Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Fuoriuscita liquido seminale...involontaria.

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche maschili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Ago 15, 2020 7:03 am    Oggetto: Ads

Erim
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mer Apr 16, 2014 7:50 am    Oggetto: Fuoriuscita liquido seminale...involontaria. Rispondi citando

Selam aleikum fratelli e sorelle.
Scusate se è da parecchio che non partecipo attivamente al forum ma per motivi lavorativi ho sempre meno tempo! Ho una domanda piuttosto urgente però: sono in ufficio tutto il giorno e per pregare non ho problemi, anche per il wudù non ho nessun problema ma mi è capitato questa mattina(e non mi capitava da un secolo) che (ah, chiedo scusa in anticipo se la domanda è "cruda" ma d'altro canto snon saprei a chi chedere altrimenti) andando di corpo ho avuto una fuoriuscita di pochissimo liquido che potrebbe essere seminale (ne aveva tutto l'aspetto)...ed ora non so che fare!
certo...probabilmente era liquido prostatico...ma nel dubbio non so cosa fare! (Non ho una doccia per purificarmi!)
Che faccio??? Qual'è la procedura corretta? Meglio recuperare le preghiere la sera una volta tornato a casa? (Conta il fato che lavoro in una città diversa da quella in cui abito e che quindi tecnicamente sono "in viaggio"?)
Grazie e scusate sia per l'argomento che per la dimensione del post.
Profilo Invia messaggio privato
Muhammad Jahid al-Balarmi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mer Apr 16, 2014 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Alaykum salam wa rahmatullah wa barakatuh

Il Ghusl non è richiesto se vi è fuoriuscita di seme senza eiaculazione e senza passione. Quindi non hai perso la purità maggiore.

“Signore, non hai creato tutto questo invano. Gloria a Te! Preservaci dal castigo del Fuoco. O Signore, colui che fai entrare nel Fuoco lo copri di ignominia e gli empi non avranno chi li soccorra. Signore, abbiamo inteso un nunzio che invitava alla fede [dicendo]: "Credete nel vostro Signore!" e abbiamo creduto. Signore, perdona i nostri peccati, cancella le nostre colpe e facci morire con i probi. Signore, dacci quello che ci hai promesso attraverso i Tuoi messaggeri e non coprirci di ignominia nel Giorno della Resurrezione. In verità Tu non manchi alla promessa”.

"[O Muhammad], annuncia ai Miei servi che in verità Io sono il Perdonatore, il Misericordioso" (15:49)

“Siamo di Allah e a Lui faremo ritorno” (Corano II. Al-Baqara, 156)
Erim
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mer Apr 16, 2014 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Muhammad Jahid ha scritto:
Alaykum salam wa rahmatullah wa barakatuh

Il Ghusl non è richiesto se vi è fuoriuscita di seme senza eiaculazione e senza passione. Quindi non hai perso la purità maggiore.

l'avevo letto ma...volevo esserne sicuro...anche perchè tante volte cercando su internet si trovano molte notizie errate! Grazie mille per la risposta!
Ah...visto che siamo in argomento...quand'ero piccolo mi avevano insegnato che anche la fuoriuscita di sangue causa la perdita della purità maggiore...ma non ne trovo evidenza danessuna parte. Ricordo anche che era stato specificato che la quantità di sangue uscitafall'eventuale ferita doveva essere in quantità maggiore a quella che starebbe in bocca (un sorso, per intenderci)...qualcuno ne sa qualcosa?
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2014 6:21 am    Oggetto: Re: Fuoriuscita liquido seminale...involontaria. Rispondi citando

Erim ha scritto:
Selam aleikum fratelli e sorelle.
Scusate se è da parecchio che non partecipo attivamente al forum ma per motivi lavorativi ho sempre meno tempo!

Wa`alaykum assalam warahmatullahi wabarakatuh,

Benritrovato fratello, è davvero un piacere rileggerti!

Erim ha scritto:
(ah, chiedo scusa in anticipo se la domanda è "cruda" ma d'altro canto snon saprei a chi chedere altrimenti)

Nessun problema; anzi, in casi come questi (quando si tratta di conoscenza necessaria del Din) è necessario chiedere!

Erim ha scritto:
andando di corpo ho avuto una fuoriuscita di pochissimo liquido che potrebbe essere seminale (ne aveva tutto l'aspetto)...ed ora non so che fare!
certo...probabilmente era liquido prostatico...ma nel dubbio non so cosa fare! (Non ho una doccia per purificarmi!)

Con ogni probabilità si trattava di liquido prostatico (wadi), per cui è necessario soltanto il wudu', non il ghusl.

Sulla differenza tra mani (sperma), madhi e wadi:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

[quote="Erim"]l'avevo letto ma...volevo esserne sicuro...anche perchè tante volte cercando su internet si trovano molte notizie errate!

;-)

Erim ha scritto:
Ah...visto che siamo in argomento...quand'ero piccolo mi avevano insegnato che anche la fuoriuscita di sangue causa la perdita della purità maggiore...ma non ne trovo evidenza danessuna parte.

Forse ti ricordi male: il sanguinamento causa la perdita della purità minore, non di quella maggiore.

Erim ha scritto:
Ricordo anche che era stato specificato che la quantità di sangue uscitafall'eventuale ferita doveva essere in quantità maggiore a quella che starebbe in bocca (un sorso, per intenderci)...qualcuno ne sa qualcosa?

No, la menzione della quantità che sta in bocca è riferita al vomito: vomitare in quantità maggiore di una "boccata" invalida lo stato di purità minore.

Per quanto riguarda il sanguinamento, invece, è sufficiente anche solo che il sangue scorra oltre i "confini" della ferita perché il proprio wudu' sia invalidato (a differenza del poco sangue che resta all'interno del taglio/ferita senza scorrere oltre).

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche maschili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: