Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

preghiera ritardata aiuto/ cucinare maiale

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Lug 15, 2020 6:22 pm    Oggetto: Ads

hamza tahiri
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Sab Apr 16, 2016 4:10 pm    Oggetto: preghiera ritardata aiuto/ cucinare maiale Rispondi citando

Salve io avrei un grande problema, vorrei sapere se c'è qualche soluzioni, allora io lavoro come cuoco dalle 10-15 e dalle 17-24 , il mio problema quindi ê che riesco a pregare in orario solo fajr, mentre dhur lo Prego un paio di ore dopo durante la pausa delle 15, mentre asr,maghrib e isha li Prego tutti alle 24 quando torno a casa, a me non piace proprio questa situazione ma non so che fare visto che lavorando come cuoco bisogna essere sempre disponibili in cucina perché potrebbe arrivare un cliente in qualsiasi momento. In più ho un altro problema, lavorando in Europa mi tocca per forza cucinare maiale e carne non macinata halal, io non assaggio niente di c'ho che cucino, quindi vorrei sapere se questo ê cmq haram....
Pensate che lavorare come cuoco in Europa vada contro le leggi del corano?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Salah Al-Din
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2016 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non effettuare la Salah nei suoi tempi stabiliti è un peccato estremamente grave, per alcuni sapienti è anche kufr. Dunque devi assolutamente risolvere questa situazione.
Hai mai provato a parlare con il direttore del tuo ristorante riguardo al fatto che devi fare la Salah?
Non potresti fare la Salah nelle pause di lavoro?

Preparare e consegnare cibi con maiale e carne non macellata secondo la Sharia è un peccato. Anche assaggiarli è peccato.
Fare il cuoco di per se non è haram, se si cucinano cose lecite per l'Islam; però tu hai detto che cucini cose haram e di conseguenza ti consiglio di:
1-parlare con il direttore del ristorante, chiedendoti di farti cucinare cose conformi all'Islam (pesce, verdura, gelati, pasta ecc.) o di fare comprare al ristorante la carne halal.
2-Cambi ristorante.

Chi lascia una cosa per Allah, Allah gliene darà una migliore.
Profilo Invia messaggio privato
Salah Al-Din
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2016 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah, non si saluta con salve, bensì con Assalamu aleykum wa rahmatullahi wa barakatuhu.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: