Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

In cerca di Dio

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Lug 10, 2020 8:14 am    Oggetto: Ads

-Silvia-
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2015 11:32 pm    Oggetto: In cerca di Dio Rispondi citando

Salve a tutti, mi presento!

Mi chiamo Silvia, ho 29 anni e sono tornata su questo forum per condividere con voi il mio percorso.
Vi conoscevo già, anche se avevo partecipato poco.

Raccontandovi brevemente la mia storia...
Sono cresciuta come cristiana cattolica, in una famiglia non praticante, e dopo aver preso tutti i sacramenti, ho deciso di abbandonare la Chiesa.
Non l'avevo mai sentita mia al 100% e nutrivo dubbi, spesso, sull'esistenza di Dio.
Pregavo, si, ma non sentivo risposte certe. Durante l'adolescenza ho vissuto tra il "credo in Lui" e "forse non esiste davvero". Dopodichè, a circa 20 anni, ho avuto una specie di crisi e ho ritentato di applicarmi con la mia religione, ma i risultati son stati scarsi e deludenti. Sentivo che mancava un pezzo fondamentale del puzzle e che non l'avrei mai trovato lì.
Così ho fatto ricerche su altre religioni, compreso l'Islam, e sono passata a considerare persino ebraismo, induismo e shintoismo. Buddismo, cristianesimo evangelico, testimoni di Geova... ogni via percorribile e conoscibile la feci, cercando risposte e conforto, cercando una mia identità in questo mondo.
Dopodichè mi arresi e capii che nessuna di queste dottrine poteva aiutarmi e così mi professai agnostica (perchè, ad ogni modo, in qualcosa credevo e credo).

Poi ho iniziato a seguire insegnamenti stile new age, a capire che l'Universo è regolato da leggi e che l'Amore è un nostro dovere, per noi e le anime con cui veniamo in contatto.

Poco tempo fa ho iniziato ad approfondire l'amicizia con una ragazza, che avevo conosciuto su internet grazie a un suo famoso blog, e mi confessò che era musulmana, da circa un anno.
Ecco che l'Islam tornava nella mia vita, e senza che io lo avessi chiesto.
All'inizio ero quasi contrariata e irritata, ma poi ho capito che se questo stava succedendo c'era un motivo e così decisi di indagare. E tutt'ora sono in fase di ricerca, ho iniziato (anzi ri-iniziato) da nemmeno un mese, quando ci penso è buffo perchè io ero davvero poco interessata all'Islam prima.

Sento la presenza di Dio, a volte debole e a volte più forte, ma la sento. E so che se pronuncerò la shahada sarà perchè ci credo davvero e sono pronta ad abbracciare l'Islam. So anche che non esiste un musulmano perfetto, perchè in quanto esseri umani siamo imperfetti, ma che l'intenzione e la buona volontà sono due armi potentissime per noi.

Quindi sono qui per imparare, condividere le mie scoperte e vedere dove mi porterà questo cammino.

Come ho detto alla mia amica: "non importa se mi convertirò o no, a prescindere dal risultato so che sto aprendo il mio cuore al diverso, al nuovo...qualcosa che prima temevo così tanto da fuggirne...se Dio vorrà diventerò musulmana"
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Hosh dar Dam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2015 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve Silvia, benvenuta!

Quando Dio decide di guidare una persona, così avverrà! Ci auguriamo che sia anche il tuo caso!

Da parte mia ti consiglio di leggere le risorse che trovi qui:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Facci sapere come possiamo esserti utili..

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

یک زمانہ صحبت با اولیاء
بہتر از صد سالہ طاعت بے ریا
Profilo Invia messaggio privato
-Silvia-
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Lug 08, 2015 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille :) Vi farò sapere sicuramente se ho bisogno
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Bonnie90
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Gio Lug 09, 2015 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuta! :)
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: