradita)e non haram (me l'ha detto mio zio ed un imam)
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jien<3 ha scritto:
Io intendevo dire che l'animale che non dobbiamo assolutamente mangiare il maiale , mentre se si mangia una quaglia senza averla uccisa correttamente viene considerato un cibo non halel (una cosa che non gradita)e non haram

Vi sono vietati gli animali morti, il sangue, la carne di porco e ci su cui sia stato invocato altro nome che quello di Allah, l'animale soffocato, quello ucciso a bastonate, quello morto per una caduta, incornato o quello che sia stato sbranato da una belva feroce, a meno che non l'abbiate sgozzato [prima della morte] e quello che sia stato immolato su altari [idolatrici] e anche [vi stato vietato] tirare a sorte con le freccette. Tutto ci iniquo. ([Traduzione del significato del] Corano, V, 3)

Rimando nuovamente ai link summenzionati, e ritengo di aver portato abbastanza prove e riferimenti.

Citazione:
(me l'ha detto mio zio ed un imam)

Cosa intendi per "imam"? E quali sono i riferimenti giuridici per l'affermazione che hai riportato?

Blog in italiano:

Jien<3
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chiedo scusa se mi sono sbagliata :) ho capito male io scusa.
Comunque per imam intendo dire che mio zio annuncia la preghiera (l'asan)e la conduce, nel senso che lui prega ad alta voce e le altre persone gli stanno dietro.
delcorsaro
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 4:56 pm    Oggetto: bisilLh Rispondi citando

assalam aleykom w rahamatulLh

dice il Profeta sellalh alehi' w sellem

"il peccato che si commette dopo un peccato una punizione per il primo peccato"

Qurhan :
" e m'ha reso benedetto ovunque io sia"

Dice il il Profeta sellalh alehi' w sellem "chi ha conoscenza benedetto".

Qurhan :
Il servo dice : "Signore , Perdonami"

Hadith Qudsi
L'inviato di AlLh sellalLh alehi' w sellem ha raccontato: "un uomo ha detto: Per AlLh , AlLh non perdoner il tale; ed AlLh Azoujel ha detto: Chi che giura su di m che non perdoner il tale? Infatti ho gi perdonato il tale ed ho reso vano il tuo atto".

ed un altro hadith dice:

"...O miei servi voi tutti siete in errore tranne chi guido , quindi chietemi di guidarvi, vi guider...O miei servi voi peccate di giorno e di notte ed io perdono tutti i peccati , quindi chiedetemi di perdonarvi, vi perdoner..."

Il messaggero di Allh sellal alehi' w sellem ha detto:
Per me AlLh ha perdonato alla mia comunit i suoi errori, le sue dimenticanze e ci che ha commesso sotto costrizione.

L'inviato di AlLh disse: "chi recita dieci volte la Sura CXII (della pura religione) (Di' : Egli AlLh Unico AlLh l'Assoluto...) sino alla fine Dio gli costruisce un castello in Paradiso. Disse allora Umar: Allora ne moltiplichiamo la recitazione?" AlLh rispose il Profeta sellalLh alehi' w sellem " maggiore di numero ed migliore".

---

Ci che ho riportato l'ho riportato solo come linee guida affinch noi cerchiamo di comprendere meglio questa religione, ma ogni detto del Profeta pace e benedizioni su di lui ed ogni versetto del Qurhan hanno un momento storico ed un motivo ben precisi quando scesero dunque non stiamo parlando di Legge, di Sharih ma di ricerca di miglioramento di ciascuno di noi stessi.
Jaysahka lah hkeiran

Subhanaka alLhumma w bihamdik ashadanL ilah ilLa Anta, astgagfiruka w atub ilehik.
O Signore Lodato testimonio che non c' altro Dio che T , a T chiedo perdono e a T ritorno pentito.

Allh Taala , dice: Gareggiate nel bene ovunque voi siate, Allah vi riunir tutti. In verit Allah Onnipotente.

L'ultima modifica di delcorsaro il Dom Mar 07, 2010 5:08 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse quello che tuo zio intende dire che il maiale (ma anche altri animali) haram in s e per s: a prescindere da qualunque modo in cui possa essere macellato, la sua carne rester sempre proibita ed illecita.

Mentre altri animali (mucca, pollo...) in s sono animali leciti, e la loro carne diventa proibita ed illecita solo se non vengono macellati islamicamente; ma in questo caso il risultato comunque che la loro carne illecita al consumo.

Mi scuso anche per la domanda su tuo zio, che mi rendo conto possa essere interpretata come polemica (difatti volevo cancellarla, ma sono arrivato troppo tardi); quello che intendevo chiedere se con "imam" intendevi che fosse un `alim o semplicemente che dirigesse la preghiera.

'umar andrea

Blog in italiano:

Jien<3
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

si esattamente era quello che volevo dire xD
comunque non l'ho interpretata come una polemica la domanda su mio zio ma non so cosa intendi per alim ,io posso dirti che mio zio oltre a condurre la preghiera conosce tutte le cose riguardati la nostra religione e molte surat del corano e se per alim si considera una persona come youssef al kardaoui in quel caso non c' paragone fra lui e mio zio xD
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 1:49 am    Oggetto: Rispondi citando

jien ha scritto se per alim si considera una persona come youssef al kardaoui in quel caso non c' paragone fra lui e mio zio xD.yusuf qardawi non una persona su cui poter fare affidamento diversi sapienti ci hanno messo in guardia nei suoi confronti,e molte sue affermazioni sono in evidente contrasto con il corano e la sunna,per quanto riguarda tuo zio non dubito che sia una persona istruita sulla religione di Allah,solo volevo ricordarti che imam di per se significa colui che guida la preghiera,e qualunque musulmano adulto e maschio pu farlo,ovvimanete dev essere fra le persone presenti alla preghiera il migliore sia per comportamento che per istruzione religiosa,il che per non significa che se io guido o annuncio una preghiera congregazionale sono un alim.(cerca di capire non sto assolutamente oltraggiando tuo zio),inoltre tornando a monte del discorso vorrei ricordare a mahmdou muhammad che Allah Clemente,Misericordioso e Nobile,ma caro fratello credo che la cosa che possa essere pi gradita ad Allah dopo la tua tawba,pentimento, il fatto che cerkerai in futuro di prevenire situazioni che ti mettano nelle condizioni di dover mangiare carne haram,ma se ti pu essere d aiuto,per esempio se ti trovi in una foresta lontano da tutto,sappi che la carne cacciata halal.correggetemi se sbaglio

"la salafia una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 6:04 am    Oggetto: Rispondi citando

al ghuraba ha scritto:
per esempio se ti trovi in una foresta lontano da tutto,sappi che la carne cacciata halal.

In che senso fratello?

Blog in italiano:

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

nel senso che io s che se si mettesse ad abbattere papere a fucilate in una battuta di caccia se le pu mangiare a quel poco che mi sembra di aver capito,ma ripeto non sono sicuro di aver ragione

"la salafia una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma se l'animale lecito, ed cacciato ed ucciso in maniera legittima, la sua carne lecita anche se non sei in una foresta lontano da tutto. ;-)

Blog in italiano:

Abul Asad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

cmq la caccia con fucile ha delle regole ben precise.

"Non forse giunto, per i credenti, il momento in cui rendere umili i loro cuori nel ricordo di Allah e nella verit che stata rivelata, e di differenziarsi da quelli che ricevettero la Scrittura in precedenza e che furono tollerati a lungo [da Allah]? I loro cuori si indurirono e molti di loro divennero perversi"
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Alimentazione, Cosmetici, Prodotti ed Ingredienti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: