Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

come avete scelto l'islam,,,?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Set 19, 2020 2:38 am    Oggetto: Ads

prontola
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 11:58 pm    Oggetto: come avete scelto l'islam,,,? Rispondi citando

ultima domanda del giorno.lo prometto,So che ne sto ponendo molte quindi almeno per adesso mi tratterro'.

la mia domanda è :come siete diventati musulmani?cioe nn cosa bisogna fare per diventarlo ma come avete scelto questa religione?cioe a parte coloro che nascono in una famiglia musulmana e che dunque sono educati a tale religione(come del resto per quelli cattolici, protestanti etc,,)mi chiedo per coloro che inizialmente non lo erano,qual'è il percorso che vi ha condotto a questa scelta?vi siete informati su tutte le reliioni? qual'è stato il vostro percorso?cosa vi ha convinto?quali sono state le vostre motivazioni?

spero che la domanda sia lecita.non si tratta di impicciarmi delle esperienze altrui ma di capire...grazie in anticipo a coloro che daranno una risposta,,

e adesso basta assillarvi con lemie domande, :lol:

pensosa
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 1:23 am    Oggetto: Re: come avete scelto l'islam,,,? Rispondi citando

domandare è il presupposto per capire, e capire è il presupposto per avvicinarsi alla Verità, quindi ogni domanda è benvenuta!
Impicciarsi non c'entra proprio nulla qui: chi vorrà condividere con te il tesoro della propria esperienza lo farà, chi non vorrà non lo farà! :wink:
E poi come potrebbe essere non lecito condividere l'esperienza più bella ed illuminante delle propria vita con altre persone?

Comunque, mentre aspetti che i fratelli/sorelle tornati all'Islam ti rispondano, posso consigliarti di visitare la sezione "percorsi"? Tratta proprio di ciò che cerchi :)

Un saluto di pace!

L'ultima modifica di pensosa il Ven Gen 08, 2010 10:55 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
bashir1961
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Francesca e salam al aykum a tutti,

la tua domanda mi ha colpito proprio perche' -almeno secondo me- e' sbagliata, mi spiego:

Facendo la domanda "come avete scelto questo religione ? cosa vi ha convinto?" etc.. presupponi che la scelta di una religione sia un processo razionale, piu' o meno come sceglieresti un'automobile, chiedi quanti km fa con un litro etc.

L'Islam e' arrendersi al Divino,, non mi sento di dire che ho "scelto" questa religione, fra l'altro non e' certo facile essere musulmani qui in occidente in questo periodo storico, sono successe delle cose che mi hanno toccato il cuore, l'anima, insomma bisogna vivere certe cose per capire...

Se mi permetti un consiglio quindi non e' con la testa che puoi capire ma col Cuore...

Che Allah ci guidi tutti

Bashir
AbdalKhaliq
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Io posso dire che non ho scelto l'Islam, ma l'Islam ha scelto me :)

In tutti gli anni di "deriva spirituale", in cui cercavo un appiglio da qualche parte, curiosavo e leggevo su tutte le religioni tranne che sull'Islam, per alcune cose che non mi convincevano a pelle.
Poi ho incontrato le persone invece che i libri, e mi sono convinto :)

Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
la mia domanda è :come siete diventati musulmani?

Mah…. Io credo di esserci nata…..

Citazione:
cioe nn cosa bisogna fare per diventarlo ma come avete scelto questa religione?

In realtà io non l’ho scelta….. nel momento in cui ho capito che La Illaha Illalah wa Muhammed RasullUllah (Non c’è altro Dio che Allah e Muhammed è il Suo Messaggero), mi è venuto spontaneo seguire la religione del Profeta sAaws.
All’inizio, cercavo logica dappertutto e non capivo….. poi piano piano mi sono resa conto che c’era qualcosa in più della logica… che dovevo guardare le cose (non ridete!!!!) con “amore”….. ti spiego:
hai mai provato a dire ad un bambino di prendere una medicina? Da lì partirà tutta una discussione sul perché prenderla, lui ti dirà che non vuole ecc…ecc… per il bambino non c’è “logica” nel prendere una medicina che probabilmente avrà un cattivo sapore.
Il fatto però è che se un genitore “obbliga” il proprio figlio a prendere una medicina, anche se il bambino logica non ne vede, rimane il fatto che è per il suo bene. Il bambino non lo sa, forse non lo capisce, ma quel gesto non è solo logico, ma è amorevole, perché è per farlo stare meglio.
Ecco! Io non riuscivo a vedere la logica, ma sapevo che era per il mio bene….. da lì le cose sono state più semplici. Studiando e approfondendo i vari argomenti mano a mano o cominciato anche a vedere (là dove ci è concesso inch’Allah) le motivazioni di determinati precetti, quindi, matematicamente parlando, se una teoria è dimostrabile al 90%, perché dubitare che il restante 10% non lo sia???

Citazione:
cioe a parte coloro che nascono in una famiglia musulmana e che dunque sono educati a tale religione(come del resto per quelli cattolici, protestanti etc,,)mi chiedo per coloro che inizialmente non lo erano,qual'è il percorso che vi ha condotto a questa scelta?vi siete informati su tutte le religioni? qual'è stato il vostro percorso?cosa vi ha convinto?quali sono state le vostre motivazioni?

Per risponderti bene, dovrei parlarti della storia del mio ritorno….. la posterò tra un po’, che mi sembra anche arrivato il momento……
Anche se prima della mia doveva essercene un'altra di un fratello di cui è meglio non fare il nome perchè è l'amministratore di questo forum..... :- )
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
NADIA R.
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 12:00 am    Oggetto: Rispondi citando

As salamu alaycum

mi voglio complimentare con tutti i fratelli e le sorelle che si sono convertiti all'islam, perchè non è facile cambiare la fede ed abbracciare l'islam in questo periodo in cui si fà una forte propaganda anti-islamica.
Da quando sono entrata in questo forum mi sono accorta, tramite le vs. discussioni, che siete molto preparati, e tutto ciò mi infonde rallegramento ed ottimismo per il futuro della religione di Dio.
Dove l'islam è nato molti lo stanno perdendo, mentre in occidente dove la gente si è persa dalla strada di Dio, l'islam si stà sviluppando.
Sobhena allah, Al hamdulillah
Pace a voi
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
assad
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Ven Mag 01, 2009 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salaam aleikum,

che poter dire: sinceramente non so che dire sulla mia scelta, mi risulta difficile.

Le benedette parole del Corano e gli esempi dei fratelli mi hanno mostrato la via, io l'ho solo seguita.

"Se scartiamo l'impossibile, ciò che rimane, sebbene improbabile, deve essere la verità" (S. Holmes)
Yasmin12
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2010 1:17 pm    Oggetto: la mia scelta Rispondi citando

Fino ai 13 anni ero cattolica convinta,ma poi ho iniziato a non accettare molti comportamenti della "chiesa",non comprendevo la freddezza verso le persone e quindi pur essendo cattolicissima pregavo sempre a casa.
Mi sono avvicinata all' Islam per curiosità,per una falsa informazione ricevuta,mi dissero che l'Islam vedeva il Maiale come idolo,allora spinta dalla curiosità inziai a documentarmi,dalle documentazioni scoprii un modo di vivere la vita e la religione che era motlo vicino al mio modo di essere e quindi decisi di approfondire....
Sono ritornata all'Islam poichè forse,dal mio cuore,l'Islam non era mai andato via....

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: