Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

avvicinarmi all'islam

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Lug 12, 2020 8:09 am    Oggetto: Ads

abarile
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Mag 01, 2009 8:56 pm    Oggetto: avvicinarmi all'islam Rispondi citando

ciao, vorrei avvicinarmi all'islam ed avere info su come poter diventare islamico

grazi mille

assad
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Ven Mag 01, 2009 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salaam aleikum,

è una bella cosa, ma posso sapere il tuo motivo? Cosa ti colpisce dell'Islam, o cosa trovi in esso che ti porta a volerlo comprendere?

Non voglio nè giudicare nè esserti di ostacolo, la mia è solo curiosità dell'altro: come Ibn Battuta, anch'io amo esplorare :D vorresti parlarne?

ti ringrazio e ti auguro buon cammino verso la luce.

"Se scartiamo l'impossibile, ciò che rimane, sebbene improbabile, deve essere la verità" (S. Holmes)
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Mag 02, 2009 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Alessandro.

Ti faccio innanzitutto i miei auguri, perchè la tua intenzione di accettare l'Islam è quanto di meglio possa esserci, poiché significa avviarsi sulla strada verso l'equilibrio in questa vita, e la salvezza nell'altra vita.

Si è "musulmano" davanti a Dio nel momento in cui il proprio cuore accetta le basi fondamentali dell'Islam, a partire da quella che è anche la testimonianza di fede:
"Non c'è altro dio all'infuori di Allah (il Dio Unico), e Muhammad è il suo Profeta".
Nel momento in cui il proprio cuore e la propria ragione accetta l'Islam ed aderisce alle basi essenziali della sua dottrina, e la propria lingua lo testimonia, si è musulmani.

Per venire considerato musulmano dalla Ummah, dalla comunità musulmana, è necessario anche testimoniare la propria fede, pronunciando davanti ad almeno due testimoni la formula in arabo:

"Ashhadu an la ilaha illa Allah, wa ashhadu anna Muhammadan RasuluLlah", la cui traduzione è appunto: "Non c'è altro dio all'infuori di Allah (il Dio Unico), e Muhammad è il suo Profeta".

Questo link ti potrà esserti utile:

Le Basi Essenziali del Credo di un Musulmano -
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Perciò, nel momento in cui tu accetti nel tuo cuore l'Unicità di Dio, che il Corano è la parola di Dio, che il Profeta Muhammad è l'ultimo Profeta di Dio, e tutti gli altri punti essenziali che vengono di conseguenza, sei già musulmano di fronte a Dio; è allora il caso di testimoniarlo di fronte ad altri musulmani in modo da vivere la propria fede nel pieno di tutti i suoi aspetti, partecipando alle preghiere in moschea, venendo riconsciuto come musulmano dalla comunità della tua città, e così via.

Per qualsiasi cosa, se Dio vuole, siamo a tua disposizione: non esitare a scrivere per eventuali domande o considerazioni; ti auguriamo che Iddio ti guidi al bene in questa vita e nell'altra.

'umar andrea

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mag 19, 2009 3:49 am    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

AsSalaamu 'aleicum ua rahmatuLlahi ua baracatuhu a tutti,

ho letto che vivi a Bari, io sono originario di Taranto, la prossima volta che vengo a Bari potremmo vederci se Dio vuole e se lo vuoi tu.
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: