Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Salve a tutti! Ho conosciuto una ragazza al Cairo..

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 13, 2020 11:29 pm    Oggetto: Ads

inmovimento
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2008 12:12 am    Oggetto: Salve a tutti! Ho conosciuto una ragazza al Cairo.. Rispondi citando

Salve a tutti.anzi tutto complimenti per il forum!veramente interessante!e di facile lettura!
Mi son iscritto a questo forum perchè ho conosciuto una ragazza al Cairo qualche mese fa.Conoscere è una parola grossa,ci siam visti per due ore in un negozio poi io son partito; son stato totalmente rapito,tornato in Italia le ho mandato un mess sull cellulare,e da li abbiamo inziato a sentirci via mail.
Lei è musulmana,con velo,io no.Son cristiano cattolico,nato in italia,battezzato,ma non ho mai dato importanza alla religione nella mia vita,e ritengo che mai l avrà.Lei come prima cosa mi ha chiesto se io potessi cambiar la mia religione...e io tranquillamente ho risposto di si..(non essendo cosa per me importante)ma mi son accorto da questo forum che probabilmente cambiare la propria religione,(ri)diventare musulmani,non è solamente una formalità,e che quindi lei in quella richiesta volesse intender cambiare il mio modo di viver ecc ecc. vorrei capir proprio in cosa consiste questo cambiamento.
Detto ciò...volevo chiedervi qualche consiglio riguardo alla situazione che sto vivendo,ai miei dubbi su un futuro( se possibile)rapporto con questa ragazza,e altre info.Posso ? Ho già dato una occhiata ai vari argomenti presenti in questo forum,e alcuni son stati molto utili....ma mi piacerebbe chieder altro....magari cose banali per voi....ma sarebbero molto utili per me... anche perchè è da un mese(ramadan) che non la sento....
ma se io vado in una moschea qui a roma,qualcuno secondo voi mi da qualche info ??
grazie ancora!
Profilo Invia messaggio privato
namil
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2008 4:33 am    Oggetto: Re: Salve a tutti! Rispondi citando

...

L'ultima modifica di namil il Sab Dic 26, 2009 7:35 am, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2008 6:26 am    Oggetto: Bismillahi Rahmani Rahim Rispondi citando

inmovimento ha scritto:
Salve a tutti.anzi tutto complimenti per il forum!veramente interessante!e di facile lettura!
Mi son iscritto a questo forum perchè ho conosciuto una ragazza al Cairo qualche mese fa.Conoscere è una parola grossa,ci siam visti per due ore in un negozio poi io son partito; son stato totalmente rapito,tornato in Italia le ho mandato un mess sull cellulare,e da li abbiamo inziato a sentirci via mail.
Lei è musulmana,con velo,io no.Son cristiano cattolico,nato in italia,battezzato,ma non ho mai dato importanza alla religione nella mia vita,e ritengo che mai l avrà.Lei come prima cosa mi ha chiesto se io potessi cambiar la mia religione...e io tranquillamente ho risposto di si..(non essendo cosa per me importante)ma mi son accorto da questo forum che probabilmente cambiare la propria religione,(ri)diventare musulmani,non è solamente una formalità,e che quindi lei in quella richiesta volesse intender cambiare il mio modo di viver ecc ecc. vorrei capir proprio in cosa consiste questo cambiamento.
Detto ciò...volevo chiedervi qualche consiglio riguardo alla situazione che sto vivendo,ai miei dubbi su un futuro( se possibile)rapporto con questa ragazza,e altre info.Posso ? Ho già dato una occhiata ai vari argomenti presenti in questo forum,e alcuni son stati molto utili....ma mi piacerebbe chieder altro....magari cose banali per voi....ma sarebbero molto utili per me... anche perchè è da un mese(ramadan) che non la sento....
ma se io vado in una moschea qui a roma,qualcuno secondo voi mi da qualche info ??
grazie ancora!

Salaam! La Pace sia con te.

La risposta del fratello nalim è tanto lapidaria quanto efficace.
Devi subito capire che non potrai mai neanche lontanamente pensare di "convertirti" per amore.
Da quel poco che dici lei è credente e praticante e non accetterà mai di sposarti da tornato "musulmano" solo per formalità, e se lo farà poi prima o poi capirà il suo grave errore.
Io ti consiglio piuttosto, indipendentemente da questa storia, questo è importante, di essere aperto alla fede, di non dare per scontato di non poter avere risposte che sono certo che non hai.
Cosa ti impedisce mai di interessarti alla religione se a malapena la conosci? Non sarebbe più giusto prima informarsi un pochino se dio vuole?
Riguardo Roma io ho molti contatti che posso darti, se dio vuole, conosco diversi italiani musulmani lì che non penso avrebbero alcun problema a prendersi un caffé con te e rispondere a qualche tua domanda.
Anche ti consiglio certamente di andare in moschea e troverai qualcuno che ti risponde. Soltanto non ti consiglio di andare alla Grande Moschea perché mi pare che non sia tanto attiva al di fuori del venerdì. Se mi dici dove abiti ti consiglio qualche moschea nella tua zona, se dio vuole.
Contattami presto anche in privato.
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro "inmovimento", benvenuto.

Siamo a tua disposizione - con il permesso di Dio - per qualsiasi tua domanda; intanto ti rimando a questo post, che credo ti possa interessare:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

'umar andrea

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
inmovimento
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 3:34 am    Oggetto: richiesta info Rispondi citando

Salve.
Vorrei andar in una moschea (o centri islamici culturali non so)per parlar con qualcuno....
riguardo al diventar musulmani...cosa comporta....come si svolge una vita da musulmano...quali sono i grandi cambiamenti che ci son.....
quali sono i modi di concepir un matrimonio....se mi spiegano la condizione della donna in una relazione...in un matrimonio......aver maggiori informazioni... secondo voi me le danno queste informazioni ?
Io son di Roma..zona San Lorenzo...mi consigliate un posto particolare ?
Ciao e grazie !
Profilo Invia messaggio privato
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 4:28 am    Oggetto: Re: richiesta info Rispondi citando

inmovimento ha scritto:
Salve.
Vorrei andar in una moschea (o centri islamici culturali non so)per parlar con qualcuno....
riguardo al diventar musulmani...cosa comporta....come si svolge una vita da musulmano...quali sono i grandi cambiamenti che ci son.....
quali sono i modi di concepir un matrimonio....se mi spiegano la condizione della donna in una relazione...in un matrimonio......aver maggiori informazioni... secondo voi me le danno queste informazioni ?
Ciao e grazie !

Caro fratello che bello rivederti qui.
Fai tantissime domande a cui son certo che avrai qui ottime risposte se Dio vuole.

Anzitutto vorrei dirti che le informazioni trovi sempre chi te le dà, non preoccuparti, l'importante è essere umili e pazienti e chiederle alle persone giuste, le moschee prima di tutto sono un ottimo riferimento, piuttosto che chiedere "in giro" perché ci son alcuni musulmani poco praticanti con le idee più confuse.

A Roma io posso raccomandarti la moschea al Huda di Centocelle, la raggiungi con il trenino da termini, ed è vicino alla fermata Centocelle, in via dei Frassini 4. Qui è il loro sito con contatti ed utili info:

Riguardo alcune tue domande su matrimonio e donne, ti consiglio i libri semplici e chiari che trovi in questa pagina nella sezione "donne e famiglia":

Mi sono anche stati segnalati i libri dello Sheikh Abdur Rahman Pasquini, della moschea di Segrate, Milano:

ce n'è uno sulla donna e uno sulla famiglia, e quest'altro libro qui:

però non li ho personalmente letti.

A Roma conosco diversi cari fratelli italiani, se lo vuoi e se loro me lo consentono posso metterti in contatto con loro con piacere insha Allah.
Scrivimi in privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 10:36 am    Oggetto: Re: richiesta info Rispondi citando

inmovimento ha scritto:
Salve.
Ciao e grazie !

Il primo cambiamento, quello fondamentale, è quelllo del cuore, che riconosce l'Unicità di Dio e il rango profetico del Suo ultimo Messaggero, il Profeta Muhammad (Pace e Benedizioni su di lui).
Il resto è un adeguare la propria vita a questo riconoscimento, seguendo ciò che Dio e il Suo Profeta (pbsl) ci hanno comandato, astenendoci da ciò che ci hanno proibito, e cercando di migliorarci giorno dopo giorno.

Per quanto riguarda "moschee" a Roma, ho sentito parlare di Masjid Quba, zona Tor Pignattara, se ricordo correttamente. E' vicino a San Lorenzo?

Per qualsiasi domanda, puoi pure porla qui, se Dio vuole siamo a tua disposizione.

'umar andrea

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 8:01 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Tor Pignattara, quanti ricordi :D

Lì si trova una moschea in via della Marranella, proprio a due passi dalla fermata del trenino "Tor Pignattara" ed un'altra invece è a due passi mi pare in via Serbelloni, di fronte all'ufficio postale.

Quel quartiere è popolato in larga parte da bengalesi e quindi c'è un ambiente molto islamico, ma queste moschee sono anche assai piccine.
Io ti consiglio quella di Centocelle che è la più attiva a Roma, poi essendo tutte vicine puoi fare un tour di tutte quante se Dio vuole.

Pace
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: