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In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)
 
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Donne che non possono avere figli: possono sposarsi?

 
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Autore Messaggio
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Inviato: Lun Lug 06, 2020 2:09 am    Oggetto: Ads

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FdB
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Registrato: 07/08/08 14:13
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MessaggioInviato: Mar Ago 12, 2008 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

:oops: io mi accodo con una domancda che giuro non e provocatoria, ma e solo per capire e conoscere di piu.

Come L'Islam si pone difronte a quelle donne che ( purtroppo) non possono avere figli?
Si possono sposare lo stesso?
:oops:
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Sufi Aqa
Amministratore - خادم
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Registrato: 29/03/07 21:20
Messaggi: 14958
Residenza: Hanafi-Maturidi

MessaggioInviato: Mar Ago 12, 2008 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

FdB ha scritto:
:oops: io mi accodo con una domancda che giuro non e provocatoria, ma e solo per capire e conoscere di piu.

Come L'Islam si pone difronte a quelle donne che ( purtroppo) non possono avere figli?
Si possono sposare lo stesso?
:oops:


Assolutamente certo che sì, possono sposarsi!!

'umar andrea

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FdB
Utente Senior
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Messaggi: 142

MessaggioInviato: Mar Ago 12, 2008 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

3umarandrea ha scritto:


Assolutamente certo che sì, possono sposarsi!!

'umar andrea


grazie e perdona le mie domande banali
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ÚÇÆÔÉ
Utente Senior
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Registrato: 16/03/08 13:00
Messaggi: 282
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MessaggioInviato: Ven Ago 28, 2009 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

assalamu 3alaikum

certo che si possono sposare...tutto ciò che arriva da Allah subhanahu bisogna accettarlo nel bene e nel male.

wa assalamu 3alaikum

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“La ilaha illa Allah, Muhammad rasoulu Allah (salla allahu 3alaihi wa sallama)”

“Non esiste vero dio se non Dio (Allah), e Mohammed è il messaggero (Profeta) di Dio.”
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Ayesha
Utente Senior
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Registrato: 20/08/09 17:36
Messaggi: 296

MessaggioInviato: Mer Nov 18, 2009 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

As-salamu alay-kum

Leggevo l'altro giorno, grazie al link del fratello 'Umar Andrea, la traduzione inglese revival of religious sciences (imam al-ghazali)
Parte due, book on the etiquette of marriage

La quinta qualità per prendere una donna in sposa è childbearing.
Dice il libro:
The fifth quality is that the woman be able to bear children. Should she be known to be barren, then one should avoid marrying her. The Prophet (sallallahu alayihi wa sallam) said: "Marry the loving child-bearer"
If she has no husband and her affairs are not to be known, the decision should be based on her health and her youth for, given these two qualities, she will most likely be capable of bearing children.
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simonetta
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Registrato: 03/08/09 16:03
Messaggi: 121

MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

solo per chiedere..in genere quando qualcuno nn può aver figli, gli si consiglia anche l'adozione no? l'Islam prevede questa possibilità?
ecco, mi rifaccio a una persojna che disse che se una coppia nn è "fertile", ciò nn toglie che possa essere feconda..:-)

saluti
simona
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Ayesha
Utente Senior
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Registrato: 20/08/09 17:36
Messaggi: 296

MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Talib ha scritto:

PS: ed ovviamente non c'è nulla che impedisca o disapprovi l'adozione di un bambino.



Ricordandoci però che l'adozione come la intendiamo normalmente non è permessa.


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simonetta
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Registrato: 03/08/09 16:03
Messaggi: 121

MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

In che senso come la intendiamo normalmente?
potreste spiegarmi questo punto?

grazie
simona
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Ayesha
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Registrato: 20/08/09 17:36
Messaggi: 296

MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gentile simonetta,
scusami, non ho pensato che l'inglese fosse un problema, io sono di corsa (!), qualche fratello ti tradurrà il messaggio contenuto nel link che ho postato qui sopra inchallah.
Ancora le miei scuse.
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Amatullah Maria
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Messaggi: 1108
Residenza: bologna / modena

MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salam.

Traduco solo le parti principali per il momento. Si tenga in conto che Shaykh Kawtari risponde secondo il fiqh hanafita.

"Egli (Allah) non ha fatto i vostri figli adottati i vostri figli. Questo è solo il discorso di vostra bocca. E guide di Allah la strada giusta. Li chiamano da (i nomi dei) loro (reali) padri. E 'più giusto al cospetto di Allah ". (Sura al-Ahzab, V: 4, 5)[/u]

Il Messaggero di Allah (Allah lo benedica e gli dà la pace) ha adottato Zayd Ibn Haritha (Allah si compiaccia di lui) e gli altri compagni (Allah si compiaccia di loro) inizialmente si riferiva a lui come "Zayd ibn Muhammad." Quando il versi sopra del Qura'n sono stati rivelati, si tornò a chiamarlo "Zayd ibn Haritha".

In vista di questo importante principio della Sharia, i seguenti punti devono essere presi in considerazione:

- l'adozione legale non è ammissibile. Il bambino adottato non può avere il cognome dei geitori adottivi, ma deve mantenere il proprio;

- se la madre adottiva allatta il bambino adottato, allora diventa il loro figlio. In questo caso il bambino sarà esattamente come il loro figlio e per quanto riguarda la nikah e le regole Hijab, il bambino non può sposare il genitore adottivo, né uno dei figli del genitore adottivo. Tuttavia per quanto riguarda l'ereditarietà, che non si eredita dalla famiglia.
Va ricordato che, anche se il bambino non può ereditare dai genitori adottivi, è consigliabile fare un lascito in suo favore in tempo di vita. Questo per il bambino può essere effettuato fino a un terzo delle ricchezze, a condizione che il bambino non sia già incluso nella lista degli eredi.

- non si può vietare al bambino di conoscere i suoi veri genitori, poichè sarebbe un'oppressione. E se non si è certi di poter provvedere ad un bimbo adottato, si incorrerà in un apunizione (divina) piuttosto che in una ricompensa.

- bisogna "proteggere" la ricchezza dell'orfano, finchè egli non possa disporne come vuole. Si può spendere per il bambino, ma non si può usare la ricchezza di un orfano per scopi personali o beneficenza, neanchè con l'intenzione di reintegrarli in un secondo momento.


In generale questo è il significato della fatwa.[/i]
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simonetta
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Registrato: 03/08/09 16:03
Messaggi: 121

MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusa maria...l'ho letto alla fine..solo che non ho avuto tempo di riferirtelo:-D l'inglese lo conosco..sn stata un anno fuori:-D quindi:-D
ma nel caso in cui nn viene allattato? nn ho capito questo punto...nn diventa loro figlio?

scusami ancora ma cmq grazie per la risposta..

salutoi
simona
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Amatullah Maria
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Residenza: bologna / modena

MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 11:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ti preoccupare Simonetta, la traduzione, inch'Allah servirà ad altri fratelli o sorelle..... comunque non è tempo perso! :- )

No, nel caso in cui il bambino/a non venga allattato/a non diventa un mahram, quindi, raggiuntà l'età della pubertà deve, dinnanzi alla famiglia adottiva, rispettare le regole dell'hijab e del nikah.
Cioè, un bambino adottato non allattato può sposare la figlia dei suoi genitori adottivi (giusto per fare un esempio) quindi lei dovrà mantenere il pudore di fornte a lui indossando lhijab.

Spero sia chiaro.
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simonetta
Bannato
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Registrato: 03/08/09 16:03
Messaggi: 121

MessaggioInviato: Sab Nov 21, 2009 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

però penso che la maggior parte debbano osservare le regole che ha detto maria, hijabe nikah..si scrive cosi?
questo perchè in genere una persona adotta un bimbo quando è più grande..quindi una donna che nn ha partorio, che nn può avere bambini, nn avrà nemmeno il latte...quindi niente allattamento...
quindi il bebè nn sarà un mahram...

saluto
simona
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Sufi Aqa
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Registrato: 29/03/07 21:20
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Residenza: Hanafi-Maturidi

MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ayesha ha scritto:
As-salamu alay-kum

Leggevo l'altro giorno, grazie al link del fratello 'Umar Andrea, la traduzione inglese revival of religious sciences (imam al-ghazali)
Parte due, book on the etiquette of marriage

La quinta qualità per prendere una donna in sposa è childbearing.
Dice il libro:
The fifth quality is that the woman be able to bear children. Should she be known to be barren, then one should avoid marrying her. The Prophet (sallallahu alayihi wa sallam) said: "Marry the loving child-bearer"
If she has no husband and her affairs are not to be known, the decision should be based on her health and her youth for, given these two qualities, she will most likely be capable of bearing children.


Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu.

Il che - lo preciso per chiarezza - è un consiglio su ciò che sia meglio cercare in una moglie, piuttosto che indicare un'eventuale impermissibilità dello sposare una donna che non possa avere figli..

'umar andrea

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