Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Lug 03, 2020 9:12 pm    Oggetto: Ads

najmalbahari
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 30, 2008 9:40 pm    Oggetto: sessualità...mi imbarazza porre questa questione uffa!:( Rispondi citando

Assalemou 3aleykoum wa ra7amatoullah wa baraketou a tutte/i! :D

avrei due domande...sulla sessualità tra marito e moglie(quindi lecita :P )

è vero che i baci...non sono islamici? :?: :| :?: sono solo una moda europea???io ho sempre pensato che fossero il preliminare più semplice in un rapporto intimo...e anche il Profeta SAAWS invitava i credenti ad essere dolci ed a utilizzare appunto preliminari nel rapporto...l'ho letto in un hadith... :idea:

ma è vero che per l'Islam nel momento in cui si compie l'atto sessuale bisogna che ci sia una coperta tra l'uomo e la donna con un "buco"solo dove ci sono le parti intime? :shock: :?:

aiuto! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: che vergogna! :P

...disse il Messaggero di Dio/AllahSWT MuhammadSAAWS:
"Quando una donna fa le cinque preghiere giornaliere, digiuna nel mese di Ramadan, è pudica, non disubbidisce al proprio marito, allora ella entrerà in Paradiso da qualsiasi porta lei preferisca."
Profilo Invia messaggio privato
al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 31, 2008 2:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Wa alaykum as-salam cara sorella!

Innanzitutto non vergognarti della tua domanda, siamo qui proprio per porre i nostri quesiti. Prima di rispondere vorrei chiederti quale è la fonte dalla quale hai tratto quest'informazione...per capire meglio la provenienza di quanto detto.
Personalmente non ne ho mai sentito parlare in questo modo, ma appunto si tratta solo di me :P , ricordo anche di aver letto in passato a proposito di episodi in cui il Profeta(SAWS) usava fare la doccia con sua moglie, e le tenerezze non mancarono sicuramente anche in svariati altri aneddoti della sua vita.
Per la risposta cercherò di fornirti i link utili in fretta....anche se sono un pò arrugginito data la mia lunga assenza, in ogni caso sono convinto che i fratelli e le sorelle sapranno anche loro darti risposte esaurienti.

Per ora un saluto di pace
Nassim

''Islam significa vivere la vita in ogni respiro''
Profilo Invia messaggio privato MSN
al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 31, 2008 3:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Come immaginavo ecco qui un'articolo che conferma quanto detto prima:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

nel quale si dice espressamente: "Kissing one's spouse is also of utmost importance during foreplay and also in general. It is a Sunnah of our blessed Messenger of Allah (Allah bless him & give him peace)."

spero ti possa tornare utile.
Pace
Nassim

najmalbahari
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 31, 2008 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalemou 3aleykoum fratello e grazie mille :wink:
quindi a quanto ho capito i baci non sono negativi... 8)
ma la storia della coperta invece??? :shock:
insomma se vengono riportati hadith dove si racconta che il ProfetaSAASW facesse la doccia con sua moglie, significa che il contatto fisico dei corpi è lecito! :idea: ... no? :|

Se proprio vuoi sapere da chi ho sentito queste cose...bhè me le ha dette il mio fidanzato...non pensare male eh? :wink: non erano discorsi preparativi di un'illeicità ma discorsi sulla concezione del sesso per le religioni...siccome ciò che ha detto non mi convinceva, ho deciso di chiedere a voi... 8) Non è la prima volta che lui spiegandomi dà una versione un po' contorta dell'Islam...forse è quello che gli dice certa gente in strada bhò :roll:
Una volta mi ha detto che l'Islam non permette alla donna di lavorare,un'altra volta mi ha detto che tutta la colpa dei mali dell'umanità è attribuibile alla donna, perché chi peccò nella jennah fu Hawa per cui la donna è meno dell'uomo...io sono rimasta un po' male anche perché ero sicura che non fosse così, ne ho parlato anche con i suoi genitori, persone davvero devote e che studiano sempre il Corano e la Sunnah e si informano...loro si sono fatti una risata dicendo che non era vero ciò che il figlio sosteneva...la donna non è meno o inferiore ma è predisposta all'uomo, perché l'uomo ha la responsabilità e ne è la guida (kawammoun)e non è vero che AllahSWT diede la responsabilità della cacciata dalla Jennah solo ad Hawa ma anche all'uomo!
In effetti io sapevo esattamente così...mentre la versione per cui fu esclusivamente Hawa a peccare la troviamo nei testi giudaico-cristiani...
spero che tutto ti sia più chiaro

un saluto di pace!

pace!

"Quando una donna fa le cinque preghiere giornaliere, digiuna nel mese di Ramadan, è pudica, non disubbidisce al proprio marito, allora ella entrerà in Paradiso da qualsiasi porta lei preferisca."
al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 31, 2008 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Wa alaykum as-salam cara sorella.

Come hai ben detto quell'immagina della donna appartiene solo e soltanto alla tradizione cristiana. Per quanto riguarda i baci non sono semplicemente permessi ma sono una sunnah del nostro amato Profeta(pbsl). Come potrai leggere anche nel resto dell'articolo i preliminari sono una componente necessaria nel rapporto tra coniugi, quindi hai una risposta :)

Allah mi perdoni se ho errato in qualcosa.
Nassim

Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 6:16 am    Oggetto: Rispondi citando

salam aleikom.

cara sorella, mi devi scusare ma quando ho letto la tua domanda mi è venuto da sorridere, perchè ho ricordato quando mi sono sposata.

sappi che la maggioranza dei 'ulama è unanime nell'affermare che, poiche è chiaro dal Corano e dalla Sunnah che la soddisfazine sessuale nel matrimonio è un diritto per entrambi i coniugi , la soddisfazione comprenda anche il poter godere della vista del corpo della propria metà, che è l'unica persona al modo a poterti vedere in quel modo (cioè completamente nudo/a).

.... voi siete una veste per loro e loro per voi.....

la tenerezza, quindi baci, carezze, coccole varie e chi più ne ha più ne metta, sono assolutamente legali e personalmente le ritengo obbligatorie a poter stabilire quel contatto unico che diventa il feeleng tra un marito ed una moglie, quello che ti permette di capirti con lo sguardo, senza parole, quello che ti fa capire quello che l'altro pensa in quel momento, quello che ti fa finire la frase che l'altro aveva cominciato e viceversa.....

..... e ho stabilito tra voi amore e tenerezza....

e Allah è il più sapiente.

Salam.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

as-salam alaykum waRahmatuLlah.

Non c'è dubbio che il rapporto fisico non sia cosa riprovevole tra cogniugi, purchè come citato nell'articolo non diventi solo uno "sport".
Ricordati che le fonti da consultare sono sempre quelle autorevoli dei sapienti....di teorie strane ne sentirai ovunque, e ogni giorno ne sentirai di più strane...

Possa Allah guidarci sulla retta via.

Pace.
Nassim

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 5:40 pm    Oggetto: Re: sessualità...mi imbarazza porre questa questione uffa!:( Rispondi citando

najmalbahari ha scritto:
è vero che i baci...non sono islamici? :?: :| :?: sono solo una moda europea???

No, non è assolutamente vero; anzi, baciare la propria moglie è una Sunnah del Messaggero di Allah (Pace e Benedizioni su di lui!)!

Vedi:
Kissing and Foreplay -

najmalbahari ha scritto:
ma è vero che per l'Islam nel momento in cui si compie l'atto sessuale bisogna che ci sia una coperta tra l'uomo e la donna con un "buco"solo dove ci sono le parti intime? :shock: :?:

No, non è assolutamente vero.

Ma dove le hai sentite 'ste cose? :shock:

'umar andrea

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 7:31 am    Oggetto: Rispondi citando

guarda che io ho sentito di peggio.... per questo ho detto che mi è venuto da sorridere. quando mi sono sposata mi sono venuti a dire (udite, udite) che quando si fa l'amore bisogna essere completamente al buio, un'altra mi ha detto che si può fare l'amore solo a casa propria (quindi immagina quando scendiamo a casa dei miei 15 gg.........), che non si può mai usare direttamente la parola "no" con il proprio marito sennò gli angeli ti maledicono ecc...ecc......

poi potrei stare qui a raccontarne una montagna su vari aspetti della religione, dal 3udu che non si può fare vicino a dove c'è un water (quindi praticamente in nessun bagno italiano!!!!!) al far diventare la carne non halal in halal semplicemente dicendo bismillah tre volte prima di mangiare ed altre (un giorno farò una raccolta!).

di cose strane in giro se ne sentono, ma va da se che solo chi non ha la minima idea di cosa sia l'islam possa credere a delle cose del genere......
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Al-Nur
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 2:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Tu segui la Sunnah e il Corano, poi di chi dice altro mandalo a farsi friggere!!! Essi non sono benvisti da Allah. Chi allontana o cerca di complicare la via di Allah, avrò solo un amara ricompensa. Dì al tuo ragazzo di credere nell'Islam e non nelle parole che raccatta per strada.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

maria ha scritto:
guarda che io ho sentito di peggio.... per questo ho detto che mi è venuto da sorridere. quando mi sono sposata mi sono venuti a dire (udite, udite) che quando si fa l'amore bisogna essere completamente al buio, un'altra mi ha detto che si può fare l'amore solo a casa propria (quindi immagina quando scendiamo a casa dei miei 15 gg.........), che non si può mai usare direttamente la parola "no" con il proprio marito sennò gli angeli ti maledicono ecc...ecc......

poi potrei stare qui a raccontarne una montagna su vari aspetti della religione, dal 3udu che non si può fare vicino a dove c'è un water (quindi praticamente in nessun bagno italiano!!!!!) al far diventare la carne non halal in halal semplicemente dicendo bismillah tre volte prima di mangiare ed altre (un giorno farò una raccolta!).

di cose strane in giro se ne sentono, ma va da se che solo chi non ha la minima idea di cosa sia l'islam possa credere a delle cose del genere......

AsSalamu `alaykum wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu!

Purtroppo l'ignoranza ed un certo Islam-fai-da-te, assoggettato ai propri desideri ed idee, è molto diffuso.

I migliori antidoti solo lo studio e le domande, e il Messaggero di Allah (Pace e Benedizioni su di lui) ha stigmatizzato arroganti e timidi proprio per la loro riluttanza a chiedere.

'umar andrea

Blog in italiano:

najmalbahari
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalemu 3aleykum wa rahamatullah wa baraketu!
grazie a tutti/e per avermi tranquillizzato! :)
in verità sapevo che erano tutte cavolate ma volevo una conferma dai vecchi saggi del forum :mrgreen:

Sorella Maria...quello del dire 3 volte bismillah per trasformare la carne haram in halal è troppo forte :lol:

Ehi ragazzi/e!!!che ne dite se davvero apriamo un'appendice sulle false dicerie dell'Islam???tipo queste cose che ci siamo detti in questa conversazione???ci sarebbe da ridere...o da piangere, dipende dai punti di vista! :roll: :P

un abbraccio fraterno a tutti/e

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 11:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

najmalbahari ha scritto:
Ehi ragazzi/e!!!che ne dite se davvero apriamo un'appendice sulle false dicerie dell'Islam???tipo queste cose che ci siamo detti in questa conversazione???ci sarebbe da ridere...o da piangere, dipende dai punti di vista! :roll: :P

un abbraccio fraterno a tutti/e

Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu!

Non fosse per il fatto che non vorrei dare una cattiva impressione ai kuffar, credo che l'avrei già aperto!

Piuttosto sarebbe più utile risponde alle dicerie e alle storie che circolano, di volta in volta. Che non sono poche, purtroppo, a cominciare da quelle sulle "conversioni famose", come se l'Islam "fosse più vero" per il fatto che Tizio o Caio abbia accettato l'Islam. Ma qui il problema è il complesso d'inferiorità di molti, che inventando e facendo circolare queste storie è come se volessero farsi accettare-riconoscere-legittimare.

Che Allah instilli nei musulmani la devozione e l'orgoglio.

'umar andrea

P.S.: L'abbraccio va' bene tra sorelle :wink:.

Blog in italiano:

najmalbahari
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2008 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

assalemu aleykum wa rahamatullah wa baraketu!

è proprio vero fratellone Umarandrea, che se non sei pignolo non sei tu!!! :P

quando saluto virtualmente, o per iscritto amo parlare per metafore... :mrgreen:
per cui l'abbraccio fraterno, bisogna intenderlo non in senso letterale(a meno che qualche sorellina lo gradisca^^)ma nel senso figurativo!tipo...la fratellanza o la pace danno la sensazione di unità,amicizia...un abbraccio insomma 8)
Anche quando scrivo le cartoline per le amiche, scrivo cose tipo...un ondata di saluti, una marea di baci,frizzanti auguri...ecc... :P

Spero che i maschietti del forum non abbiano pensato male...avviso che l'abbraccio potrà essere interpretato letteralmente se siete marham...ma non credo che in questo forum qualcuno lo sia :roll: :mrgreen:

Anch'io so essere pignola!!!gnè gnè!!! :P :P
:mrgreen: :wink:
byeeeee!!!!!!!!!

ayshesultan
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2008 11:08 am    Oggetto: rapporti Rispondi citando

selam fratelli e sorelle..anch'io vorrei porre una domanda un pò imbarazzante.mi hanno<detto che anche i rapporti orali sono haram tra marito e moglie..personalmente non ho trovato niente che parli di questo.
si parla solo di rapporto anale proibito o mi è sfuggito qualcosa :roll: ..grazie!!
allah zidne ilmi.
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
najmalbahari
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2008 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

wa aleykum salem!
...anch'io sapevo come te... :?:
cioè che i rapporti orali "leciti" sono permessi...
l'unica proibizione, come hai scritto tu...sono quelli anali...
aspettiamo gli esperti 8)
paceee!!!

MusicaClassica
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2008 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

najmalbahari ha scritto:
wa aleykum salem!
...anch'io sapevo come te... :?:
cioè che i rapporti orali "leciti" sono permessi...
l'unica proibizione, come hai scritto tu...sono quelli anali...
aspettiamo gli esperti 8)
paceee!!!

Ciao! Provo a risponderti io, ma non da "esperta" (in qualsiasi senso tu intendessi il termine :lol: )

I rapporti orali non sono finalizzati al concepimento (cosa che hanno in comune con quelli anali), quindi - per analogia - non dovrebbero essere permessi.

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2008 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

MusicaClassica ha scritto:
Ciao! Provo a risponderti io, ma non da "esperta" (in qualsiasi senso tu intendessi il termine :lol: )

I rapporti orali non sono finalizzati al concepimento (cosa che hanno in comune con quelli anali), quindi - per analogia - non dovrebbero essere permessi.

No maria, quello è un ragionamento "cattolico": nell'Islam -a differenza che nel Cristianesimo- il sesso non è limitato e finalizzato solo ed esclusivamente al concepimento, ma è anche un mezzo per dimostrare affetto e procurare piacere a sé stessi e all'altra persona.

ayshesultan ha scritto:
selam fratelli e sorelle..anch'io vorrei porre una domanda un pò imbarazzante.mi hanno<detto che anche i rapporti orali sono haram tra marito e moglie..personalmente non ho trovato niente che parli di questo.
si parla solo di rapporto anale proibito o mi è sfuggito qualcosa ..grazie!!
allah zidne ilmi.

Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu!

La questione del sesso orale varia a seconda del madhhab: ad esempio alcuni sapienti Shafi`i lo considerano halal; generalmente, invece, nel madhhab Hanafi (che presumo sia quello della sorella ayshesultan, visti i suoi legami con la Turchia), sono considerati proibiti.

La differenza in questo caso deriva dalla considerazione dello sperma come puro o impuro: per il madhhab Shafi'i, essendo puro, non c'è problema al contatto con la cavità orale; per il madhhab Hanafi, invece, lo spermo è considerato impuro (najas), per cui è considerato makruh tahriman (una categoria di "reprensibile" al livello del proibito).
Alcuni sapienti (ad esempio Mufti Muhammad ibn Kawthar in questa fatwa:

), fanno delle distinzioni:

"If “oral sex” means to insert the penis in the wife’s mouth to the extent that she takes in the filth, whether this filth is semen (Mani) or pre-ejaculatory fluid (Madhi), or the man takes the filth of the woman in his mouth, then this is not permissible. Taking the filth with all its forms in the mouth is unlawful. The fluids which come out are impure, thus make it impermissible to take it orally.

However, if the same act is practiced by using a condom (to prevent the sexual fluids entering the mouth) or the wife merely kisses her husband’s penis and the husband kisses her genitals and they avoid any areas where there is pre-ejaculatory fluid, then this should be (according to this humble servant and Allah knows best) permissible, although disliked.

It is mentioned in the famous Hanafi Fiqh reference book, and one regarded as a fundamental source in the school, al-Fatawa al-Hindiyya:

“If a man inserts his penis in his wife’s mouth, it is said that it is disliked (makruh), and others said that it is not disliked.” (al-Fatawa al-Hindiyya, 5/372)

This clear text from one of the major Hanafi books indicates that the scholars differed on the issue of inserting the penis into the wife’s mouth. According to some it was disliked whilst others totally permitted it. But it should be remembered that this is in the case when no sexual fluids enter the spouse’s mouth as mentioned in detail earlier. Due to the act being considered against the proper conduct of a Muslim, most scholars have held this practice to be disliked (even in the situation where one does not orally take the filth).
".
(Mufti Muhammad ibn Adam al-Kawthari, da:

).

E questa è la posizione per il madhhab Hanafi..

E Iddio è il più sapiente!

'umar andrea

Blog in italiano:

ayshesultan
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2008 7:16 pm    Oggetto: sesso orale Rispondi citando

grazie della risposta..ma se per esempio lo si usa solo come preliminare,cioè senza eiaculazione?? :oops: rabbi zidne ilmi
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2008 7:26 pm    Oggetto: Re: sesso orale Rispondi citando

ayshesultan ha scritto:
grazie della risposta..ma se per esempio lo si usa solo come preliminare,cioè senza eiaculazione?? :oops: rabbi zidne ilmi

AsSalamu `alaykum wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu!

C'è comunque il rischio di fuoriuscita di liquido preseminale (madhi); Mufti Muhammad ibn Adam al-Kawthari menziona la possibilità di usare il preservativo per evitare di venirne a contatto!

'umar andrea

Blog in italiano:

ayshesultan
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2008 8:25 pm    Oggetto: sesso orale Rispondi citando

allora è bene evitarlo..grazie !!
Vicious
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mar Apr 09, 2013 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

E invece il contrario è lecito? Cioè l'uomo alla donna
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Apr 09, 2013 11:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vicious ha scritto:
E invece il contrario è lecito? Cioè l'uomo alla donna

Se ne parla in questo post poco sopra:

Blog in italiano:

hupaska
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2013 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

najmalbahari ha scritto:
...la donna non è meno o inferiore ma è predisposta all'uomo, perché l'uomo ha la responsabilità e ne è la guida (kawammoun)e non è vero che AllahSWT diede la responsabilità della cacciata dalla Jennah solo ad Hawa ma anche all'uomo!
In effetti io sapevo esattamente così...mentre la versione per cui fu esclusivamente Hawa a peccare la troviamo nei testi giudaico-cristiani...
spero che tutto ti sia più chiaro

un saluto di pace!

Concordo pienamente con quanto hai scritto!

E' un peccato che alcuni cristiani (non tutti per fortuna, ma ancora molti) pensino ancora che Eva sia la responsabile di tutti i mali dell'umanità. Non è così...

E concordo anche su quello che dici della protezione e la guida della donna da parte del marito, che non è inferiorità!

“Cadi sette volte, rialzati otto”

"Quando soffia la tempesta e hai paura di annegare
Chiama, chiama piano Sai che non sarò lontano ..."
Vicious
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2013 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto il link ma si parla solo delle posizioni della scuole in merito alla purità o impurità dello sperma maschile. Ma non si capisce se i rapporti orali fatti nei confornti della donna sono leciti
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Apr 11, 2013 12:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Vicious ha scritto:
Ho letto il link ma si parla solo delle posizioni della scuole in merito alla purità o impurità dello sperma maschile. Ma non si capisce se i rapporti orali fatti nei confornti della donna sono leciti

Dal link di cui sopra, questa è la fatwa di Mufti Muhammad Ibn Adam al-Kawthari secondo la scuola Hanafi:

"If “oral sex” means to insert the penis in the wife’s mouth to the extent that she takes in the filth, whether this filth is semen (Mani) or pre-ejaculatory fluid (Madhi), or the man takes the filth of the woman in his mouth, then this is not permissible. Taking the filth with all its forms in the mouth is unlawful. The fluids which come out are impure, thus make it impermissible to take it orally.

However, if the same act is practiced by using a condom (to prevent the sexual fluids entering the mouth) or the wife merely kisses her husband’s penis and the husband kisses her genitals and they avoid any areas where there is pre-ejaculatory fluid, then this should be (according to this humble servant and Allah knows best) permissible, although disliked.
".

Consiglio anche questo libro:

Islamic Guide to Sexual Relations - Mufti Muhammad Ibn Adam al-Kawthari -

Blog in italiano:

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Giu 23, 2013 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
the fluids which come out are impure

Perchè invece in questa fonte si dice che le perdite non colorate della donna non sono impure?
"
2Secondo l'Imām Abū Ḥanīfah, le perdite vaginali chiare delle donne non sono impure (najis) e dunque, la loro uscita non annulla il wuḍū', poiché giuridicamente assomigliano a del sudore (Radd, I, 112, 208, 233). Ma se sono colorate, la loro uscita annulla il wuḍū', implicando il fluire di impurità."

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2013 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mujahidah Von Sor ha scritto:
Citazione:
the fluids which come out are impure

Perchè invece in questa fonte si dice che le perdite non colorate della donna non sono impure?
"
2Secondo l'Imām Abū Ḥanīfah, le perdite vaginali chiare delle donne non sono impure (najis) e dunque, la loro uscita non annulla il wuḍū', poiché giuridicamente assomigliano a del sudore (Radd, I, 112, 208, 233). Ma se sono colorate, la loro uscita annulla il wuḍū', implicando il fluire di impurità."

Si parla di due cose diverse.

La prima citazione (quella nel quote) si riferisce alle perdite maschili (mani, madhi, wady), che sono tutte impure (najis).

La seconda citazione (da "Maraqi as-Sa`adat") si riferisce alle perdite chiare/trasparenti della donna, che non sono considerate impure.

Blog in italiano:

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2013 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

La prima citazione (quella nel quote) si riferisce alle perdite maschili (mani, madhi, wady), che sono tutte impure (najis).

Scusa se insisto ma la citazione che ho estrapolato riguarderebbe la donna e il perchè sarebbe vietato avere rapporti orali con lei:

" or the man takes the filth of the woman in his mouth, then this is not permissible. Taking the filth with all its forms in the mouth is unlawful. The fluids which come out are impure, thus make it impermissible to take it orally."

E quindi sembrerebbe esserci una contraddizione

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2013 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mujahidah Von Sor ha scritto:
Citazione:

Scusa se insisto

Figurati sorella, anzi, hai ragione, ho fatto confusione leggendo di fretta e leggendo solo il riferimento alle impurità maschili.

Dipende dal tipo di fluido di cui si tratta; questa fatwa dovrebbe definitivamente chiarire la questione:

Female Discharge & Wudu - Shaykh Faraz Rabbani -

Quello che non è considerato impuro è un altro liquido rispetto a quello che fuoriesce prima o durante rapporti intimi, che invece è impuro.

Inoltre, in altre fatawa si menziona che il fatto che qualcosa non sia impuro non significa automaticamente che metterlo in bocca vada bene; ad esempio, il muco non è giuridicamente impuro, ma nessuna persona normale lo metterebbe in bocca.

Questa invece sono due fatawa in base al Madhhab Shafi`i:

Is Oral Sex Permissible? -

Bedroom Fiqh: Oral Sex - Shaykh Amjad Rasheed -

Sexual dissatisfaction and oral sex - Shaykh Amjad Rasheed -

Blog in italiano:

Ibrahim-Abu Ismail
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Lug 08, 2013 2:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu Alaikum posizione madhhab Shafi'i, con citazione del Madhhab Hanafi e Hanbali.
Question:
Is oral sex permissible?

Answer:

Wa alaykum salam wa rahmatuLlahi wa barakatuHu,

In Fath al-Mu’in along with its commentary I’anat al-Talibin (vol. 3, pg. 386), a husband giving his wife oral sex is stated to be permissible. The text of Fath al-Mu’in is:

يجوز للزوج كل تمتع منها بما سوى حلقة دبرها ولو بمص بظرها اه

The text of I’anah is:

ولو كان التمتع بمص بظرها فإنه جائز

In Wasit (vol. 5, pg. 183) Imam Ghazzali mentioned:

فنقول يحل للرجل جميع فنون الاستمتاع ولا يستثنى عنه إلخ

In Rawdah (vol. 7, pg. 204) Imam Nawawi mentioned:

له جميع أنواع الاستمتاع إلا النظر إلى الفرج ففيه خلاف سبق في حكم النظر وإلا الإتيان في الدبر فإنه حرام ويجوز التلذذ بما بين الإليتين والإيلاج في القبل من جهة الدبر اه

The itlaq of Nawawi and Ghazzali’s statements indicates to oral sex being permissible.

A view of permissibility is also related in the Hanbali School with the added detail that it is disliked after intercourse, like what Mardawi mentions in his Insaf (vol. 20, pg. 61):

يجوز تقبيل فرج المرأة قبل الجماع ويكره بعده اه

In the Hanafi School we have found two views: 1) makruh and 2) not makruh, as mentioned in al-Fatawa al-Hindiyyah (vol. 5, pg. 453); and it is specific to wife giving husband. The text is:

في النوازل إذا أدخل الرجل ذكره في فم امرأته قد قيل يكره وقد قيل بخلافه كذا في الذخيرة اه

In conclusion, in our School oral sex is permissible.

And Allah knows best.

Shafiifiqh.com Fatwa Dept.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: