Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

tutte le preghiere della notte

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Lug 11, 2020 2:06 pm    Oggetto: Ads

brendi12
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Set 11, 2017 6:30 pm    Oggetto: tutte le preghiere della notte Rispondi citando

Selam alekum
Vorrei tanto fare le preghiere della notte ma io non so come si fanno,non so quanti ruku
Ne come si chiamano,pero so che dopo le 5 preghiere obbligatorie fard le migliori sono le
Preghiere della notte, mi puoi dire come si fanno esattamente passo dopo passo, a che ora si fanno, quanti ruku, e quante volte bisogna dare il saluto di pace,e che ricompensa guadagno eseguendole, o dove posso trovarle su internet o youtube, ciaocome si chiamo in italiano, vorrei tanto tanto saperle e eseguire ishallah questa notte stessa, ishallah dopo la tua risposta l'avrò capito perche le cerco di eseguire da 2 anni che sono entrato in questa strada,inshallah mi sarai d'aiuto.

Hosh dar Dam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Set 12, 2017 9:36 pm    Oggetto: Re: tutte le preghiere della notte Rispondi citando

Wa`alaykumussalam,

Le preghiere facoltative (nawafil) della notte sono chiamate "tahajjud", le puoi eseguire in qualsiasi momento della notte a partire da subito dopo aver eseguito la salah dell'`isha' (ed il witr (*)), fino ad appena prima che entri il tempo della salah del fajr, sebbene il tempo migliore sia l'ultimo terzo della notte.

Puoi eseguirne da un minimo di due raka`at, ad un massimo di quante ne vuoi, e la quantità [/i]ottimale raccomandata è di otto raka`at.

Si eseguono in serie da due: quindi, fa due unità (nello stesso modo in cui esegui la salah del fajr o qualsiasi altra salah nafilah di due unità) e fai il salam, poi altre due da concludere col salam, e così via.
In pratica, esegui una normale salah nafilah di due rak`ah, e ripeti..

Per le ricompense, vedi:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

(*) Nella scuola Hanafi, il witr è necessario (wajib); per una descrizione di come lo si esegue, vedi:

Si può eseguire prima il witr o prima il tahajjud, sebbene la seconda opzione sia migliore, lasciando così il witr come ultima salah eseguita nella notte.

یک زمانہ صحبت با اولیاء
بہتر از صد سالہ طاعت بے ریا
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: