Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

relazione pre-matrimonio

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Gio Ago 06, 2020 11:50 pm    Oggetto: Ads

sofyan9
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Ago 12, 2014 6:24 pm    Oggetto: relazione pre-matrimonio Rispondi citando

Salam w alikum!
Avrei bisogno di un vostro aiuto riguardo alla mia storia che ora vi racconto con estrema fiducia in voi xk ho bisogno di una soluzione x questo motivo voglio parlare liberamente senza vergognarmi di niente. .. bismillah
Io ed una ragazza ci amiamo tanto xk dopo tanti problemi e tante complicazioni siamo ancora qui e abbiamo deciso di tenere il rapporto in halal di solo "amicizia" xk tempo fa avevamo peccato eravamo accecati dal volersi bene ed eravamo troppo immaturi e abbiamo peccato ,ma non in quel senso xk lei è ancora vergine e pure io sono vergine alhamdullilah e devo dire che è grazie a lei che lo sono ancora perché dopo questo tempo dal giorno che l'ho conosciuta dentro di me non ho fatto altro che amarla e desiderarla solo lei nel halal ya rabi... con questo rapporto di" amicizia" noi ogni tanto ci dicevano che ci amavano fino al giorno in cui ci siamo visti per parlare e vederci ,dopo un anno che nn ci siamo visti ,è stato tutto normale,abbiamo scherzato ,parlato ci siamo divertiti ,il giorno dopo lei scrisse che era confusa ,nn mi chiamo più finche non la chiamai io e con fatica alla fine mi disse ke era confusa xk non sa più niente e che mi vuole bene ma quando ci siamo visti non provava più quella emozione che provava prima xk dice ke parlando sempre era come se fossi il suo migliore amico o un suo fratello e non sa nemmeno lei cosa sta dicendo e quando li ho chiesto se mi poteva dire ke mi amava ,mi disse che nn lo sa più , che nn sa se mi ama o nn mi ama che è confusa e mi disse anche che non era la prima volta che le capitasse con me solo che nn me lo aveva mai detto. ...lei sta a pensare a tante cose ,una cosa piccola la fa ingrandire nella sua testa e a me dispiace tanto ,xk io davvero la amo davvero tanto e la cosa bella è che sono disposto ad aspettare x averla nel halal sub7ana w ta3ala lo sa, tempo fa lei mi chiese se volevo che lei mettesse lhijab perche lei non aveva niente da dimostrare e che se lo sarebbe messo x me , ma io le dissi che non era una mia decisione e che mettersi lhijab non significa solo metterselo ma deve essere pronta e sicura a farlo(questo è uno dei esempi che mi fanno pensare che lei mi ama ) . chiedo a voi cosa posso fare o non posso fare per aiutare questa ragazza nelle sue decisioni? ? Cosa devo fare invece secondo voi? Io ho fede in allah ed è come se fosse dio ad avermela mandata x non andare al harram ,lei mi spinge nella direzione di allah e mi aiuta e io sn ancora giovane e posso sbagliare facilmente e io ho paura e non voglio. Cosa dovrei fare ? Magari questa relazione penserete che non ci dovrebbe essere ma non facciamo niente di peccato,ho paura che questo rapporto finirà per dividerci e lei inizierà a vedermi come un semplice amico che li da i consigli nonostante abbiamo voluto mantenere il rapporto in amicizia per non soffrire e per non fare peccato, io ho voluto tenere questo rapporto con lei perché spero con l'aiuto di dio che questa ragazza sia mia moglie ya rabi.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Ago 17, 2014 10:49 pm    Oggetto: Re: relazione post-matrimonio Rispondi citando

Wa`alaykum assalam warahmatullahi wabarakatuh,

sofyan9 ha scritto:
Io ed una ragazza ci amiamo tanto xk dopo tanti problemi e tante complicazioni siamo ancora qui e abbiamo deciso di tenere il rapporto in halal di solo "amicizia" xk tempo fa avevamo peccato eravamo accecati dal volersi bene ed eravamo troppo immaturi e abbiamo peccato ,ma non in quel senso xk lei è ancora vergine e pure io sono vergine alhamdullilah e devo dire che è grazie a lei che lo sono ancora perché dopo questo tempo dal giorno che l'ho conosciuta dentro di me non ho fatto altro che amarla e desiderarla solo lei nel halal ya rabi... con questo rapporto di" amicizia" noi ogni tanto ci dicevano che ci amavano fino al giorno in cui ci siamo visti per parlare e vederci ,dopo un anno che nn ci siamo visti ,è stato tutto normale,abbiamo scherzato ,parlato ci siamo divertiti ,il giorno dopo lei scrisse che era confusa ,nn mi chiamo più finche non la chiamai io e con fatica alla fine mi disse ke era confusa xk non sa più niente e che mi vuole bene ma quando ci siamo visti non provava più quella emozione che provava prima xk dice ke parlando sempre era come se fossi il suo migliore amico o un suo fratello e non sa nemmeno lei cosa sta dicendo e quando li ho chiesto se mi poteva dire ke mi amava ,mi disse che nn lo sa più , che nn sa se mi ama o nn mi ama che è confusa e mi disse anche che non era la prima volta che le capitasse con me solo che nn me lo aveva mai detto.

Questo è quello che succede con i rapporti haram e basati sui caduchi sentimenti di "innamoramento" prima del nikah.
Ci sono solo due strade di fronte a te: o ripartire da un rapporto lecito sposandovi, o separare le vostre strade..

sofyan9 ha scritto:
...lei sta a pensare a tante cose ,una cosa piccola la fa ingrandire nella sua testa

Fratello, è una donna.. :-)

sofyan9 ha scritto:
tempo fa lei mi chiese se volevo che lei mettesse lhijab perche lei non aveva niente da dimostrare

Perché non ha niente da dimostrare? Cosa significa? "Mettere il velo" è un obbligo religioso ed un dovere verso Dio; non capisco cosa ci sia da dimostrare o meno, se non la propria obbedienza agli ordini di Allah..

sofyan9 ha scritto:
e che se lo sarebbe messo x me

Non è che deve metterlo "per te"; se così fosse il suo atto non verrebbe nemmeno accettato [ma ovviamente non significa che deve toglierlo; solo che deve cambiare l'intenzione].

Deve metterlo per Allah.
e
Siamo Musulmani per amore di Allah e per il nostro stesso interesse, non per il nostro "uomo" o la nostra "donna".

sofyan9 ha scritto:
ma io le dissi che non era una mia decisione e che mettersi lhijab non significa solo metterselo ma deve essere pronta e sicura a farlo

Fratello questo è un ragionamento sbagliato che ho notato essere piuttosto diffuso tra i Musulmani di alcuni paesi in particolare.
Le pratiche di obbedienza ad Allah vanno solo incoraggiate (e quando possibile - per chi responsabile - obbligate), non scoraggiate con vari pretesti e terrrorismi psicologici tipo "Ma sei proprio sicura? Ma ti senti perfettamente pronta? Pensaci bene! Guarda che devi esserne davvero convintissima al 100% e non aver mai commesso peccati per 45 anni prima? Hai fatto un sondaggio su Facebook prima? etc. etc." Perché tutte queste "prove" prima di lasciare che una persona adempia a qualcosa che è un obbligo della religione (e la cui non esecuzione è un peccato maggiore)?

Ne abbiamo già discusso in questi post, che ti invito a leggere:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

sofyan9 ha scritto:
chiedo a voi cosa posso fare o non posso fare per aiutare questa ragazza nelle sue decisioni? ? Cosa devo fare invece secondo voi? Io ho fede in allah ed è come se fosse dio ad avermela mandata x non andare al harram ,lei mi spinge nella direzione di allah e mi aiuta e io sn ancora giovane e posso sbagliare facilmente e io ho paura e non voglio. Cosa dovrei fare ? Magari questa relazione penserete che non ci dovrebbe essere ma non facciamo niente di peccato,ho paura che questo rapporto finirà per dividerci e lei inizierà a vedermi come un semplice amico che li da i consigli nonostante abbiamo voluto mantenere il rapporto in amicizia per non soffrire e per non fare peccato, io ho voluto tenere questo rapporto con lei perché spero con l'aiuto di dio che questa ragazza sia mia moglie ya rabi.

Fratello neanche i rapporti di "amicizia" tra maschi e femmine sono permessi.
Prova ad interrompere i contatti per qualche tempo, fai istikharah per qualche giorno e se pensi ancora di volerla sposare fatti avanti in maniera seria (sempre se nel frattempo non ti ha cercato lei nel periodo in cui non le hai scritto) e comunicale le tue intenzioni di sposarla, per poi eventualmente farti avanti con suo padre.
Se non è interessata a te o non vuole sposarti, tagli nuovamente e dimenticala: se non è interessata non puoi costringerla, e non è il caso di soffrire per una donna.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: