Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

VORREI DIVENTARE MUSSULMANA... MA COME POSSO FARE..

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Lug 03, 2020 10:11 pm    Oggetto: Ads

clacem
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Nov 26, 2008 8:39 pm    Oggetto: VORREI DIVENTARE MUSSULMANA... MA COME POSSO FARE.. Rispondi citando

SALAMALECO.. so no una ragazza italiana cristiana e vorrei diventare mussulmana ma cm devo fare... quali son i procedimenti... ?? grazie mille

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Nov 26, 2008 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allahu akbar!

Conosci i principi basilari fondamentali dell'Islam, nella dottrina del Tawhid (unicità di Dio (Allah)), natura profetica di Muhammad (Pace e Benedizioni su di lui), origine divina del Corano, credere in Dio, nei Suoi angeli, nei Suoi Libri, nei Suoi Profeti, nel giorno del giudizio, nella vita dopo la morte, nel destino, e nel fatto che il bene ed il male provengono da Allah e sono da lui decretati) e nella pratica (i cinque pilastri: testimonianza di fede, preghiera, elemosina, digiuno nel mese di Ramadan e pellegrinaggio a Makka)?

Conoscendo i principi ed i fondamenti dell'Islam (nel senso, sai cosa facendo!), basta che tu pronunci "ashhadu an la ilaha illa Allah, wa ashhadu anna Muhammadan Rasulu-Llah", meglio se davanti a dei musulmani adulti come testimoni, e se vuoi dillo anche in italiano: "testimonio che non c'è altra divinità al di fuori di Allah, e che Muhammad è il suo Messaggero".

Se già in questo momento sei convinta, fallo subito, e poi eventualmente puoi ripeterlo davanti a dei testimoni (non è necessario).

A tua disposizione per qualsiasi altra domanda, se Dio vuole.

'umar andrea

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

L'ultima modifica di Sufi Aqa il Gio Mar 17, 2011 11:33 pm, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mohamed
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Nov 26, 2008 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

asslamu halaikum ua rahmatu allah,

ALLAHU AKBAR
MASHALLAH!!!!

che allah ti guidi!!!amin

salam mohamed

una sorella
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Nov 26, 2008 10:06 pm    Oggetto: Re: VORREI DIVENTARE MUSSULMANA... MA COME POSSO FARE.. Rispondi citando

clacem ha scritto:
SALAMALECO.. so no una ragazza italiana cristiana e vorrei diventare mussulmana ma cm devo fare... quali son i procedimenti... ?? grazie mille

Mashallah, che bello ottima scelta!!! :D
Sembri molto convinta, posso chiederti il perché di questa decisione? Saluti e benvenuta nel forum
Profilo Invia messaggio privato
Ema
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2008 1:34 am    Oggetto: Re: VORREI DIVENTARE MUSSULMANA... MA COME POSSO FARE.. Rispondi citando

clacem ha scritto:

Mash'Allah!! mash'Allah!! mash'Allah!!
Ho letto ora il messaggio elhamduliLlah e ti ringrazio per farmi passare una nottata davvero bellissima. Allahu Akbar
Benvenuta sul sito e spero presto di poter sentire quanto hai pianto durante Shahada inch'Allah!!!!! :D
Allahu Akbar!!!
Bilal
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
aminfrancesco
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2008 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

:D :D :D :D :D :D SONO CONTENTO X TE SORELLA TI FACCIO I MIEI AUGURI

MusliMind
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Dic 11, 2008 6:23 pm    Oggetto: Re: VORREI DIVENTARE MUSSULMANA... MA COME POSSO FARE.. Rispondi citando

clacem ha scritto:

Allahu Akbar!!!
benvenuta sorella :mrgreen:

Cara sorella,questo potrebbe aiutarti per iniziare a capire come si fa :
La preghiera dei musulmani

La preghiera inizia col takbir, vale a dire il portare le mani vicino al capo, le palme aperte e rivolte in avanti, pronunciando la formula Allah akbar (Iddio è il più grande), che verrà poi ripetuta ogni volta che si cambia posizione e recitando:
Subhânaka Allahumma wa bihamdika, wa tabâraka ismuka, wa ta'ala jadduka, wa la ilâha ghairuk.
Audhu bi Allahi mina ash-shaitani r-rajim

Sia gloria a Te O Allah. Sia benedetto il Tuo Nome, esaltata la Tua Maestà e la Tua gloria. Non vi è altro Dio all’infuori di Te.
Prendo rifugio in Allah contro Satana il lapidato.

In piedi e con le mani incrociate sul ventre si recitano quindi il capitolo (sura) iniziale del Corano ed altri versetti.
Bismillahi r-Rahmâni r-Rahim
Al hamdu li-Llahi rab-bil 'alamin.
Ar-Rahmani r-Rahim.
Maliki yaumi d-din.
Iyyâka na'budu wa iyyâka nasta'in.
Ihdina s-sirâta al-mustaqîm.
Sirâta l-ladhina an'amta 'alaihim,
ghairil maghdubi 'alaihim wa laddhhallin.
(Amin)

(L'Aprente)
"Nel nome di Dio, il Misericordioso, il Compassionevole
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso.
La lode [appartiene] ad Allah, Signore dei mondi,
il Compassionevole, il Misericordioso,
Re del Giorno del Giudizio.
Te noi adoriamo e a Te chiediamo aiuto.
Guidaci sulla retta via,
la via di coloro che hai colmato di grazia, non di coloro che [sono incorsi] nella [Tua] ira, né degli sviati."

Poi si recitano almeno 3 ayat da una qualsiasi sura del Sacro Corano. Ad esempio:

(Surat al-Ikhlas)
Bismillahi r-Rahmani r-Rahim
Qul hu Allahu Ahad
Allahu s-Samad
lam ialid wa lam iulad
wa lam iakun lahu kufuan Ahad

Il Puro Monoteismo
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso.
Di': " Egli Allah è Unico,
Allah è l'Assoluto.
Non ha generato, non è stato generato
e nessuno è eguale a Lui".

L'orante si inchina poi ad angolo retto (ruku'), con le mani su!le ginocchia, ripetendo tre volte la formula

Subhana Rabbi al-'Azim
(Sia glorificato il Signore l'Eccelso).

(Con le gambe ad angolo retto, non piegate come nel disegno a fianco)

Si ritorna in posizione eretta fermandosi un attimo; dicendo:
Sami' Allahu liman hamida
(Allah ascolta coloro che lo lodano)
e
Râbbana lakal hamd
(O nostro Signore, tua è la lode).

Poi ci si inginocchia e si pongono le mani e la faccia a terra (sujûd), ripetendo tre volte la formula:
Subhana Rabbi al-A'la
(Sia glorificato il Signore, l'Altissimo).

Ci si mette quindi a sedere sui talloni e si resta un attimo fermi, ripetendo una volta la formula:
Rabbi-ghfirli ua-rhamni
O mio Signore, perdonami e abbi misericordia di me

compiendo poi una prostrazione del tutto uguale alla prima, omettendo però la recitazione di:
Subhânaka Allahumma wa bihamdika ....

Si torna in piedi per ricominciare da capo la serie dei movimenti. Questo è il ciclo completo di una raka'at.

Quando il numero richiesto di raka'at per una determinata preghiera è stato completato, invece di rialzarsi, l'orante resta seduto sulle caviglie, recitando:

Attahiyatu lil-Llahi wa as-salawâtu wa attaiyibât. As-Salâmu 'alaika ayyuha -n-nabiyyu wa rahmatu-Llahi wa barakâtuh. As-Salâmu 'alaina wa 'ãla 'ibadi-Llahi s-salihìn. Ash-shadu an lã ilâha ill'Allahu wa ash-shadu ânna Muhâmmadan 'âbduhu wa rasuluh.

Ogni nostra adorazione, ogni nostra preghiera, ogni nostra buona azione é per Allah. Pace, misericordia e le benedizioni di Allah siano su di te, o Profeta. La pace sia su di noi e sui devoti servitori di Allah. Sono testimone che non vi alcun dio se non Iddio e sono testimone che Muhammad é il Suo Servitore ed il Suo Messaggero.

Salat 'ala n-nabi:

Allahumma salli 'ala Muhâmmadin wa 'ãla ãli Muhâmmadin, kama sallaita 'ãla Ibrahima wa 'ãla ãli Ibrahim, innaka Hamidun Majid. Allahumma barik 'ala
Muhâmmadin wa 'ãla ãli Muhâmmadin, kama barakta 'ãla Ibrahima wa 'ãla ãli Ibrahim, innaka Hamidun Majid.

O Allah, invia la Tua misericordia e le tue benedizioni su Muhammad e sulla discendenza di Muhammad, come hai inviato la Tua misericordia e le tue benedizioni su Abramo e sulla discendenza di Abramo. O Allah, invia le tue benedizioni su Muhammad e sulla discendenza di Muhammad, come hai inviato le Tue benedizioni su Abramo e sulla discendenza di Abramo. Tu sei il Degno di Lode, il Più Glorioso

quindi volge la testa ai suoi due lati pronunciando da entrambe le parti il saluto finale:
As-Salamu 'alaykum wa rahmatu-Llah (il saluto e la misericordia di Dio siano su di voi). La preghiera è cosi terminata

credo che questo sito possa esserti utile in quanto ci sono anche i disegni per capire come deve essere la posizione del corpo.

qui c'è anche l'animazione :mrgreen:
salam

"Evitate ciò che vi ho proibito e fate ciò che vi ho ordinato, come meglio potete. In verità, quanti vi hanno preceduto si sono perduti proprio per le loro troppe domande e per i loro disaccordi con i loro Profeti."
(Riferito da al-Bukhari e Muslim)
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 7:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Salam sorella

Mach'Allah, Al Hamdu Lillah.... sono così contenta!!!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
libellula
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2008 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

... forse ha già cambiato idea...

"Al Tuo sguardo la vita perisce e sorge ogni istante - come potremmo quindi pregarTi per la nostra vita?" Shamsi Tabriz, ode 18
IFRANJI
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2008 11:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

ALLAHOU AKBAR!!

MACHALLAH MACHALLAH..

ALLHOUMMA SALLI AALA MOUAALLIMI ALBACHARIATA ALKHLOUK SAWS.

libellula
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2008 11:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo non capisco quello che hai scritto...
ma per me va bene anche così
:D

"Al Tuo sguardo la vita perisce e sorge ogni istante - come potremmo quindi pregarTi per la nostra vita?" Shamsi Tabriz, ode 18
mOuslima
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2009 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

MACHALLAH SORELLA..CHE ALLAH TI GUIDI NELLA RTTA VIA.

yakun kulla shai ma3ak.

islam=pace
wa alikom salam wa rahmatu allah wa barakatuh
libellula
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2009 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

:D Clacem parla orsù... hai una tua compaesana della Franciacorta on line

S.P.Q.R.
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2009 12:01 pm    Oggetto: Re: VORREI DIVENTARE MUSSULMANA... MA COME POSSO FARE.. Rispondi citando

clacem ha scritto:

La religione musulmana è bella. Ha dei concetti profondi ed importanti. Però, ogni scelta và fatta con cognizione di causa. Perché vuoi fare questa scelta?
Se già non l'hai fatta.

S.P.Q.R.
ragazza-musulmana
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Gio Feb 12, 2009 7:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Salaam 'aleikum wa rahmatullah

alaho akbar
inshalah khayre
:P
carlotta
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Ott 01, 2009 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aleycum salam
Allora prima di tutto dovresti informarti bene su quello che vuoi fare, magari leggi il corano che sicuramente ti aiuta.
Dopo di che cerca di risolvere eventuali dubbi che ti vengono magari parlando con l'immam della tua città, sarà sicuramente molto molto disponibile e contento di parlare con te.
in fine per ufficializzare la cosa devi pronunciare due semplicissime frasi.
"testimonio che Allah è l'unico e il solo. testimonio che muhammad è il suo profeta".
Dopo di che sei musulmana!
tatiiina_88
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma prima di pronunciare la shahada bisogna fare qualche cosa in particolare?
Il wudu, un bagno??

amin pukua
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

salamu 3alaykum

Wudu e consigliato prima della shahada,ma la cosa importante comunque e fare quello che a risposto 3umar a clacem.

salamu 3alaykum

"Un uomo venne dal Profeta (pace su di lui) e gli chiese: O Messaggero di Allah (pace su di lui), indicami un atto che, se da me compiuto, mi faccia amare da Allah e dagli uomini. Egli rispose: <Rinuncia al mondo e Allah ti amerà; rinuncia a ciò che possiede la gente e la gente ti amerà"da ibn Magiah

L'ultima modifica di amin pukua il Mar Mag 18, 2010 6:00 am, modificato 1 volta
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

tatiiina_88 ha scritto:
Ma prima di pronunciare la shahada bisogna fare qualche cosa in particolare?
Il wudu, un bagno??

"Il Ghusl non è necessario, ma raccomandato, a meno che non sia richiesto per il fatto di trovarsi in uno stato di impurità maggiore: in tal caso sarà necessario".

(Al-Durr con Hashiya ibn Abidin 1.181)
[

]

Blog in italiano:

Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Mag 20, 2010 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allahu Akbar wa lillah ilhamd!!!!Allahu Akbaru kathiran!!
Tanti Augri sorella sei una Gioia per noi e per Dio e il suo inviato Muhammad!!!
Siamo tutti felicissimi, che Dio Ti guidi e ti dia la forza.......SONO SENZA PAROLE DALLA FELICITà

Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
GHAMILA
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 1:26 pm    Oggetto: decisione Rispondi citando

Ciao a tutti, da un po' di tempo non scrivo di me a voi. E adesso che ho preso la decisione voglio condividerla con voi, anche perche' so che sara' un piacere sia per me sia per voi. qualcuno di voi avra' gia' letto di me in qualche post sicche' non mi ripeto anche perche' non c'e' ne' bisogno. quello che conta e' che decido di dire la mia Shahada. Lo faro' "ufficialmente" a ottobre. Andro' all'Azhar, direte voi non c'e' bisogno. LO so ma voglio andare la' per svariati motivi tra cui sappiamo tutti che esiste la brurocrazia.... e siccome vivo in Egitto ma purtroppo sono cittadina italiana desidero avere un documento che attesti la mia religione di appartenenza. Come ho gia' detto sono anni che leggo e rileggo libri, leggo il Corano ( solo in italiano purtroppo) , dallo scorso Ramadan non ho piu' tolto le maniche lunghe e mi sento cosi' in pace. Sono una sciocca perche' vorrei mettere il velo e non lo metto ancora perche' lavoro con i turisti e anche i capi per cui lavoro giudicano sempre i musulmani e gia' mi lanciano battute per via delle maniche lunghe quando ci sono 40 gradi..........qualche giorno fa un cliente mi dice : perche' porti sempre le maniche lunghe? e io : e perche' tu vai sempre in giro in costume praticamente nudo? non ha avuto risposta....e' scappato via..... VA be'......ma inshallah ci sto lavorando sopra, intendo dire su questo mio difetto di preoccuparmi ancora del giudizio della gente........difetto ed errore gravissimo! Credo che per l'arrivo del Ramadan me ne freghero' e con orgoglio indosseroì il velo. Il mio futuro marito e' orgoglioso...soprattutto perche' in questo anno, da quando ci conosciamo dopo alcuni primi scontri,e dopo aver parlato insieme con uno sheikh non ha piu' espresso nessun giudizio, non ha interferito e mi dice sempre di pensarci bene con la mia testa. ovviamente con questa decisione decido anche di sposarmi da musulmana. Non posso pensare di diventare musulmana e continuare ad avere un contratto orfi!!! desidero dei figli con quest'uomo e voglio che abbiano una madre e un padre sposati regolarmente, vorro' essere un esempio per loro. vorro' essere in grado di leggere loro il corano, se avro' una figlia femmina vorro' che lei veda in me un esempio da seguire. anche nell'abbigliamento. Credo che l'islam sia la cosa giusta. E' vita , e' liberta' , e' insegnamento , e' futuro. mi sto impegnando per imparare le preghiere in arabo, e' difficile ma l'impegno e' gia' un passo avanti. cerco disperatamente corsi di islam e persone che possano insegnarmi con una qualifica il corano e tutto il resto......ma non riesco a trovare nulla .....SONO CONTENTA FRATELLI E SORELLE E SPERO DI RACCONTARVI PRESTO IL MOMENTO PRECISO DELLA SHAHADA.
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

TAKBIR

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 6:13 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Allahu Akbar wa liLlahi alhamd!!

Solo un consiglio sorella, non aspettare ottobre per dire shahada.
Visto che sei giá sicura, fallo subito insha'Allah. Basta fare la doccia (al ghusl) e dichiarare ashhadu anla ilaha illa Allah wa ashhadu anna Muhammad arRasulUllah davanti a due testimoni magari, ma non é necessario.

Poi ad ottobre vai pure a dirlo in moschea e a fare i documenti ufficiali , ma per ora non esitare a dichiararlo tra davanti a pochi e ad iniziare a pregare e digiunare e tutto il resto insha'Allah.

colui che si sarà ribellato,
e avrà preferito la vita terrena,
avrà invero la Fornace per rifugio.
E colui che avrà paventato di comparire davanti al suo Signore e avrà preservato l'animo suo dalle passioni,
avrà invero il Giardino per rifugio.))
79:34-41
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
amin pukua
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

ALLAHU AKBAR
Quoto anche io fai subito la shahada inshaallah

"Un uomo venne dal Profeta (pace su di lui) e gli chiese: O Messaggero di Allah (pace su di lui), indicami un atto che, se da me compiuto, mi faccia amare da Allah e dagli uomini. Egli rispose: <Rinuncia al mondo e Allah ti amerà; rinuncia a ciò che possiede la gente e la gente ti amerà"da ibn Magiah

L'ultima modifica di amin pukua il Sab Ott 13, 2012 6:29 pm, modificato 1 volta
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 11:18 pm    Oggetto: Re: decisione Rispondi citando

Allahu akbar!

Che bella notizia alhamdulillah!!!

Sottoscrivo comunque anche io le parole di Yusuf, che credo comunque corrispondano alla tua intenzione, visto che dici:

GHAMILA ha scritto:
quello che conta e' che decido di dire la mia Shahada. Lo faro' "ufficialmente" a ottobre. Andro' all'Azhar, direte voi non c'e' bisogno. LO so ma voglio andare la' per svariati motivi tra cui sappiamo tutti che esiste la brurocrazia.... e siccome vivo in Egitto ma purtroppo sono cittadina italiana desidero avere un documento che attesti la mia religione di appartenenza.
(...)
SONO CONTENTA FRATELLI E SORELLE E SPERO DI RACCONTARVI PRESTO IL MOMENTO PRECISO DELLA SHAHADA.

Ovvero, mi par di capire che -dapprima- pronuncerai la Shahadah a breve lì dove sei insha'Allah, e poi la ripeterai "ufficialmente", una seconda volta, all'Azhar.

Benissimo, ripetila pure dove preferisci, ma ti raccomando anche io di non tardare un minuto di più la Shahadah che hai intenzione di pronunciare presto!

Le chiavi per al-Jannah sono a portata di mano insha'Allah, assicuratele al più presto!

E... tienici aggiornati! :-)

Blog in italiano:

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: