Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Lug 12, 2020 4:12 pm    Oggetto: Ads

Nounou92
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Lug 25, 2014 10:31 am    Oggetto: Donne in moschea Venerdì Rispondi citando

Assalamu alaikum,
scusate L'ignoranza,vivo in Egitto ma non ho mai capito questa cosa: le donne,il venerdì,possono recarsi in moschea per la preghiera? Se sì,dove esattamente devono mettersi?
Attendo risposta al più presto grazie mille
Profilo Invia messaggio privato
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Lug 25, 2014 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

La donna può recarsi in moschea accompagnata da un suo mahram se nella moschea è presente la sezione femminile. Se non c'è la sezione femminile non può andarci. In ogni caso il Profeta Sallallahu Alahi wa sallam ha detto che la migliore preghiere per la donna è quella eseguita in solitudine, in casa.

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Nounou92
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Lug 25, 2014 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Si,so che non è indispensabile per la donna recarsi in moschea e che la preghiera in casa è preferibile,ma essendomi da poco avvicinata alla religione musulmana mi sarebbe piaciuto di tanto in tanto recarmi anche in moschea,comunque sarà impossibile per me non avendo qui alcun mahram :( inoltre non so se nella moschea della mia città sia presente una sezione femminile anche se credo di si insomma siamo in Egitto.. grazie comunque.
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Lug 25, 2014 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Credo che in questo caso tu possa andarci anche da sola per informarti, parlare con l'imam e magari farti presentare qualche sorella Musulmana.

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

Nounou92
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Lug 25, 2014 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Si questo è ciò che vorrei fare ma non vorrei causare spiacevoli inconvenienti del tipo recarmi in moschea nell'area sbagliata o causare disturbi durante la preghiera insomma dovrei sapere esattamente quando e dove andare.. Inoltre vivo qui da 1 anno e mezzo e il mio arabo è limitato,così come lo è l'inglese parlato dalla maggior parte degli imam :-/
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Lug 25, 2014 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa`alaykum assalam warahmatullahi wabarakatuh,

Nounou92 ha scritto:
Inoltre vivo qui da 1 anno e mezzo e il mio arabo è limitato

Non hai avuto occasione di conoscere alcuna sorella in questo periodo? In modo da chiedere direttamente a loro.. In particolare se ci sono corsi per donne, etc.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nounou92
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Lug 25, 2014 11:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salam alaikum w rahmatullah w barakathu,
sinceramente no poiché il mio interesse ed avvicinamento all'islam è iniziato solamente 2mesi fa ed in più a causa del mio lavoro non ho molto tempo libero,anzi.. Solo ora sto cercando di fare tutto questo!
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Lug 25, 2014 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nounou92 ha scritto:
Salam alaikum w rahmatullah w barakathu,
sinceramente no poiché il mio interesse ed avvicinamento all'islam è iniziato solamente 2mesi fa ed in più a causa del mio lavoro non ho molto tempo libero,anzi.. Solo ora sto cercando di fare tutto questo!

Ah ho capito!

Quando parli di avvicinamento all'Islam intendi l'aver accettato l'Islam?
Comunque, nel frattempo che trovi qualche sorella che possa aiutarti ti offriamo - per quanto nelle nostre limitate capacità - tutto il nostro possibile aiuto e supporto insha'Allah!

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nounou92
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Sab Lug 26, 2014 12:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Sfortunatamente ancora no,in questi 2 mesi ho fatto e sto facendo del mio meglio per informarmi il più possibile ed arrivare a sapere se non tutto quasi sull'islam,sto leggendo molti libri in lingue diverse e di diversi autori,varie testimonianze di convertiti e chiaramente il Sacro Corano. Voglio arrivare a sentirmi pronta al 100% quando pronuncerò la Shahada e credo almeno spiritualmente di esserlo,ma sto in questo periodo cercando un altro lavoro che mi permetta di indossare L'hijab poiché ho intenzione di indossarlo non appena convertita,inoltre sto smettendo di bere alcolici non perchè io sia un'alcolizzata el hamdulellah ma perchè so che è haram ma fino ad ora è sempre stata una cosa normalissima per me.. Insomma,sto cercando di migliorarmi e prepararmi ad essere una buona musulmana inshallah!
Mashallah grazie per l'aiuto che sò troverò in voi fratelli e sorelle,siete molto cari.
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Lug 26, 2014 12:31 am    Oggetto: Rispondi citando

A ma se non sei ancora Musulmana non sei vincolata alle regole islamiche, quindi non c'è problema se entri in moschea chiedi dell'Imam (se arrivi una decina di minuti prima della Salah al Jumua) sicuramente incontrerai qualche donna. Se vai in una moschea famosa del Cairo, sicuramente c'è la sezione femminile e sicuramente qualcuno saprà parlare inglese. In ogni caso tentare non nuoce

Nounou92
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Sab Lug 26, 2014 12:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Eh il problema è proprio che non vivo al Cairo.. E tutti gli imam che avevo incontrato in precedenza (cosa che appunto mi aveva creato i primi problemi inizialmente) parlano mooolto poco in inglese,tant'è che ci dovevo parlare mezzo in arabo. Comunque si credo che farò così,andrò ogni volta che potrò finché inshallah non troverò qualcuno che parli bene inglese e possa capirmi al 100% :).
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Lug 26, 2014 12:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Ah. Beh ho visto che di moschee grandi ad Hurghada ci sono al Mina ed al Dahar! IN ogni caso prova ad attaccare bottone con qualche donna musulmana che incontri anche per la strada o nei negozi. Se dici che sei interessata a conoscere meglio l'Islam vedrai che ti aiuteranno. In ogni caso quando vai in moschea ti consiglio di indossare l'Hijab!

Nounou92
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Sab Lug 26, 2014 1:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Si la moschea dove sono sempre andata è proprio quella di marina cioè al mina.. E ovviamente ho sempre indossato L'hijab tutte le volte che ci sono andata ed anche per questo ho avuto problemi in quanto vengo sempre scambiata per egiziana e quindi nessuno capisce perchè mi trovi così spesata da non sapere dove andare esattamente nella moschea :)
Specifico: non vengo scambiata per egiziana solo "a causa" dell'hijab ma perchè i tratti del mio volto sono fortemente arabi a parere unanime ed hamdullah anche :)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: