Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mar Lug 14, 2020 7:49 pm    Oggetto: Ads

Yacine
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Set 27, 2017 4:53 pm    Oggetto: Perchè soffro così tanto e per quale motivo sono sfortunata? Rispondi citando

Salve a tutti voi,
ho 17 anni vorrei una risposta per questa domanda.
quando ero piccola ho subito abusi sessuali per 5 anni e non l'ho mai detto a nessuno;
i miei genitori mi hanno picchiata e insultata e denigrata fino ai 14\15 anni per poi continuare con gli insulti;
ho sofferto di disturbi alimentari, ma ai miei genitori non è importato nulla;
soffro di depressione;
Nonostante io sappia che il suicidio sia haram ci penso molto spesso;
ho solo due amiche che mi sono fatta a 16 anni;
il mio corpo fa schifo;
Fino ad'ora non mi è successa nulla di bello e non so il perchè. Tutte le mie coetanee hanno una bella vita pur facendo tanti peccati mortali e gravissimi ,non hanno subito tutto quello che io ho passato. Vorrei solo sapere il motivo di tutte queste cose e se un giorno sarò serena. Le vedo ridere divertirsi e godersi la vita mente io devo sempre lottare coi miei demoni per non cedere.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
*Sara Arwen*
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mer Set 27, 2017 6:26 pm    Oggetto: Re: Perchè soffro così tanto e per quale motivo sono sfortun Rispondi citando

Yacine ha scritto:
Salve a tutti voi,
quando ero piccola ho subito abusi sessuali per 5 anni e non l'ho mai detto a nessuno;
i miei genitori mi hanno picchiata e insultata e denigrata fino ai 14\15 anni per poi continuare con gli insulti;
soffro di depressione;
il mio corpo fa schifo;
Fino ad'ora non mi è successa nulla di bello e non so il perchè. Tutte le mie coetanee hanno una bella vita pur facendo tanti peccati mortali e gravissimi ,non hanno subito tutto quello che io ho passato. Vorrei solo sapere il motivo di tutte queste cose e se un giorno sarò serena. Le vedo ridere divertirsi e godersi la vita mente io devo sempre lottare coi miei demoni per non cedere.

Ciao.
Da quelle poche righe che hai scritto mi fai capire che stai vivendo una situazione terribile e angosciante.
Mi dispiace per quello che hai passato e che stai passando... davvero :'(
Ma per favore non pensare neanche per un attimo al suicidio. A tutto c'é un rimedio!
Non arrenderti ! : )
A quanto ho capito sei musulmana, per cui vai nella moschea della tua città e chiedi di un eventuale uomo, buono e gentile, con cui contrarre matrimonio.
Vedrai che, con una persona che ti ama al tuo fianco con cui praticherete la religione insieme, dimenticherai tutto questo terribile Inferno che stai vivendo!
Assolutamente ignora le tue compagne; non so se siano musulmane o meno, ma sappi che se non lo sono, la loro vita è squallida e vuota, dal momento che sono stati indottrinate a vivere questa vita da questa sporca società dell'immagine. Che ne sai che loro sono felici? Credi che ci sia felicità nell'andare in discoteca, ritirarsi alle 4 di mattina, fare sesso col primo che capita e ubriacarsi, "perché così fan tutti" ??
Questa è tutta "felicità momentanea" , é tutta apparenza!
Probabilmente queste persone passato il momento della sbornia o della festa in disco, si sentiranno più vuoti di una spiaggia in inverno; non a caso il primo pensiero che si chiedono dopo é: "dove andremo la prossima volta??"; questo perché sono schiavi di quello squallore di vita.
Anche tu desideri questo per te? :)
PS: non sono musulmana, perciò lascio la parola a chi di competenza riguardo alle preghiere etc... : )
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Hosh dar Dam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Set 27, 2017 9:01 pm    Oggetto: Re: Perchè soffro così tanto e per quale motivo sono sfortun Rispondi citando

Yacine ha scritto:
Salve a tutti voi,
soffro di depressione;
il mio corpo fa schifo;

Assalamu `alaykum sorella Yacine,

E' molto doloroso leggere il tuo messaggio e sentire della situazione, ed è senz'altro un argomento delicato che non mi sento pronto ad affrontare con leggerezza, soprattutto nei suoi risultati pratici.

Posso solo condividere con te qualche riflessione dal punto di vista della nostra fede.

Innanzitutto, un Musulmano ha sempre chiaro che non c'è solo questa vita, che non tutto finisce qui. Questa vita è una prova molto breve, mentre nell'Aldilà ogni conto verrà saldato, ogni ingiustizia punita, ogni bene ricompensato.

Tutto ciò che succede ad ognuno di noi, che ci sembri qualcosa di positivo o di negativo, è una prova.

Non fare l'errore di pensare che a chi pensi che non lo meriti vada tutto bene, perché non sai se magari il bene che è loro destinato non si esaurirà già domani, o comunque in questa vita, o che tale apparenti "cose positive" non siano invece una prova ancora peggiore che verrà contata contro di loro il giorno del giudizio.
O ad esempio, non puoi sapere che magari, chissà!, se avessi avuto tu tali cose, saresti diventata arrogante ed irriconoscente, e ti saresti allontanata dalla Retta Via, e dunque il non avere tali cose è una benedizioni per te, perché nella tua debolezza le avresti utilizzate in negativo, e te ne sarebbe stato chiesto conto nell'altra vita.
O magari invece domani, o tra un mese, o tra venti anni, avrai tutto ciò che avresti desiderato e dimenticherai questo periodo.
O magari ancora avrai la ricompensa dell'aver sopportato pazientemente tutte queste prove nell'altra vita, ed allora addirittura rimpiangerai il fatto di non aver avuto prove ancora più difficili in questa vita, così da innalzare ancora di più il tuo rango!

Tutte queste non sono che possibili ipotesi, e né io né te sappiamo quale sia il caso, né cosa sia davvero meglio per noi: Allah sa, lui è il Giusto ed il Saggio; quello che spetta a noi creature è - in qualunque situazione - essere soddisfatti del Suo decreto, avere pazienza e gratitudine, implorarLo per tutti i nostri bisogni, sottometterci a Lui, obbedire ai Suoi ordini ed allontanarci da ciò che ci ha proibito.

E' Lui il nostro signore, e noi siamo i suoi servi; Allah dice nel nobile Qur'an:

لَا يُسْأَلُ عَمَّا يَفْعَلُ وَهُمْ يُسْأَلُونَ

"Non viene chiesto a Lui conto di ciò che fa, è a loro che viene chiesto conto"

Ti invito a leggere con attenzione quest'ottimo testo:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Non perdere la fiducia e la tua speranza in Allah, fai affidamento a Lui, ed utilizza questa occasione per aumentare le tue invocazioni ed implorarLo chiedendoGli tutto ciò che desideri.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

یک زمانہ صحبت با اولیاء
بہتر از صد سالہ طاعت بے ریا
Profilo Invia messaggio privato
Susanna
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Ven Set 29, 2017 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu Alaykum wa RamatuLlha wa BarakatuHu, sorella Yacine...
Ti sono vicina nel tuo dolore, posso comprendere, almeno in parte, il tuo stato d'animo...tanti anni fa, prina di tornare all'Islam, quando avevo 12 anni, sono stata vittima anche io di violenza fisica, da alcuni ragazzi più grandi...e, in un momento di debolezza, mi sono tagliata il polso sinistro... è stato orribile, sorella, non pensarci mai al suicidio, un lago di sangue, dolore, paura...non devi pensarci nemmeno...anche se ancora oggi, riguardamdo la mia cicatrice sul polso ogni giorno, ci sono momenti per cui ci ripenso e ci sto male o me ne vergogno, non posso immaginare come possa essere quando a "tradirti" sono proprio i tuoi familiari, le persone di cui dovresti fidarti sempre. Ma posso sicuramente dirti che, con il tempo e con l'aiuto di Allah (Subhanahu wa Ta'ala) queste ferite si rimargineranno sempre di più... l'Islam, il ricordo costante di Allah Ta'ala e della Sua Giustizia mi danno tanta forza ogni giorno, perché so che, prima o poi, col Suo volere, i torti subiti verranno apparati, gli ingiusti e i prevaricatori puniti e non spetta certo a me odiare, stare male, passare giornate intere a cercare di capire il perché, il come ecc...come hanno già detto nelle risposte precedenti, non devi pensare che le altre persone abbiano una vita perfetta e tutto quel che desiderano, poiché in realtà non possiamo sapere qual'è il disegno di Allah Subhanahu wa Ta'ala per loro, come quando vediamo i miscredenti felici e soddisfatti per le loro conquiste materiali o spirituali, ottenute però con l'illecito, con mezzi che, in futuro o nell'altra vita, non gli saranno più d'aiuto..magari, invece, la sofferenza vhe stai provando adesso, Allah la trasformerà in gioia immensa in futuro! Non pensare che non hai amici, purtroppo quando si passano cose del genere è difficile tornare a fidarsi di tutti (io sono come te), concentrati sull'amore di Allah, sul Suo ricordo e sappi sempre che verrà fatta giustizia, se Allah vorrà, e che devi dedicarti a te stessa, alla tua felicità, senza guardare la vita degli altri perché solo Allah sa qual'è il disegno divino per te, sorella...spero che, con il Suo aiuto, tu possa superare questo momento di crisi e smettere di pensare a quell'esperienze traumatiche, sono sicura che, prima o poi, il dolore si placherà sempre di più, fino a diventare un lontano ricordo che, ogni tanto, potrà, si, raffiorare, ma non ti farà più male come ora...ti auguro tanta pace, sorella!

191. che in piedi, seduti o coricati su un fianco ricordano Allah e meditano sulla creazione dei cieli e della terra, [dicendo]: “Signore, non hai creato tutto questo invano. Gloria a Te! Preservaci dal castigo del Fuoco.
Il Viaggio Notturno
30. Non sanno dunque i miscredenti che i cieli e la terra formavano una massa compatta? Poi li separammo e traemmo dall'acqua ogni essere vivente. Ancora non credono?
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: