Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

masturbazione

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche maschili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Lug 05, 2020 4:09 pm    Oggetto: Ads

Nabil22
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Lug 08, 2015 3:26 pm    Oggetto: masturbazione Rispondi citando

assalmu'alaykum
Da un circa due anni ho intrapreso una bruttissima strada, la masturbazione però da quando è iniziato Ramadan ho smesso di fare quella brutta cosa però ieri non ho resistito alla tentazione è dopo circa un ora di tira e molla la tentazione ha vinto. Vi scrivo perché siete le uniche persone che mi possono aiutare perciò vi chiedo come posso riuscire a annullare i miei peccati o meglio come dimostrare ad Allah che mi sto pentendo.
Poi un altra cosa è molto grave se non ho ancora cominciato a pregare? (Ho quasi 14 anni)
Grazie mille a tutti che Allah vi protegga
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Lug 11, 2015 1:11 am    Oggetto: Re: masturbazione Rispondi citando

Nabil22 ha scritto:
assalmu'alaykum
Da un circa due anni ho intrapreso una bruttissima strada, la masturbazione però da quando è iniziato Ramadan ho smesso di fare quella brutta cosa però ieri non ho resistito alla tentazione è dopo circa un ora di tira e molla la tentazione ha vinto.

Wa`alaykum assalam warahmatullahi wabarakatuhu fratello,

Oltre ad aver compiuto un grave peccato, se ciò è avvenuto mentre stavi digiunando, il tuo digiuno è annullato e dovrai recuperare quel giorno di digiuno.

Citazione:
Vi scrivo perché siete le uniche persone che mi possono aiutare perciò vi chiedo come posso riuscire a annullare i miei peccati o meglio come dimostrare ad Allah che mi sto pentendo.

Allah perdona tutti i peccati di cui una persona si pente sinceramente; in questo e simili casi le "condizioni" di un pentimento autentico sono:
-Allontanamento dal peccato (tagliare immediatamente con tutto ciò che ti porta a questo peccato; ad esempio se hai materiale illecito che ti porta a compiere queste azioni, buttarlo o cancellarlo dal computer, etc. etc.)
-Rimorso sincero per ciò che hai fatto;
-Ferma intenzione di non compierlo mai più.
Se ci sono tutte queste condizioni, il tuo pentimento è completo ed Allah in sha' Allah ti perdonerà.

Ti rimando anche ai consigli che trovi su questo thread per uscire da questo problema:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Citazione:
Poi un altra cosa è molto grave se non ho ancora cominciato a pregare? (Ho quasi 14 anni)

Sì fratello, se sei maturo (baligh) la Salah è obbligatoria (fard) su di te, e quello di eseguire la Salah nel suo orario è l'obbligo più importante dopo l'iman. E non eseguirla, è molto grave; pensa, è ancora più grave che masturbarsi (il che non significa che allora il secondo peccato sia più "tollerato", ovviamente!)!

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Nabil22
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Lug 12, 2015 12:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille per la risposta sto seguendo i suoi preziosissimi consigli e devo dire che sto migliorando e non ho più tentazioni e devo dire che mi sento meglio ma continuo a pentirmi e ad avere paura di non essere mai perdonato e perciò Ho deciso che da quando finirà Ramadan ,inshallah , digiunero' ogni lunedì e giovedì e cercherò di imparare a pregare nonostante io non sappia parlare arabo. Grazie mille ancora che Allah ti protegga.
Hosh dar Dam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Lug 15, 2015 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nabil22 ha scritto:
ma continuo a pentirmi e ad avere paura di non essere mai perdonato

Fai bene a continuare a pentirti fratello, ma
-non ossessionarti col ricordo di peccati passati. Ciò che è fatto è fatto, recupera, pentiti, ma non rimuginare sul passato, e soprattutto,
-non perdere mai la fiducia nel perdono di Allah, perché questo sarebbe un peccato ancora più grave e rischioso dei peccati che hai già compiuto. Pentiti sinceramente e con rimorso e ferma intenzione di non compierlo più, ed abbi fiducia nel Suo perdono e nella Sua misericordia.

Ma ovviamente continua a sforzarti di compiacerLo e quindi, benissimo per la tua intenzione di digiunare ognu Lunedì e Giovedì!

E sulla Salah,

Nabil22 ha scritto:
e cercherò di imparare a pregare nonostante io non sappia parlare arabo.

Beh fratello, la maggior parte dei Musulmani nel mondo non sa parlare arabo, eppure pregano lo stesso! Non preoccuparti, non è necessario imparare molto né è difficile, devi solo memorizzare un paio di suar ed alcune invocazioni!
Soprattutto non posticipare ed inizia subito; approfitta degli ultimi giorni di questo mese benedetto per formulare una ferma intenzione di iniziare a pregare regolarmente ed inizia subito!

Se ti serve una mano noi siamo qui in sha' Allah!

یک زمانہ صحبت با اولیاء
بہتر از صد سالہ طاعت بے ریا
Profilo Invia messaggio privato
Nabil22
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2015 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille ancora per le vostre sagge risposte grazie per i consigli
Sto facendo progressi sto imparando i "versetti" da dire nella preghiere sto imparando a fare il Lavaggio che si compie prima della preghiera e sicuramente per la fine dell'anno inshallah pregherò perfettamente poi quando sarò abbastanza grande andrò alla Mecca. Grazie ancora di tutto spero abbiate passato un ottimo Ramadan e passate un buon Eid (non so scriverlo perdonatemi) e che Allah sia soddisfatto di tutto ciò che state facendo per aiutarci e scusate si vi ho disturbato in questo mese molto sacro ma siete le uniche persone che possono aiutarmi grazie ancora e alla prossima. Eid moubarak said
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Lug 20, 2015 5:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Nabil22 ha scritto:
Grazie mille ancora per le vostre sagge risposte grazie per i consigli
Sto facendo progressi sto imparando i "versetti" da dire nella preghiere sto imparando a fare il Lavaggio che si compie prima della preghiera e sicuramente per la fine dell'anno inshallah pregherò perfettamente poi quando sarò abbastanza grande andrò alla Mecca. Grazie ancora di tutto spero abbiate passato un ottimo Ramadan e passate un buon Eid (non so scriverlo perdonatemi) e che Allah sia soddisfatto di tutto ciò che state facendo per aiutarci e scusate si vi ho disturbato in questo mese molto sacro ma siete le uniche persone che possono aiutarmi grazie ancora e alla prossima. Eid moubarak said

Ma sha' Allah ottime notizie fratello!

Sul forum trovi molte risorse che ti possono essere utili per imparare tutto ciò di cui hai bisogno all'inizio; ad esempio vedi la parte "eseguire la preghiera" in questo link:

E se qualcosa non ti fosse chiaro, chiedi!

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche maschili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: