Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

fidanzamento

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Lug 12, 2020 12:15 pm    Oggetto: Ads

Bettina
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Set 21, 2015 9:47 pm    Oggetto: fidanzamento Rispondi citando

Salve a tutti vorrei condividere con voi il mio problema.. 5 Anni fa ho conosciuto un ragazzo mulsumano, io cristiana non praticante siamo rimasti insieme fino a un mese fa pur sapendo che i suoi genitori non volevano per me, ma siamo andati avanti finché un mese fa mi ha lasciato perché i suoi genitori l hanno fatto sposare nel suo paese (gli hanno fatto fare un contratto) lui per rispetto i suoi genitori so che ha firmato questo contratto, io mi posso mettere solo il mio cuore in pace? Loro volevano che io mi convertivo ma io non me la sono sentita... ora lui da la colpa solo a me e io mi sento una persona inutile e tanti sensi di colpa grazie in anticipo

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Set 21, 2015 10:46 pm    Oggetto: Re: fidanzamento Rispondi citando

Gentile Bettina, ti invito a leggere il nostro famoso:

Avviso fondamentale (e da leggere prima di postare) -
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Dal quale capirai che tematiche sentimentali e consigli su affari di cuori etc. esulano dagli scopi e dagli interessi di questo forum.
E comunque come potremmo consigliarti alcunché, quando non conosciamo né te né lui?..

Se hai delle domande attinenti alla religione islamica (comprese le regole del matrimonio, etc.) siamo a tua disposizione!

Invece, per quanto riguarda questa parte:

Bettina ha scritto:
Loro volevano che io mi convertivo ma io non me la sono sentita... ora lui da la colpa solo a me e io mi sento una persona inutile e tanti sensi di colpa grazie in anticipo

Il suo invito a convertirti è assolutamente giusto e ci associamo con lui nel rivolgerti tale invito ad accettare l'Islam, l'ultima rivelazione proveniente dall'Unico Dio per tutta l'umanità.
Ma dimmi, perché "non te la sei sentita"? Hai studiato le basi e gli insegnamenti dell'Islam?
Se sì, di cosa non sei convinta?
Se no, ti invito ad approfondire a partire dal materiale che trovi nei link contenuti qui:

Alcune risorse essenziali da cui iniziare -

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Bettina
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Set 22, 2015 12:03 pm    Oggetto: Re: fidanzamento Rispondi citando

Il suo invito a convertirti è assolutamente giusto e ci associamo con lui nel rivolgerti tale invito ad accettare l'Islam, l'ultima rivelazione proveniente dall'Unicodiscorstutta l'umanità.
Ma dimmi, perché "non te la snon ti ei sentita"? Hai studiato le basi e gli insegnamenti dell'Islam?
Se sì, di cosa non sei convinta?

Salve purtroppo non ho avuto la possibilità di studiare le basi e gli insegnamenti dell'Islam...Ma quello che mi ha insegnato lui, appena incominciavo questo discorso con lui cercava sempre di cambiare discoso e l unica cosa che sa dire e i miei genitori non ti accetteranno mai perché avrai sempre la testa di un italiana. Qui dove vivo io conosco ragazze sposate con mulsumani è non si sono convertite ma hanno fatto il matrimonio civile hanno dei figli e l educano secondo la legge islam.. io rispetto tutto della legge anche quando eravamo insieme per ilRamadan ho rispettato tutto è lui lo sa.. per quanto riguarda per convertirmi l unico mio blocco e mia mamma non gli volevo dare un dispiacere a lei ( ricordo una sera gli ho detto ci ho pensato diventò mulsumana ma mia mamma non deve sapere niente di questa mia scelta ) non mi ha risposto ma ora mi ha negato queste mie parole dice che io non glielo mai detto, 15 giorni fa gli ho detto che pur di non perderlo farò ciò che i suoi genitori vogliono è mi ha risp ormai è tardi... tanto i miei lo sanno che tu non andrai mai a vivere in Tunisia mi hanno fatto sposare... e tu hai fatto peccato perché non hai seguito me... ora chiedo a te la colpa e tutta mia? Ma lui a me aveva promesso che restava con me anche se gli portavano 50 donne questa frase l ha detta prima di partire per il suo paese grazie per la vostra risposta

Hosh dar Dam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Set 23, 2015 10:15 pm    Oggetto: Re: fidanzamento Rispondi citando

Bettina ha scritto:
Salve purtroppo non ho avuto la possibilità di studiare le basi e gli insegnamenti dell'Islam...Ma quello che mi ha insegnato lui, appena incominciavo questo discorso con lui cercava sempre di cambiare discoso e l unica cosa che sa dire e i miei genitori non ti accetteranno mai perché avrai sempre la testa di un italiana.

Non ho parole per descrivere e denunciare questo comportamento vergognoso ed estremamente grave; l'esatto opposto di ciò che dovrebbe fare un Musulmano quando parla con qualcuno interessato a conoscere l'Islam o addirittura ad accettarlo.

Bettina ha scritto:
Qui dove vivo io conosco ragazze sposate con mulsumani è non si sono convertite ma hanno fatto il matrimonio civile hanno dei figli e l educano secondo la legge islam..

Mi spiace per loro, ma tu devi fare ciò che è giusto per te, non ciò che fanno le persone attorno a te.
La domanda è: a te interessa salvare la tua anima o semplicemente "sposare un Musulmano"?

Bettina ha scritto:
io rispetto tutto della legge anche quando eravamo insieme per ilRamadan ho rispettato tutto è lui lo sa.. per quanto riguarda per convertirmi l unico mio blocco e mia mamma non gli volevo dare un dispiacere a lei ( ricordo una sera gli ho detto ci ho pensato diventò mulsumana ma mia mamma non deve sapere niente di questa mia scelta ) non mi ha risposto ma ora mi ha negato queste mie parole dice che io non glielo mai detto, 15 giorni fa gli ho detto che pur di non perderlo farò ciò che i suoi genitori vogliono è mi ha risp ormai è tardi... tanto i miei lo sanno che tu non andrai mai a vivere in Tunisia mi hanno fatto sposare... e tu hai fatto peccato perché non hai seguito me... ora chiedo a te la colpa e tutta mia? Ma lui a me aveva promesso che restava con me anche se gli portavano 50 donne questa frase l ha detta prima di partire per il suo paese grazie per la vostra risposta

Per favore rileggi quello che ti ha scritto Sufi Aqa all'inizio del suo messaggio, riguardo gli scopi ed il regolamento di questo forum: le "questioni di cuore" esulano dagli scopi e dall'interesse di questo forum, per cui in questo non sapremmo come aiutarti, su un forum islamico.

L'unica cosa che posso dirti è che - a quanto riferisci - il comportamento di questa persona è molto lontano dall'Islam; mi auguro tu deciderai di approfondire i veri insegnamenti dell'Islam (e non l'uso che viene fatto da parte di alcune persone per i propri interessi), per il tuo bene, ed a questo riguardo restiamo a tua disposizione!

یک زمانہ صحبت با اولیاء
بہتر از صد سالہ طاعت بے ریا
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: