Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Creazione dell'Universo: 'Il Big Bang'

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Storia, biografie, conoscenze, arte, poesie ed immagini
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 13, 2020 8:11 pm    Oggetto: Ads

simochabah
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Gio Dic 04, 2008 10:05 pm    Oggetto: Creazione dell'Universo: 'Il Big Bang' Rispondi citando

La creazione dell'universo è spiegata dagli astro-fisici in un fenomeno ampiamente accettato, più conosciuto come 'il Big Bang '. È sostenuta dai dati d'osservazione e sperimentali riuniti dagli astronomi e dai astro-fisici per le decadi. Secondo 'il Big Bang ', l'universo intero era inizialmente una massa grande (nebulosa primaria). Allora c’era 'un Big Bang ' (separazione secondaria) che ha provocato la formazione delle galassie. Questi allora si sono divisi per formare le stelle, i pianeti, il sole, la luna, ecc. L'origine dell'universo era unica e la probabilità di esso che accade 'dalla probabilità 'è zero. Il Corano contiene il seguente versetto, per quanto riguarda l'origine dell'universo: "Non sanno dunque i miscredenti che i cieli e la terra formavano una massa compatta? Poi li separammo e traemmo dall’acqua ogni essere vivente. Ancora non credono?" [ Corano 21:30 ]

La congruenza notevole fra il versetto Coranico e 'il Big Bang 'è inevitabile! Come potrebbe un libro, che in primo luogo è apparso nei deserti dell'Arabia 1400 anni fa, contenere questa verità scientifica profonda?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2008 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Salam aleikom fratello, mach’Allah per le tue parole.

Questo, come i tanti altri miracoli del Qu’ran Karim, sono le prove per coloro che vedono e che credono che il Qu’ran è il messaggio di Allah Taa’la ai suoi servi tramite il Suo messaggero, il nostro amato Profeta Muhammed sAaws.

Solo un cieco (di cuore e d’animo) può non vedere una tale verità, così come nei versetti che spiegano con minuziosa precisione la formazione del feto nel grembo materno, la formazione delle montagne, la corrente del golfo e tante altre cose che l’uomo a scoperto solo grazie a secoli di studi e scoperte….

Ultimamente seguivo delle lezioni di un alim in tv (non mi ricordo se era su infinity o iqraa o qualche altra) dove si analizzavano altri versetti proprio riferiti all’universo, alla formazione ed altri riferimenti che solo ultimamente gli scienziati sono riusciti a confermare…..

Cercherò tutti i riferimenti per postarli…..

Grazie per questo topic, fratello. Allah Taa’la ti benedica.

wa salam
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Ali Brandon
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2008 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Sura Al An' am, 25 "Anche se vedessero ogni genere di segni, non crederebbero"

Purtroppo se non vi è Fede, ogni prova è inutile per i miscredenti, fratelli.
Pace

simochabah
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2008 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

salam alaikom
hai raggione se non ce fede sara difficile convincere i miscredenti ma ci vuole patienza con loro perche allah che guida i cuori .mohamed saw invitava suo zio ibn abaas circa 20 anni e dopo si e convertito wa baraka llahu fik
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
_LuCaRieLLo__
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2008 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

mashallah! Queste sono prove inconfutabili che il Sacro Corano viene dall'Altissimo.. chi altri avrebbe potuto conoscere queste cose all'epoca?? Sia lode a Dio

Corano 4:175
Profilo Invia messaggio privato MSN
rana
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Apr 01, 2009 6:19 pm    Oggetto: ciao Rispondi citando

ciao a tutti
questo messaggio in cui il fratello barak allhu fih parla del big bang ha attirato la mia attenzione perche' ho un mio amico incredente
che mi aveva parlato una volta anche lui del big bang
il problema consiste nel fatto che io non ho studiato queste cose e non sono italiana percio' quando discuto con lui ogni tanto gli chiedo il significato di una parola e ogni tanto gli dico che non capisco percio' gli ho chiesto di venire sul forum ma lui non vuole ,mi dice che vuole e preferisce discutere con me e mi ha detto che posso scrivere le sue risposte sul forum e poi gli mando le risposte percio' ora vi scrivo una sua risposta al messaggio del big bang : ''La congruenza tra il versetto coranico e il big bang non è evitabile e non implica affatto una verità. E questo per una serie di motivi:
1) il versetto parla di "massa compatta" un termine vuoto e generico. Anzichè il Big Bang si parlasse di una palla di fango, di una pietra o di una stella sarebbe la stessa cosa.2) L'idea dell'acqua come origine della vita è decisamente più antica del Corano, già Talete 1000 anni prima del Corano lo aveva detto.
3) già 1000 anni prima del Corano, un altro filosofo, Anassimandro parlava di "apeiron" con una descrizione che si adatta molto di più del termine "massa compatta" alla teoria del Big Bang. ''

questa e' la sua risposta ,non e' la mia :D io sono credente grazie ad Allah
vorrei che voi mi aiutiate a questo riguardo
che Dio ci guidi tutti alla via retta
Profilo Invia messaggio privato MSN
Giuseppe
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Apr 01, 2009 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cara sorella in Adamo, non conosco il Corano ma dal versetto citato si potrebbe dedurre la congruenza o anche la non congruenza con il Bing Bang; ma, che importanza ha? Se tu credi e credi in Dio creatore, infine cosa importa se la creazione avvenne all'improvviso oppure attraverso bing bang ed evoluzione o in un altro modo che non riusciamo a immaginare? L'importante è credere che Dio è all'origine di tutto; come quest'origine si sia avuta, che importa?
Un saluto di pace a tutti!
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Storia, biografie, conoscenze, arte, poesie ed immagini Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: