Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Fornicatore

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Lug 04, 2020 11:23 pm    Oggetto: Ads

Iman_nora
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2015 11:46 am    Oggetto: Fornicatore Rispondi citando

assalamo3alaikom, questa è la mia prima domanda quindi non so' come funziona bene ma ci provo :)
ho letto un post dove si parlava di jannah e inferno e avevo letto che i fornicatori non sono accettati in paradiso.
Ho cercato un po' su internet per capire cosa si intende per fornicatore ma non ho trovato un gran che quindi vorrei che mi deste una definizione o almeno cercaste di spiegarmelo, anche perché avevo letto su una pagina Facebook che anche chi si mette il profumo è considerato fornicatore :/ e io ne metto ogni tanto astaghfirollah.
oltre questo volevo sapere quali altre cose come la fornicazione e l'adulterio ti fanno avere un grave peccato :)
jazakollahom khairan in anticipo :)

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2015 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

I fornicatori sono coloro che hanno rapporti sessuali prima del matrimonio.
In realtà non è propriamente corretto dire che non sono accettati in paradiso.
Dio è il Misericordioso ed il Perdonatore. Perdona coloro che si pentono sinceramente. Ovviamente se non chiedono perdono non riceveranno perdono.
Non mi risulta proprio che chi si mette il profumo sia considerato un fornicatore.
Tuttavia, essendo la fornicazione un peccato grave (mina le fondamenta della famiglia e quindi della intera società e si prende gioco di un atto intimamente legato alla vita stessa, quindi di un atto di vitale importanza per l'uomo) Dio ci invita ad evitare tutto ciò che volente o nolente possa avvicinarci alla fornicazione. La donna è quindi tenuta a custodire la sua bellezza e a evitare di rendersi attraente per l'altro sesso al di fuori del matrimonio. Il profumo, il trucco, il rumore dei tacchi, i vestiti attillati sono tutte cose che la donna fa per attrarre l'altro sesso. Ben venga se la donna si avvale di tutto ciò per rendersi più attraente agli occhi di suo marito. Mal venga se invece se ne avvale per rendersi più attraente agli occhi di uomini che non sono suo marito.

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Profilo Invia messaggio privato
othman
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2015 2:37 pm    Oggetto: Fornicatore Rispondi citando

,,....

L'ultima modifica di othman il Sab Mar 24, 2018 2:20 pm, modificato 3 volte
othman
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2015 3:17 pm    Oggetto: Fornicatore Rispondi citando

.......

L'ultima modifica di othman il Sab Mar 24, 2018 2:17 pm, modificato 2 volte
othman
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2015 3:26 pm    Oggetto: Fornicatore Rispondi citando

....

L'ultima modifica di othman il Sab Mar 24, 2018 2:22 pm, modificato 1 volta
Iman_nora
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2015 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille che allah vi ricompensi :)

othman
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2015 6:21 pm    Oggetto: Fornicatore Rispondi citando

,.,.,..,.,

L'ultima modifica di othman il Sab Mar 24, 2018 2:24 pm, modificato 1 volta
lanterna
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2015 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Von Sor ha scritto:
...Dio è il Misericordioso ed il Perdonatore. Perdona coloro che si pentono sinceramente. Ovviamente se non chiedono perdono non riceveranno perdono.

Scusami, ma io avevo capito diversamente. A prescindere dal peccato, se una persona si pente, certamente Dio perdona e il suo peccato deve ritenersi cancellato, ma se non si pente, Allah può comunque decidere di perdonarlo e farlo accedere direttamente al paradiso oppure fargli passare prima un certo periodo di tempo all'inferno.
Quindi è a discrezione di Allah che decide di perdonarlo anche se non si è pentito, sbaglio?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
othman
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2015 12:47 pm    Oggetto: Fornicatore Rispondi citando

.......

L'ultima modifica di othman il Sab Mar 24, 2018 2:25 pm, modificato 1 volta
lanterna
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2015 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo, e non è mia intenzione negarlo o istigare nessuno a commettere peccati e non pentirsi!
E' che avvicininandomi e volendo avere informazioni sull'Islam, mi capita spesso di sentire opinioni anche divergenti sullo stesso argomento.
Sopra si dice che "colui che non si pente non verrà perdonato", ma nel thread che ho aperto mi si risponde così:

al-Qustantiniyy ha scritto:

Citazione:
Un altro argomento che mi è poco chiaro è quello relativo al paradiso e alle condizioni per accedervi.
Mi sembra di aver capito, che requisito essenziale è essere musulmani e che finchè si è tali, si può sperare nella misericordia di Allah per accedervi.
Non importa quanti e quali peccati una persona ha commesso, se comunque non nega che le sue azioni sono peccato e si pente sinceramente essendo Allah compassionevole, se vuole, può perdonarlo e farlo entrare in paradiso o sin da subito o dopo avergli fatto passare un certo periodo all’inferno, giusto?

Ancora meglio, se una persona sı pente sınceramente (e sı adopera per redımersı e rıpagare ı dırıttı calpestatı) eglı deve consıderare ı suoı peccatı cancellatı e perdonatı; ıl dıscorso su "Allah, se vuole, può perdonarlo e farlo entrare in paradiso o sin da subito o dopo avergli fatto passare un certo periodo all’inferno" si rıferısce a chı non sı é nemmeno pentıto deı suoı peccatı!

Quanto é mıserıcordıoso Allah!

e cioè che anche chi non si pente può essere perdonato da Allah.
Può essere che abbia inteso male io, è che sto cercando di capire.
nadia889
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2015 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buonasera Lanterna,

Non so se il fratello islam9999 si è confuso o davvero ha delle fonti/opinioni che dicono che chi non si pente certamente non verrà perdonato.

Ciò che ho sempre saputo e letto è ciò che ti era stato detto dal fratello 'Umar.

Quindi:

- a coloro che si pentono sinceramente e si adoperano per "rimediare" è stato promesso il perdono.

- coloro che non si pentono verranno perdonati o meno il Giorno del Giudizio, e così Dio deciderà se far passare loro un periodo all'inferno oppure no.

- tutti i musulmani che andranno all'inferno prima o poi ne usciranno per la misericordia di Dio.

Ad ogni modo aspettiamo la conferma di qualche fratello perché purtroppo non saprei riportarti le prove.
nadia889
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2015 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buonasera Lanterna,

Non so se il fratello islam9999 si è confuso o davvero ha delle fonti/opinioni che dicono che chi non si pente certamente non verrà perdonato.

Ciò che ho sempre saputo e letto è ciò che ti era stato detto dal fratello 'Umar.

Quindi:

- a coloro che si pentono sinceramente e si adoperano per "rimediare" è stato promesso il perdono.

- coloro che non si pentono verranno perdonati o meno il Giorno del Giudizio, e così Dio deciderà se far passare loro un periodo all'inferno oppure no.

- tutti i musulmani che andranno all'inferno prima o poi ne usciranno per la misericordia di Dio.

Ad ogni modo aspettiamo la conferma di qualche fratello perché purtroppo non saprei riportarti le prove.
othman
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2015 8:36 pm    Oggetto: Fornicatore Rispondi citando

.......,..

L'ultima modifica di othman il Sab Mar 24, 2018 2:27 pm, modificato 1 volta
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2015 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Scusami, ma io avevo capito diversamente. A prescindere dal peccato, se una persona si pente, certamente Dio perdona e il suo peccato deve ritenersi cancellato, ma se non si pente, Allah può comunque decidere di perdonarlo e farlo accedere direttamente al paradiso oppure fargli passare prima un certo periodo di tempo all'inferno.
Quindi è a discrezione di Allah che decide di perdonarlo anche se non si è pentito, sbaglio

Si scusami hai ragione tu.
[/quote]

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
nadia889
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2015 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì fratello islam9999, quello che dici è corretto.
Lanterna aveva dei dubbi sulla frase che ha scritto Von Sor (tra l'altro me ne sono accorta solo ora che l'ha scritto lei e non tu, scusa).

Comunque penso che ci siamo chiariti tutti quanti! Resta solo sapere se lanterna ha ancora dei dubbi oppure ora è più chiaro!
othman
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2015 9:13 pm    Oggetto: Fornicatore Rispondi citando

........

L'ultima modifica di othman il Sab Mar 24, 2018 2:29 pm, modificato 1 volta
lanterna
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2015 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti per le risposte. I dubbi circa questo argomento mi sono stati chiariti e anzi, scusate se ho insistito tanto. Il fatto è che lo ritengo un aspetto dottrinale importantissimo e mi sto preoccupando di più di come poter raggiungere la salvezza nell'altra vita piuttosto che al pensare "come farò" (se diventassi musulmano) a non ascoltare musica o a non indossare la cravatta di seta in ufficio.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: