Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

I dua sono sempre accettati?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pratiche Sunnah ed Invocazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Lug 10, 2020 4:01 pm    Oggetto: Ads

Razi
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Sab Set 27, 2014 1:06 pm    Oggetto: I dua sono sempre accettati? Rispondi citando

Buongiorno vorrei che un esperto (gentilmente) mi risponda a questa domanda che sto per scrivere :
Davvero la DUA(invocazione) prima o poi Allah te l'ha accetta?
Oggi ho visto un video su facebook dove una nonna anziana fa la DUA per guarire suo nipote perchè ha una malattia sulle ossa e alla fine viene un dottore da un posto lontano perchè l'areo si rompe e guarisce il bambino .
Nel video alla fine c'è scritto :
MAI PERDERE LE SPERANZE ,PER LE PREGHIERE CHE HAI CHIESTO AD ALLAH
PREGA AL TUO DIO! PERCHE ALLAH ANCHE SE RITARDA L'ACCETTAZIONE
TI PREMIA (IN QUESTO E NELL'ALTRO MONDO)
Quindi se io desidero una cosa e faccio la DUA prima o poi si avvera?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ott 04, 2014 2:13 pm    Oggetto: Re: Selem u aleikom(MOLTO IMPORTANTE) Rispondi citando

Razi ha scritto:
Buongiorno vorrei che un esperto (gentilmente) mi risponda a questa domanda che sto per scrivere :
Oggi ho visto un video su facebook dove una nonna anziana fa la DUA per guarire suo nipote perchè ha una malattia sulle ossa e alla fine viene un dottore da un posto lontano perchè l'areo si rompe e guarisce il bambino .

Buongiorno anche a te.
Per quanto io ne sappia, solo Allah sa se accetterà o meno un nostro Dua e non è detto che venga accettato; in quest'ultimo caso è bene pensare che (ovviamente) Allah sa ciò che fa e se non ci dona qualcosa, un motivo c'è; forse per noi incomprensibile, ma c'è!
È vero che la speranza non va mai persa, quindi se si chiede qualcosa e questo qualcosa non accade o non arriva, è bene continuare a chiedere sperando che il Dua venga accettato.

Così so io, ma altri fratelli o sorelle sapranno di certo più di me!
Profilo Invia messaggio privato
Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ott 04, 2014 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Razi ha scritto:

Assalamo 3alaykom, buongiorno;
non sono un esperto ma ti rispondo tramite sentenze di Ibn 'Ata 'Illah-rahimahoLLah-, sperando ti siano di comprensione e aiuto.

"non ti sia motivo di disperazione se, nonostante l'insistenza nella supplica, Egli tarda a elargire il dono. Ti ha assicurato di esaudirti in ciò che Egli sceglie per te e non ciò che scegli tu: e nel tempo che Egli vuole, non in quello che vuoi tu."

"La cosa migliore che tu possa chiederGli è ciò che Lui stesso ti chiede."

"La domanda presentata a Dio - esaltato Egli sia - da coloro che hanno la conoscenza è la sincerità nel Suo servizio e il compimento dei diritti della Signoria."

"Può darsi che Egli, nel donarti, ti privi; e può darsi che, nel privarti ti doni. Quando, nella privazione, ti apre la porta della comprensione, la privazione stessa diventa fonte del dono."

"la privazione ti fa soffrire quando in essa non comprendi Dio"

"se, quando ti si dona, il dono ti consola, e, quando ti si priva, la privazione ti rattrista, deducine che sei ancora un bambino e che manchi di sincerità nel suo servizio."

"talvolta ti giova, nella notte della desolazione, ciò da cui non avevi tratto giovamento nella notte della consolazione: [Allah dice:] "voi non conoscete ciò che vi giova di più"."

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Ott 04, 2014 3:46 pm    Oggetto: Re: Selem u aleikom(MOLTO IMPORTANTE) Rispondi citando

Razi ha scritto:

Wa`alaykum assalam warahmatullahi wabarakatuh,

E' importante capire che ci sono tre modi in cui un du`a' può venire accettato:

1. Allah ci concede ciò che gli abbiamo chiesto così come gliel'abbiamo chiesto;
2. Allah risponde alla nostra invocazione in modo diverso, rimuovendo qualcosa di negativo "al suo posto";
3. Allah ci concederà qualcosa di ancora migliore nell'altra vita.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pratiche Sunnah ed Invocazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: