Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

il letto prima di dormire

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pratiche Sunnah ed Invocazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Ago 14, 2020 3:14 pm    Oggetto: Ads

ioamo l islam
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Dom Apr 12, 2015 10:27 am    Oggetto: il letto prima di dormire Rispondi citando

Salam aleikom wa rahmatoLlah wa barakathu
Perché bisogna alzare le coperte del proprio letto tre volte prima di dormire? ( alzare non e' proprio il verbo giusto..... Ma non mi viene in mente altro.
Ho sentito dire che e' perche Scaytan resta nel letto ecc.
Questa cosa ci e' stata ordinata dal Rasul Allah ( SallaLlaho 3aleyhi wa salam)?
Profilo Invia messaggio privato
AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Apr 12, 2015 3:55 pm    Oggetto: Re: il letto prima di dormire Rispondi citando

ioamo l islam ha scritto:
Salam aleikom wa rahmatoLlah wa barakathu
Perché bisogna alzare le coperte del proprio letto tre volte prima di dormire? ( alzare non e' proprio il verbo giusto..... Ma non mi viene in mente altro.
Ho sentito dire che e' perche Scaytan resta nel letto ecc.
Questa cosa ci e' stata ordinata dal Rasul Allah ( SallaLlaho 3aleyhi wa salam)?

Wa `alaykom salam wa rahmatullahi wa barakatuh

Hai una fonte? Io l'unica cosa che ricordo di simile è spolverare il letto tre volte prima di dormire, come confermato anche qui:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Ti riferisci per caso a questo? (chiedo nel dubbio che ti possa essere espressa male)
ioamo l islam
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Dom Apr 12, 2015 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si intendo quello ;). ( non riuscivo a trovare il termine adatto)
Jazak Alla ho khairan fratello.
Mi sai magari dire anche perché bisogna spoverare tre volte.
AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Apr 12, 2015 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

ioamo l islam ha scritto:
Mi sai magari dire anche perché bisogna spoverare tre volte.

Riporto:

"It is Sunnah to dust the bed before sleeping. This is clear from the following Hadeeth:

حَدَّثَنَا أَحْمَدُ بْنُ يُونُسَ، حَدَّثَنَا زُهَيْرٌ، حَدَّثَنَا عُبَيْدُ اللَّهِ بْنُ عُمَرَ، حَدَّثَنِي سَعِيدُ بْنُ أَبِي سَعِيدٍ المَقْبُرِيُّ، عَنْ أَبِيهِ، عَنْ أَبِي هُرَيْرَةَ، قَالَ: قَالَ النَّبِيُّ صَلَّى اللهُ عَلَيْهِ وَسَلَّمَ: " إِذَا أَوَى أَحَدُكُمْ إِلَى فِرَاشِهِ فَلْيَنْفُضْ فِرَاشَهُ بِدَاخِلَةِ إِزَارِهِ، فَإِنَّهُ لاَ يَدْرِي مَا خَلَفَهُ عَلَيْهِ، ثُمَّ يَقُولُ: بِاسْمِكَ رَبِّ وَضَعْتُ جَنْبِي وَبِكَ أَرْفَعُهُ، إِنْ أَمْسَكْتَ نَفْسِي فَارْحَمْهَا، وَإِنْ أَرْسَلْتَهَا فَاحْفَظْهَا بِمَا تَحْفَظُ بِهِ عِبَادَكَ الصَّالِحِينَ" (صحيح البخاري: 6320)

Hazrat Abu Hurairah (radiallahu anhu) narrates: The Messenger of Allah (sallallahu alayhi wasallam) said: “When one of you goes to his bed, let him dust off his bed with the inside of his lower garment, for he does not know what came onto it after he left it. Then let him say: “Bismika Rabbee wada’tu janbi wa bika arfa’uhu wa in amsakta nafsi farhamhaa wa in arsaltahaa fahfazhaa bimaa tuhfazu bihi ‘ibaadika al-saaliheen” ( In Your name, my Lord, I lie down, and in Your name I rise. If You should take my soul then have mercy on it, and if You should return my soul then protect it as You protect Your righteous slaves).”(Bukhari: 6320)

When sleeping in or around the masjid area, when dusting the bed, ensure that the masjid does not become dirty.

And Allah Ta’āla Knows Best"

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pratiche Sunnah ed Invocazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: