Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

MASHALLAH!!! La storia di Sarah...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Lug 11, 2020 7:35 pm    Oggetto: Ads

Maryam_Bnt_3Imran
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Gio Ago 14, 2008 11:19 pm    Oggetto: MASHALLAH!!! La storia di Sarah... Rispondi citando

BismIllahi r-Ra7mani r-Ra7im...
Assalamu 3alaykom wa ra7matuLlahi Ta3ala wa barakatuH...

Questa è una storia vera... Non so se è già stata postata su questo forum... Io l'ho presa dal sito di Amr Khalid (...-clip) e l'ho tradotta dal francese... WAllah, la prima volta che l'ho sentita, mi ha fatto piangere... E' un racconto toccante e commovente...
Che Il Grande e Compassionevole ALLAH 3AZZA WA JALL ci perdoni per tutti i nostri peccati e ci accolga nel Firdaws al-A3la, insieme al nostro amato Profeta MOHAMMAD SALLA ALLAHO 3ALAYHI WA SALLAM... Amin ya rabb l3alamin...
Buona lettura

Wa 3alaykom ssalam 8)

“Le azioni valgono secondo le intenzioni ed ogni uomo avrà secondo il suo intento. Chi emigra per Allah e il suo Messaggero sappia che la sua emigrazione vale come fatta per Allah e il Suo Messaggero; chi emigra per avere dei benefici materiali o per sposare una donna, sappia che la sua emigrazione vale per lo scopo per cui è emigrato”

“ISLAM IS MY SOURCE OF STRENGTH EITHER IN OR OUTSIDE THE PLAYGROUND”

L'ultima modifica di Maryam_Bnt_3Imran il Gio Ago 14, 2008 11:25 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maryam_Bnt_3Imran
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Gio Ago 14, 2008 11:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Messaggio di Amr Khalid postato giovedì 25 settembre 2003 alle 11.09 am:

Questa storia mi è arrivata personalmente… tre settimane fa ho ricevuto una mail da una giovane ragazza che abita in Australia… ecco il contenuto della mail:

Sono di origini libanesi, da un padre musulmano e una madre cristiana; ho vissuto in Libano i primi dieci anni della mia vita, poi i miei genitori sono migrati in Australia, da lì il mio legame con il Medio Oriente si è completamente rotto. Oggi ho 22 anni, e dopo il mio viaggio in Australia la mia relazione con la religione è finita, tutto quello che so è che sono musulmana e basta!
Non so a cosa somiglia un Corano e nemmeno al-Fatiha, non so come fare la preghiera e la religione non ha alcuna importanza nella mia vita.
Mio padre ha lasciato mia madre qui in Australia, ed entrambi si sono risposati. Io sono rientrata all’Università, poi i miei genitori hanno lasciato l’Australia. Mi hanno lasciato da sola, senza famiglia, senza fratelli né sorelle, senza che io sappia chi sono. Ho vissuto da sola, sono stata costretta a lavorare per provvedere ai miei bisogni, studiavo di mattino all’università e lavoravo dentro un bar la sera. Ho avuto un fidanzato, e non è stato un divieto che non ho superato… ho vissuto completamente all’occidentale. Conosco l’arabo in modo semplice e sommario, e siccome sono abbastanza bella, ho partecipato alla selezione di miss Nuova Zelanda che ho vinto nella città dove si era organizzata la selezione, e mi preparo a partecipare alla grande competizione. Sono diventata anche modella per delle riviste non molto quotate.
Ho fatto visita ad una famiglia libanese che abita in Australia, e sono capitata un giorno su una puntata del mese di Ramadan dal titolo “3Iffa” (la castità) sulla quale c’era l’indirizzo di questo sito. Mi ha commosso molto quell’episodio, ho sentito che si riferiva a me personalmente, e vi chiedo se Dio può accettarmi e se posso rivenire a Dio
”.

Questa lettera mi è arrivata e mi sono detto GLORIA A DIO, l’animo umano anche se si trova sul fondo degli abissi, resta desideroso di Dio, come il ventre ha bisogno del cibo, l’anima ha bisogno di Dio.
Le ho quindi risposto, dicendole che Dio l’accetterà, precisandole le condizioni del pentimento.

Mi ha contattato due giorni dopo, dicendomi:
Mi sono pentita, ho lasciato il mio fidanzato e non lo rivedrò mai più

Poi, mi ha ricontattato altri due giorni dopo, chiedendomi:
Voglio imparare a fare la preghiera

Ancora due giorni dopo:
Vorrei delle cassette del Corano
Le abbiamo mandato via DHL le cassette del Sheikh Al-3Ajmi e Sheikh Mashari Rashid Al-3Affassi, il Corano di Medina, e la serie delle mie puntate.

Dopo una settimana di silenzio, ha annunciato:
Ho abbandonato la competizione di Miss

Poi, la sorpresa fu che dopo quattro giorni disse:
Ho messo il velo!

Ma la storia non si ferma qui, perché dopo due giorni mi ha annunciato che ha sentito dei dolori e che ha consultato dei dottori, che le hanno detto che aveva un cancro al cervello e che i suoi giorni erano contati.

Questa ragazza entrerà in sala operatoria in Australia venerdì prossimo (26 settembre 2003) per un’operazione urgente al cervello con una percentuale di successo che non supera il 20%, secondo i chirurghi.

Questo è quello che dicono i medici, e in quanto a lei, ha mandato un messaggio che dice:
Sono contenta di aver ritrovato Dio, sono contenta perché mi sono pentita prima di sapere che ero malata. Non so se i miei genitori sapranno di me, quello che mi è arrivato, mi contattano pochissimo. Non mi sono pentita che da 3 settimane, e sono stata nel peccato per ben 20 anni, prego Dio che mi scriva di entrare in Paradiso, e se io vivessi, che io possa servire l’Islam nel vostro sito. Questo sito che è la mia finestra sull’Islam

E il commento che ho scritto è stato:
Pregate Dio con me per la sua guarigione, il seguito verrà venerdì prossimo col permesso di Allah
GLORIA A DIO che guida verso il suo cammino i Suoi servitori e li perdona, grande è la Sua Misericordia

Messaggio di Amr Khalid postato venerdì 26 settembre 2003 alle 3.45 pm:

Noi siamo a Dio e a Lui ritorneremo.
Sarah, 22 anni è deceduta, è entrata nel cimitero musulmano della Nuova Zelanda, dopo che hanno pregato su di lei la preghiera del Venerdì.

Mi ha inviato un piccolo messaggio proprio prima che entrasse in sala operatoria dove ha detto:
Ho vissuto lontano da Dio per ben 22 anni, ma sono ritornata a Dio da 3 settimane, e vi prendo come testimoni che mi sono pentita, che ho lasciato il mio fidanzato, il mio lavoro nel bar, la competizione di Miss, mi sono messa il velo, ho rispettato le preghiere, e vi prendo come testimoni che ho fatto tutto questo per il mio Dio…
Non conosco altri musulmani che voi e me, e questo forum, e quindi io vi chiedo di pregare per me, perché Dio mi perdoni e mi accetti, e guidi mia madre perché lei non sa niente di me. Sarah

Vogliate fare quello che potete, come le opere devote (HAJJ, 3OMRA, ZAKAT, DO3A2) ed indirizzarle a Sarah. Avete visto la Misericordia di Dio verso l’uomo? Era scritto che questa ragazza andasse a morire, ma Dio per Sua Misericordia ha deciso che lei ritornasse a Lui e che abbandonasse tutti i peccati solo 3 settimane prima della sua morte.

« In ciò vi è un monito per chi ha un cuore, per chi presta attenzione e testimonia » Surat Qaf (versetto 37)

“Le azioni valgono secondo le intenzioni ed ogni uomo avrà secondo il suo intento. Chi emigra per Allah e il suo Messaggero sappia che la sua emigrazione vale come fatta per Allah e il Suo Messaggero; chi emigra per avere dei benefici materiali o per sposare una donna, sappia che la sua emigrazione vale per lo scopo per cui è emigrato”

“ISLAM IS MY SOURCE OF STRENGTH EITHER IN OR OUTSIDE THE PLAYGROUND”
SelmaILoveAl-Wadud
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2012 2:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Subhanallah, Alhamdulillah, Allahu akbar

è tutto ciò che posso dire!
Profilo Invia messaggio privato
amatoLlah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2012 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

attenti ad ascoltare questo amr khaled, rende lecito parecchie cose illecite come il canto, basta fare un giro su youtube x capire che persona è!!

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2012 1:16 am    Oggetto: Rispondi citando

amatollah ha scritto:
attenti ad ascoltare questo amr khaled, rende lecito parecchie cose illecite come il canto, basta fare un giro su youtube x capire che persona è!!

Jazakillahu khayran sorella per averlo detto.

Vedi anche:

Amr Khaled e gli altri: Contro TV e "televangelismo" Islamico -

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

amatoLlah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2012 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando

wa anta min ahl al-jasa' inshaLlah, mi sembrava "strano" che non l avete notato:-)
faccio copia incolla della parte dove si parla di amr khalid

The Amr Khaled Phenomenon
The person who attained phenomenal success with Islamic programs on television is undisputedly Amr Khaled of Egypt. An accountant turned lay preacher, his official resume is full of large numbers. Thousands, hundreds of thousands, millions. On facebook more than two million “like” him. His television program is seen by millions. He lists the audience size in the gatherings he has addressed during the past decade. 20,000 here, 40,000 there. Like the televangelists he can bask in the glow of an unprecedented popularity. There is no other Islamic television host that comes close.

How did he do it? Exactly the way the televangelists had done.

Amr Khaled rose to stardom in 2001 with the appearance of his show “Kalam min al-Qalb” (Words from the heart) on satellite. His producer Abu-Haibah was very impressed with televangelists saying, “if we did this with Islam it would be a new experience for Islam.” Their stated goal was to make Islamic media “not just as good, but much, much more interesting than the most interesting programs on other channels.”

They did whatever it takes to become more interesting than the vulgar commercial fare. They chose a set that had no relation to Islam, rather it would be “something that will feel like a top-ten [music] program.” They invited celebrities, many of them former film stars who had gone through the coming-back-to-Islam experience. (It was a carefully calibrated conversion where they started wearing a headscarf without stopping a public display of beauty --- makeup and all). Amr Khaled wore expensive European suits and a clean shave. The format was that of a talk show and the level of the talk was the same.

“Not a Shaikh”
Amr Khaled frequently says that he is not a shaikh or a religious scholar. What is left unsaid is even more important: “And you do not need a shaikh. I am much much more entertaining and accommodating.”
For otherwise he feels fully qualified to challenge any tenets of Islam or give his personal opinions on any subjects. He stated, for example, that Shaytan was a believer, because of his conversation with Allah as reported in the Qur’an. He justified mixed gatherings of men and women using the incident about Syedna Umar’s acceptance of Islam. He belittled such towering personalities as Imam Malik. In the case of blasphemous cartoons of the Prophet, Sall-Allahu alayhi wa sallam, he stood against a united Muslim stand, taking a position that was childish if not sinister. Under normal circumstance these would be considered sufficiently scandalous to end the career of a preacher, but his audiences still love him. They would find some excuse for the aberrant statements and move on. They do so not because he has made major breakthroughs in Islamic scholarship or statesmanship but because he is so entertaining. His style and his content find perfect resonance with the medium

x quanto riguarda Imam Malik, questo amr khalid li riferisce il fatto che il canto è halal, e ce il video su youtube (solo che è in arabo).
comunque tutte le volte che mi era capitato di vederlo in tv senza volume, sembra che parli di cristianesimo,ha proprio un modo loro di fare visto la barba rasata e con quel sorriso (che mi fa rabbia non so xche)!!

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2012 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando

amatollah ha scritto:
comunque tutte le volte che mi era capitato di vederlo in tv senza volume, sembra che parli di cristianesimo,ha proprio un modo loro di fare visto la barba rasata e con quel sorriso (che mi fa rabbia non so xche)!!

:-D

Infatti il loro modello è proprio quello.
Nei metodo e spesso pure nei contenuti.
Ho solo sfogliato alcune pagine di un suo libro tradotto in italiano (me l'ha mostrato un fratello che lo aveva comprato, per poi subito dopo (tentare di) bruciarlo sul fornello della cucina di casa sua), e quasi ogni pagine che ho aperto c'era una delle "frasi trite e ritrite" tipiche dei post-Ikhwani moderni (la solita storia ripetuta allo sfinimento di quando l'Imam Shafi`i cambiò la sua fatwa viaggiando da un paese all'altro, che la musica è lecita, che non è affatto obbligatorio seguire un madhhab, etc. etc.).

Ma quando si confonde la celebrità/popolarità di una persona con "l'affidabilità", si finisce per seguire "telepredicatori" e "da`i"s non-`Ulama' come Amr Khaled, Zakir Naik, Shabbir Ally, etc. etc.
Il numero di visualizzazioni su Youtube prende il posto delle "ijaza"s..

Blog in italiano:

Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2012 6:39 am    Oggetto: Bismillahi arRahmani arRahim Rispondi citando

'Umar Waziristani ha scritto:
amatollah ha scritto:

Ho solo sfogliato alcune pagine di un suo libro tradotto in italiano (me l'ha mostrato un fratello che lo aveva comprato, per poi subito dopo (tentare di) bruciarlo sul fornello della cucina di casa sua), e quasi ogni pagine che ho aperto c'era una delle "frasi trite e ritrite" tipiche dei post-Ikhwani moderni (la solita storia ripetuta allo sfinimento di quando l'Imam Shafi`i cambiò la sua fatwa viaggiando da un paese all'altro, che la musica è lecita, che non è affatto obbligatorio seguire un madhhab, etc. etc.).

Ma quando si confonde la celebrità/popolarità di una persona con "l'affidabilità", si finisce per seguire "telepredicatori" e "da`i"s non-`Ulama' come Amr Khaled, Zakir Naik, Shabbir Ally, etc. etc.

Che problema c'è con Shabbir Ally?
L'ho incontrato a Londra e mi sembrava un ottimo da`i.
Tra l'altro non so se ha una ijaza da `alim, ma so che ha studiato l'Islam fino al livello di dottorato all'Università a Toronto.
Non è una cosa minimamente comparabile ad un'ijaza, anzi per certi aspetti può essere anche una cosa problematica, ma vuol dire almeno che non è per nulla un ignorante.

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)

Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2012 1:49 pm    Oggetto: Re: Bismillahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Fabb Yusuf Tarenti ha scritto:
'Umar Waziristani ha scritto:
amatollah ha scritto:

Che problema c'è con Shabbir Ally?
L'ho incontrato a Londra e mi sembrava un ottimo da`i.
Tra l'altro non so se ha una ijaza da `alim, ma so che ha studiato l'Islam fino al livello di dottorato all'Università a Toronto.
Non è una cosa minimamente comparabile ad un'ijaza, anzi per certi aspetti può essere anche una cosa problematica, ma vuol dire almeno che non è per nulla un ignorante.

La questione non è che sia ignorante o meno, quanto diverse sue posizioni di `aqidah.

Vedi:

Blog in italiano:

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: