Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Set 18, 2020 7:23 pm    Oggetto: Ads

ezza
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 8:02 pm    Oggetto: questa è davvero carina Rispondi citando

salamu alaikum fratelli e sorelle

ah ah carina questa vignetta :lol:

volevo solo dire che io dopo 7 anni che non tornavo al mio paese (marocco) dopo asserci tornata 2 anni fà ho notato che questa cosa era molto diffusa del (hijab non hijab) insomma di coprirsi solo i capelli in maniere strane arrocciando il fular a volte a forma di treccia con tanti colori brillantini ...eccc poi mettendo mini gonne con fuso, stivali insomma cose che non hanno a che fare con il hijab :shock:
secondo me questa cosa e diventata una MODA più che altro, il velo lo usano come accessorio come se fosse un cappellino o una bandana abbinandolo con il resto :roll:
wassalam

mOuslima
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2009 2:09 pm    Oggetto: Re: questa è davvero carina Rispondi citando

ezza ha scritto:
salamu alaikum fratelli e sorelle

ah ah carina questa vignetta :lol:

volevo solo dire che io dopo 7 anni che non tornavo al mio paese (marocco) dopo asserci tornata 2 anni fà ho notato che questa cosa era molto diffusa del (hijab non hijab) insomma di coprirsi solo i capelli in maniere strane arrocciando il fular a volte a forma di treccia con tanti colori brillantini ...eccc poi mettendo mini gonne con fuso, stivali insomma cose che non hanno a che fare con il hijab :shock:
secondo me questa cosa e diventata una MODA più che altro, il velo lo usano come accessorio come se fosse un cappellino o una bandana abbinandolo con il resto :roll:
wassalam

Salam alikom

é vero,anch'io ho notato la stessa cosa,soprattutto nelle donne più giovani.

yakun kulla shai ma3ak.

islam=pace
wa alikom salam wa rahmatu allah wa barakatuh
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ezza
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2009 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

salamu alikum fratelli e sorelle.

prima di tutto, volevo chiedere alla sorella maria, scusa :oops: , perkè io volevo rispondere al suo argomento precedentamente scritto da lei allo stesso titolo solo che ho clikkato il tasto sbagliato ed la mia risposta è uscita come nuovo argomento scusa sorella :oops:

c'era anke un altra cosa che mi ha fatto ridere :lol: e dispiacere :( allo stesso tempo, una mi amica che fa l'università la giù, mi ha detto che la moggior parte di queste ragazze che mettono il "hijab non hijab" si svegliano alle 4 di mattina per vestirsi e mettere apposto il hijab abbinandolo con vestiti adatti poco musulmani e a truccarsi come se andassero ad un ballo ....MAH
wassalamu alikum

al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2009 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

As-salam alykum waRahmatuLlahi waBarakatuHu.
Quel che dici è vero, i musulmani oggi soffrono di una profonda crisi...ma sono fortemente convinto che sia necessario essere uniti e cercare di spiegare a queste persone l'errore, senza troppo criticare o giudicare.
È vero che quel che è giusto è giusto, ma facciamo del nostro meglio per migliorare noi stessi, così potremo aiutare inch'Allah gli altri:)

Pace
Nassim

''Islam significa vivere la vita in ogni respiro''
Profilo Invia messaggio privato MSN
mOuslima
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2009 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nass ha scritto:
As-salam alykum waRahmatuLlahi waBarakatuHu.
Quel che dici è vero, i musulmani oggi soffrono di una profonda crisi...ma sono fortemente convinto che sia necessario essere uniti e cercare di spiegare a queste persone l'errore, senza troppo criticare o giudicare.
È vero che quel che è giusto è giusto, ma facciamo del nostro meglio per migliorare noi stessi, così potremo aiutare inch'Allah gli altri:)

Pace
Nassim

Hai ragione fratello,noi ora mai sappaiamo qual'è la situazione di certe, o meglio dire, di molte donne musulmane..e allora possiamo provare di fare il nostro dovere da sorelle o fratelli.

yakun kulla shai ma3ak.

islam=pace
wa alikom salam wa rahmatu allah wa barakatuh
al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2009 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

mOuslima ha scritto:
Hai ragione fratello,noi ora mai sappaiamo qual'è la situazione di certe, o meglio dire, di molte donne musulmane..e allora possiamo provare di fare il nostro dovere da sorelle o fratelli.

è esattamente questo che intendevo sorella:)

Pace
Nassim

''Islam significa vivere la vita in ogni respiro''
Profilo Invia messaggio privato MSN
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2009 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

salam.

sono contenta che la discussione continui, qui o altrove :- )

purtroppo a volte una può scoraggiarsi, perchè ti capita di sentirti dire che sei "una salafiita!!!!".... che solo loro vanno in giro vestite come 500 anni fa...... ma l'importante è cercare di correggere le cose, come diceva il nostro amato profeta saaws.

ricordate che nel suo Sahih, al Bukhari ricorda (ultimo hadith del terzo libro, se non erro) che chi sa e tiene per se la conoscenza, pecca.

salam.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2009 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

maria ha scritto:
purtroppo a volte una può scoraggiarsi, perchè ti capita di sentirti dire che sei "una salafiita!!!!".... che solo loro vanno in giro vestite come 500 anni fa...... ma l'importante è cercare di correggere le cose, come diceva il nostro amato profeta saaws.

Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu!

Non è il caso di chiarire per l'ennesima volta la mia stra-nota divergenza con la "Salafiyyah", ma devo ammettere che non ne posso più con questa storia di "dare del salafita" a chiunque si voglia impegnare a praticare l'Islam correttamente, seguire la Sunnah e non annacquare o riformare la Legge Sacra (che è semplicemente ciò che ogni musulmano dovrebbe aspirare a fare, con il permesso di Dio); allora se "salafita" diventa sinonimo di "musulmano ortodosso praticante e non intenzionato a svendere l'Islam per compiacere i kuffar", aspiro ad essere il più "salafita" di tutti, insha'Llah!

Tenendo ovviamente conto che questo è un'altro significato del termine, ben lontano dal movimento auto-definitosi "Salafiyyah"!

Il problema è questa sorta di dicotomia creatasi nelle coscienze di molti, per cui o si è degli "estremisti-letteralisti-legati solo alla forma ed all'esteriore", o degli "spirituali-riformisti-moderni-e-moderati".

Dimenticando che l'Islam è la via di mezzo in tutto questo, e l'ortodossia riunisce la più profonda, vera ed autentica spiritualità, con l'adesione stretta e sapiente alla Legge Sacra ed all'ortodossia: questo è l'Islam sunnita tradizionale.

E Iddio è il più sapiente!

'umar andrea

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: