Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

.......;,,

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pratiche Sunnah ed Invocazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 06, 2020 8:30 pm    Oggetto: Ads

othman
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Giu 07, 2015 2:22 pm    Oggetto: .......;,, Rispondi citando

.....

L'ultima modifica di othman il Dom Mar 25, 2018 12:00 pm, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato
Husamah al mujahidah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2016 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Salam aleykum fratello! Bismillahi ar-rahmani ar-rahim. Ecco alcune du'a che, inchallah, potrebbero fare al caso tuo: CONOSCENZA 1) "Qul rabbi zidni 'ilman" -O mio Signore accresci la mia scienza- (quran sura 20, ayat 114) 2) " Qala rabbi inni a'uthu bika an as alaka ma laysa lee bihi 'ilmun wa illa taghfir lee watarhamni akun mina alkhasirin" - Mi rifugio in Te, o Signore, dal chiederti cose sulle quali non ho scienza. Se Tu non mi usi misericordia e non mi perdoni sarò tra i perdenti- (sura 11, ayat 47) 3) "Qul rabbi adkhilni mudkhala sidqin waakhrijni mukhraja sidqin wa j'al lee min ladunka sultanan nasira" - O Signor mio, fammi entrare con la verità e fammi uscire con la verità, e concedimi potere e ausilio da parte Tua- (surah 17, ayat 80)
Husamah al mujahidah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2016 9:54 am    Oggetto: Continuazione du'a Rispondi citando

Scusa fratello se ho spezzato la risposta in tre parti, sono nuova nel forum e non sapevo come farcela stare tutta :) ora continuo : NEGLIGENZA 1) "Allahumma a inni ala dhikrik, wa shukrik, wa husni ibadatik" - O Allah ! Aiutami a ricordarTi, esprimerTi la mia gratitudine e ad adorarTi nel migliore dei modi- io, ad esempio, recito spesso questa du'a dopo il wudu e alla fine di ogni salah. Purtroppo, di du'a contro la negligenza non ne conosco altre ma conosco un duroods sharif che ne parla, se vuoi, dopo te lo scrivo. Ti chiedo di nuovo scusa fratello, sul fatto di aver spezzato le risposte. Astaghfirullah.
Husamah al mujahidah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2016 10:38 am    Oggetto: Continuazione du'a Rispondi citando

Scusa di nuovo fratello. Ora ecco le du'a per il PENTIMENTO e il PERDONO : 1)"Qala rabbana thalamna anfusana wa in lam taghfir lana watarhamna lanakoonanna mina alkhasirin" - O Signor nostro, abbiamo mancato contro noi stessi. Se non ci perdoni e non hai misericordia di noi, saremo certamente tra i perdenti- (surah 7, ayat 23) 2) "Rabbana la tu akhithna in nasina aw akhta/na rabbana wala tahmil'alayna isran kama hamaltahu 'ala allatheena min qablina rabbana wala tuhammilna ma la taqata lana bihi wa'fu 'anna waghfir lana warhamna anta mawlana fansurna 'ala alqawmi al kafirin" - Signore non ci punire per le nostre dimenticanze e i nostri sbagli. Non caricarci di un peso grave come quello che imponesti a coloro che furono prima di noi. Non imporci ció per cui non abbiamo la forza. Perdonaci, abbi misericordia di noi e dacci la vittoria sui miscredenti- (surah 2 ayat 286) spero, inchallah, di esserti stata di aiuto. Sul perdono conosco altre du'a se vuoi te le scrivo, inchallah.
othman
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Giu 19, 2016 4:23 pm    Oggetto: ,,.. Rispondi citando

...

L'ultima modifica di othman il Dom Mar 25, 2018 11:59 am, modificato 1 volta
Husamah al mujahidah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Giu 20, 2016 8:13 am    Oggetto: Du'a (surah 'al Imran, ayat 191-192-193-194) Rispondi citando

Salam aleykum fratello, volevo consigliarti questa bella du'a sul perdono: "Rabbana ma khalaqta hatha batilan subhanaka faqina 'athaba annar. Rabbana innaka man tudhkili annara faqad akhzaytahu wama liththalimina min ansar. Rabbana innana sami'na munadiyan yunadi lil imani an aminu birabbikum faamanna rabbana faghfir lana thunubana wakaffir 'anna sayyi atina watawaffana ma'a al abrar. Rabbana waatina ma wa'adtana 'ala rusulika wala tukhzina yawma alqiyamati innaka la tukhlifu al mi'ad" "Signore non hai creato tutto questo invano. Gloria a Te! Preservaci dal castigo del Fuoco. Signore, chi fai entrare nel Fuoco lo copri di ignominia e gli empi non avranno chi li soccorra. Abbiamo inteso un nunzio che invitava alla fede: -Credete nel vostro Signore! e abbiamo creduto. Signore, perdona i nostri peccati, cancella le nostre colpe e facci morire tra i probi. Signore, dacci ciò che ci hai promesso tramite i Messaggeri e non coprirci di ignominia nel Giorno della Resurrezione. In verità tu non manchi alla promessa"
othman
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Giu 21, 2016 12:14 am    Oggetto: .. Rispondi citando

....

L'ultima modifica di othman il Dom Mar 25, 2018 11:58 am, modificato 1 volta
Husamah al mujahidah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Giu 21, 2016 5:51 am    Oggetto: Shukran Rispondi citando

Shukran fratello Othman!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pratiche Sunnah ed Invocazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: