Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Relazione con un non musulmano

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Lug 05, 2020 10:12 pm    Oggetto: Ads

Aisha05
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Ott 23, 2017 11:08 am    Oggetto: Relazione con un non musulmano Rispondi citando

Assalamu alaikom,
Apro questo argomento perché sono molto preoccupata per una mia carissima amica. Come me, lei è musulmana, ed è molto praticante. Ama la nostra religione più di ogni altra cosa al hamdoulillah.
Il problema è che da circa sette mesi ha una relazione con un ragazzo non musulmano, però ora entrambi vogliono "approfondire" il loro rapporto e credo vogliano avere rapporti carnali. Primo, io so che è haram anche solo avere una cosiddetta relazione con un ragazzo non musulmano; e secondo so che è assolutamente haram avere relazioni carnali prima del matrimonio. Leggendo surat Nur ho capito che ciò verrebbe chiamato zina, però se un giorno loro due, dopo un rapporto carnale, si sposassero, considerando questa ipotesi, allora cosa succede dal punto di vista religioso? Ho paura per lei e voglio che eviti l'ira di Allah.
Jazakom Allah khayran,
Aisha.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Javidan
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Lun Ott 23, 2017 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

As-Salamu alaykum wa-Rahmatu llahi wa-Barakatu-hu, ya ukhi Aicha,

Questo ragazzo ha per caso promesso ed ha intenzione di convertirsi all'Islam?

Per quanto ne so io i due dovrebbero evitare assolutamente qualsiasi rapporto carnale prima del matrimonio, lui dovrebbe andare subito, senza ulteriori indugi, a pronunciare la Shahada; e poi chiedere formalmente la mano ai genitori di lei. Consigliare qualsiasi altra cosa sarebbe haram.
Profilo Invia messaggio privato
Aisha05
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Ott 23, 2017 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa alaikomu salam,
Per quanto ne so la cosa è stata accennata, ma come la maggioranza degli italiani, lui è scettico verso queste cose.
Anche io ho pensato che qualunque altra cosa all'infuori di una cosa formale wa bi sunnati Allah wa rasuluhu fosse haram, ma volevo avere una conferma ulteriore perché ogni possibile errore può suscitare l'ira di Allah.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Javidan
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Lun Ott 23, 2017 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non c'è molto da dire...

- Il matrimonio tra una musulmana e un non musulmano è haram
- I rapporti prematrimoniali - sempre e comunque - sono haram
- Il fidanzamento non è nemmeno contemplato a meno che con fidanzamento non si intenda il rapporto tra i due promessi sposi nel tempo che intercorre tra la proposta di matrimonio e il giorno stesso delle nozze.

L'unica maniera che hanno loro due per rendere halal il loro rapporto è appunto che lui si converta e vada a chiedere la mano della ragazza.

Per il resto sono anche io curiosa di sentire altre opinioni, anche se credo che i punti fondamentali siano questi.
Hosh dar Dam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2017 12:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Javidan ha scritto:
Non c'è molto da dire...

- Il matrimonio tra una musulmana e un non musulmano è haram
- I rapporti prematrimoniali - sempre e comunque - sono haram
- Il fidanzamento non è nemmeno contemplato a meno che con fidanzamento non si intenda il rapporto tra i due promessi sposi nel tempo che intercorre tra la proposta di matrimonio e il giorno stesso delle nozze.

L'unica maniera che hanno loro due per rendere halal il loro rapporto è appunto che lui si converta e vada a chiedere la mano della ragazza.

Per il resto sono anche io curiosa di sentire altre opinioni, anche se credo che i punti fondamentali siano questi.

Beh, non ci sono altre opinioni, è esattamente come hai detto tu!

Aisha05, continua a mettere in guardia la tua amica dal proseguire in questa relazione e falle capire quanto è a rischio.

(Io personalmente davvero non riesco a capire come una musulmana possa anche essere solo attratta da un kafir: che ciò avvenga è indice di una disfunzione ed un fallimento culturale e morale in grossi settori della nostra comunità).

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

یک زمانہ صحبت با اولیاء
بہتر از صد سالہ طاعت بے ریا
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: