Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

una guida un aiuto.

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Gio Lug 02, 2020 2:16 pm    Oggetto: Ads

federico
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2009 12:22 pm    Oggetto: una guida un aiuto. Rispondi citando

salve a tutti,
vorrei intarprendere questo cammino di fede e di avvicinamento all'Islam,oltre che in mè stesso vorrei una guida una via che mi aiuti su questo cammino,sono di Bergamo. nessuno di voi lo è? conoscete qualcosa?
grazie ,
ciao.
Profilo Invia messaggio privato
simochabah
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2009 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao fratello benvenuto sei ritornato alla tua fede originale Semplicemente dicendo con convinzione, “La ilaha illa Allah, Muhammadur rasoolu Allah,” e si diventa musulmano Queste parole significano “Non esiste vero dio se non Dio (Allah),1 e Mohammed è il messaggero (Profeta) di Dio.” La prima parte, “Non esiste vero dio se non Dio,” significa che nessuno ha il diritto di essere adorato se non solo Dio ed Egli non ha compagni né figli. Per essere un musulmano una persona dovrebbe anche:

Credere che il Sacro Corano è la parola letterale di Dio, da esso rivelata.

Credere che il giorno del giudizio (il giorno della Resurrezione) esiste e arriverà, come Dio promise nel Corano.

Accettare l'Islam e la sua religione.

Non adorare nessuno all'infuori di Dio.

Il profeta Mohammed disse: {Dio è più gioioso del pentimento di qualcuno quando si rivolge a Lui di uno che cavalca il suo cammello nel deserto, fuggendo da lui, portandosi via cibo e acqua, così che perde tutte le speranze di ritornare. Arriva a un albero e si stende all'ombra (aspettando la morte), per aver perso tutte le speranze di trovare il suo cammello. In questo stato di disperazione, improvvisamente il cammello è lì prima di lui! Così afferra la cavezza e piange dal profondo dell'anima, “O Dio, Tu sei il mio servo e io sono il Tuo Signore!” Il suo errore deriva dall'intensità della sua gioia.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 1:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Fratello Simochabab, calma, calma, Federico ci ha detto di essere interessato ad intraprendere un cammino di avvicinamento all'Islam! ;-)

Federico, innanzitutto benvenuto! In attesa che qualche fratello di Bergamo si faccia avanti, o che qualcuno fornisca indicazioni sull'ubicazione di qualche centro islamico di lì, conta pure su di noi e su questo forum: se Dio vuole saremo felici di poter fare il possibile per accompagnarti!

'umar andrea

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
federico
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille . :D
il forum è veramente bello!!!
Youssefpaolo
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

AsSalamu `alaykum wa RahmatuLlah wa BarakatuHu

Io sono di Bergamo, ma come te ho appena iniziato questo stupendo cammino.

Nei prossimi giorni vorrei andare presso la Moschea di via cenisio, se vuoi potremmo andarci assieme
federico
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

molto volentieri ti aggiungo ad Msn dai che ci sentiamo cmq.

grazie a tutti.
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hamdu Lillah......

Scusate... ho fatto un salto solo per versare due lacrime di gioia.....
Hamdu Lillah.... come è bello vedere che tanti nuovi fratelli e sorelle si incamminano verso l'Unico......

Wa salam.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
aminfrancesco
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2009 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

BENVENUTO FRATELLO :D

abdel karim
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Lun Mar 23, 2009 2:31 am    Oggetto: Re: un benvenuto di cuore e saluto.. Rispondi citando

Caro Federico, mi chiamo abdel Karim e con tutto il cuore ti voglio dare anche io il benvenuto, congratulandomi con te per il meraviglioso cammino che intraprenderai, come anche io e molti di noi hanno fatto. Un camino che se DIO vorrà ti darà immensa felicità, pienezza; un cammino di verità verso la salvezza....

Io vivo a Milano, ma ora per un po sono all'estero e come sai Bergamo è vicinissima a Milano e con molto piacere ti sarei venuto a trovare quante volte avresti voluto per spiegarti....ma.....
comunque con un po di dispiacere, perche non posso offrirmi io volontario, sono nello stesso tempo felice che tu sia di Bergamo, perche li c'è un bravisssssimo fratello, imam di una delle moschea, che è preparatissimo, laureato in scienze islamiche, conoscere tutto il Corano a memoria la sua spiegazione ecc..., che ti potrà insegnare e aiutare a conoscere l'Islam in maniera giusta. Se ti va ti invio il suo numero di telefono. Credo sinceramente che sia uno dei più preparati in tutta Italia, te lo consiglio vivamente a te e altri fratelli se volessero il suo num. ...... un saluto … Abdel Karim
federico
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Mar 23, 2009 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille Abdel Karim. ti ho scritto un Mp.
ÚÇÆÔÉ
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Set 01, 2009 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

assalamu 3alaiku

sei il benvenuto tra tutti noi e in questo bellissimo forum...

“Non esiste vero dio se non Dio (Allah), e Mohammed è il messaggero (Profeta) di Dio.”
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: