Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

dove vestirsi?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Lug 04, 2020 11:34 am    Oggetto: Ads

Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 7:27 am    Oggetto: dove vestirsi? Rispondi citando

assalamo aleikom

Se qualcuno si sta chiedendo come mai sono così mattutina, vi ricordo che fajr è intorno alle 3.20 (a Bologna) quindi per me adesso è come se fosse mezzogiorno!

Vorrei aprire una discussione semi-seria sull’esperienza maturata nell’abbigliamento islamico. Cioè nell’esperienza maturata nel trovare il vestiario adatto, adattare vestiti non arabi o hijab che in partenza non erano nati per essere hijab, ecc…. Soprattutto vorrei scambiare informazioni sui negozi in giro per l’Italia dove si può trovare dell’abbigliamento adatto. A volte si trovano dei negozi apposta, a volte sono le macellerie islamiche, che hanno la possibilità di locali abbastanza grandi, da diventare dei veri e propri bazar dove trovare dei vestiti di qualità discreta e, a volte, anche abbastanza moderni. Ovviamente nei limiti del lecito, mi rifiuto di andare in giro con roba fasciata o trasparente!
Purtroppo lavorando in un ufficio a contatto con la gente (poca per fortuna) non posso andare in giro tutti i giorni con la mia adorata jilleba, perché il mio presidente non hai mai fatto troppo caso al velo, ma per congruenza con il resto della struttura devo privilegiare completi con giacca/pantalone o casacca/pantalone di gusto un po’ più occidentalizzato (io li chiamo i vestiti da burocrate, tinta unita e taglio dritto).

Dite la vostra: consigli, considerazioni, trucchi..... tutto e ben accetto sorelle!!!!
:D
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
UmmYusef
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salam aleykum Maria :)

Non credo di poterti essere di grande aiuto perchè non abito in Italia... però ho qualche website che ho usato parecchio per comprare abaya etc.

Sono quasi sicura che consegnino in Italia... I primi due fanno anche abiti su misura :wink:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Questo sito fa semplici abaya su misura:

Qui forse troverai qualcosa che va bene abche per l'ufficio insha'Allah:

Spero che troverai qualcosa di tuo gusto insha'Allah :)
Profilo Invia messaggio privato
pensosa
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2008 10:08 pm    Oggetto: Re: dove vestirsi? Rispondi citando

maria ha scritto:
assalamo aleikom

Se qualcuno si sta chiedendo come mai sono così mattutina, vi ricordo che fajr è intorno alle 3.20 (a Bologna) quindi per me adesso è come se fosse mezzogiorno!

Vorrei aprire una discussione semi-seria sull’esperienza maturata nell’abbigliamento islamico. Cioè nell’esperienza maturata nel trovare il vestiario adatto, adattare vestiti non arabi o hijab che in partenza non erano nati per essere hijab, ecc…. Soprattutto vorrei scambiare informazioni sui negozi in giro per l’Italia dove si può trovare dell’abbigliamento adatto. A volte si trovano dei negozi apposta, a volte sono le macellerie islamiche, che hanno la possibilità di locali abbastanza grandi, da diventare dei veri e propri bazar dove trovare dei vestiti di qualità discreta e, a volte, anche abbastanza moderni. Ovviamente nei limiti del lecito, mi rifiuto di andare in giro con roba fasciata o trasparente!
Purtroppo lavorando in un ufficio a contatto con la gente (poca per fortuna) non posso andare in giro tutti i giorni con la mia adorata jilleba, perché il mio presidente non hai mai fatto troppo caso al velo, ma per congruenza con il resto della struttura devo privilegiare completi con giacca/pantalone o casacca/pantalone di gusto un po’ più occidentalizzato (io li chiamo i vestiti da burocrate, tinta unita e taglio dritto).

Dite la vostra: consigli, considerazioni, trucchi..... tutto e ben accetto sorelle!!!!
:D

AsSalamu aleikom sorella!

Sicuramente la soluzione più semplice rimane quella di indossare un' abaya per uscire, vista la poca attinenza degli abiti moderni colla modestia prevista per una donna musulmana.

Tuttavia, se per esigenze lavorative proprio non potessi farlo, sei semplicemente libera di sbizzarrire la tua fantasia :)
Io personalmente ho continuato ad usare molti degli abiti che indossavo prima di mettere l'hijab: la mia immancabile lunga gonna nera, qualche casacca larga di vario genere(indiane o semplici a tinta unita), un mantello per l'inverno.Non si è però salvata la mia vissutissima giacca di pelle nera, peccato :D

Purtroppo quasi tutto l'abbigliamento "moderno" è improponibile. Non potrei pertanto indicarti un negozio preciso piochè per esperienza personale ti posso dire che le cose si trovano cercando un po' qui e un po' là, e anzi, spessissimo, si trovano per puro caso...io personalmente detesto fare shopping, non riuscirei mai a passare un pomeriggio a cercare e a provare vestiti.
Diciamo quindi che non sono io che li trovo, ma sono loro che trovano me :)

Ciò detto, chi cerca trova....buona ricerca!

AsSalamu alaykom wa RahmatuLlahi wa Barakatu!

L'ultima modifica di pensosa il Ven Gen 08, 2010 5:08 pm, modificato 1 volta
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 30, 2008 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie a tutti e scusate il ritardo :oops:
AFNAN
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008 1:11 pm    Oggetto: SITO DI ABBIGLIAMENTO ISLAMICO Rispondi citando

Assalamualeikum wa rahmat Allah wa barakatu sorelle, sono Giorgia Afnan di Verona, qualcuna di voi credo di conoscerla già, altre invece non penso proprio. Comunque mi è capitata sotto gli occhi questa discussione sull'abbigliamento islamico e così mi sono buttata perchè non so se già sapete ma io ho aperto alhamdulillah proprio venerdì scorso il mio negozio virtuale di abbigliamento islamico. :lol:

Volevo fare un periodo di promozione per far conoscere i prodotti visto che attualmente sto ancora lavorando al sito che non è ancora proprio chiarissimo soprattutto nelle foto.

Per il primo mese di apertura cioè fino al 10 novembre 2008 ad ogni primo acquisto darò un buono sconto del 10% oltre a ad un regalino che inserirò nel pacco.

Quindi se vi va e volete sono a vostra completa disposizione, anche per qualsiasi chiarimento, informazione e richiesta.

Barak Allahu fikun
Giorgia Afnan

INVERO PER OGNI DIFFICOLTA' C'E' UNA FACILITAZIONE
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 6:24 am    Oggetto: Rispondi citando

salam sorella Afnan e al hamdu Lillah per la tua iniziativa!!!

Per la verità guardavo il tuo sito proprio ieri (mi è stato segnalato da un'altra sorella) e l'ho trovato molto interessante, anche se, come facevi notare, dare un pò più di risalto alle immagini aiuterebbe molto!

Per quanto mi riguarda, puoi già considerarmi tua cliente! :D

Sono sempre molto felice quando una sorella decide di dare vita a questo tipo di iniziative per facilitare un pò le altre sorelle (e di facilitazioni ne abbiamo proprio bisogno!!!) Nel mio caso, finalmente non avrò bisogno di farmi aiutare per ordinare dai siti in inglese :oops:

Allah swt ti aiuti e ti protegga sempre.
AFNAN
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 8:34 am    Oggetto: re Rispondi citando

Barak Allahu fiki sorella. Eh lo so che c'è da lavorare, inshallah ci sto dietro. Comunque sono contenta dei tuoi complimenti e del tuo interesse!Un caro abbraccio, a presto inshallah

AFNAN
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2008 11:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

JAZEK ALLAHU KHAIRAN fratello.
Inshallah spero di riuscire a fare una buona cosa. Posso dire che già mi sta dando delle soddisfazioni, alhamdulillah, anche perchè, anche se le foto non sono proprio bellissime e chiarissime, ho già delle sorelle che non solo fanno ordini ma, e questo è meraviglioso mashallah, mi contattano per sapere quale taglia fa più al caso loro, un consiglio, una richiesta di suggerimento.
Veramente questo contatto, il poter interagire con loro, aiutarle in un campo che conosco essere abbastanza difficilino per noi, so che qualcuno dirà "non di fondamentale importanza" ma c'è pure questo a cui pensare :wink: mi da un sacco di soddisfazione. Alhamdulillah
E sono molto, molte felice della vicinanza di tutte le sorelle e i fratelli che mi stanno sostenendo in questa avventura!Masha'Allah.
wa salamualeikum wa rahmat Allah wa barakatu

amina74
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 6:55 pm    Oggetto: abbigliamento Rispondi citando

Assalamou Aleikum a tutte voi sorelle, vorrei dirvi che io acquisto il 70% dei miei vestiti da

e é ottima qualità e si trovano tutti gli stili di abbigliamento di cui possiamo avere bisogno per tutti i giorni, per quanto riguarda giorgia afnan, non conoscevo il suo sito, ma mi fa piacere vedere che anche in italia si possono trovare capi di abbigliamento modesti e rispettosi, e per quanto riguarda

qualcuna di voi l'ha provato? come é la qualità?
grazie a tutte
Amina
olga
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Giu 10, 2009 3:14 pm    Oggetto: abbigliamento islamico Rispondi citando

Assalam aleikum, scusate ma sono andata a visitare il sito della sorella Giorgia (mi sembra si chiami) si comunque il sito dovrebbe essre giorgiaafnan o qualcosa di simile ma ahimè ho trovato dei pannelli solari :(

Non so forse hai deciso di cambiare settore ;))) Scherzo.

Sapete darmi info e anche qualche altro link di abbiaglaimento islamico.

Grazie 1000!!!

Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Giu 10, 2009 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salam.

Purtroppo, dopo vari ripensamenti, la sorella Afnan ha dovuto rinunciare ad andare avanti con la sua attività.... mi dispiace.
amina74
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Ven Giu 12, 2009 9:40 am    Oggetto: tute da ginnastica Rispondi citando

Assalamou aleikum mes soeurs
volevo consigliarvi ancora altri 23 siti internet dove é possibile acquistare tute da ginnastica "islamiche"

il primo é negli stati uniti e spedisce anche in europa, il secondo é in francia

Massalama
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ott 29, 2009 12:59 am    Oggetto: Rispondi citando

assalam alaykoum,
scusate se mi intrometto così....nn sn riuscita a trovare la risp. che cerco...quindi parlando di abbigliamento vorrei chiederlo quì...spero di non infastidirvi se questa domanda è già stata fatta...

si possono indossare i pantaloni con una maglia lunga fino alle ginocchie più o meno oppure sono proibiti del tutto?

grazie in anticipo...e mi scuso di nuovo...
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ott 29, 2009 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salam aleikom.

I pantaloni devono essere larghi e non trasparenti e la maglia deve essere larga, non trasparente e deve coprire le ginocchia. Questo è il risultato di varie fatewa consultate.

Per amor di cronaca e di verità, alcuni hambaliti e shafi'iti considerano haram i pantaloni per le donne, qualcunque essi siano, che si vedano oppure no. Questo secondo il divieto alle donne di vestirsi come gli uomini e viceversa, poichè il pantalone sarebbe un indumento prettamente maschile.
La maggioranza dei sapienti però ritiene che, nel momento in cui il pantalone non lasci intravedere la forma di ginocchia e cosce e rispetti i principi dell'hijab (non-trasparenza, non aderenza, non profumato, non appariscente), sia cmq un indumento adattabile al vestiario di una donna musulmana.

Wa aleikom salam.

Amatullah.
aisha299
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Gio Ott 29, 2009 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Care sorelle, perdonate la frivolezza della domanda, ma voi come vestite?
Io in genere "all'occidentale" in pubblico, sempre ovviamente nel rispetto del pudore che deve mostrare una ragazza islamica (come ha ricordato Maria: non trasparenza, non aderenza, non appariscenza), ed ovviamente il velo, però i pantaloni non li porto mai.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
Ayesha
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ott 29, 2009 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

maria ha scritto:
Salam aleikom.

I pantaloni devono essere larghi e non trasparenti e la maglia deve essere larga, non trasparente e deve coprire le ginocchia. Questo è il risultato di varie fatewa consultate.

Per amor di cronaca e di verità, alcuni hambaliti e shafi'iti considerano haram i pantaloni per le donne, qualcunque essi siano, che si vedano oppure no. Questo secondo il divieto alle donne di vestirsi come gli uomini e viceversa, poichè il pantalone sarebbe un indumento prettamente maschile.
La maggioranza dei sapienti però ritiene che, nel momento in cui il pantalone non lasci intravedere la forma di ginocchia e cosce e rispetti i principi dell'hijab (non-trasparenza, non aderenza, non profumato, non appariscente), sia cmq un indumento adattabile al vestiario di una donna musulmana.

Wa aleikom salam.

Amatullah.

Assalamu alaykum,
Ricordo un hadith dove il Profeta (sallallahu alayhi wa sallam) benediceva una donna caduta da cavallo che portava i pantaloni, in quanto aveva preservato la sua modestia - che se non sbaglio è l'hadith al quale ci si rifa per dimostrare lecito l'uso del pantalone nelle donne e che è usato per le varie fatwe.
I principi del vestiaro islamico per una donna sono: intrasparenza, larghezza, lunghezza.
Quindi, a patto che vi siano i pressuposti scritti qui sopra non è necessario un abaya, anche se sarebbe cosi comodo in quanto è un solo pezzo e non devo stare a fare un mix and match ogni mattina!!!
Io trovo che Zara offra un sacco di golfini lunghi larghi e comodi ed in mancanza di golfoni maxi ha un sacco di vestiti che vanno bene indossati sopra alle gonne o ai pantaloni!! (cmq quest'anno costa un bel po' anche Zara!!)

Wa s-salam,
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ott 29, 2009 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie maria e grazie anche alle sorelle aisha ed ayesha :)
Sakina
Ospite

MessaggioInviato: Gio Ott 29, 2009 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche Promod ha qualcosa, soprattutto gonne lunghe e vestitini. E il prezzo è più accessibile rispetto a Zara, anche se lo stile è meno formale. Questo oltre alle cineserie che ormai hanno invaso anche i negozi del made in Italy...in questo caso, meglio fare le furbe e comprarseli direttamente dai cinesi che dal rivenditore italiano che le spaccia per made in Italy, or in France. Tanto sono cmq da buttar via dopo il primo lavaggio (no, il secondo dai...)!
In effetti sì...siccome non ce la possiamo cavare con magliettina e jeans, spendiamo molto di più in vestiario rispetto alle nostre coetanee non muslimat (o, non muhajabat). Quanto vorrei andare in giro con la sola 'Abayah.......
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ott 29, 2009 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sakina ha scritto:
anche Promod ha qualcosa, soprattutto gonne lunghe e vestitini. E il prezzo è più accessibile rispetto a Zara, anche se lo stile è meno formale. Questo oltre alle cineserie che ormai hanno invaso anche i negozi del made in Italy...in questo caso, meglio fare le furbe e comprarseli direttamente dai cinesi che dal rivenditore italiano che le spaccia per made in Italy, or in France. Tanto sono cmq da buttar via dopo il primo lavaggio (no, il secondo dai...)!
In effetti sì...siccome non ce la possiamo cavare con magliettina e jeans, spendiamo molto di più in vestiario rispetto alle nostre coetanee non muslimat (o, non muhajabat). Quanto vorrei andare in giro con la sola 'Abayah.......

io ancora vado in giro cn i jeans :(
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ott 29, 2009 11:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salam.

Io, al hamdu Lillah, quando ancora lavoravo ho avuto la fortuna di riuscire a trovare alcune buone abaya, un paio del golfo ed un paio di siriane, e cerco di portare quelle. Poi a marzo scorso, quando sono riuscita a scendere in Marocco, ho preso una jilleba e uno jabador. Alcune cose che avevo da prima continuo ad usarle sotto, per essere sicura che un colpo di vento non mi prenda alla sprovvista!

Il pezzo unico va per la maggiore, anche perchè è più comodo. D'estate è sicuramente apprezzabile perchè è più fresco, d'inverno faccio la cipolletta: maglia e pantalone o gonna di LANA, calda e meravigliosamente urticante LANA, e sopra sempre le mie adorate abaya e jilleba. Quando poi arriva proprio il freddo metto un piumino lungo o un cappottino sotto al ginocchio.

Tutto qui!

Ah... dimenticavo.... non so se può esservi utile, ma io uso un trucchetto per il velo d'inverno..... ne metto uno leggero sotto e poi ci poggio sopra una pashmina di lana. Quando sono per strada mi tiene la testa più calda, poi quando entro da qualche parte, tipo supermercato, tolgo la pashmina e stò con il velo leggero... così non sudo!
Forse ho scoperto l'acqua calda, però il consiglio ve l'ho dato lo stesso... magari sarà utile a qualcuna di voi! :- )

Wa salam.

Amatullah.
Sakina
Ospite

MessaggioInviato: Ven Ott 30, 2009 2:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Starlight ha scritto:
io ancora vado in giro cn i jeans :(

beh anch'io li uso spesso per comodità (e non certo per moda). Dipende con che cosa sono portati e che modello sono ;)

Però devo confessare che, se fossi cresciuta nel Regno Unito, avrei sicuramente come capo di abbigliamento principale l''abayah. E' così normale che le musulmane la indossino, persino le bambine...poi alcune ragazzine indossano sopra un golfino, con velo, scarpe e borsa tutti abbinati con uno o due colori...ne ho viste diverse col rosso...che a volte mi chiedo...ma...ma...apparire a tutti i costi?!

@maria:
ti riferisci ai tailleur lunghi quanto la 'abayah? Ho visto dei modelli turchi, da una sorella turca, che sono davvero stupendi. Penso siano l'ideale per chi lavora, perchè sono semplici, eleganti ed islamici mashaAllah.

maria ha scritto:
Ah... dimenticavo.... non so se può esservi utile, ma io uso un trucchetto per il velo d'inverno..... ne metto uno leggero sotto e poi ci poggio sopra una pashmina di lana. Quando sono per strada mi tiene la testa più calda, poi quando entro da qualche parte, tipo supermercato, tolgo la pashmina e stò con il velo leggero... così non sudo!
Forse ho scoperto l'acqua calda, però il consiglio ve l'ho dato lo stesso... magari sarà utile a qualcuna di voi! :- )

Personalmente uso gli stessi veli in tutte le stagioni. Preferisco non coprire ulteriormente la testa per non dovermi poi ammalare se mi dimentichi di farlo qualche volta o se non metto veli dello stesso spessore o altro. E' solo una questione di abitudine. :)

mi piace questo angolino completamente femminile! Oh quanto si sta bene :P

fi amani Llah sorelle
Ayesha
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ott 30, 2009 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu alay-kum sorelle

Io trovo che sia quantomodo scomodo andare su per le scale o i controsoffitti con un abaya. Quando lavoro faccio di necessità virtù e metto i pantaloni (belli ampi ma almeno posso stare a cavallo di una scala senza rimanere impigliata da qualche parte o continuare a sistemarmi). Che è lo stesso motivo per il quale non metto i talleur, li rovinerei tutti :(

Quando invece ho la possibilità di scegliere invece per comodità metto sempre un abaya o comunque delle gonne (quando vado a lezione al centro o in moschea o a fare la spesa per esempio)

Grazie a Maria per il trucco dell'hijab (oltre ai biscotti di cui sono infinitamente grata!), lo proverò sicuramente anche se sono poco pratica con un velo, figuriamoci a strati!! inchallah riuscirò a fare qualche cosa senza sembrare un porcospino..!!
Dovremmo trovarci da qualche parte noi sorelline, io avrei tanto piacere di capire come si mette un hijab a parte i tre modi di annodarlo ..classici.. (e anche i modi classici mi sono ostici quando il velo è più pesante o più lungo..) i video su youtube li ho visti..ma quando li rifaccio io..hm.. viene fuori qualcosa tipo la maschera di hannibal lecter...per intenderci!!

io cmq metto un undercap più pesante per non prendere freddo alle orecchie, un velo leggero per comodità e poi il cappotto con il cappuccio!!

Hm..potremmo chiedere all'amministrazione di creare per noi sorelline una sottosezione a cui possono accedere solo le donne.. in base a m-f .. non ricordo se forumup da questo come criterio.. dovrei ricontrollare, mi sa di no, ma sarebbe semplice lavorare in ogni caso sul database!!!

wa s-salam
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Nov 01, 2009 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si... effettivamente non è semplice... io all'inizio per poco non mi strozzavo con il velo!!!!!! :- ) se solo si stesse più vicine!!! sarebbe bello fare qualche riunione in stile pizzi e vecchi merletti..... con la teiera a portata di mano.... sarebbe stupendo....

Ayesha... scusa cara.... ma che lavoro fai????????? O_o
Sakina
Ospite

MessaggioInviato: Lun Nov 02, 2009 12:16 am    Oggetto: Rispondi citando

maria ha scritto:
se solo si stesse più vicine!!! sarebbe bello fare qualche riunione in stile pizzi e vecchi merletti..... con la teiera a portata di mano.... sarebbe stupendo....

B=)
Ayesha
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Nov 02, 2009 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

maria ha scritto:

Io sono un sysadmin, lanadmin, tuttoadmin :)
in pratica mi occupo di tutta la parte informatica e ogni tanto mi capita di fare un giro nei controsoffitti a riprendere i cavi di rete sistemati in fase di costruzione per attaccarci gli AP o far ripartire i motocondensanti.. ma la maggior parte delle volte mi si trova sotto un tavolo a montare e smontare le postazioni.. infatti oggi ne ho fatte 6..sono tutta sporca..e non sono nemmeno le due!!! :'(

credo che oggi pomeriggio invece me ne starò tranquilla, dopo essermi ripulita mi metterò a fare lezione ad una nuova stagiaire e le illustrerò le gioie dell'informatica.. con una bella tazza di thè davanti anche word diventa più leggero!! :)

organizziamo un incontro, io sono autorizzata a viaggiare oltre le canoniche miglia senza essere accompagnata, un weekend per una vengo a trovarvi tutte!!! :D
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Nov 02, 2009 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ayesha ha scritto:
maria ha scritto:

Io sono un sysadmin, lanadmin, tuttoadmin :)
in pratica mi occupo di tutta la parte informatica e ogni tanto mi capita di fare un giro nei controsoffitti a riprendere i cavi di rete sistemati in fase di costruzione per attaccarci gli AP o far ripartire i motocondensanti.. ma la maggior parte delle volte mi si trova sotto un tavolo a montare e smontare le postazioni.. infatti oggi ne ho fatte 6..sono tutta sporca..e non sono nemmeno le due!!! :'(

credo che oggi pomeriggio invece me ne starò tranquilla, dopo essermi ripulita mi metterò a fare lezione ad una nuova stagiaire e le illustrerò le gioie dell'informatica.. con una bella tazza di thè davanti anche word diventa più leggero!! :)

organizziamo un incontro, io sono autorizzata a viaggiare oltre le canoniche miglia senza essere accompagnata, un weekend per una vengo a trovarvi tutte!!! :D

Per un attimo pensavo facessi un lavoro più simile a quello che facevo io un tempo... prima di "evolvermi" come un pokemon alla carriera da ufficio..... ero una mega mulettista d'assalto! :- ) a onor del vero per puro caso, visto che con l'hijab non mi facevano fare altro....... fa lo facevo alla grande..... (viva la modestia).
Ayesha
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Nov 02, 2009 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Talib ha scritto:

Mitico! Sto immaginando una sorella in tuta da lavoro, cinturone con chiavi inglesi e pinze... e hijab :P.

credo che ci sia un po' di timore a permettermi di portare il cinturone..sai come si dice: Always be wary of the software engineer who carries a screwdriver
:)
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Nov 04, 2009 2:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Ayesha ha scritto:
Talib ha scritto:

Mitico! Sto immaginando una sorella in tuta da lavoro, cinturone con chiavi inglesi e pinze... e hijab :P.

credo che ci sia un po' di timore a permettermi di portare il cinturone..sai come si dice: Always be wary of the software engineer who carries a screwdriver
:)

Ahahahahahahhahaha...... io però la sapevo con "woman" al posto di "software engineer".... nel frattempo che per me finiva l'era glaciale, ne sono successe di cose.....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: