Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso D, "Egli, Allah Unico, Allah l'Assoluto. Non ha generato, non stato generato e nessuno eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

VA DETTO OPPURE NO???? ("taqabbala Allah" dopo la

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pratiche Sunnah ed Invocazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Gio Ago 06, 2020 12:03 am    Oggetto: Ads

Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2008 10:25 pm    Oggetto: VA DETTO OPPURE NO???? ("taqabbala Allah" dopo la Rispondi citando

assalamu 3alaikum

vorrei farvi un'altra domanda.
ultimamente ho sentire che quando una persona ha finito di pregare non bisognerebbe dirgli "ta9abal allah".
ma vero???

aspetto le vostre risposte inchallah.

wa assalamu 3alaikom

Non esiste vero dio se non Dio (Allah), e Mohammed il messaggero (Profeta) di Dio.
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Lug 16, 2008 2:58 pm    Oggetto: Re: VA DETTO OPPURE NO???? (taqabbala Allah dopo la Salah) Rispondi citando

ha scritto:
assalamu 3alaikum

ultimamente ho sentire che quando una persona ha finito di pregare non bisognerebbe dirgli "ta9abal allah".
ma vero???

wa assalamu 3alaikom

Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu sorella!

In sintesi, no, non vero.

1. Ne abbiamo gi parlato qui:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

,

2. E' Sunnah fare du`a' dopo la Salah, ed anzi, quello dopo la preghiera uno dei momenti migliori per fare du`a': dov' il problema ad augurare ai nostri fratelli (o sorelle) che la loro orazione venga accettata?

3. Non siamo forse tenuti a desiderare per i nostri fratelli ci che desideriamo per noi stessi? Quindi auguriamo loro che le loro orazioni e le loro azioni vengano accettata da Allah Ta`ala!

4. Stiamo parlando di un du`a' che c' nello stesso Corano, ed pronunciato dai Profeti Ibrahim e Isma`il (Pace su entrambi!):

a. وَإِذْ يَرْفَعُ إِبْرَاهِيمُ الْقَوَاعِدَ مِنَ الْبَيْتِ وَإِسْمَاعِيلُ رَبَّنَا تَقَبَّلْ مِنَّا إِنَّكَ أَنْتَ السَّمِيعُ الْعَلِيمُ

(E quando Abramo e Ismaele posero le fondamenta della Casa, dissero: "O Signor nostro, accettala da noi! Tu sei Colui che tutto ascolta e conosce!) - Corano, II, 127)

b. رَبِّ اجْعَلْنِي مُقِيمَ الصَّلاَةِ وَمِنْ ذُرِّيَّتِي رَبَّنَا وَتَقَبَّلْ دُعَاءِ

(O Signore, concedi a me e ad una parte della mia progenie di assolvere all'orazione. Esaudisci la mia preghiera, o Signor nostro!) - Corano, XIV, 40.

E Iddio il pi sapiente!

'umar andrea

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage

Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Lug 16, 2008 10:23 pm    Oggetto: Re: VA DETTO OPPURE NO???? (taqabbala Allah dopo la Salah) Rispondi citando

3umarandrea ha scritto:
ha scritto:
assalamu 3alaikum

ma vero???

wa assalamu 3alaikom

Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu sorella!

In sintesi, no, non vero.

1. Ne abbiamo gi parlato qui:

,

2. E' Sunnah fare du`a' dopo la Salah, ed anzi, quello dopo la preghiera uno dei momenti migliori per fare du`a': dov' il problema ad augurare ai nostri fratelli (o sorelle) che la loro orazione venga accettata?

3. Non siamo forse tenuti a desiderare per i nostri fratelli ci che desideriamo per noi stessi? Quindi auguriamo loro che le loro orazioni e le loro azioni vengano accettata da Allah Ta`ala!

4. Stiamo parlando di un du`a' che c' nello stesso Corano, ed pronunciato dai Profeti Ibrahim e Isma`il (Pace su entrambi!):

a. وَإِذْ يَرْفَعُ إِبْرَاهِيمُ الْقَوَاعِدَ مِنَ الْبَيْتِ وَإِسْمَاعِيلُ رَبَّنَا تَقَبَّلْ مِنَّا إِنَّكَ أَنْتَ السَّمِيعُ الْعَلِيمُ

(E quando Abramo e Ismaele posero le fondamenta della Casa, dissero: "O Signor nostro, accettala da noi! Tu sei Colui che tutto ascolta e conosce!) - Corano, II, 127)

b. رَبِّ اجْعَلْنِي مُقِيمَ الصَّلاَةِ وَمِنْ ذُرِّيَّتِي رَبَّنَا وَتَقَبَّلْ دُعَاءِ

(O Signore, concedi a me e ad una parte della mia progenie di assolvere all'orazione. Esaudisci la mia preghiera, o Signor nostro!) - Corano, XIV, 40.

E Iddio il pi sapiente!

'umar andrea

assalamu 3alaikom

jazaka allahu khayran fratello 3umar.

cmq la tua risposta era quello che ho sempre fatto e detto anch'io, per sai quando sente un'altra persona insistere sul fatto che non va detto e dice che ha sentito l3ulama dire sta cosa..un p ti viene da chiederlo a qualcun'altro.
appunto a me sembrava strana la cosa.

grazie ancora fratello per la conferma.

wa assalamu 3alaikum

Non esiste vero dio se non Dio (Allah), e Mohammed il messaggero (Profeta) di Dio.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Lug 16, 2008 11:32 pm    Oggetto: Re: VA DETTO OPPURE NO???? (taqabbala Allah dopo la Salah) Rispondi citando

ha scritto:
assalamu 3alaikom

jazaka allahu khayran fratello 3umar.

cmq la tua risposta era quello che ho sempre fatto e detto anch'io, per sai quando sente un'altra persona insistere sul fatto che non va detto e dice che ha sentito l3ulama dire sta cosa..un p ti viene da chiederlo a qualcun'altro.
appunto a me sembrava strana la cosa.

grazie ancora fratello per la conferma.

wa assalamu 3alaikum

Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu!

Purtroppo di questi tempi c' tanta fitna, e ci sono alcuni "`ulama'" che ne fanno molta.
Per questo assolutamente fondamentale prendere il Din dagli `Ulama' di Ahl as-Sunna wa al-Jama`a, e stare lontani dal batil.

Che Allah ci indirizzi nel giusto e ci guidi sulla Retta Via!

Wa asSalamu `alaykum wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu!

'umar andrea

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage

Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 10:27 pm    Oggetto: Re: VA DETTO OPPURE NO???? (taqabbala Allah dopo la Salah) Rispondi citando

Citazione:
Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu!

Purtroppo di questi tempi c' tanta fitna, e ci sono alcuni "`ulama'" che ne fanno molta.
Per questo assolutamente fondamentale prendere il Din dagli `Ulama' di Ahl as-Sunna wa al-Jama`a, e stare lontani dal batil.

assalamu 3alaikum

purtroppo si fratello...ci ne sono tanti.

Citazione:
Che Allah ci indirizzi nel giusto e ci guidi sulla Retta Via!

Wa asSalamu `alaykum wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu!

'umar andrea

amine ya rab al3alamin.

wa assalamu 3alaikum

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pratiche Sunnah ed Invocazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: