Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Cartoni Animati

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 06, 2020 7:47 am    Oggetto: Ads

una sorella
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Nov 02, 2008 2:40 pm    Oggetto: Cartoni Animati Rispondi citando

Ciao a tutti!
Come sono visti i cartoni animati Walt Disney con occhi musulmani?
Profilo Invia messaggio privato
Tissaferne
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Nov 02, 2008 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sono certo che si possa generalizzare... alcune storie secondo me possono essere educative. Sulla walt Disney e su Walt Disney son state dette le cose più diverse... Mi interessa molto l'argomento e rilancio, quali cartoni animati conoscete che possa consigliare per un domestico "circolo del cinema" per under 10?

FdB
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Nov 02, 2008 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

io Sconsiglio uno tra i film di animazione

Happy Feet

e la storia di un pinguino ripudiato dalla famiglia e dalla comunita perche diverso a lui ama ballare invece che cantare cosi lo cacciano via con il papa pinguino in una valle di lacrime disperato perche il figlio e diverso.

lo trovo diseducativo totalmemente, se avesi un figlio non gli permetterei mai di vedere a mio figlio un film che insegna a caccare chi non e come tutti.
( opinione mia ^_^)

I film della Disney o di animazione in genere sono tutti belli
tra gli ultimi usciti mi sono innamorata di madagascar e shrek

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Nov 02, 2008 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

CAMILLINA ha scritto:
scusate, ho fatto un pasticcio nel citare, sto usando il telefono e sono un po' imbranata!
:oops:

Non preoccuparti, ho aggiustato.
Comunque il trucco è inserire il proprio intervento all'esterno dei codici "[quote ] [/quote ]" (ho lasciato gli spazi apposta)!

'umar andrea

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
una sorella
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Nov 02, 2008 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

3umarandrea ha scritto:
CAMILLINA ha scritto:
scusate, ho fatto un pasticcio nel citare, sto usando il telefono e sono un po' imbranata!
:oops:

Non preoccuparti, ho aggiustato.
Comunque il trucco è inserire il proprio intervento all'esterno dei codici "[quote ] [/quote ]" (ho lasciato gli spazi apposta)!

'umar andrea

Eh lo so, è che sono connessa dal tel... Qual'è la tua opinione su questo tema, Umar?
Non ditemi che sono cose da bambini perché lo fanno giá tutti :oops:
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Nov 02, 2008 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

CAMILLINA ha scritto:
Eh lo so, è che sono connessa dal tel... Qual'è la tua opinione su questo tema, Umar?

Ehm... :roll: Coff coff.. :mrgreen:

Blog in italiano:

una sorella
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Nov 02, 2008 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

3umarandrea ha scritto:
CAMILLINA ha scritto:

Ehm... :roll: Coff coff.. :mrgreen:

daiiiii :oops: :cry: :cry: :( :( adesso piango!!
al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Nov 03, 2008 12:54 am    Oggetto: Rispondi citando

CAMILLINA ha scritto:

E chi l'ha detto? :mrgreen: naaaaaaah :mrgreen:

''Islam significa vivere la vita in ogni respiro''
Profilo Invia messaggio privato MSN
najmalbahari
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Nov 05, 2008 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalemu aleykum...
io adoro i cartoni Disney...i miei preferiti sono Aladin e La Bella e La Bestia!!! 8)
anche la Bella Addormentata nel Bosco non è male :mrgreen:

Sono cresciuta divorando topolini e Minny&co. :P
un abbraccio Camillina,sei dolcissima mashAllah

...disse il Messaggero di Dio/AllahSWT MuhammadSAAWS:
"Quando una donna fa le cinque preghiere giornaliere, digiuna nel mese di Ramadan, è pudica, non disubbidisce al proprio marito, allora ella entrerà in Paradiso da qualsiasi porta lei preferisca."
mohamed
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2008 1:23 am    Oggetto: Rispondi citando

assalamu halaikum ua rahmatu allah,
vorrei solamente ricordare che sono da boicottare,
e poi per quanto ho visto dalla mia nipotina,non sono molto educativi islamicamente,per quel poco che ho visto mia nipote non fa altro che cantare e muovere di qua e di la il fondo schiena per imitare le principesse............

salam mohamed

najmalbahari
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2008 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

assalemu aleykum wa rahamatullah wa baraketu!

... :roll: boicottare???dipende da cosa...non esageriamo! :(
la bella e la Bestia ad esempio è una romantica storia che insegna che ci si può innamorare di una persona aldilà delle apparenze,in questo caso mostruose!Insomma non è tutto oro quello che luccica,guardare il cuore di una persona anziché il suo aspetto fisico...e nella società di oggi un messaggio del genere sevirebbe eccome!!! :D
Aladin finisce con una morale importante,il più bel desiderio che si possa volere è la propria libertà e quella di tutti...infatti alla fine del cartone Aladin chiede alla Lampada come ultimo di 3 desideri la libertà del Genio,ormai suo grande amico che diventa una persona "senza padroni",libera appunto!

Io sono cresciuta tra le sinfonie e le canzonette di Disney,e fin da bambina come ora sono stata una "brava" ragazza che semplicemente giocava di fantasia e si immaginava nelle vicende dei personaggi,cosa naturale anche da adulti se sipensa ad un avvincente romanzo,per esempio oppure perché no,da "brava musulmana" :P immaginarmi nella prima ummah che discuto di Religione magari con le mogli del ProfetaSAAWS,semplicemente avendo letto il Sublime Corano o la Sunnah...???Spero che in questo non ci sia qualcosa di male... :oops: Quante volte ho sognato di assistere ad un sermone del ProfetaSAAWS i ncarne e ossa mashAllah :)

Io non conosco la tua situazione familiare della tua nipotina,e non so quanti anni abbia...immagino pochi...bhè allora credo che non bisogna così tanto indignarsi o preoccuparsi se ancheggia...lei imita le principesse per gioco,non certo con quella malizia o vanità di alcune ragazze e donne più grandi non pensi?
E se proprio dovessi scegliere per mia figlia,preferirei che imitasse le principesse dei cartoni animati(spiegandole,nel caso,che sono solo frutto di fantasia,un gioco e che nella vita vera bisogna comportarsi con pudore)piuttosto che le ballerine di rai o mediaset semivestite nella fascia protetta televisiva o rischiare magari che imitino pubblicità femminili succinte o fammes fatales dei film!!!In questo caso,sì,che mi preoccuperei!!! :shock: astaghfirullah!

Comunque anche mia cugina di 11 anni imita i balletti di "Haigh school Musical"...ma lo fa in casa,nella vita quotidiana ti assicuro che nè ancheggia nè fa cose di questo tipo...è molto pudica e riservata hamdulillah! :mrgreen:

comunque rispetto la tua idea anche se mi pare "forte"... :? AllahSWT Alim!!!

pace fratello! :wink:

"Quando una donna fa le cinque preghiere giornaliere, digiuna nel mese di Ramadan, è pudica, non disubbidisce al proprio marito, allora ella entrerà in Paradiso da qualsiasi porta lei preferisca."
mohamed
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2008 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

va be che in bianca neve dobo che era morta per avvelenamento è ritornata viva grazie ad un "bacio" del principe....chissa cosa penserebbe una bambina vedendo ciò,più che per il bacio è per la "resurrezione"....e poi un'altro è la magia,che grazie a questa fanno di tutto...........poi i messaggi che dite voi è molto difficile che ci arrivino i bambini senza l'aiuto di un'adulto!!!e ai giorni d'oggi è molto difficile che uno ei genitori stia a guardarlo e a spiegarlo.............comunque non ne sono molto esperto ma io con il boicottaggio non intendevo nel senso di non comprarlo per quello che insegnano i loro cartoni ma per il fatto che la disney ha partecipato e aiutato lo stato d'israele in una mostra in cui si indicava che gerusalemme era la capitale nonostatante le note resuluzioni dell onu!!!e semplicemente chi è contro i nostri fratelli è contro di noi!!!perchè nessuno ha mai pensato di fare un cartone animato illustrando la vita di un palestinese???troppo scomodo...........

ecco i link

e poi ecco...
una fatwa di Yusuf Qaradhawi

e infine come sempre allahu 3alm

salam mohamed

najmalbahari
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Nov 18, 2008 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

wa aleykum salem!
per il fatto di Israele ammetto che non l osapevo e mi dispiace ovvio!

però è ovvio che per la magia e altro,non lascerei soli i miei bimbi a guardare la tv o i cartoni per fargli capire la realtà :wink:
pace!

mohamed
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Nov 18, 2008 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

be adesso che lo sapete spero prendiate iniziative!!

salam vostro fratello mohamed

mohamed
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2008 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

capisco sorella che sognare è sempre bello ma non dimentichiamoci che abbiamo fratelli anzi fratellini che questo termine non sanno neanche vuol dire!!!e non dobbiamo essere egoisti e soprattutto mai lamentarci!!!che veramente abbiamo tutto!!!
ALHAMDULILLAH!!!oh allah concedi il paradiso più alto ai nostri fratelli oppressi dai loro forza e pazienza per andare avanti e perdonaci che veramente abbiamo partecipato al loro massacro,guidaci oh allah,non farci perdere ora che abbiamo creduto,e non farci amare i nemici della tua religione,non farci amare le cose che le loro mani hanno prodotto!!!oh allah veramente ci stiamo perdendo guidaci e libera i nostri fratelli e perdona loro tutti i peccati!!!amin

salam mohamed

Tissaferne
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2008 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Non sono affatto un fanatico della Disney, ma non la vedo nemmeno così nera... andrebbe giudicato film per film e se necessario scena per scena...
Io, per conto mio, mi sento di consigliare vivamente due film, uno è Balto, non so se della Disney, è una storia commovente di emarginazione, che insegna che la diversità è ricchezza, l'altro è italiano, la gabbinella e il gatto, molto bello... ma fategli leggere il libro anche...

Quanto ai fratelli oppressi, beh... se è epr questo si dovrebbe boicottare PRIMA l'Egitto, che vende ad israele la pietra per il muro, il "Kuwait"... e chi più ne ha... tutti li metta! :mrgreen:

Talib
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2008 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Talib il Dom Dic 13, 2009 1:19 pm, modificato 1 volta
mohamed
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2008 10:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

assalamu halaikum ua ramatu allah,
per tissaferne,scusa ma non o capito che muro intendi?quello del pianto o per separare la città!!!comunque qualsiasi sia la tua risposta se boicottiamo i paesi musulamani ci perderebbe il popolo più che i governatori!!!e certamente ridurremo solamente alla fame i nostri fratelli poveri!!!e poi se hai letto la fatwa nel link c'è poco da commentare..........se invece preferisci ridere e dormire mentre "i tuoi fratelli"(se sei musulmano) non possono fare tuttociò sei liberissimo ma ricordati che ogni nostra azione ci verra chiesto conto!!!

e infina allahu 3alm
salam mohamed

MusliMind
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2008 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

salam,
questo argomento mi interessa moltissimo!! :mrgreen:
adoro i cartoni animati e ne ho visti molti,shrek (1°,2°,3°),koda fratello orso, nemo e chi + ne ha + ne metta!!
ma il mio preferito è "spirit cavallo selvaggio"che affronta un tema molto importante, quello della libertà!!
però ciò che amalgama e dà ai film una marcia in più è la colonna sonora ,....ma tornando alla nostra religione la musica è haram!!! :roll:
vero
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2008 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

mohamed ha scritto:
va be che in bianca neve dobo che era morta per avvelenamento è ritornata viva grazie ad un "bacio" del principe....chissa cosa penserebbe una bambina vedendo ciò,più che per il bacio è per la "resurrezione"....e poi un'altro è la magia,che grazie a questa fanno di tutto...........poi i messaggi che dite voi è molto difficile che ci arrivino i bambini senza l'aiuto di un'adulto!!!e ai giorni d'oggi è molto difficile che uno ei genitori stia a guardarlo e a spiegarlo.............comunque non ne sono molto esperto ma io con il boicottaggio non intendevo nel senso di non comprarlo per quello che insegnano i loro cartoni ma per il fatto che la disney ha partecipato e aiutato lo stato d'israele in una mostra in cui si indicava che gerusalemme era la capitale nonostatante le note resuluzioni dell onu!!!e semplicemente chi è contro i nostri fratelli è contro di noi!!!perchè nessuno ha mai pensato di fare un cartone animato illustrando la vita di un palestinese???troppo scomodo...........

ecco i link

e poi ecco...
una fatwa di Yusuf Qaradhawi

e infine come sempre allahu 3alm

salam mohamed

Scusa potrei capire meglio in che modo la disney abbia aiutato israele?vedo che in merito ci sono anche delle risposte quindi probabilmente non è chiaro solo a me...quindi ti chiedo per favore di avere pazienza a spiegarmi meglio....
FatimaS
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2008 11:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salam! Anch'io penso che Disney ha fatto dei veri capolavori con alcuni cartoni animati. A me mi fanno ridere e mi fanno sentire una raggazzina di nuovo. Quindi se questo sia stato il loro scopo, con me ci sono arrivati. In che riguarda l'altro filo della conversazione, io forse non ho tanta esperienza oppure non ho tanti informazioni sul suggetto, però mi sembra che in una conversazione di cartoni animanti siamo arrivati a parlare delle cose che non centrano niente. Per soggetti cosi seri e gravi come la situazione corrente in Palestina dovremmo parlare in un'altro ambiente e sotto un altro Oggetto. Quindi propongo di aprire un nuovo soggetto e parlare tranquilamente li, senza offendere nessuno e senza mischiare temi perche questo non significherebbe nientre'altro che mancanza di rispetto a una situazione abbastanza grave trattata sotto un soggetto simile come i cartoni animanti.
Ma salama!
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
mohamed
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Dic 04, 2008 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

approfitto solo per rispondere a vero poi vi lascio stare.....
pensavo fosse chiaro,comunque se non ti convince la questione su gerusalemme,leggi anche qui........e non sono musulmani a scriverlo!!!

e poi ognuno è libero di fare ciò che vuole......................

salam mohamed

namil
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di namil il Sab Dic 26, 2009 6:06 am, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
MusliMind
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

namil ha scritto:
Assalamu 3alakum, non ho prestato molta attenzione alla discussione, ma visto che si parlava della disney m'è venuto in mente che c'è un sito, per gli appassionati (e i malati) di illusionismo, in cui si parla anche di alcuni cartoni della disney (V. messaggi subliminali):

A tutti coloro che sostengono che i film li visionano prima di farli vedere ai loro bambini è consigliabile sottoporre loro ogni frammento decodificato, ogni singolo fotogramma, onde evitare che possano incappare in qualche brutta sorpresa.

Pace a chi segue la retta via

ma cosa c'entano le illusioni ottiche e le immagini ambigue con i cartoni animati???
namil
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di namil il Sab Dic 26, 2009 6:07 am, modificato 1 volta
MusliMind
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Dic 07, 2008 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

namil ha scritto:
fatimazz ha scritto:

ma cosa c'entano le illusioni ottiche e le immagini ambigue con i cartoni animati???

"Il film di animazione è il risultato di un'illusione ottica, dovuta al un fenomeno fisico chiamato “persistenza visiva”. L'occhio umano, infatti, ha la capacità di trattenere sulla retina un'immagine per una frazione di secondo anche dopo che essa è sparita dal campo visivo. In quella stessa frazione di secondo, la prima immagine può essere sostituita da un'altra lievemente diversa, fornendo così al cervello l'illusione del movimento...Ciò che vediamo sullo schermo cinematografico, quindi, non è un altro che una serie di immagini statiche proiettate in una così rapida successione - 24 fotogrammi al secondo- da riuscire ad ingannare il nostro occhio...Già l'uomo delle caverne tentava di rendere l'idea del movimento disegnando sulle pareti della sua casa di pietra, animali con zampe multiple per dare appunto l'idea del movimento...Per ottenere durante la proiezione un movimento fluido e verosimile vengono realizzati 24 disegni per ogni secondo di proiezione. Talvolta, possono essere anche meno, a seconda del tipo di scena e di movimento, ma mai meno di 6. Se facciamo due conti, un film della durata di 5 minuti richiede dunque tra i duemila e i settemila disegni..."

si questo lo sapevo, avevo visto un programma sui cartoni animati che faceva vedere proprio quello che hai spiegato.
per quanto riguarda le figure ambigue so che sono anch'esse 'illusioni ottiche,l'ho studiato ad educazione visiva.
non capivo quel"consigliabile sottoporre loro ogni frammento decodificato, ogni singolo fotogramma, onde evitare che possano incappare in qualche brutta sorpresa".
i bambini guardano il cartone nel suo insieme e si divertono.
salam
namil
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2008 12:30 am    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di namil il Sab Dic 26, 2009 6:08 am, modificato 1 volta
MusliMind
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2008 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalam 3alaicom
namil ha scritto:
fatimazz ha scritto:
namil ha scritto:
fatimazz ha scritto:

"Il film di animazione è il risultato di un'illusione ottica, dovuta al un fenomeno fisico chiamato “persistenza visiva”. L'occhio umano, infatti, ha la capacità di trattenere sulla retina un'immagine per una frazione di secondo anche dopo che essa è sparita dal campo visivo. In quella stessa frazione di secondo, la prima immagine può essere sostituita da un'altra lievemente diversa, fornendo così al cervello l'illusione del movimento...Ciò che vediamo sullo schermo cinematografico, quindi, non è un altro che una serie di immagini statiche proiettate in una così rapida successione - 24 fotogrammi al secondo- da riuscire ad ingannare il nostro occhio...Già l'uomo delle caverne tentava di rendere l'idea del movimento disegnando sulle pareti della sua casa di pietra, animali con zampe multiple per dare appunto l'idea del movimento...Per ottenere durante la proiezione un movimento fluido e verosimile vengono realizzati 24 disegni per ogni secondo di proiezione. Talvolta, possono essere anche meno, a seconda del tipo di scena e di movimento, ma mai meno di 6. Se facciamo due conti, un film della durata di 5 minuti richiede dunque tra i duemila e i settemila disegni..."

si questo lo sapevo, avevo visto un programma sui cartoni animati che faceva vedere proprio quello che hai spiegato.
per quanto riguarda le figure ambigue so che sono anch'esse 'illusioni ottiche,l'ho studiato ad educazione visiva.
non capivo quel"consigliabile sottoporre loro ogni frammento decodificato, ogni singolo fotogramma, onde evitare che possano incappare in qualche brutta sorpresa".
i bambini guardano il cartone nel suo insieme e si divertono.
salam

Dal momento che 'lo sapevi' non capisco perchè mi hai formulato la domanda.

Riguardo alle 'brutte sorprese' chiaramente mi riferivo ai messaggi subliminali (vedi i post precedenti).

Potresti chiarire meglio cosa intendi esprimere con 'il cartone nel suo insieme'?

Per avere un insieme non si può prescindere dalle parti che lo costituiscono. Le parti di un insieme lo caratterizzano univocamente.

Quale accezione dai in questo caso alla parola 'divertimento' (dal lat. 'devertere'; 'deviare', 'allontanarsi')?

"La ressemblance s'ordonne au modèle qu'elle est chargée de reconduire et de faire reconnaître ; la similitude fait circuler le simulacre comme rapport indéfini et réversible du similaire au similaire. " (Michel Foucault, Ceci n’est pas une pipe)

"La somiglianza si dispone secondo il modello che è incaricata di proporre e di fare riconoscere; la similitudine fa circolare il simulacro come rapporto indefinito e reversibile tra il similare e il similare" (Michel Foucault, Questa non è una pipa)

si ora ho capito cosa intendevi riguardo alle illusioni ottiche,solo che riguardo alle brutte sorprese non ho trovato nulla sui post! :| vabè non importa!!

per cartone nel suo "insieme" intendevo che i bambini e non solo loro,guardano il cartone animato dall'inizio alla fine senza preoccuparsi di ogni singolo fotogramma.
e per divertimento (senza addentrarci nell'etimologia della parola)intendo semplicemente il suo significato "papale papale"che viene usato comunemente!!! :wink:
non mi dire che tu usi questo gergo!!!:
OGGI MI SONO "ALLONTANATO" O "DEVIATO" CON I MIEI AMICI!!
.... :mrgreen:
salam

"Evitate ciò che vi ho proibito e fate ciò che vi ho ordinato, come meglio potete. In verità, quanti vi hanno preceduto si sono perduti proprio per le loro troppe domande e per i loro disaccordi con i loro Profeti."
(Riferito da al-Bukhari e Muslim)

L'ultima modifica di MusliMind il Mer Dic 10, 2008 12:03 am, modificato 1 volta
namil
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2008 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di namil il Sab Dic 26, 2009 6:08 am, modificato 1 volta
stellina
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2008 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo la mia modesta opinione non sono islamicamente corretti e per questo assolutamente pericolosi e diseducativi...
Ma insomma... la bella addormentata che cosa si trova a fare nel bel mezzo del bosco tutta da sola e non accompagnata? E si lascia baciare così? Da uno che nemmeno è suo marito?
La Biancaneve poi... che vive sola con sette uomini...vabbeh, piccolini, ma pur sempre uomini,no?
La bella e la bestia idem...questo continuo corteggiamento, scambio di tenerezze e effusioni tra due che convivono senza essere sposati...ma le famiglie dove sono? Possibile che tutte queste donne siano sole al mondo e si accampino a casa di sconosciuti?
I bambini che cosa dovrebbero imparare?
La sirenetta lasciamo perdere... che è coperta sola per metà dalla coda!

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2008 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

stellina ha scritto:
Secondo la mia modesta opinione non sono islamicamente corretti e per questo assolutamente pericolosi e diseducativi...
Ma insomma... la bella addormentata che cosa si trova a fare nel bel mezzo del bosco tutta da sola e non accompagnata? E si lascia baciare così? Da uno che nemmeno è suo marito?
La Biancaneve poi... che vive sola con sette uomini...vabbeh, piccolini, ma pur sempre uomini,no?
La bella e la bestia idem...questo continuo corteggiamento, scambio di tenerezze e effusioni tra due che convivono senza essere sposati...ma le famiglie dove sono? Possibile che tutte queste donne siano sole al mondo e si accampino a casa di sconosciuti?

Quando hai finito di fare ironia e (credere di) prendere in giro, facci sapere..

Blog in italiano:

stellina
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2008 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì ma anche tu lasciati andare un attimo per dinci... scusa se ho ironizzato, ma questa volta è stato più forte di me...
pure sui cartoni della disney farsi venire ste paranoie...

comunque chiedo scusa, se l'ironia ti ha indispettito.

Mi perdoni?

vero
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2008 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

stellina ha scritto:

A dir la verità anche io ho ironzato leggendo certe cose riguardanti questo argomento...ma le ho tenute per me per non essere freintesa e/o offendere qualcuno...effettivamente qualche esagerazione c'è...anche qualcosa che andando a verificare ho trovato non essere vera ma non ho voglia di dilungarmi su questo argomento...devo andare a vedere i cartoni! :mrgreen:
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2008 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

stellina ha scritto:

Mi perdoni?

Giusto per questa volta! ;- )

Blog in italiano:

stellina
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2008 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

'Umar Andrea ha scritto:
stellina ha scritto:

Mi perdoni?

Giusto per questa volta! ;- )

:shock: :shock:

meno male :mrgreen:

namil
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2008 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di namil il Sab Dic 26, 2009 6:09 am, modificato 1 volta
vero
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2008 10:34 am    Oggetto: Rispondi citando

namil ha scritto:
vero ha scritto:
devo andare a vedere i cartoni!

Se proprio devi (?), ti consiglio 'Sen to Chihiro no kamikakushi' di Hayao Miyazaki (Lett. 'Il rapimento di Sen e Chihiro. "Kamikakushi è un concetto della tradizione giapponese: quando un bambino si perde si dice che è stato portato via spiritualmente da un dio (spesso uno dei capricciosi dèi minori) e si usa il termine kami-kakushi (nascosto dagli dei). Il bambino rapito o scomparso si risveglia poi lontano da dove è stato rapito e non ricorda nulla del tempo intercorso." Wikipedia). Adattamento in italiano: 'La città incantata', meglio se in lingua originale, magari sottotitolato. Gli spiriti sono d'ispirazione shintoista, molto interessante l'apparato scenografico e coreografico e forse meglio di qualsiasi altro cartone animato della disney, già solo per il fatto che sia costato 'soltanto' 19 milioni di $ Us (!), tuttavia ha incassato qualcosa come 250 milioni di $ Us (!!). Un bel business (!!!) Ottimo ($$$)

Alla bella addormentata direi che il bosco è pieno di insidie, e soprattutto di stare attenta a dove mette i piedi...

La pace sia su chi segue la retta via

grazie!già stavo scaricando un film, adesso provo anche con questo!!Spero però che non sia violento o roba del genere!Perchè non mi piacciono o se no!Ma io però credevo che tu odiassi i cartoni animati!!!E anche il "divertimento" con tutte le sue definizioni che hai postato!
namil
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2008 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di namil il Sab Dic 26, 2009 6:09 am, modificato 1 volta
vero
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2008 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono d'accordo con te sui bambini che sono sempre meno vivaci, sempre più giocano con i videogiochi al posto di correre o fare qualche sport... ma non attribuisco la colpa ai cartoni animati, più che altro ai genitori che non si curano abbastanza delle giuste "dosi" di ognicosa..comunque grazie!Il titolo di prima è troppo lungo da scaricare...12 ore!Và beh...pian piano ogni volta che accendo il pc scaricherà un pò...prima o poi lo vedrò!A me è stato anche consigliato "ghost in the shell"..
namil
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2008 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di namil il Sab Dic 26, 2009 6:10 am, modificato 1 volta
vero
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Dic 20, 2008 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sìsì è vero che i bambini reagiscono in modo diverso!ma è difficile sapere come comportarsi con ognuno di loro..ma un genitore almeno dovrebbe provarci a capirlo..poi non è mica così complicato per un adulto il "mondo della tecnologia"!Soprattutto se si tratta di accendere la tv o ancora più semplicemente accorgersi che il proprio figlio spende tutto il proprio tempo senza aver fatto i suoi doveri da studente per esempio..A casa mia la televisione è spesso accesa ma io la odio!Mi concedo un film,ognitanto qualche bel programma e mentre mangio per "compagnia" perchè di solito mangio da sola...Per il resto, volendo, non ho neanche tempo!Per quanto riguarda quel che succede nel mondo leggo il giornale...anche perchè non riesco a seguire il tg!Mi annoia una persona che parla, parla, parla e io lì a subirla...non ci riesco proprio!mi annoia terribilmenteee!
vero
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Dic 22, 2008 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

:?: :?: :?:
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: