Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

cosa devo fare?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Rapporti coi non-Musulmani
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Lug 05, 2020 9:47 pm    Oggetto: Ads

1sara022
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Mar Mag 19, 2009 11:03 pm    Oggetto: cosa devo fare? Rispondi citando

mi sento tremendamente in colpa...ho fatto da madrina di cresima a mia cugina nn ho avuto scuse da inventare....
nn sono convertita all islam anche se dentro di me la testimonianza l ho fatta e da un po nn mangio maiale nn fumo e nn bevo ma ho fatto questo grandissimo errore me ne sto rendendo conto solo adesso....
nessuno sa di questo mio avvicinamento all islam se lo dico i miei mi rinnegherebbero!!
cme devo fare per rimediare questo mio enorme sbaglio?
domenica ci sara la comunione di mio fratello...se mi vedono che nn mangio carne di maiale.........
qualche musulmana mi darebbe un aiuto sincero??mi sento uno skifo.....
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Mag 19, 2009 11:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se hai fatto la testimonianza di fede dentro di te, se credi nei punti essenziali dell'Islam, sei già musulmana, grazie a Dio.

Non esiste peccato che Dio non cancelli, se chi lo ha compiuto se ne pente sinceramente e chiede a Lui perdono.

Rispolvero per l'occasione un pezzo di un mio vecchio post:

"Il musulmano “perfetto” – Profeti (as) esclusi – non esiste: tutti noi pecchiamo e sbagliamo, ma questo fa parte della condizione umana.

Da Abu Hamza Anas Ibn Malik al-Ansari, servitore dell’Inviato di Dio – Iddio sia soddisfatto di lui.
L’Inviato di Dio (Pace e Benedizioni su di lui) disse: “Il pentimento del Suo servo è motivo maggiore di gioia per Dio, che non per voi il ritrovare il proprio cammello dopo averlo perduto in terra deserta”.
Al-Bukhari e Muslim concordano.

Parte di un hadith qudsi:
"O miei servi! Voi peccate di notte e di giorno e sono io che perdono tutti i peccati. Cercate il mio perdono ed io vi perdonerò".

Anas (Allah sia soddisfatto di lui) riferisce di aver sentito dire dal Messaggero (Pace e Benedizioni su di lui):
"Allah Onnipotente ha detto: "O figlio di Adamo! Finché tu mi invochi e mi implori io ti perdono per ciò che hai fatto e non ne tengo conto. O figlio di Adamo! Se i tuoi peccati raggiungessero le nubi del cielo e tu chiedessi il mio perdono, ti perdonerei. O figlio di Adamo! Se tu venissi a me con peccati grandi quanto la terra e ti rivolgessi a me senza attribuirmi alcun socio, ti concederei un perdono altrettanto grande".

Perciò, pentiti sinceramente di fronte ad Allah, ché Allah perdona OGNI peccato, e proponiti sinceramente di non compierlo più, fai magari anche qualche giorno di digiuno, fai due raka`atayn di "Salat al-Istighfar", piangi di fronte ad Allah invocando il Suo perdono.

Che Allah accordi a tutti noi il Suo perdono e ci permetta di migliorarci giorno dopo giorno.

'umar andrea

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
1sara022
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Mar Mag 19, 2009 11:29 pm    Oggetto: grazie Rispondi citando

mi hai un po tranquillizzato....
faro anche il digiuno...ma la mia preoccupazione e per la comunione di mio fratello...c e anche il mio ragazzo e se vedono che tt e due nn mangiamo le stesse cose nn so cosa succede e ci sara anche la cugina che ho cresimato.......che pensera?ho tradito anche lei?
sono piena di dubbi!!ti ringrazio tantissimo della tua risposta e se posso vorrei chiederti anche per la preghiera se sono gia musulmana devo farla....ma nn le so....e nn so l arabo....nn sono mai andata in una moschea...pensavo di aspettare di fare proprio la testimonianza in moschea...allora mi sbagliavo....
Scusa se ti ossessiono ma voglio capire ti ringrazio
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 12:04 am    Oggetto: Re: grazie Rispondi citando

1sara022 ha scritto:
mi hai un po tranquillizzato....
faro anche il digiuno...ma la mia preoccupazione e per la comunione di mio fratello...c e anche il mio ragazzo e se vedono che tt e due nn mangiamo le stesse cose nn so cosa succede e ci sara anche la cugina che ho cresimato.......che pensera?ho tradito anche lei?
sono piena di dubbi!!ti ringrazio tantissimo della tua risposta e se posso vorrei chiederti anche per la preghiera se sono gia musulmana devo farla....ma nn le so....e nn so l arabo....nn sono mai andata in una moschea...pensavo di aspettare di fare proprio la testimonianza in moschea...allora mi sbagliavo....
Scusa se ti ossessiono ma voglio capire ti ringrazio

Intendo dire che di fronte a Dio sei già musulmana, perchè questo è il tuo credo e la religione nel tuo cuore; la Shahadah (Testimonianza di fede) di fronte a dei testimoni sancisce pubblicamente l'ingresso nella comunità musulmana e l'essere "giuridicamente" musulmana e così avere essere legata alla Legge Sacra.

Guarda dentro te stessa, ed in base a come ti consideri, agisci di conseguenza: sei musulmana? Allora ripeti la Shahadah con l'intenzione di entrare in Islam ed inizia a fare la preghiera e gradualmente a seguire i vari precetti dell'Islam; il passo fondamentale l'hai già fatto: Allahu akbar!

Trovi nel forum molti post che ti possono aiutare con la preghiera, a cominciare da:

Iniziare a pregare -

ed il tuo "fidanzato" può aiutarti in questo.

Ti faccio i miei auguri, nostra nuova sorella, che Iddio guidi i tuoi passi al bene e ti dia il bene, in questa vita e nell'altra.

'umar andrea

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
1sara022
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 12:24 am    Oggetto: ancora grazie Rispondi citando

mi siete stati di grande aiuto...
si avevo gia pensato al fatto che il mio ragazzo potesse aiutarmi....
continuero anche a chiedere a Dio che mi guidi sulla via giusta.
nn so cme ringraziare....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Rapporti coi non-Musulmani Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: